Vai al contenuto

IMPORT problemi e consigli

Mutsurini

Messaggi raccomandati

DI dogana paghi 5€ di ispezione doganale più 2,50 di spese di spedizione (per fare l'ispezione) più ovviamente l'iva sull'oggetto+spese di spedizione, è quindi molto difficile stare sotto i 10€ se il pacco viene fermato in dogana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella volta era spedizione gratuita... bah :goccia:

Mi son girate abbastanza le scatole, però alla fine ho pagato meno che prenderlo qui in Italia.

Grazie per le risposte!

Ho ancora un'altra domanda: le spedizioni conviene farle sempre con EMS, o è sicuro anche con SAL? Non ho particolare fretta di ricevere la roba, quindi non mi importa anche se ci mette un mese (tra l'altro su HLJ dicono proprio che per l'Italia è parecchio lenta), e risparmiare una decina di euro sulle spedizioni mi farebbe pure comodo, considerando anche che mi si abbassa il ricarico della dogana, anche se non di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei ultimi 4 acquisti li ho fatti con SAL non registrata, sono arrivati in perfette condizioni nel giro di 3 settimane.

Le pecche della SAL sono che non è tracciabile e che non è assicurata quindi nel malaugurato caso ti arrivasse qualcosa di rotto dovresti affidarti alla benevolenza dei negozi visto che non sei legalmente coperto in caso di merce rovinata dal viaggio.

Comunque ti ribadisco che io con SAL mi trovo bene e spendo poco, al momento non ho mai avuto inconvenienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella volta era spedizione gratuita... bah :goccia:

Trovato l'inghippo, me l'hanno fatto anche a me: non si può dichiarare spedizione gratuita alla dogana, non ci credono. E quindi ti hanno fatto pagare una loro stima. PEr questo ti hanno tassato un pacco che altrimenti non doveva essere toccato, è colpa di chi te l'ha inviato (quando successe a me Hlj mi rimborsò i soldi in più della dogana).

Link al commento
Condividi su altri siti

DI dogana paghi 5€ di ispezione doganale più 2,50 di spese di spedizione (per fare l'ispezione) più ovviamente l'iva sull'oggetto+spese di spedizione, è quindi molto difficile stare sotto i 10€ se il pacco viene fermato in dogana.

Ah perche' adesso la chiamiano 'ispezione doganale' quei 5 euro li'? :goccia:

Comunque la franchgia per singolo pezzo e' superiore, e, come dice Pirkaf la', e penso non sia proprio cambiato ultimamente, non si puo' mettere 'gift' o valore zero al pacco, altrimenti chiedono documenti e una dichiarazione contenente il valore del pacco. Oltre ovviamente anche inventarsela loro :giggle:

La storia del 'gift' andava giusto na roba tipo... piu' di 20 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 e 50.

2,50 di "presentazione in dogana" e 3 di "spese postali".

Possono anche chiamarlo ciccio di nonna papera, ma sempre di ca**ate si tratta.

Ricordo quando qualche anno fa era passata sta cosa di mettere in mezzo le poste per smaltire pacchi e buste 'overseas', e la marea di cretinate fatte quando arrivava la roba da Play.com

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Visitatore John

non vedo l'ora di pagare 15,90

su un pacco di 29,80 :kommu:

So' soddisfazioni.

:sisi:

ehhh sopratutto aver risparmaito 20 centesimi per il cambio totale 15,70

fortuna che il mecha stava con il 70% di sconto e c'era il 50 % su fedex

maledetti a loro e i 10 euro :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Domanda su cdjapan: è affidabile coi preordini?

Nel senso, una volta che hai pegato l'oggetto in anticipo di qualche mese sull'uscita, è sicuro che poi te lo spediscano o è capitato che abbiano preso dei preordini e poi li hanno cancellati al momento della spedizione perché avevano preso troppe prenotazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo fatto il preordine della serie di Saikano con mesi di anticipo, e pure di piu' con Five Star Stories e non ho avuto problemi.

Certo, sono anni fa, quindi prendila con le pinze, ma CDJapan per me e' sempre stato lo store piu' affidabile in Giappone insieme a HMV.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Oggi mi è toccato andare a ritirare un paio di pacchetti di HLJ in posta...

Ma non la posta del mio paese, quella di una frazione a 5 km!!!

Quando mi sono presentato allo sportello, l'impiegata mi ha chiesto perchè non aprivo un conto da loro...

Al chè sono sbottato...

"Mi scusi, sa? Io sono qui per un vostro disservizio, perchè la spedizione l'ho pagata fino a casa mia, invece siete talmente pulciosi che nemmeno mi portare 2 pacchetti nell'ufficio del mio paese! E lei vorrebbe che io affidassi i miei soldi a chi mi crea dei disagi? Ma manco col cazzo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che continuo a non sapere dove sia il pacco di cui sopra, ho provato a chiamare il famoso 199.100.160 per insultare chiedere informazioni all'operatore di turno ma - dopo millemila minuti di messaggi nei meandri del "Prema 1" "Prema 3" "Prema 567" (:pazzia::porcodance:) scopro che:

1) non si può avere info per un EMS, ma al limite per un Paccocelere Internazionale;

2) non c'è neanche l'opzione per parlare con un operatore;

Ora, io capisco che sia partito l'antivigilia e che tutti avessero in mente altro che non smistare i pacchi... però Natale è passato, S. Stefano anche, Capodanno idem e la Befana si aggrega: sarebbe anche ora di tornare al lavoro, visto che c'è chi si è fatto 4 giorni di feste e deve pure dire grazie di averli fatti :goccia::porcodance:

Suggerimenti su numeri da chiamare e/o indirizzi e-mail da sollecitare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

io sono nella stessa situazione con la sal registrata di amiami

Dec 22

4:08 Arrival at outward office of exchange TOKYO INTERNATIONAL Branch Tokyo metropolis

138-8799

Dec 23

16:15 Dispatch from outward office of exchange TOKYO INTERNATIONAL Branch Tokyo metropolis

poi bho :discobongo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di cercare il numero di telefono dell'ufficio postale che smista la posta nella tua zona e chiedere a loro.

Da qualche tempo almeno con le poste e' quasi l'unico modo per avere a che fare con 'una persona' e non un sistema di tracking

Io poi per gli EMS avevo recapiti e fax quando passavano da Linate-Milano, quindi non saprei.

Tieni conto che una volta una spedizione sempre EMS che in qualche modo doveva essere in consegna per gennaio, fino a qualche giorni di dicembre e qualcuno di gennaio vedevo l'aggiornamento del tracking, poi era scomparso l'aggiornamento fino a dopo il 6.

Effettivamente poi nel 2010 c'e' stato un delirio di ponti per le vacanze natalizie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora raccomandate dalla dogana io non ne ho viste. C'è comunque il forte rischio che i pacchi, in assenza della dogana di Milano, siano andati a Roma per essere smistati (Paura, eh?).

Va detto che il recapito vacanze ne ha fatte poche O niente (io niente), ma non so sotto cosa stia la dogana. Posso dire che due pacchi da Zavvi partiti il 22 invece dei soliti 5-7 giorni ce ne hanno messo 15. E quelli non so se passino per mani doganali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maggico numero di Lonate che forse lo trovi libero e ti risponde pure qualcuno...

0331662440

Il numero è giusto. Se con lo 0 finale non risponde nessuno si può provare con 1, 2 o 3.

Ad ogni modo, se il pacco è arrivato in dogana ma nessuno l'ha ancora registrato, anche se fornite il numero di spedizione vi risponderanno che non è ancora arrivato...

Link al commento
Condividi su altri siti