Vai al contenuto

Shingeki no Bancio (Attack on Bancio)

kache

Messaggi raccomandati

Scusate, la frase "donna che depone uova" ha forse qualche doppio senso in giapponese?

Il tizio con i capelli rossi l'ha detto in un modo che intendeva un'altra cosa, quindi suppongo ci sia un secondo significato di questa frase.

Ho googlato un po, ma non ho trovato nulla (a parte immagini hentai, ma quelle lasciamole perdere)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi nella 33 per tutta la puntata c'è stata la preparazione (doccia, riscaldamento, stretching) di Utena, il tizio che stava arrivando in macchina e poi la trombata, con Utena bella calda, per poi finire con loro due che si godono le stelle dalla macchina? :lolla:

Praticamente un appuntamento completo. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, la frase "donna che depone uova" ha forse qualche doppio senso in giapponese?

Tutte le ragazze fanno le uova (su, capisci l'allegoria o no?)

No.

E' forse riferito all'oca, animale solitamente utilizzato come aggettivo descrittivo del comportamento di una certa categoria di donne?

Modificato da Bancio
Link al commento
Condividi su altri siti

La storia della strega è fondamentale... ma non lineare... e a doppia faccia... certo che se tu guardi Utena "facendo altro" non illuderti di capirci qualcosa... sarebbe come guardare Rashomon a spizzichi e bocconi

Faccio il possibile per dedicarci la massima attenzione. :sisi:

Al massimo, se proprio mi sono perso qualcosa, vedrò di cercarmi una review o comunque un testo che spieghi tutto nei dettagli e leggermelo. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Shikashi, moshi ore-ga kattara, kimi-wa ore-no onna ni nare."

Mi lascia francamente perplesso l'utilizzo di "onna" in questo contesto.

Sembra quasi che venga utilizzato come indicatore di superiorità, e di spregio.

Ok, forse sto dando troppa attenzione all'anime... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo