Il grande Mu Inviato 16 Agosto, 2010 Share Inviato 16 Agosto, 2010 Minchia, una backdoor bella e buona! :porcodance: Scrivi una mail al sito spiegando l'accaduto, non è possibile fare certi svarioni quando ballano numeri di carta di credito/paypal e dati sensibili! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 16 Agosto, 2010 Share Inviato 16 Agosto, 2010 Questo per fortuna non può accadere perché inserisci i dati solo al momento dell'ordine e non rimangono registrati sul sito come hlj. In più tu lì paghi con paypal o con carta di credito però comunque sempre sul circuito protetto di paypal. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gold Scorpio Inviato 20 Agosto, 2010 Share Inviato 20 Agosto, 2010 Salve a tutti. Dato che mi pare di capire che la maggioranza qui acquisti in Giappone, mi chiedevo per curiosità quali metodi di spedizione adottate e quanto vi vengono a costare. Io scelgo sempre il SAL per risparmiare, ma ormai la dogana me lo tassa sempre, anche quando il valore è basso i 9 euro "per il disturbo" ormai non riesco più a scamparli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 20 Agosto, 2010 Share Inviato 20 Agosto, 2010 Io vado di SAL, ma purtroppo la dogana ormai non fa passare più niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jedah Inviato 20 Agosto, 2010 Share Inviato 20 Agosto, 2010 Se possibile vado di SAL visto che la dogana ti tassa anche le spese di spedizione, visto che non ho fretta di avere gli oggetti acquistati nel giro di pochi giorni preferisco spendere meno per la spedizione e per la dogana visto che a malincuore non posso che confermare che oramai fermano tutto, anche pacchi di poco valore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gold Scorpio Inviato 20 Agosto, 2010 Share Inviato 20 Agosto, 2010 Quindi l'unica soluzione rimane comprare dalla Cina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 20 Agosto, 2010 Share Inviato 20 Agosto, 2010 Se possibile vado di SAL visto che la dogana ti tassa anche le spese di spedizione, visto che non ho fretta di avere gli oggetti acquistati nel giro di pochi giorni preferisco spendere meno per la spedizione e per la dogana visto che a malincuore non posso che confermare che oramai fermano tutto, anche pacchi di poco valore. Che fermino tuttotutto, non è proprio verovero: a mia sorella, ultimamente, sono arrivate 3 spedizioni (1 Figma (Alter Saber) e 4 Pinki (divise in due spedizioni) (tutte EMS) da HLJ e non ha pagato niente in aggiunta a quanto già pagato. Mentre io, per due RX-78 Real Grade (EMS pure loro, ma pacco unico) ho pagato la dogana (è il range di prezzo era simile a quello della figma) Probabile che dipenda da dove arriva il pacco (i miei passan tutti da Milano) e da chi ci mette le manine sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 28 Agosto, 2010 Autore Share Inviato 28 Agosto, 2010 Se possibile vado di SAL visto che la dogana ti tassa anche le spese di spedizione, visto che non ho fretta di avere gli oggetti acquistati nel giro di pochi giorni preferisco spendere meno per la spedizione e per la dogana visto che a malincuore non posso che confermare che oramai fermano tutto, anche pacchi di poco valore. Che fermino tuttotutto, non è proprio verovero a me ieri e' arrivato il pacco che ho spedito dal giappone (con sal), e non era proprio piccino.. (9kg di roba) e non ho pagato un ghezz ..o forse perche' han visto "valore pacco: 30 euro" e ci han creduto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 28 Agosto, 2010 Share Inviato 28 Agosto, 2010 Se possibile vado di SAL visto che la dogana ti tassa anche le spese di spedizione, visto che non ho fretta di avere gli oggetti acquistati nel giro di pochi giorni preferisco spendere meno per la spedizione e per la dogana visto che a malincuore non posso che confermare che oramai fermano tutto, anche pacchi di poco valore. Che fermino tuttotutto, non è proprio verovero a me ieri e' arrivato il pacco che ho spedito dal giappone (con sal), e non era proprio piccino.. (9kg di roba) e non ho pagato un ghezz ..o forse perche' han visto "valore pacco: 30 euro" e ci han creduto In teoria credo che il tuo pacco non avrebbero avuto motivo di fermarlo visto che te lo sei auto spedito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 28 Agosto, 2010 Autore Share Inviato 28 Agosto, 2010 Se possibile vado di SAL visto che la dogana ti tassa anche le spese di spedizione, visto che non ho fretta di avere gli oggetti acquistati nel giro di pochi giorni preferisco spendere meno per la spedizione e per la dogana visto che a malincuore non posso che confermare che oramai fermano tutto, anche pacchi di poco valore. Che fermino tuttotutto, non è proprio verovero a me ieri e' arrivato il pacco che ho spedito dal giappone (con sal), e non era proprio piccino.. (9kg di roba) e non ho pagato un ghezz ..o forse perche' han visto "valore pacco: 30 euro" e ci han creduto In teoria credo che il tuo pacco non avrebbero avuto motivo di fermarlo visto che te lo sei auto spedito sulla bolla c'era su che l'aveva spedito rolo lamperouge pero' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jedah Inviato 29 Agosto, 2010 Share Inviato 29 Agosto, 2010 Le cose autospedite te le tassano comunque te lo assicuro per esperienza personale, mi son autospedito 2 pacchi dal Giappone ed entrambi me li hanno tassati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 29 Agosto, 2010 Share Inviato 29 Agosto, 2010 Dipende quanto dichiari: all'Elfo è andata di culo perché 9 KG a 30€ è una millantata epica () ma se mandi un pacco "normale" dichiarando quel valore non te lo tassano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 30 Agosto, 2010 Share Inviato 30 Agosto, 2010 Beh, se fossero 9 Kg di ferro laminato, ti assicuro che il prezzo è anche troppo alto... :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 30 Agosto, 2010 Share Inviato 30 Agosto, 2010 Ma quanto siamo ridicoli qui in Italia? Ora c'è l'IVA pure sulle spedizioni. Un J+3 ora costa 11,40 €. Se io mi faccio spedire un pacco da Amiami con la SAL Registered dal Giappone pagherò sì e no 5-6 euro, è tracciabile ed è assicurata fino ai 6000 yen di valore. Beh complimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Agosto, 2010 Share Inviato 30 Agosto, 2010 ? spetta n'attimo. Intendi che a volte calcolano l'IVA comprendendo nel valore del pacco anche le spese di spedizione, o che c'e' l'IVA sulle spedizioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 30 Agosto, 2010 Share Inviato 30 Agosto, 2010 IVA del 20% sulle spedizioni con corriere espresso in vigore dal 24 agosto presumo. Vai a spedire un J+3 alla posta, ti fanno pagare 9,5 di spedizione più il 20% di IVA (in totale per spedire un J+3 ora paghi 11,40). Sul sito delle poste le tariffe sono già aggiornate. Dicono sia una misura anti evasione... :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Agosto, 2010 Share Inviato 30 Agosto, 2010 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 30 Agosto, 2010 Share Inviato 30 Agosto, 2010 Ma LOL... Che paese di poveri sfigati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 16 Settembre, 2010 Share Inviato 16 Settembre, 2010 Avete mai acquistato qualcosa con postepay su amazon.jp?Ci sono problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThePieMaker Inviato 16 Settembre, 2010 Share Inviato 16 Settembre, 2010 Mi è arrivata una mail dall'indirizzo "re-mailsda@sda.it" in cui mi avvisano che una spedizione da parte di un'azienda che non ho mai sentito prima risulta in consegna e mi danno anche il codice con cui seguire gli spostamenti. E sul sito della Sda alla voce tracking risulta partito questo pacco da Roma per passare dall'hub di Milano ed essendo io di Roma credo tornare qui. Il problema è che io negli ultimi mesi non ho acquistato nulla che richiedesse una consegna da parte di Sda. Si tratta di una mail falsa tipo quelle delle banche o delle poste o magari si sono solo sbagliati a spedirla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 16 Settembre, 2010 Share Inviato 16 Settembre, 2010 Mi è arrivata una mail dall'indirizzo "re-mailsda@sda.it" in cui mi avvisano che una spedizione da parte di un'azienda che non ho mai sentito prima risulta in consegna e mi danno anche il codice con cui seguire gli spostamenti. E sul sito della Sda alla voce tracking risulta partito questo pacco da Roma per passare dall'hub di Milano ed essendo io di Roma credo tornare qui. Il problema è che io negli ultimi mesi non ho acquistato nulla che richiedesse una consegna da parte di Sda. Si tratta di una mail falsa tipo quelle delle banche o delle poste o magari si sono solo sbagliati a spedirla? Prova a far presente all'uffico SDA della tua città del problema e verifica che sia un errore di "indirizzamento" dell'email. Al limite, se sei risalito al mittente, puoi provare a contattarli e far presente loro del disguido (magari son proprio loro i "responsabili" dell'errore e ti hanno spedito un pacco destinato ad altri). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThePieMaker Inviato 16 Settembre, 2010 Share Inviato 16 Settembre, 2010 Grazie, Vedrò di sentire prima la Sda e poi quest'azienda allora .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 16 Settembre, 2010 Share Inviato 16 Settembre, 2010 (modificato) Una cosa che mi è venuta in mente adesso: magari, prima prova a fare una verifica su internet e vedere se ci sono altri casi simili e/o che coinvolgono l'azienda in questione. Dubito possa essere un caso di phishing (di solito usano bance/assicurazioni/simili), però.... Edit: m'è venuto in mente adesso: non è che hai partecipato a qualche iniziativa editoriale/risposto ad una intervista telefonica/via mail? Mi rammento che tempo addietro, mi fecero un'intervista telefonica (commissionata dall'editore della Gazzetta dello Sport) e, dopo qualche settimana, mi mandarono un pacco con alcuni gadget della Gazzetta (due asciugamani, se rammento bene), anch'essi giunti inaspettati e non preavvisati dall'intervistatrice. Modificato 16 Settembre, 2010 da Artamantes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 1 Ottobre, 2010 Share Inviato 1 Ottobre, 2010 Domanda da perfetto nub, è la prima volta che mi accingo a fare un ordine su HLJ. Di solito le spese di spedizione rimangono più o meno le stesse per prodotti simili? Vorrei sapere se posso regolarmi su altra roba già in catalogo, visto che quello che devo ordinare non è ancora in stock e non hanno ancora messo i cartellini con le varie opzioni di spedizione. Altra cosa... come funziona precisamente la tassazione della dogana? A me è già arrivato un pacco dall'estero una volta, e per 9,64€ di valore mi son trovato a dover pagare 11,20€ in più :goccia: Su beNippon ha mai ordinato nessuno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 1 Ottobre, 2010 Share Inviato 1 Ottobre, 2010 @Hlj: ti puoi regolare in base al peso. Peso uguale significa quasi sempre (a meno di una evidente differenza di ingombro tra le scatole) costo uguale. Però fino a che non è rilasciato nemmeno il peso si conosce, se sei abbastanza sicuro che sia uguale ad un altro prodotto, ora Hlj è molto precisa con la stima dei costi di spedizione per un singolo oggetto. Se ti hanno fatto pagare quella dogana lì vuol dire che il venditore ha sminchiato qualcosa sulla dichiarazione. La dogana italiana di fa pagare il 20% del valore totale (costo oggetto + costo spedizione) + 3-4 euro di diritti postali (se ti affidi a FedEx questi diritti di contrassegno diventano 10 euro, attento a non sceglierli). E' importante che sia segnato ben chiaro anche il costo della spedizione perché la dogana ci guarda e se non c'è se lo inventa (con prezzi altissimi, già successo). Comunque da questo punto di vista Hlj è tranquillo (purtroppo) visto che le dichiarazioni le fa in regola (dico purtroppo perché se supera i 35 euro di valore totale hai il 90% di probabilità di essere tassato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati