Den-chan Posted April 15 Share Posted April 15 (edited) 7 hours ago, ryoga said: Ma hanno rifatto l'anime di Yaiba? Sì, prodotto da Wit Studio. Edited April 15 by Den-chan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted April 15 Share Posted April 15 (edited) Ok, Lazarus andava visto per forza, tanti elementi positivi setting, musiche, animazioni e altre perplessità soprattutto i personaggi che per ora hanno zero carisma. Ormai con il Watanabe post Cowboy Bebop non mi sbilancio più, troppe scottature. Ah, e comunque PARKOUR!!!!!!!!! Citazione Aaaah, l'arte e la cultura. Su Crunchyroll l'arte è censurata che tu sappia? Edited April 15 by Godai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted April 16 Share Posted April 16 sto vedendo moonrise. alla puntata 6 finalmente finisce il flashback e tornano in pari. fin qui hanno già svelato quella che poteva essere la trama, a pezzi prevedibile, della serie ma ne mancano ben 12 che sono tanti per concludere 'sta specie di trigun. quindi spero non la trascinino inutilmente e piuttosto succeda qualcosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted April 16 Author Share Posted April 16 23 hours ago, Godai said: Su Crunchyroll l'arte è censurata che tu sappia? Quello scolastico? Dovrebbe essere senza censure. L'elfa è su hidive credo. Ma vediamo la roba sparsa... The Mononoke Lecture Logs of Chuzenji-sensei: He Just Solves All the Mysteries 2 Trama: la farmacista ma i due sono personaggi opposti e si risolve scientificamente misteri in una scuola del dopoguerra jap Oddio ma vogliono fare lo spiegone ogni volta del presunto youkai di turno? Inaspettato nuovo personaggio Alla fine il sovrannaturale non c'è? Sì insomma è la farmacista con setting diverso e più scazzo, investigativo curioso. C'è da valutare se i casi diventino effettivamente seri o magari i fantasmi spuntano davvero, ma è ok. Tecnicamente si è un po' seduto e la protagonista tira avanti la baracca piuttosto da sola. Mah, è passabile ma se non aggiunge qualcosa non lo vedo distinguersi. Sword of the Demon Hunter 2-3 Trama: samurai multigenerazionale cacciatore di demoni, un kimetsu più adulto Episodio 2, il demone dal passato, buon episodio Episodio 3, riflessione slice of life, diciamo ci sta quando hai 24 episodi Dopo un largo primo episodio assai altalenante dal punto di vista tecnico, la serie si è stabilizzata verso un costante e diciamo solido livello. Non è certamente una grande produzione, ma per 24 episodi di seguito non c'è da lamentarsi, ma è da valutare l'action. La serie in se è buona, più maturo e riflessivo del solito ma anche molto poco originale. E' ok. Purtroppo c'è solo la fine, The Beginning After the End 2-3 Trama: mushoku tensei coreano ed animato male Neanche la regia si salva Che assoluta pochezza tecnica, mamma mia l'action diapositive. Brutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted April 16 Share Posted April 16 Mazza che mignottone Takamine. Scusate, ma non c'era proprio altro termine per definirla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted April 17 Share Posted April 17 13 ore fa, Chocozell ha scritto: Mazza che mignottone Takamine. Scusate, ma non c'era proprio altro termine per definirla. Ma gli vogliamo bene uguale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted April 17 Share Posted April 17 1 hour ago, Godai said: Ma gli vogliamo bene uguale Questo delle mutandine penso sia il trick più giapponese di sempre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted April 17 Share Posted April 17 Per restare in tema... Summer Pockets ep 02 'Sta serie ha del potenziale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted April 17 Author Share Posted April 17 Ok passiamo al bocchi DI PIU' ROCK, Rock Is a Lady's Modesty 2-3 Trama: puccia metal prova a fare la signorina nell'accademia alta società ma ecco che c'è un'anima affine Ep 2, lololololol lo scazzo, gran episodio Ma ecco che comincia a vedersi IL TEMA della serie, lo scontro tra musica vecchia e nuova Ep 3, massimo sforzo coreografico/registico, gran episodio Spoiler Ma diciamo anche sforzo totale Spoiler Ed ecco che si conferma la... terza, ma quanto hanno azzeccato le espressioni Questa serie non è tra i maggiori successi stagionali mica per niente, peccato per quel qualcosa in meno (la cg, la censura) che la blocca. Molto buona la commedia scolastica, la serie potrebbe anche campare di quella, assoluto sbatti di effetti e coreografie. Gran serie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted April 19 Share Posted April 19 Can a boy-girl friendship survive? ep 03 Allora, Himari mi piaceva un botto nel primo ep. Di certo tifavo per lei nel triangolo. Ovviamente stava spingendo per far mettere il Tonno con la gnoccolona e altrettanto ovviamente se ne sarebbe pentita ma... così è troppo improvviso! Nel giro di tipo mezzo episodio passa da 'Migliore Amica per sempre che ti fa pure da Cupido' a 'Ho cambiato idea: te la tiro in faccia e se non ti dai una mossa a saltarmi addosso sei stronzo e mi metto a umiliarti pure in pubblico!' Quando gli svuota il bicchiere d'acqua in testa le avrei tirato un cazzotto! Ora come ora, Enocchi tutta la vita, e anche il seno, ehm... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted April 19 Share Posted April 19 On 4/17/2025 at 10:30 PM, Tufio said: Ok passiamo al bocchi DI PIU' ROCK, Rock Is a Lady's Modesty 2-3 Trama: puccia metal prova a fare la signorina nell'accademia alta società ma ecco che c'è un'anima affine Spigne. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted April 19 Author Share Posted April 19 2 hours ago, Den-chan said: Can a boy-girl friendship survive? ep 03 Allora, Himari mi piaceva un botto nel primo ep. Di certo tifavo per lei nel triangolo. Ovviamente stava spingendo per far mettere il Tonno con la gnoccolona e altrettanto ovviamente se ne sarebbe pentita ma... così è troppo improvviso! Nel giro di tipo mezzo episodio passa da 'Migliore Amica per sempre che ti fa pure da Cupido' a 'Ho cambiato idea: te la tiro in faccia e se non ti dai una mossa a saltarmi addosso sei stronzo e mi metto a umiliarti pure in pubblico!' Quando gli svuota il bicchiere d'acqua in testa le avrei tirato un cazzotto! Ora come ora, Enocchi tutta la vita, e anche il seno, ehm... Alla fine è la solita roba di ebete che non si fa avanti. OK, ci stava tale The Dinner Table Detective 1-2 Trama: la segreta vita da detective di una tipa dell'alta società, con il suo maggiordomo fenomeno e collega pirla. Lei è una gran protagonista, ma troppo perfettino il maggiordomo ovvio love interest Non comprendo cosa serve il collega pirla, lei è già abbastanza baka Vi dirò, non è male. La fa madhouse ma questo non è assolutamente frieren, comunque qualità più che discreta, non molto movimento ma non mi aspetto nessuna azione. Investigativo omicidi assai standard, qualche personaggio stranamente sopra le righe, lei tira avanti la baracca da sola. Questa è davvero una gran stagione per i mistero/investigativi. Allora, kowlon general romance 2-3 Trama: è complicato Il mistero si infittisce Spoiler E continuano gli orrori e le perversioni oltre ogni immaginazione Vabbè, ha tenuto botta tecnicamente, sempre un 1-1 con il manga, buon adattamento. Solo se si inventano un finale ignobile questa serie può uscire dalla top 5 stagionale. From Old Country Bumpkin to Master Swordsman 2-3 Trama: vecchio maestro di spada segretamente fenomeno viene trascinato nei casini dalle sue allieve Non ci siamo tecnicamente Questa serie una cosa ottima ha e sarebbero i combattimenti, ma qua non ci siamo. Non è neanche malissimo ma ci vuole ben altro come coreografie e regia, è... LENTO povero di dettagli. Robetta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted April 20 Author Share Posted April 20 Allora, la domenica, c'è sempre una top serie la domenica, ah sì ci sta lazar-CINDERELLA GRAY 3 Trama: corsa di cavalle Si accende la rivalità Esplode la commedia Si consolida il titolo di best girl della stagione Non fosse per medalist questo era comodo il top sportivo degli ultimi anni. Enorme lavoro dal punto di vista tecnico e registico, solido materiale, manga sporivo di successo sul jump seinen. (kingdom, kowloon, dogsred, perchè questa serie non è su mangaplus?) Molto sopra la serie principale. Sempre sub eng su youtube Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted April 20 Share Posted April 20 Le signorinelle rock: al terzo episodio la serie conferma di funzionare molto bene, le dinamiche tra le due sono quello regge tutta la baracca. A livello di dettagli strettamente musicali, intesi proprio come resa di modo di suonare, resa degli strumenti, feeling da sala prove questo è l'Euphonium della musica rock Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted Monday at 07:20 PM Author Share Posted Monday at 07:20 PM Allora, la serie credo interamente finanziata dall'ente turismo jappo, Zatsu Tabi: That's Journey 2-3 Trama: pucce fanno gite in località a caso Quando vai su google map e trovi pure le strade... Mi piace la seconda puccia casinista Mi piace la terza puccia nerd Livelli di turismo che non si sono mai visti in un anime, le località precise con il reale lol Tecnicamente sempre molto buono, l'ente del turismo paga bene, assoluto relax. E' il top serie scazzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted Monday at 08:13 PM Share Posted Monday at 08:13 PM Primo di Teogonia. Un po' strano. Sembra quasi monco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted Tuesday at 10:16 PM Author Share Posted Tuesday at 10:16 PM On 4/21/2025 at 10:13 PM, Chocozell said: Primo di Teogonia. Un po' strano. Sembra quasi monco. Han segato metà manga. Allora, il miglior anime original da tipo una decina d'anni, Apocalypse Hotel 2-3 Trama: L'umanità ha abbandonato il pianeta ed in un hotel la servitù robotica aspetta ospiti da secoli La opening è un capolavoro Spoiler Ep 2, e dopo 100 anni arriva il primo ospite, ed è tutto bellissimo E arriva anche Wall E come maggiore personaggio di supporto Ep 3, e dopo tanto altro tempo arrivano gli annunciati UMANI ampiamente anticipati da trailer ed ending, la famiglia PROCIONE QUANTO E' CONTENTA LA ROBOPUCCIA Spoiler Assolutamente nessun strano comportamento LOLOLOLOLOL Spoiler Il drammone LATENTE che ha questa serie Dunque, sì... è al momento la top serie stagionale. Davvero enorme lavoro come ambienti e regia, protagonista robopastellosa davvero animata benissimo, davvero gran lavoro. La serie si è confermata in un bizzarro ma alquanto fresco slice of life commedia, davvero non si può sapere chi o cosa arriverà nell'albergo, interessante la finestra sci-fi sul destino dell'umanità. Buoni i personaggi, davvero eccellente protagonista, lol wall E, carini il resto. Speriamo regga. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted Wednesday at 07:28 AM Share Posted Wednesday at 07:28 AM 9 hours ago, Tufio said: Han segato metà manga. Azz, quindi cera un motivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted Thursday at 01:03 PM Share Posted Thursday at 01:03 PM On 4/16/2025 at 8:13 PM, Roger said: sto vedendo moonrise. alla puntata 6 finalmente finisce il flashback e tornano in pari. fin qui hanno già svelato quella che poteva essere la trama, a pezzi prevedibile, della serie ma ne mancano ben 12 che sono tanti per concludere 'sta specie di trigun. quindi spero non la trascinino inutilmente e piuttosto succeda qualcosa. Ero convinto di aver scritto qua di quanto mi abbia fatto schifo tutta la seconda metà di Moonrise, un terrificante accrocchio di trama mal scritta, ritmo mal dosato, personaggi buttati li alla cazzo di cane e salti temporali perchèssì. Ubukata sempre grande certezza di insuccesso, come continuino ad affidargli progetti io non me ne capacito. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted Thursday at 08:16 PM Author Share Posted Thursday at 08:16 PM Non ditemi che moonrise è peggio del lazzarone. Allora, shaft che salva gli anime, Ninja To Koroshiya No Futarigurashi 2-3 Trama: giovane assassina prende con se una ninja scema come domestica, commedia action yuri Ep 2, DUE ninja questa puntata, non è possibile che questi chara così elaborati siano da una botta e via Ed il cast si allarga con il maggior personaggio di supporto, questa non la racconta giusta Spoiler No vabbè la cacchio di scena post ending Spoiler Ep 3, la puccia si trova un simpatico lavoro part time... E si completa il cast di supporto, ecco cosa non raccontava di giusto La ninja della puntata che credo sia persino anime original, che ha pure un buon action lol Dio mio le scene a fine puntata... Shaft sta davvero espandendo il manga, allargando le scene e aggiungendo diversa roba specialmente action, credo di intuire dove si andrà a parare... Per il resto puntate commedia assai scazzo di introduzione cast e routine, un po' lente ma dopo il manga diventa il delirio demenziale e fanservice. Tecnicamente è un po' calato come animazioni ma è sempre di alto livello. Per le prossime ho alte aspettative. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted Friday at 11:46 PM Share Posted Friday at 11:46 PM (edited) On 4/24/2025 at 3:03 PM, Lord Gara said: Ero convinto di aver scritto qua di quanto mi abbia fatto schifo tutta la seconda metà di Moonrise, un terrificante accrocchio di trama mal scritta, ritmo mal dosato, personaggi buttati li alla cazzo di cane e salti temporali perchèssì. Ubukata sempre grande certezza di insuccesso, come continuino ad affidargli progetti io non me ne capacito. aggiungo solo che wit studio è sprecatissimo per buffonate così. l'ultima scena con il messaggino di phil ash post mortem (?) che chiede l'amicizia al protagonista è stato il colpo di grazia ad una serie che poteva durare 1/3 se proprio era necessario produrla. lazarus, visto che non ho ancora trovato qualcuno che ne parla bene, mi sa che lo vedrò quando la serie sarà completa e solo perchè c'è il nome di watanabe (che siamo onesti... CBB potrebbe essere stato la sua botta di culo della vita). Edited Friday at 11:59 PM by Roger Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted 5 hours ago Author Share Posted 5 hours ago Allora, c'è da parlare un po' di Guilty Gear Strive: Dual Rulers al quarto... MA BASTA CON QUESTI PRIMISSIMI PIANI SENZA NEANCHE IL MENTO Cristo santo questi hanno inventato la versione anime di quei b-movie straccioni dove mettono tutti primi piani per risparmiare in costumi/stage. Io non ci riesco a seguire una roba del genere, almeno ci fosse bridget che canta e balla, ma no. Allora, Yurucamp sesta stagion-cioè Mono: 2-3 Trama: pucce in gita Ep 2, si completa il cast, e direttamente dal club cinema ecco la TERZA puccia E arriva anche la MOTOmunita, perchè non sia mai che ci sia qualche differenza con yurucamp Questa è decisamente la miglior stagione di sempre per... la qualità del cibo Ep 3, per arrivare là, dove nessuno è mai giunto prima Ma han già smesso di fare le foto... Ok, siamo entrati in pieno yurucamp senza camp, l'ente del turismo jappo deve davvero scucire parecchio. Difficile dire quale sia la serie più scazzo, se questa, journey o food for the soul. Tecnicamente è rimasto solido, sempre gran chara, pucce assai espressive, gran regia. Per il resto è il vice yurucamp, purissima commedia pucce. Buoni episodi ma temo che la serie non sfrutterà appieno la premessa cinefotografica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts