Ombra Salmastra Inviato 27 Luglio, 2015 Share Inviato 27 Luglio, 2015 La versione anime ha pochi pezzi, quindi un costo di produzione inferiore. Scherzi? Devono comunque riempirlo di accessori Lo stormo di corvi non ce lo mettiamo? I ganci trasparenti per tenere sospesa Saori? Il modellino di Seiya ricoperto di piume? Per i corpi giganti non si era detto che conveniva comunque farne altri per recuperare i costi di progettazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 28 Luglio, 2015 Share Inviato 28 Luglio, 2015 la media del periodo è non mettere un dildo nei myth Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 28 Luglio, 2015 Share Inviato 28 Luglio, 2015 Di recente hanno messo Misty ignudo, non vedo la difficoltà per qualche piccolo corvo, e Seiya impiumato non avrebbe chissà quale livello di dettaglio. Potrebbero perfino fare un sacchettino in cui metterci il vero v1, renderebbe il tutto ancora più comico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 30 Luglio, 2015 Share Inviato 30 Luglio, 2015 e quindi il primo tarocco cinese di soul of gold viene 35 euro... maddai ma come la plastica, il metallo, gli stampi, il petrolio, la benzina, sticazzi aumentano, ecc sempre detto che se costano 10 dollari produrli è anche tanto mettiamo 10 dollari di diritti... il resto è roba superflua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 30 Luglio, 2015 Share Inviato 30 Luglio, 2015 e quindi il primo tarocco cinese di soul of gold viene 35 euro... maddai ma come la plastica, il metallo, gli stampi, il petrolio, la benzina, sticazzi aumentano, ecc AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! sempre detto che se costano 10 dollari produrli è anche tanto mettiamo 10 dollari di diritti... il resto è roba superflua AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAH... (respiro) AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!! Bon, dopo le facezie (grazie gion mi ci voleva proprio una bella risata), le cose serie. Hai presente la differenza di qualità (non solo di materiali) tra un tarocco e un modello originale? Ecco, la differenza è quella. By the way, fare la replica di un Myth mica è difficile, non serve mica la iscienza di Marconi, basta comperare (e son più o meno i medesimi materiali che i taroccatori utilizzano, cambia solo la marca (dubito che in Cina/Hong Kong/dovemminchialifanno utilizzino prodotti italiani, utilizzano prodotti realizzati in loco)): - materiale per stampi (tipo questi: http://www.prochima.it/sv-32.html ; http://www.prochima.it/721.html ; http://www.prochima.it/rtv-689.html o questo http://www.prochima.it/rtv-530.html (per pezzi piccoli)) - materiale da colare per le parti plastiche (tipo questi: http://www.prochima.it/sintafoam-hd.html : http://www.prochima.it/sintafoam.html) e son pure colorabili con speciali paste/polveri (colle quali puoi ottenere tutti i colori che vuoi semplicemente mischiando in giuste proporzioni i colori base) - materiale da colata per le parti metalliche (tipo http://www.prochima.it/metalfluid.html ) - e, se hai bisogno di replicare effetti trasparenti, ci sono questi: http://www.prochima.it/plexifluid.html : http://www.prochima.it/e-30---prototipazione.html) - per la gomma hai questo, invece: http://www.prochima.it/sintagom-703-neutro.html smontare il Myth per realizzare gli stampi bivalve dei vari componenti, aspettare che gli stampi siano asciutti, realizzare le varie colate, sformare i pezzi, rettificarli quel tanto che basta et voilà, ecco il tuo bel Mytocco (Myth tarocco) a 30 neuri. Solo che non assomiglia affatto ad un Myth originale, ne ne' ha la resistenza o la qualità dei materiali di un originale. Tra l'altro, poi, per fare il tarocco di un modello ci vuole che PRIMA qualcuno realizzi l'originale (e son altri costi, per inciso, tra progettazzione CAD-CAM e realizzazione dei vari prototipi per la verifica delle varie imperfezioni e/o del corretto funzionamento di tutte le parti mobili eventualmente presenti), altrimenti chi fa le copie come fa a realizzare i vari pezzi? Mica pretenderai che si mettano pure a realizzare i prototipi dei pezzi, sia mai che poi debbano pure far pagare al clientocco (cliente del tarocco) il costo della prototipazione, hai visto mai che poi questo si lamenti che il prezzo non è tanto inferiore a quello di un Myth originale... No, no, ma tu continua pure a pensare che realizzare un modello in maniera industriale costi poco, per carità.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 31 Luglio, 2015 Share Inviato 31 Luglio, 2015 (modificato) Guarda con ste accozzaglie di robe è anche tempo perso discutere. Sì al 100% in una catena di montaggio non sono chissà che i costi di un myth. Secondo, no ormai non aspettano più l'uscita dei prodotti ufficiali per creare le loro copie anzi molto spesso scolpiscono anche soggetti originali. quanto alla qualità degli originali poi... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAH... (respiro) AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Il mio busto di Pharaon grida ancora vendetta. Modificato 31 Luglio, 2015 da John Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 31 Luglio, 2015 Share Inviato 31 Luglio, 2015 Guarda con ste accozzaglie di robe è anche tempo perso discutere. Sì al 100% in una catena di montaggio non sono chissà che i costi di un myth. Secondo, no ormai non aspettano più l'uscita dei prodotti ufficiali per creare le loro copie anzi molto spesso scolpiscono anche soggetti originali. quanto alla qualità degli originali poi... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAH... (respiro) AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Il mio busto di Pharaon grida ancora vendetta. Guarda, te la metto in maniera molto semplice. Mettiamo caso che una casa d'animazione nomata Teio decida di fare una serie animata basata su un manga piuttosto famoso dal titolo "Sant Yasei: the last Vancas". Si mette a trattare coll'autore, e per stabilire il budget si mette a pensare chi si deve occupare del charades, della sceneggiatura, della regia eccetera; poi, una volta deciso tutto questo, tira i conti e vede quanti soldi gli costa e, basandosi su studi di settore, decide che il gioco vale la candela. Quindi stanzia i soldi (mettiamo un 200.000.000¥, così, tanto per sparare una cifra a caso) per fare una prima tornata di episodi. La serie viene pubblicata (prima in DVD e poi in BR) ma va cosìcosì, la Teio ci rientra dei costi ma guadagna meno di quanto avesse preventivato e quindi mette in ghiacciaia il proseguo della serie, magari in attesa di tempi più propizi. Arriva, poi, un giorno che una ditta italiana, tal Toyama, decide di editare la serie in italiano e decide di acquisirne i diritti, LA Teio glieli dà e gli fornisce, si richiesta della Toyama stessa, i materiali per realizzare la versione italiana in formato DVD. La Toyama paga i tradottori, gli adattatori, il direttore del doppiaggio ed i doppiatori, chi realizza l'autoring dei dischi, paga anche chi realizza le copie fisiche dei dischi e chi realizza le copertine dei dischi e le cover del cofanetto. Paga anche per avere la pubblicità sui vari canali mediatici per far avere visibilità al suo prodotto. Fatti tutti i conti, decide che il miglior modo di pubblicare la serie è quella di commercializzare in un solo cofanetto al costo di (sempre per sparare cifre a caso) 100€ l'uno. Dopo un paio di giorni di pubblicazione, arrivo io, della Arantxa Produzioni, e decido di realizzare una versione italiana di "Sant Yasei: the last Vancas" ma in cofanetto BR; per farla mi catto una copia della versione BR giapponese, una copia della versione italiana in DVD, rippo il doppiaggio italiano dal DVD e lo schiaffo sulla traccia video della versione BR giapponese. Costo totale della "produzione" dei materiali per la mia edizione: diciamo 300 euri spese di spedizione incluse. E dato che voglio diversificare e rendere un po' più appetibile la mia versione rispetto a quella legittima, visto che conosco una brava a disegnare, le commissioni 10 disegni in formato cartolina in stile Shiroteji (pagandoglieli un 40 euri l'uno) da allegare alla mia edizione. Il tutto senza che l'autrice sappia niente, of course, sia mai che gli debba pagare qualcosa. E, per renderla ancora più appetibile, metta la mia edizione "100% Arantxa" al prezzo di 19.90€ al cofanetto, tanto per farla ho speso 1000€ e con 5 cofanetti son già rientrato dei costi. Ora, se su di un forum a caso un tizio (sempre a caso) se ne uscisse con un post che dice (più o meno) "LOL. La versione Arantxa c'ha più contenuti dell'edizione Toyama e costa pure meno. Sempre detto che se costano 10 euro produrli è anche tanto mettiamo 10 euro di diritti..." che è una evidente stronzata, tu come gli risponderesti, eh? Tornando ai Myth, il "costo" non è tanto la produzione fisica, ma tutto quel che è necessario fare prima (progettazione, test di prova, realizzazione degli stampi, ottimizzazione delle linee produttive (che sono in comune colla altre linee, altrimenti dovrebbero spendere un PIL per dotarsi di tutte le macchine di stampa necessarie per tutte le loro linee di prodotti (forse solo i Gunpla hanno delle linee solo loro (che, però, ruotano per produrre i vari kit delle varie serie))) Inoltre, sai che sforzo "produrre" roba "nuova": vuoi fare un Myth che non è nella lineup legale? Niente di più semplice: - ti pigli la faccia ed i capelli di un Myth già uscito che siano i più somiglianti al personaggio che vuoi realizzare e li modifichi quel tanto che basta. - il corpo ce l'hai già bello che pronto, riutilizzi una delle varie tipologie di Myth uscite nel tempo. - per i pezzi "nuovi" della Cloth, fai come per la testa: selzioni il pezzo più simile a quello che vuoi realizzare e lo modifiche alla bisogna. Se, poi, hai anche uno scanner (ed una stampante) in 3D* la faccenda è ancora più semplice, visto che modificare un file in CAD è molto più semplice che non andare ad agire, con stucco e scalpello, su un pezzo fisico (e la stampa in 3D ti evita pure il bisogno di essere un bravo amanuense per realizzare i pezzi). Ah, tanto per la cronaca, sappi che anche per noi poveri mortali è possibile utilizzare sistema di stampa a pressione, come quelli usati da Bandai et simili. Solo che, invece di usare una di queste: che costano un pozzo di soldi, si utilizzano macchine simile a queste: (per i curiosi, la ditta è questa: http://techkits.com/ ) che non costano niente al confronto. E non hai neanche bisogno di stampi in alluminio, visto che puoi stampare i pezzi benissimo da stampi di materiale epossidico (http://techkits.com/model_150/applications.html , immagine "Works even with epoxy molds"). Ora, se vuoi continuare a dire che la produzione di un Myth non costa niente continua, continua pure, solo non ti lamentare se ti vien rinfacciato tutto, in fin dei conti quello che fa la figura di uno che non conosce le cose la fai te, mica io... *entrambi costan veramente una scemata: http://www.amazon.it/Da-Vinci-Stampante-3D-scanner/dp/B00PXNDZCE questa, addirittura, fà entrambi i servizi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 15 Agosto, 2015 Share Inviato 15 Agosto, 2015 Continuo a pensare, nonostante ci siano molti che lo ritengono valido (non su questo forum ovviamente), che linea classica e linea EX non sono in alcun modo mischiabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 15 Agosto, 2015 Share Inviato 15 Agosto, 2015 Continuo a pensare, nonostante ci siano molti che lo ritengono valido (non su questo forum ovviamente), che linea classica e linea EX non sono in alcun modo mischiabili. Mischiabili nel senso che si possono combinare le uscite delle varie serie per farsi una collezione completa con tutti i personaggi (che non sarebbe vero, a mio avviso, visto che i Regular e gli EX hanno altezze diverse (gli EX son più alti))? O mischiabili nel senso che è possibile intercambiare alcuni pezzi tra le varie figure? Sono i miei occhi che mi tradiscono o la God Gold Cloth di Aries sembra si sia ristretta dopo un lavaggio errato? O l'han solo montata male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 16 Agosto, 2015 Share Inviato 16 Agosto, 2015 Continuo a pensare, nonostante ci siano molti che lo ritengono valido (non su questo forum ovviamente), che linea classica e linea EX non sono in alcun modo mischiabili. Mischiabili nel senso che si possono combinare le uscite delle varie serie per farsi una collezione completa con tutti i personaggi (che non sarebbe vero, a mio avviso, visto che i Regular e gli EX hanno altezze diverse (gli EX son più alti))? O mischiabili nel senso che è possibile intercambiare alcuni pezzi tra le varie figure? La prima: c'è una corrente di pensiero in molti forum di collezionisti che vuole gli EX come sostituti dei classici, ma io la penso esattamente come te. Magari uno non molto esigente non ci fa caso...ma io le vedo diverse non solo come dimensioni ma proprio come concezione : gli EX sono una linea pensata per esaltare le pose dinamiche, e ciò ha senso solo con alcuni personaggi (e infatti i SOG in questa concezione sono un passo indietro), i classici sono la linea madre che dovrebbe cercare (e qui torniamo a parlare di SOG come corpo estraneo alla linea EX) di unire tutti gli universi o counque lo scibile di Saint Seiya. Sono i miei occhi che mi tradiscono o la God Gold Cloth di Aries sembra si sia ristretta dopo un lavaggio errato?O l'han solo montata male? intendi la "vita" stretta degli EX? Cmq la foto viene da questo album: http://imgbox.com/g/B15uTelHaZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 16 Agosto, 2015 Share Inviato 16 Agosto, 2015 (modificato) Continuo a pensare, nonostante ci siano molti che lo ritengono valido (non su questo forum ovviamente), che linea classica e linea EX non sono in alcun modo mischiabili. Mischiabili nel senso che si possono combinare le uscite delle varie serie per farsi una collezione completa con tutti i personaggi (che non sarebbe vero, a mio avviso, visto che i Regular e gli EX hanno altezze diverse (gli EX son più alti))? O mischiabili nel senso che è possibile intercambiare alcuni pezzi tra le varie figure? La prima: c'è una corrente di pensiero in molti forum di collezionisti che vuole gli EX come sostituti dei classici, ma io la penso esattamente come te. Magari uno non molto esigente non ci fa caso...ma io le vedo diverse non solo come dimensioni ma proprio come concezione : gli EX sono una linea pensata per esaltare le pose dinamiche, e ciò ha senso solo con alcuni personaggi (e infatti i SOG in questa concezione sono un passo indietro), i classici sono la linea madre che dovrebbe cercare (e qui torniamo a parlare di SOG come corpo estraneo alla linea EX) di unire tutti gli universi o counque lo scibile di Saint Seiya. Mah, anche uno non molto esigente ed esperto, comunque, noterebbe le evidenti differenze tra un Myth Regular ed uno della serie EX in quanto a corporatura, sculpt dei volti e delle cloth. Senza dimenticare la (già da te citata) maggior posabilità degli EX. E mi sembra strano che dei collezionisti possano arrivare a fare pensieri di questo tipo, che sono in antitesi con la definizione stessa di "collezionista". Sono i miei occhi che mi tradiscono o la God Gold Cloth di Aries sembra si sia ristretta dopo un lavaggio errato? O l'han solo montata male? intendi la "vita" stretta degli EX? Cmq la foto viene da questo album: http://imgbox.com/g/B15uTelHaZ No, intendevo gambali, schinieri e bracciali, che sembrano troppo piccoli per essere "in scala" col resto della cloth. E che non rispettano le proporzioni della God Cloth vista nell'anime, visto che lasciano scoperto più corpo di quanto mostrato nell'anime. O di quanto sarebbe lecito aspettarsi da una replica 3D applicata ad un corpo in grado di muoversi(le vecchie cloth di Aries (Regular ed EX), pur con gli stessi "limiti" di movibilità, rispettano meglio l'aspetto grafico e le proporzioni dei vari pezzi con quanto visto nell'anime). Modificato 16 Agosto, 2015 da Majere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 16 Agosto, 2015 Share Inviato 16 Agosto, 2015 Mah, anche uno non molto esigente ed esperto, comunque, noterebbe le evidenti differenze tra un Myth Regular ed uno della serie EX in quanto a corporatura, sculpt dei volti e delle cloth. Senza dimenticare la (già da te citata) maggior posabilità degli EX. E mi sembra strano che dei collezionisti possano arrivare a fare pensieri di questo tipo, che sono in antitesi con la definizione stessa di "collezionista". Ti sorprenderesti (e parecchio) a leggere la maggior parte dei forum sui myth, io li ho definiti "non molto esigenti" per essere carino ma c'è chi si arrabbia e anche parecchio quando uno parla di due linee separate (soprattutto agli inizi della linea EX, il must erano le V1 classiche con i gold EX). Ma parliamo anche di un mondo vario dove si preferiscono le copie cinesi perché per i bassi prezzi gli permettono di comprare più copie dello stesso soggetto (questa motivazione l'ho letta sia in forum italiani che francesi)...una sorta di bulimia dove l'importante è buttare dentro ogni cosa senza guardare alla qualità o alla coerenza. No, intendevo gambali, schinieri e bracciali, che sembrano troppo piccoli per essere "in scala" col resto della cloth.E che non rispettano le proporzioni della God Cloth vista nell'anime, visto che lasciano scoperto più corpo di quanto mostrato nell'anime. O di quanto sarebbe lecito aspettarsi da una replica 3D applicata ad un corpo in grado di muoversi(le vecchie cloth di Aries (Regular ed EX), pur con gli stessi "limiti" di movibilità, rispettano meglio l'aspetto grafico e le proporzioni dei vari pezzi con quanto visto nell'anime). uhm...ti dirò, non ci ho fatto molto caso all'anime: non riesco a prendere sul serio quei disegni. Credo che in parte dipende dalla posa, può essere che i gambali siano scivolati verso il basso (in foto di riviste o di manifestazioni sono più alti e non si nota molto il verde della tuta). Così dovrebbe essere montata bene: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 16 Agosto, 2015 Share Inviato 16 Agosto, 2015 Mah, anche uno non molto esigente ed esperto, comunque, noterebbe le evidenti differenze tra un Myth Regular ed uno della serie EX in quanto a corporatura, sculpt dei volti e delle cloth. Senza dimenticare la (già da te citata) maggior posabilità degli EX. E mi sembra strano che dei collezionisti possano arrivare a fare pensieri di questo tipo, che sono in antitesi con la definizione stessa di "collezionista". Ti sorprenderesti (e parecchio) a leggere la maggior parte dei forum sui myth, io li ho definiti "non molto esigenti" per essere carino ma c'è chi si arrabbia e anche parecchio quando uno parla di due linee separate (soprattutto agli inizi della linea EX, il must erano le V1 classiche con i gold EX). Ma parliamo anche di un mondo vario dove si preferiscono le copie cinesi perché per i bassi prezzi gli permettono di comprare più copie dello stesso soggetto (questa motivazione l'ho letta sia in forum italiani che francesi)...una sorta di bulimia dove l'importante è buttare dentro ogni cosa senza guardare alla qualità o alla coerenza. Ma quelli non son collezionisti, son tizi che si spacciano per collezionisti per darsi un tono. Un vero collezionista non direbbe mai di preferire una copia di basso livello ad un originale, specie per il prezzo. Posso capire un modellista che dice di preferire prendere una copia piuttosto che un originale se vuole realizzare un modello custom di una figure/action/modellino non ancora uscito, visto che per tale operazione andrebbe ad incidere pesantemente sull'integrità del pezzo di partenza. Ed evitare di rovinare/distruggere (anche solo parzialmente) un oggetto pagato svariate decine di neuri preferendo di farlo su un oggetto di prezzo inferiore è una ragione piuttosto valida. Ma per un collezionista degno di tal nome simili affermazioni sono impensabili, sarebbe come ascoltare il Papa che bestemmia in San Pietro durante la Messa di Natale. No, intendevo gambali, schinieri e bracciali, che sembrano troppo piccoli per essere "in scala" col resto della cloth. E che non rispettano le proporzioni della God Cloth vista nell'anime, visto che lasciano scoperto più corpo di quanto mostrato nell'anime. O di quanto sarebbe lecito aspettarsi da una replica 3D applicata ad un corpo in grado di muoversi(le vecchie cloth di Aries (Regular ed EX), pur con gli stessi "limiti" di movibilità, rispettano meglio l'aspetto grafico e le proporzioni dei vari pezzi con quanto visto nell'anime). uhm...ti dirò, non ci ho fatto molto caso all'anime: non riesco a prendere sul serio quei disegni. Credo che in parte dipende dalla posa, può essere che i gambali siano scivolati verso il basso (in foto di riviste o di manifestazioni sono più alti e non si nota molto il verde della tuta). Così dovrebbe essere montata bene: Nell'immagine che hai postato qui sopra, in effetti, i vari pezzi sembrano maggiormente "in scala" e montati meglio, e non si vede troppa "pelle" dove non dovrebbe essere tra i vari pezzi.. Evidentemente nell'immagine di prima ha infilato con troppa forza i gambali che son finiti troppo in alto. Sull'attinenza anime-modello, è evidente che una realizzazione in 3D di un disegno contenga delle discrepanze sia a livello visivo sia a livello "funzionale" (inevitabili se si vuol replicare con una buon approssimazione il movimento umano), però sia i Myth Regular che gli Ex rispecchiavano con maggior attinenza il disegno dell'anime/manga rispetto a quel che si vedeva nella prima immagine postata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 23 Agosto, 2015 Autore Share Inviato 23 Agosto, 2015 Ma per un collezionista degno di tal nome simili affermazioni sono impensabili, sarebbe come ascoltare il Papa che bestemmia in San Pietro durante la Messa di Natale. Per proseguire questo paragone, sono parecchi i collezionisti italiani che urlano "Maledetta Bandai, viva il Diavolo". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 23 Agosto, 2015 Share Inviato 23 Agosto, 2015 Ma quelli non son collezionisti, son tizi che si spacciano per collezionisti per darsi un tono. Un vero collezionista non direbbe mai di preferire una copia di basso livello ad un originale, specie per il prezzo. Il problem è se davvero sono di basso livello. Io ho visto TF KO quasi uguali o migliori di quelli Takara e pure i Samurai Trooper tarocchi hanno poco e nulla di diverso da Bandai. La differenza tra i due è che entrambi sono fatti con colori e materiali da 5 lire ma i KO costano molto meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 23 Agosto, 2015 Share Inviato 23 Agosto, 2015 Ma per un collezionista degno di tal nome simili affermazioni sono impensabili, sarebbe come ascoltare il Papa che bestemmia in San Pietro durante la Messa di Natale. Per proseguire questo paragone, sono parecchi i collezionisti italiani che urlano "Maledetta Bandai, viva il Diavolo". Mah, vien da chiedermi in base a quale criterio questi tizi si definiscono "collezionisti". O, meglio, l'unico criterio che mi viene in mente è quello per il quale i funz dei CdZ si definiscono "appassionati" di Saint Seiya. Ma spero vivamente di sbagliarmi. Ma quelli non son collezionisti, son tizi che si spacciano per collezionisti per darsi un tono. Un vero collezionista non direbbe mai di preferire una copia di basso livello ad un originale, specie per il prezzo. Il problem è se davvero sono di basso livello. Io ho visto TF KO quasi uguali o migliori di quelli Takara e pure i Samurai Trooper tarocchi hanno poco e nulla di diverso da Bandai. La differenza tra i due è che entrambi sono fatti con colori e materiali da 5 lire ma i KO costano molto meno. La risposta te la sei già data da solo: sono fatti con colori e materiali da 5 lire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 24 Agosto, 2015 Autore Share Inviato 24 Agosto, 2015 Mah, vien da chiedermi in base a quale criterio questi tizi si definiscono "collezionisti". O, meglio, l'unico criterio che mi viene in mente è quello per il quale i funz dei CdZ si definiscono "appassionati" di Saint Seiya. Ma spero vivamente di sbagliarmi. Dato che i cinesi hanno già annunciato i KO dei SoG, i commenti tipici sono così: ma a stò punto mi sa che gli originali se li possono tenere... già virgo costa 15 euro in più di Leo e Aries che già di loro costavano una fucilata... Mi sa che li prendo tutti tarocchi e ci risparmio pure ed afammocc a Bandai!!! La prox volta ci penserà su 2 volte prima di fare sti prezzi assurdi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 24 Agosto, 2015 Share Inviato 24 Agosto, 2015 Ma semplicemente evitare di comprarli se i prezzi sono considerati troppo elevati? No?Piuttosto un tarocco cinese di bassa lega (a quel che ne sapevo io vanno a pezzi con estrema facilità dato che sono fatti con materiale peggiore dell'originale, i particolari sono meno definiti e c'era più plastica)? Perchè capisco il tarocco di roba che non è mai uscita e forse mai uscirà, ma se il soggetto c'è e non sei d'accordo sul prezzo mi parrebbe meglio il niente alla schifezza accattonata perchè costa poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 24 Agosto, 2015 Share Inviato 24 Agosto, 2015 sono fatti con colori e materiali da 5 lire Guarda che intendevo pure i Bandai, che i Samurai hanno le plastiche delle anche che si sbriciolano col tempo. Cioè, i tempi in cui tra un originale e una cinesata c'era una differenza enorme, sono passati da un pezzo. Addirittura ho sentito di Myth KO con più metallo dei Bandai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 24 Agosto, 2015 Autore Share Inviato 24 Agosto, 2015 Piuttosto un tarocco cinese di bassa lega (a quel che ne sapevo io vanno a pezzi con estrema facilità dato che sono fatti con materiale peggiore dell'originale, i particolari sono meno definiti e c'era più plastica)? Diciamo che i primi facevano abbastanza schifo (tutti di plastica), ma col passare del tempo i cinesi hanno innalzato la qualità, seguendo anche le critiche dei collezionisti. Per dire, Sea Dragon Ex ha le spalline troppo piccole? (cmq non è vero) E track! I cinesi lo fanno con le spalline più grandi. Ah, però nei cinesi normalmente non c'è l'object, ma solo il figurino con l'armatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 IMHO avrebbe proprio bisogno dei fregi colorati come il Gold Cloth. Troppo blocco monocromatico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 25 Agosto, 2015 Share Inviato 25 Agosto, 2015 sono fatti con colori e materiali da 5 lireGuarda che intendevo pure i Bandai, che i Samurai hanno le plastiche delle anche che si sbriciolano col tempo. Cioè, i tempi in cui tra un originale e una cinesata c'era una differenza enorme, sono passati da un pezzo. Mah, vero che io e mio fratello non compriamo più tanto come in passato. Ma prodotti Bandai (o GSC o Kotobukya) scadenti come li descrivi te non ci sono mai capitati, ne ci sono capitati alcuno dei problemi da te descritti (sgrat sgrat, hai visto mai...): il "massimo" che mi è capitato è che in uno sprue di un LBX mancasse un pezzo dell'articolazione di un'anca (che, ora che mi ci hai fatto pensare, mi son dimenticato di provare a replicarlo da quello dell'altra anca, mò me lo segno). Mentre, di converso, la Aoshima questi difetti li ha in maniera molto ma molto più marcata (e, difatti, ce ne teniamo ben alla larga, se Dio (quello vero) vuole). Addirittura ho sentito di Myth KO con più metallo dei Bandai. Eh, ma non conta solo la quantità, conta anche la qualità di quel metallo: che me ne importa se il KO tarocco ha il 20% di metallo in più di un Myth se, poi, i pezzi si disintegrano se appena appena li paciughi una volta di troppo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 26 Agosto, 2015 Share Inviato 26 Agosto, 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 29 Agosto, 2015 Share Inviato 29 Agosto, 2015 No, intendevo gambali, schinieri e bracciali, che sembrano troppo piccoli per essere "in scala" col resto della cloth. E che non rispettano le proporzioni della God Cloth vista nell'anime, visto che lasciano scoperto più corpo di quanto mostrato nell'anime. O di quanto sarebbe lecito aspettarsi da una replica 3D applicata ad un corpo in grado di muoversi(le vecchie cloth di Aries (Regular ed EX), pur con gli stessi "limiti" di movibilità, rispettano meglio l'aspetto grafico e le proporzioni dei vari pezzi con quanto visto nell'anime). Tornando sull'argomento ho trovato questa foto che mostra le differenze con la precedente gold cloth che mi sembra interessante: gallery: http://imgbox.com/g/Dc1DGUl6rz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati