Erik Inviato 26 Aprile, 2013 Autore Share Inviato 26 Aprile, 2013 Sì, tutti sono convinti che non vedremo altri film di Iron Man.Che comunque non vuol dire nulla:1) potrebbe non esserci ancora un contratto, quindi, semplicemente, non ha senso parlare di qualcosa che non c'è.2) potrebbe voler dire che la Paltrow non la rivedremo, mentre a Downey faranno un contratto magari singolo, magari solo per Avengers 2.3) potrebbe voler dire che non ne sanno nulla.4) potrebbe voler dire che non ne possono parlare.5) potrebbe voler dire che l'intenzione è quella, come già anunciato tempo fa, di cambiare volto a Tony Stark.Tutto quello che sappiamo per certo è che alla fine di Iron Man 3 quella scritta "Tony Stark will return" è piuttosto chiara. (non la metto sotto spoiler perché non mi pare sputtani alcunché, nel caso mi scuso). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Aprile, 2013 Share Inviato 26 Aprile, 2013 Infatti, lo scrivono a caratteri cubitali quindi la vedo dura non ci sarà un Iron-Man 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 26 Aprile, 2013 Share Inviato 26 Aprile, 2013 Principalmente sembra che RDJ si sia stancato di Tony Stark e con Avengers 2 dovrebbe chiudere il ciclo che lo riguarda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 26 Aprile, 2013 Share Inviato 26 Aprile, 2013 http://gadget.wired.it/news/foto_e_video/2013/04/26/panda-iron-man-3-recensione-8327298.html 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 26 Aprile, 2013 Share Inviato 26 Aprile, 2013 RDJ ha già un contratto per Avengers 2, almeno così avevo letto, si è concluso quello per i film di IR e si concluderà in generale con Avengers 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 26 Aprile, 2013 Autore Share Inviato 26 Aprile, 2013 Ahimè, se non sbaglio il contratto del primo Iron Man era stato esteso per altri TRE film.Quindi Iron Man 2, 3 e Avengers.Io comunque non darei nulla per scontato: Bob ha sempre detto che con questi film si diverte e che tutto dipende dallo script e dal regista.Se gli propongono un buon accordo potrebbe realisticamente accettare.C'è sempre da vedere se la Marvel non è, al contrario, la prima ad essere disposta a cambiare attore!Ad ogni modo lo scopriemo entro breve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 26 Aprile, 2013 Share Inviato 26 Aprile, 2013 Metteranno uno che costi meno e faccia ridere di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 26 Aprile, 2013 Share Inviato 26 Aprile, 2013 Non è che sia proprio una roba facilissima, Endrino. Non uno che costi meno, ma uno che faccia ridere di più, intendo. Il ruolo di Tony Stark quello se l'è cucito addosso, e chiunque venga dopo di lui (ammesso e non concesso) se la vedrà brutta, secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 26 Aprile, 2013 Autore Share Inviato 26 Aprile, 2013 Se la vedrà brutta sicuramente.Che poi questa cosa del ridere mi pare sia stucchevolmente ingigantita da una certa tribuna di haters che il film nemmeno l'hanno visto.Ryoga direbbe "molti nemici molto onore"... mi sa che stavolta mi associo. Comunque alla Marvel hanno cambiato già 3 Bruce Banner, azzeccando ogni volta.Con Bob è più difficile, ma con un po' di tempo (la gente dimentica tutto a velocità disarmante) tutto è possibile, secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Aprile, 2013 Share Inviato 26 Aprile, 2013 Non è che sia proprio una roba facilissima, Endrino. Non uno che costi meno, ma uno che faccia ridere di più, intendo. Il ruolo di Tony Stark quello se l'è cucito addosso, e chiunque venga dopo di lui (ammesso e non concesso) se la vedrà brutta, secondo me. Se poi uno segue le testate Ultimate sa perfettamente che la Marvel il cast l'aveva fatto già da un pezzo... Metteranno uno che costi meno e faccia ridere di più. Concordo con Erik col dire che hanno esagerato con la storia del "far ridere" che Stark faccia battutine a raffica non è certo una novità anche nei precedenti film e in Avangers era spettacolare (la scena con Loki che fa cilecca con lo scettro è meravigliosa ) e che ci stia qualche divertente gag in un film fumettoso su un supereroe non mi pare affatto scandaloso o stupefacente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 26 Aprile, 2013 Share Inviato 26 Aprile, 2013 (modificato) Visto stasera il film. Non male, alla fine Shane Black ci sa sempre fare e tira fuori sempre dei buoni/ottimi film. Certo fa un po' troppo Die Hard e Arma letale che Iron man però il film è godibile e divertente. Il fatto di aver incentrato tutto il film su Tony Stark anche nel lato "action" lasciando qualche comparsata a Iron man in poche scene d'azioni (non che negli altri due Iron Man ce ne fossero molte di più, anzi se contiamo anche quella di tony senza armatura ce ne sono più in questo che negli altri due, ma qui con la presenza di tutte quelle armature ci speravo), soprattutto con tutte quelle armature in giro, m'ha lasciato in bocca un po' il senso d'occasione sprecata. E' anche vero che i cattivi designati (non il massimo IMHO) forse non lasciavano altra scelta e che a Black importava più di Tony che di Iron Man e armature affini (a parte aver trovato figo il modo dei componenti dell'armatura alla Jeeg e ripeterlo quindi per tutto il film). Altra pecca (oltre alla mancanza degli AC/DC ormai marchio di fabbrica di Iron Man) è IMHO la gestione della faccenda Extremis un po' blanda che considerando che è la vicenda principale del film non è il massimo. Mi è piaciuta invece la scelta fatta per il Mandarino, probabilmente l'unico modo per gestire il personaggio senza renderlo "ridicolo" con la storia degli anelli coi poteri (anche se a me sarebbe piacuto vederli in azione sullo schermo ). In conclusione probabilmente il miglior film della trilogia anche se io speravo in un finale col botto (e no i fuochi d'artificio non bastano) Modificato 26 Aprile, 2013 da Garet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 27 Aprile, 2013 Share Inviato 27 Aprile, 2013 Visto. Rimasto deluso. Secondo me questo è peggio del 2, neanche da paragonare con il primo e con avengers. Nessun problema per la "serietà" anzi semmai difetta di tamarraggine con lo Stark insicuro e preda di attacchi di panico che non c'entra più niente col personaggio del primo film e di avengers (e qui concordo con chi dice che questo sarà l'ultimo film del brand "Iron Man", in pratica chiude il discorso evoluzione del personaggio, si leva le schegge, distrugge le armatura, cambia casa etc.) Discorso mandarino, ci può stare, non mi scandalizza, ma avrei decisamente preferito un vero terrorista islamico a cui spaccare il culo. Poi boh, sti tizi dopati che fanno a pezzi armature come fossero lattine di fanta mi ha fatto tanto dragonball che freezer e la sua armata conquista-universo che sarebbero stati fatti a pezzi con facilità da un C-20 a caso (sindrome da "nemico sempre più potente"). Solito problema nel combattimento finale in cui non si capiva un minchia, come in tutti i film d'azione. P.S. a proposito di quanto si diceva, se avete notato nelle scene finali c'erano anche pezzi dei film precedenti, a confermare il senso di "chiusura di questo film", il "will return" vale solo per avengers. Che poi, bruciato così il mandarino che villain restano ad Ironman? P.S.2 LOL il trionfo mondiale della dance italiana (che in effetti uscì proprio nel '99, lo ricordo perchè ero in vacanza studio a cambridge e delle ragazze croate girarono mezza londra per trovare una compilation con Blue senza riuscirci) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 27 Aprile, 2013 Share Inviato 27 Aprile, 2013 Dopo un bel po' di latitanza da questi lidi, torno per dire la mia su questo film visto giovedì sera.Innanzitutto benritrovati a tutti. Prima di tutto voglio dire una cosa: a me il film è piaciuto.Come diceva Erik il trailer un po' spoilerone e soprattutto fuorviante mi lasciava intendere un film BEN DIVERSO.Concordo con Ortolani per una cosa: il nome del VERO cattivo dopo 2 secondi lo dimentichi (francamente non ricordo nemmeno il suo rispettivo nei fumetti).Sul ruolo del Mandarino, non capivo se ci "faceva o ci era"... invece ERA! Il finale mi è sembrato un po' troppo sbrigativo (per il fatto delle "cure" tolte un po' troppo velocemente e in maniera troppo semplice imho).E io che mi aspettavo finalmente un nemico all'altezza di Iron Man!Speriamo nel prossimo episodio.Voto: 8 Per riassumere il film potremmo usare questa frase: "Jarvis, lanciami i componenti!" Penso che in Giappone avrà un ottimo successo, come pure penso sarà apprezzato dai fan di Nagai, dei robottoni e di Gordian. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 27 Aprile, 2013 Share Inviato 27 Aprile, 2013 Concordo con Erik col dire che hanno esagerato con la storia del "far ridere" che Stark faccia battutine a raffica non è certo una novità anche nei precedenti film e in Avangers era spettacolare Ma ho avuto l'impressione che nel terzo film ne abbiamo infilate un pò troppe. Iron Man 3 alla fine mi è piaciuto meno degli altri film marvel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 30 Aprile, 2013 Share Inviato 30 Aprile, 2013 Al di là del numero di battute, nel secondo c'era qualche gag di troppo anche perché un po' fuori contesto per come erano state inserite... Di sicuro non sarà l'Iron Man fumettistico (anche se a leggere il numero 1 del nuovo mensile panini non si direbbe... ), comunque io l'ho visto domenica e l'ho gradito molto, più di The Avengers nel complesso. http://www.mangaforever.net/96731/iron-man-3-domina-in-italia-e-la-scena-internazionale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 6 Maggio, 2013 Share Inviato 6 Maggio, 2013 In effetti forse con le gag hanno un po' esagerato, si sono fatti prendere la mano da Avengers però il film nel complesso è una cicciafigata, mi spiace che si siano bruciati la possibilità (se ho capito com'è finito) di mettere su schermo La Maschera di Iron Man che sarebbe stato un perfetto seguito della tematica "io sono Iron Man" lanciata con questo film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 9 Maggio, 2013 Share Inviato 9 Maggio, 2013 Visto ieri sera finalmente! Bello! Mi sono divertito ... non capisco dove ci sia troppo umorismo o gag comiche... Ho trovato sfruttato male il problema del panico... aldilà di 2-3 momenti in cui sembrano ricordarsene, mi pare si risolva troppo velocemente... a anche tutte quelle belle armature luccicanti, alla fine... vederle ronzare in giro alla fine mi ha proprio fatto pensare ad un'occasione mancata... Eh sì, direi che il film lo potevano chiamare Tony Stark 1 invece di Iron Man 3 (notare che alla fine scrivono proprio Tony Stark tornerà, non Iron Man)... Ah, non ho capito il senso dell'intervento chirurgico alla fine... ok, è giusto dal punto di vista della crescita del personaggio, ma completamente antitetico al fumetto, dove mi pare che Stark abbia ancora il suo bell'elettromagnete (a parte ultimates, dove non l'ha mai avuto)... Ah, è il primo film in cui la scena dopo i titoli di coda non anticipa il prossimo film... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 9 Maggio, 2013 Share Inviato 9 Maggio, 2013 Beh ce ne sono parecchie di cose antitetiche al fumetto... Magari però la scena anticipa il prossimo Hulk! XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 9 Maggio, 2013 Share Inviato 9 Maggio, 2013 Mah io ho capito che si è fatto togliere l'elettromagnete perchè già che "sistemava" Pepper si è incorporato Extremis dentro di lui (in effetti nel fumetto Extremis non va a sostituire l'elettromagnete però) e quindi non ne aveva più bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 9 Maggio, 2013 Share Inviato 9 Maggio, 2013 Il fatto che che sia torto il tortello dal petto, per togliersi le schegge dal cuore non solo per motivi medici, ma anche un modo per dichiarare che non è piu dipendente dalla armatura, come invece si vede nell'intero film che sembra quasi una coperta di Linus, ma ora puo' andare anche senza, sentendosi sicuro, quindi si puo dire che anche se tornerà ad indossare l'armatura, essa non sarà piu' un fulcro della sua vita, infatti l'incipit final cio'e' Tony Stark tornerà significa proprio questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 9 Maggio, 2013 Share Inviato 9 Maggio, 2013 Ah, non ho capito il senso dell'intervento chirurgico alla fine... ok, è giusto dal punto di vista della crescita del personaggio, ma completamente antitetico al fumetto, dove mi pare che Stark abbia ancora il suo bell'elettromagnete (a parte ultimates, dove non l'ha mai avuto)... No, i problemi al cuore li ha risolti negli anni 70. Poi sono arrivati l'alcolismo un paio di volte, la paralisi, la morte, altre sfighe varie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 9 Maggio, 2013 Share Inviato 9 Maggio, 2013 Ma quindi anche nei Comics non ha più l'elettromagnete illuminato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 9 Maggio, 2013 Autore Share Inviato 9 Maggio, 2013 (modificato) Ora (al primo film di Iron Man) sì, per dare omogeneità con quanto mostrato al cinema.Che poi ci ripensavo: ormai Tony conosce perfettametne il virus Extremis. L'ha anche modificato per toglierlo dal sistema di Pepper.Sarà mica che nel prossimo film vedremo la sequenza iniziale del fumetto di Extremis?Quella in cui Tony viene pestato malissimo perché la sua capacità di interfacciarsi con l'armatura non è abbastanza veloce e che lo porta, poi, a iniettarsi una versione riveduta e corretta del virus Extremis? Ovviamente l'avversario penso sarebbe tutt'altro rispetto a quello del fumetto, fondamentalmente già espresso in Iron Man 3... ma non mi stupirei se questa sequenza fosse davvero realizzata. Modificato 9 Maggio, 2013 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 9 Maggio, 2013 Share Inviato 9 Maggio, 2013 Ma quindi anche nei Comics non ha più l'elettromagnete illuminato? In realtà la cosa è un po piu complicata, negli anni 60 alla sua apparizione effettivamente Tony aveva un PaceMaker impiantato per il suo cuore daneggiato(all'epoca credo fosse la Corea o il Vietnam invece dell'Afghanistan), ma poi se lo fece rimuovere con un operazione chirurgica che gli riparo' il cuore daneggiato, poi negli anni ne ha fatte di cotte e di crude, alcolismo, puttan tour per il mondo, ed alla fine vendersi culo al governo tanto la caccia ai suoi migliori amici in civil war(ho tralasciato la traversata perchè non è mai successa e guai chi dice il contrario), alla fine della fiera con il successo dei film gli editor gli hanno riappioppato il pacemaker a ciambella al pari dell'aver sostituito Nick Fury con un nero se no il pubblico non capiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 9 Maggio, 2013 Autore Share Inviato 9 Maggio, 2013 Hai tralasciato la parte in cui l'armatura senziente prima cerca di farlo fuori e poi, invece, gli dona (leggi: glielo pianta nel petto) il proprio cuore meccanico, che poi inizia a invadergli tutte le budella lentamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati