Vai al contenuto

La Gazzetta dello Sport presenta "Supereroi(Marvel). Le grandi saghe"

Joker

Messaggi raccomandati

Che è tornato indietro? :lolla: Alla fine non l'ho preso perché non mi hanno mai convinto i F4!! :nono:

:rotfl::rotfl::rotfl:

No, lo so che ora non si trova in edicola, ma qui qualche libreria tiene da parte alcuni arretrati e confido che a Lucca si possano trovare senza difficoltà.

Insomma, se mi aveste detto che valeva la pena, mi sarei almeno interessato a recuperarlo. ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 347
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

C'è un po' di ritardo sulla tabella di marcia e Le Guerre Segrete è uscito ieri (anziché lunedì) e l'ho preso oggi, confermo essere un volumone stile "piede d'appoggio per il divano" ;D

Stamani invece ho finalmente terminato la lettura de La Guerra Kree-Skrull che mi è piaciuto MOLTO!! :sbav:

Avanti così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Guerre Segrete l'ho trovato un po' soporifero ed a tratti mi è sembrato un po' infantile e spiego il perché, per dare spazio a tutti si è finito con lo sbilanciare i ruoli, Wasp ha avuto ad esempio un intero numero a lei dedicata, mentre il ragno se lo sono filati solo con il cambio di costume. Thor lo hanno usato poco ma per quel poco ha spinto assai, contro Titania mi stavo cappottando dal ridere!!! :lolla:

Destino è assurto pian piano a protagonista assoluto dell'evento e ne è uscito sconfitto solo per ovvi motivi di continuity. Direi che Cap è tra i principali quello sfruttato peggio, nel senso che più che dare gli ordini non ha fatto mentre Reed si lamentava della lontananza dei cari, peccato che quando sia a casa(almeno recentemente) non se li fili praticamente mai. :lolla:

Alla fine vale la pena prenderlo più che altro per l'evidentissima convenienza nel rapporto pagine/prezzo.

p.s. quali sono le parti tradotte dal Lupo? :ph34r::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Guerre Segrete, per quanto sia diciamo "culturalmente utile", viste le implicazioni per diversi personaggi coinvolti, è veramente MOLTO vecchio.

Non anagraficamente, ma proprio di mentalità e impostazione. :goccia:

Io ho i tre volumetti Star, e da lì non mi muovo. ;D

La Guerra Kree-Skrull, invece, pur con alcune ingenuità e qualche cosa di incompleto, si è rivelato un volume MOLTO piacevole. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vedo l'ora esca La Morte di Capitan Marvel, il 27.

Anche perche' e' la prima ristampa dai tempi della Magic Press, se non erro.

Non era Comic Art?
Io la morte di Cap Marvel ce l'ho su uno di questi vecchi paperback che uscivano da noi, quelli con la costola bianca che contenevano tre numeri di tre testate differenti.
Ne presi uno, al mare da qualche parte (si parla di più di quindici anni fa!) e dentro c'era la morte di Mar-Vell, un numero di Ghost, e un altro che non ricordo.

Comunque sì, anche io sono molto interessato. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Chi mi dice qualcosa su Messiah Complex?

Contenuto del vol. X - MEN : MESSIAH COMPLEX ( n. 25 ) :

Apparato redazionale :

- Supergruppi e maxisaghe;

- Evoluzione e mutazione;

- Charles Xavier;

- Cover gallery ( in un'unica pag. le copertine di X - Factor 25, New X - Men 44, X - Men 205, New X- Men 46 ).

Storie :

- MESSIAH COMPLEX parti 1 - 13 ( da X - Men : Messiah Complex 1, Uncanny X - Men 492, X - Factor 25, New X - Men 44, X - Men 205, Uncanny X - Men 493, X - Factor 26, New X - Men 45, X - Men 206, Uncanny X - Men 494, X - Factor 27, New X - Men 46, X - Men 207; di dicembre '07, gennaio - marzo '08 ).

Non è presente << Sul fronte di casa ... >> ( da Cable 6 ), che potrebbe essere considerata 1a sorta di epilogo della saga.

Come volume è corposo e perciò mi interessa anche ma a comprensibilità per chi non segue gli X-Men(sono un noto xenofobo... :giggle: ), come stiamo messi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che la saga risulta comprensibile però tieni conto che è immersa nella continuity e ci sono un sacco di mutanti tra buoni e cattivi (magari approfondisci un po la conoscenza di Bishop per capire meglio le sue motivazioni).

Cable 6 non serve a niente. Meglio se l'han saltato.

Cmq imho non ti perdi niente se passi a sto turno.

(Per me l'unica testata mutante meritevole degli ultimi anni è X-factor di Peter David e diversa roba di Wolvie).

Link al commento
Condividi su altri siti

Spider-Man: Il Regno

carino

Octopus: Year One

boh?

Hulk: Grey

Bello, un ormai raro esempio di Loeb competente

Banner

nun conosco

Gli Eterni di Jack Kirby (integrale)

se non li avete gia', sono da prendere: lettura ESTREMAMENTE interessante

Thor di Walt Simonson

prendetelo. STOP.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' la volta buona che leggo gli eterni di kirby. forse devil: father merita una possibilita'?

Prenditi Kirby e Simonson: è uno dei Thor migliori di sempre, grande nei disegni e nella narrazione, autenticamente epica (il duello del Tonante con Hela mi riecheggia ancora nella mente).

Restando sulla Marvel, guardate che emoticon ho trovato:

emot-doom.gif

"RICHAAAARDS!"

Che ne dite, la mettiamo in elenco?

Link al commento
Condividi su altri siti

e' la volta buona che leggo gli eterni di kirby. forse devil: father merita una possibilita'?

Prenditi Kirby e Simonson: è uno dei Thor migliori di sempre, grande nei disegni e nella narrazione, autenticamente epica (il duello del Tonante con Hela mi riecheggia ancora nella mente).

Restando sulla Marvel, guardate che emoticon ho trovato:

emot-doom.gif

"RICHAAAARDS!"

Che ne dite, la mettiamo in elenco?

Il Thor di Simonson è leggenda, ergo non posso non prenderlo! :lol:

E sì, l'icona di Doom che sclera mi piace. :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti