Roger Inviato 8 Gennaio, 2023 Share Inviato 8 Gennaio, 2023 a parte l'effetto da marionette appese a fili direi che qualcuno si è impegnato. buoni i fondali, le musiche sono molto d'atmosfera e complimenti per lo smazzo di far muovere cose varie. visto l'utilizzo di certi tipi di animazione si spera di evitare cali qualitativi. ovviamente sorge spontaneo fare confronti, soprattutto con la vecchia serie animata. boh a me il popolare anime del '98 non è mai piaciuto a causa della pezzenteria produttiva e l'ho sempre trovato sopravvalutatissimo (considerato poi anche che il manga era in corso...). quindi, in tal senso, un remake è idealmente pure benvenuto se non si scazza con l'animazione. bisogna fare i conti con un'estetica dei personaggi che non riflette, almeno per ora, quella nota ma francamente la revisione attuata non mi disturba ed i personaggi, così come l'ambientazione, restano riconoscibili. c'è solo il piccolo problema che si sa da subito chi è knives, cosa ha fatto e che ne è stato di rem... una possibilità gliela do comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 8 Gennaio, 2023 Share Inviato 8 Gennaio, 2023 2 ore fa, Roger ha scritto: pezzenteria produttiva Io me lo ricordo con disegni, animazioni e regia di altissimo livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 9 Gennaio, 2023 Share Inviato 9 Gennaio, 2023 10 hours ago, Arlec said: Io me lo ricordo con disegni, animazioni e regia di altissimo livello. Gli episodi iniziali sì, erano abbastanza decenti. Verso metà serie la qualità inizia a proprio a mostrare il passo nonostante avesse provato a tenere botta. Gli ultimi episodi sono anche disegnati maluccio, se ben ricordo. Comunque, se questa serie ci apre la possibilità di una terza di Kekkai Sensen, ben venga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 9 Gennaio, 2023 Share Inviato 9 Gennaio, 2023 5 ore fa, Chocozell ha scritto: Gli episodi iniziali sì, erano abbastanza decenti. Verso metà serie la qualità inizia a proprio a mostrare il passo nonostante avesse provato a tenere botta. Gli ultimi episodi sono anche disegnati maluccio, se ben ricordo. Ha avuto degli alti e bassi, da un certo punto in avanti, come succede per la stragrande maggioranza delle serie tv, però di episodi belli ce ne sono stati fino alla fine, io me li ricordo. C'era il flashback sul passato di Vash e Rem che era un capolavoro della fantascienza horror (anche da solo valeva tutta la serie). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 15 Gennaio, 2023 Share Inviato 15 Gennaio, 2023 (modificato) Non capisco (ancora) la necessità di modificare alcune cose, però la serie sembra carina. Vash però è davvero troppo estremizzato. Però l'ost con i '90s vibes ci piace. Speriamo siano tutte così. Modificato 15 Gennaio, 2023 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 27 Gennaio, 2023 Autore Share Inviato 27 Gennaio, 2023 arrivato all'episodio 3 e mi sta piacendo c'è anche un po' di splatter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 7 Febbraio, 2023 Share Inviato 7 Febbraio, 2023 C'è Spoiler il multiverso anche qui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 15 Febbraio, 2023 Share Inviato 15 Febbraio, 2023 Messo in pari. La serie di per sé mi sta piacendo, però il confronto con il manga è spontaneo. Non ho capito alcuni cambi e imho i personaggi ne escono abbastanza impoveriti. Vash e Meryl in primis. Il nuovo design di Legato Blusummers è proprio brutto. Vash almeno è un hipsterone stereotipato, ma Legato sembra uscito dal peggior underground Emo/suffering Non mi è chiarissimo a che gioco stiano giocando con Wolfwood comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 22 Febbraio, 2023 Share Inviato 22 Febbraio, 2023 Ep. 7 Secondo me saranno 2 cour, perché di materiale "originale" ce n'è ancora parecchio e sapendo come vanno le cose mi sembra strano che la chiudano in 5 episodi. A meno di rushare. Messo che comunque, anche senza considerare il materiale originale, chiuderla ora mi sembrerebbe proprio rushata. A parte che già così imho si sono giocati un po' tutta la parte di Eye of St. Michael, che era molto figa. Comunque si sta dimostrando una serie valida. Continuo e Meryl ci hanno perso parecchio (più Vash che Meryl), però procede bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 1 Marzo, 2023 Share Inviato 1 Marzo, 2023 (modificato) Ho appena notato che nella sigla c'è Jenova. Comunque episodio riassuntivo della vita di Vash buttato un po' lì a caso. Comunque, bello. Ritengo che 4 episodi siano pochini per il resto della trama originale, percHé Vash dovrebbe affrontare buona parte degli adepti di Knives ecc...però boh, magari ce la fanno. Più che altro, la nota positiva dell'episodio è che finalmente Vash ha un ruolo in questa serie. Modificato 1 Marzo, 2023 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 4 Marzo, 2023 Autore Share Inviato 4 Marzo, 2023 beh un flashback che spiegasse cosa è successo dopo l'arrivo sul pianeta ci voleva. è qualcosa che contribuisce a definire il protagonistaà; inoltre un paio di puntate al volo per spezzare la linearità della serie non fanno male, anzi, e in vista della metà della stagione dovrebbero servire anche a valorizzare i prossimi capitoli (dopodichè ripartire più rilassati e via in crescendo un'altra volta). imo fino a qui è una buona serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 12 Marzo, 2023 Share Inviato 12 Marzo, 2023 Battute finali. Spoiler Morto pg migliore sin qui La rivisitazione di alcuni pg non mi piaciuta (anzi, direi di tutti i protagonisti). Invece quella della storia l'ho trovata ben fatta. Hanno tenuto il filo conduttore e l'hanno spogliata del resto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 19 Marzo, 2023 Share Inviato 19 Marzo, 2023 Difficile che finisca con la prossima, ma vediamo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 20 Marzo, 2023 Share Inviato 20 Marzo, 2023 Ho rivisto da poco la serie del 98... e niente, me la ricordavo un po' meglio. All'epoca mi era sembrata molto ben aniumata, oggui mirendo conto che era un mezzo disastro con una qualità molto altalenante. Il manga è strabello, questa serie la vedrò una volta conclusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 20 Marzo, 2023 Share Inviato 20 Marzo, 2023 1 ora fa, kevin8 ha scritto: Ho rivisto da poco la serie del 98... e niente, me la ricordavo un po' meglio. All'epoca mi era sembrata molto ben aniumata, oggui mirendo conto che era un mezzo disastro con una qualità molto altalenante. Che fosse altalenante è vero (come d'altra parte quasi tutte le serie prodotte fino ad oggi), però secondo me nel giudizio qualitativo bisogna considerare che è una serie di 25 anni fa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 20 Marzo, 2023 Share Inviato 20 Marzo, 2023 Sì, vero. Ma se prendi per esempio Cowboy bebop (stesso periodo, stessa durata e altro studio blasonato) la qualità è molto più stabile. Certo CBB lo ritengo un capolavoro, Trigun, una buona serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 21 Marzo, 2023 Share Inviato 21 Marzo, 2023 Trigun vecchia serie per me si reggeva sull'ambientazione e il carisma dei personaggi e le musiche. Questa nuova serie è un ottimo remake, fatto davvero molto bene. E devo dire che il Vash meno macchietta mi piace di più e anche Meryl la preferisco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 21 Marzo, 2023 Share Inviato 21 Marzo, 2023 Io contrariamente trovo i due personaggi abbastanza impoveriti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 21 Marzo, 2023 Share Inviato 21 Marzo, 2023 Entrambe le versioni portano un peso sulle spalle, indossando una maschera di finta trivialità, forse quello della vecchia serie lo estremizzava un po' troppo, questa versione la sento più realistica. Meryl forse è solo una mia preferenza verso una versione più leggera e meno scopa in culo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 21 Marzo, 2023 Share Inviato 21 Marzo, 2023 On 3/20/2023 at 10:33 AM, kevin8 said: Ho rivisto da poco la serie del 98... e niente, me la ricordavo un po' meglio. All'epoca mi era sembrata molto ben aniumata, oggui mirendo conto che era un mezzo disastro con una qualità molto altalenante. Il manga è strabello, questa serie la vedrò una volta conclusa lo rivista anch'io da poco perchè sto usando il reverendo wolfwood come archetipo per un pg di lancer, è l'ho un pelo rivalutata rispetto a quanto mi fece schifo all'epoca (parlo a livello contenutistico) a livello visivo c'è tanta tanta quality, non credevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 21 Marzo, 2023 Share Inviato 21 Marzo, 2023 (modificato) 45 minuti fa, ryoga ha scritto: a livello visivo c'è tanta tanta quality, non credevo Ma infatti. Ha sicuramente degli episodi scadenti (quelli ci sono in tutte le serie) ma complessivamente il livello è molto elevato. Contenutisticamente, invece, c'è una prima parte molto noiosa, e una seconda estremamente avvincente. Lo spartiacque è la comparsa di Legato Bluesummers, che distrugge in due secondi la maschera demenziale che Vash aveva indossato fino ad allora. Da quel momento in poi solo paura e dolore. Modificato 21 Marzo, 2023 da Arlec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 24 Marzo, 2023 Autore Share Inviato 24 Marzo, 2023 On 3/21/2023 at 9:13 PM, Arlec said: Ma infatti. in termini forumisticy quando si usa il termine quality si intende l'opposto, cioè quando si è in territorio di roba esteticamente fatta male malissimo. attenzione perchè ci sono due gradi di quality lol: scritto quality = la qualità fa cagare scritto QUALITY = la qualità fa cagare a spruzzo fatte le dovute precisazioni per evitare disguidi, anche l'ultimo episodio della nuova serie è molto buono. si attende il prossimo, stanotte, che dovrebbe essere quello centrale della stagione. le dimensioni spazio temporali 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 24 Marzo, 2023 Share Inviato 24 Marzo, 2023 41 minuti fa, Roger ha scritto: in termini forumisticy quando si usa il termine quality si intende l'opposto, cioè quando si è in territorio di roba esteticamente fatta male malissimo. attenzione perchè ci sono due gradi di quality lol: scritto quality = la qualità fa cagare scritto QUALITY = la qualità fa cagare a spruzzo E' decisamente controintuitivo come termine, ma se questo è il gergo... grazie per la spiegazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 25 Marzo, 2023 Share Inviato 25 Marzo, 2023 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 25 Marzo, 2023 Autore Share Inviato 25 Marzo, 2023 dunque roberto de niro, il vecchio beone, non era un gender swap di milly. inoltre con la scena post credits si da il setup per una nuova stagione della serie. qui viene il bello, perchè questa serie tv è un remix particolare nella quale molto è già stato raccontato e servirebbero un paio di trucchetti fatti bene per dare sostanza al sequel. nel complesso mi è piaciuta. il protagonista è stato definito bene e tutto culmina con un finale molto sentimentale, oltre che spettacolare. ogni tanto, senza tenere conto del materiale di partenza, ho però avuto la sensazione che alcuni passaggi siano stati velocizzati e non sempre le motivazioni dei personaggi sono state approfondite a sufficienza: tranne i personaggi che hanno avuto poco più di un cameo e che dovrebbero rifarsi vivi in futuro, knives era un po' troppo monotematico e meryl ce la si trascina un po' dietro ma spero che nel suo caso si costruisca la sua caratterizzazione con l'anime successivo. ma, appunto, poichè c'è una seconda stagione in ballo e personaggi che torneranno, si tratat per lo più di situazioni in divenire per le quali dare un giudizio definitivo ora non è possibile. sempre molto belle ed appropriate le musiche. era da un po' che non ne sentivo di così coinvolgenti in un anime ma forse si tratta di gusti personali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati