Vai al contenuto

IMPORT problemi e consigli

Mutsurini

Messaggi raccomandati

Una domanda a chi ha/utilizza PayPal:

volevo acquistare una cartina per il PSN di Honk Kong e, visto che il sito accetta solo pagamenti tramite PayPal, ho appena aperto un conto, associandoci la PostePay.

Naturalmente, lo stato del conto è ancora "non verificato", visto il breve tempo trascorso tra l'attivazione e l'inizio della procedura di verifica.

Quel che volevo chiedere a che ha già esperienza è se, nel mentre aspetto l'estratto col codice di verifica PP per proseguire nella procedura di verifica, io posso comunque utilizzare il conto PP per acquistare online (presumo che i fondi vengano direttamente prelevati dalla PostePay, senza che debba caricare il conto PP).

O se devo necessariamente aspettare la fine della procedura di verifica prima di poter utilizzare effettivamente il conto PayPal.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo acquistare una cartina per il PSN di Honk Kong e, visto che il sito accetta solo pagamenti tramite PayPal, ho appena aperto un conto, associandoci la PostePay.

Naturalmente, lo stato del conto è ancora "non verificato", visto il breve tempo trascorso tra l'attivazione e l'inizio della procedura di verifica.

Quel che volevo chiedere a che ha già esperienza è se, nel mentre aspetto l'estratto col codice di verifica PP per proseguire nella procedura di verifica, io posso comunque utilizzare il conto PP per acquistare online (presumo che i fondi vengano direttamente prelevati dalla PostePay, senza che debba caricare il conto PP).

O se devo necessariamente aspettare la fine della procedura di verifica prima di poter utilizzare effettivamente il conto PayPal.

Grazie in anticipo.

Puoi già effettuare pagamenti, la verifica serve, se non ricordo male, per eliminare il limite di quanto puoi spendere in totale con Paypal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie in anticipo.

Puoi già effettuare pagamenti, la verifica serve, se non ricordo male, per eliminare il limite di quanto puoi spendere in totale con Paypal.

Il dubbio mio è, da quanto si poteva evincere dalla documentazione del sito di PayPal, che la procedura serviva anche per verificare la "proprietà" della carta da parte di chi ha aperto il conto e, sopratutto, se la carta venisse riconosciuta come valida da PP (ma penso che, su questo fronte, non ci siano problemi).

Comunque, grazie per la risposta: proverò a registrarmi al sito e a procedere con l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora quella verifica è diversa dal diventare un utente verificato.

Quando apri il conto paypal, loro fa un prelievo simbolico di un dollare per verificare l'esistenza del conto, e nella voce di quella operazione nel tuo estratto conto trovi il codice da inserire per dimostrare l'esistenza della carta.

Finchè non inserisci questo codice non puoi fare niente.

Diventare utente verificato serve per poter superare un certo limite di spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, viene richiesto poi di inserire un codice numerico di 4-5 cifre che appare nella casuale dell'operazione fatta, scala mi pare un dollaro o un euro che poi viene riaccreditato una volta fatta la verifica di proprieta' della carta adoperata.

Per le postepay si dovrebbe vedere l'estratto conto online, e quindi la causale in questione, ma non ricordo il tipo di aggiornamento che fa postepay e il sito delle poste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora quella verifica è diversa dal diventare un utente verificato.

Quando apri il conto paypal, loro fa un prelievo simbolico di un dollare per verificare l'esistenza del conto, e nella voce di quella operazione nel tuo estratto conto trovi il codice da inserire per dimostrare l'esistenza della carta.

Finchè non inserisci questo codice non puoi fare niente.

Diventare utente verificato serve per poter superare un certo limite di spesa.

Allora devo aver interpretato male le indicazioni.

Comunque, la transazione è andata a buon fine e il codice è pure persino già arrivato (via mail). Resta solo da provare a riscattarlo.

Arta, per pagare però devi comunque fare un bonifico dal conto corrente al conto PayPal, associarlo alla PostePay serve per poter trasferire i pagamenti ricevuti e poterli prelevare :sisi:

Se non erro, e se non ho letto male e/o interpretato male, se associ una carta di credito al conto PP, se non hai soldi su conto PayPal li prelevano direttamente dalla tua carta di credito.

Il timore iniziale mio era che questo "prelievo" venisse differito sintanto che la proceura di verifica non fosse andata a buon fine (e qui rispondo anche a Shuji: di solito il sito della PostePay aggiorna in 2-3 (a volte ci mette di più, specie se c'è il fine settimana di mezzo) giorni le transazioni eseguite).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i soldi con paypal li uso esclusivamente prelevandoli dalla postepay, certo che si può fare.

Per la verifica (per entrambe) non ci mette tanto ad apparire l'addebito sulla carta, giusto qualche giorno.

Piccolo consiglio: quando puoi manda i soldi sempre con la conversione del commerciante, e mai con quella di paypal che ti fottono solo dei soldi. Il tasso di cambio di paypal è sempre peggio (e a volte anche di molto) di quello di qualsiasi commerciante. Purtroppo quando paghi direttamente non puoi scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo consiglio: quando puoi manda i soldi sempre con la conversione del commerciante, e mai con quella di paypal che ti fottono solo dei soldi. Il tasso di cambio di paypal è sempre peggio (e a volte anche di molto) di quello di qualsiasi commerciante. Purtroppo quando paghi direttamente non puoi scegliere.

Si, questo lo sapevo già (qualche spesuccia online colla PostePay l'ho già fatta (credo di averci la statua (in resina)nel piazzale della HLJ a Kurahamakacho :lol: ), ma grazie ugualmente del consiglio.

Tra l'altro, quel sito accetta pagamenti in euro, dollari e sterline. Quindi non dovrei avere sorprese sotto questo aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, questo lo sapevo già (qualche spesuccia online colla PostePay l'ho già fatta (credo di averci la statua (in resina)nel piazzale della HLJ a Kurahamakacho :lol: ), ma grazie ugualmente del consiglio.

Tra l'altro, quel sito accetta pagamenti in euro, dollari e sterline. Quindi non dovrei avere sorprese sotto questo aspetto.

No io mi riferivo proprio all'invio di soldi con paypal, con la postepay non ti fa scegliere il tasso di conversione (che comunque non vedi): prendi sempre quella del commerciante.

A me una cosa che m'ha fatto incavolare con paypal è che avevo dei soldi sopra al conto per via delle vendite, ma non potevo usarli per inviare soldi in valute estere. Dovevo prima convertirli, ed ovviamente per l'operazione di conversione paypal ti ciuccia dei soldi oltre ovviamente a proporti il peggior tasso in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Visitatore John

ringrazio la dogana per non avermi arrestato una volta aperto il pacco e visionato i champion red :sbal:

oltre per non avermi tassato il pacco di 3800 yen :hitler:

amiami rulez e dovevate chiudere un occhio anche a ikki goddo maledetti :prof:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me venerdì è arrivato un pacco da HLJ con gli oneri doganali, ma il postino non se ne è accorto e me l'ha consegnato senza chiedere nulla. Me ne sono accorto dopo, quando ho visto la ricevuta con gli oneri attaccata al fianco. Secondo voi potrebbe tornare e pretendere il pagamento anche dopo? Oppure ho avuto una botta di culo non da poco? :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda sempre che a meno che il postino non sia uno stagionale che verrà licenziato da un giorno all'altro sarà sempre lui a dover continuare a portarti i pacchi, se inizia ad odiarti controlla il cassonetto più che la casella della posta^^

Battute a parte è capitato anche a me, ma visto che il mio postino lo conosco bene il giorno dopo quando è passato a consegnare altra posta gli ho dato quello che gli dovevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda sempre che a meno che il postino non sia uno stagionale che verrà licenziato da un giorno all'altro sarà sempre lui a dover continuare a portarti i pacchi, se inizia ad odiarti controlla il cassonetto più che la casella della posta^^

Battute a parte è capitato anche a me, ma visto che il mio postino lo conosco bene il giorno dopo quando è passato a consegnare altra posta gli ho dato quello che gli dovevo.

Se cerchi di far leva sulla mia coscienza di genovese taccagno caschi male. :°_°:

In realtà la merce me la faccio sempre consegnare al lavoro, e qui arriva il corriere, non il postino. Quindi penso che a loro non freghi nulla dei soldi, dovrebbero essere assicurati nel caso. E comunque la ricevuta ormai ce l'ho io... :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho trasferito una somma dal mio conto PayPal alla Postepay.

Premessa: è la prima volta che lo faccio, di solito i pagamenti ricevuti li tenevo lì per pagare subito altra roba ma stavolta ne ho trasferiti una parte per poterli prelevare nei prossimi giorni. Stato del pagamento: in sospeso :huh: E' normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Visitatore John

Ho fatto una caxxata :frown:

nel senso ho ordinato uno spadone dei power ranger jappi su amiami

non mi sono accorto che era una cosa abbastanza grande e dalla Sal registrata sono passato alla Sal parcel

il pacco è uscito uno spoposito e mi sto c... sotto con la paura che non arrivi :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Ho splitato i due oggetti uno in EMS e uno in Sal registrata :discobongo:

fatto tue conti mi usciva quanto Seiya e Saori OCE pack

così imparo a farmi venire capricci di quel genere :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

No io mi riferivo proprio all'invio di soldi con paypal, con la postepay non ti fa scegliere il tasso di conversione (che comunque non vedi): prendi sempre quella del commerciante.

A me una cosa che m'ha fatto incavolare con paypal è che avevo dei soldi sopra al conto per via delle vendite, ma non potevo usarli per inviare soldi in valute estere. Dovevo prima convertirli, ed ovviamente per l'operazione di conversione paypal ti ciuccia dei soldi oltre ovviamente a proporti il peggior tasso in giro.

Aspetta, intendi che prima di mandare i soldi direttamente con la conversione di paypal , di usare come metro direttamente la conversione in dollaro/euro che il sito del commerciante di solito mette ?

Ma non sarebbe utile usare pure siti come XE per valutare le conversioni di prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...