Vai al contenuto

Iron Man III

Erik

Messaggi raccomandati

Ok jet, Iron Man 2 arriva in videoteca a settembre.

Fra l'altro pare che negli speciali del Bluray saranno inclusi i filmati di Cap e Thor mostrati al Comic-Con! :superfap: :superfap: :superfap:

letto anch'io, era ora che dicessero qualcosa

cmq è troppo in là >_<:rotfl:

Modificato da jetblack
Link al commento
Condividi su altri siti

Cinemablend riporta un po' di cose spiacevoli, che avevamo subodorato ma che non erano mai state confermate, sul rapporto tra Jon Favreau e la Marvel Studios.

In pratica la Marvel è scontenta di aver dovuto pagare Favreau quanto lo ha pagato per tornare alla regia di Iron Man 2 (a furor di popolo). In più, una volta tornato a bordo, gli hanno fatto un sacco di pressioni per iniziare il film immediatamente, senza avere lo script già completo, e soprattutto su come strutturare il film, per renderlo una sorta (come si diceva tempo addietro) di mera introduzione al film dei Vendicatori.

A quanto pare, sia Favreau che Downey non sono stati contenti di queste pressioni, né di come il film sia venuto alla fine (a quanto pare molto diverso da come voleva Favreau).

Per questi motivi, ma soprattutto per la questione dei soldi, la Marvel Studios ha negato a Favreau la regia dei Vendicatori, ripiegando su Whedon, che costa molto meno ... ma proprio per questo c'è da chiedersi se ci sarà, alla fine, un Iron Man 3 e se verrà diretto o meno da Jon Favreau.

E se mancasse Favreau, Downey accetterebbe comunque? A quanto pare sì, ma sarebbe il suo ultimo lavoro come Tony Stark.

Tutto questo è assolutamente spiacevole e mi auguro sinceramente che la Marvel Studios si decida a passare da questa scalmanata e maldestra pubertà all'età adulta in brevissimo tempo, pena il crollo di tutto il castello in una sola notte.

Magari anche facendo tornare Kevin Feige a dirigere i rodeo di rutti di cui parlavamo altrove. :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come aveva fatto notare Boyd cose che non andavano nel film ce n'erano, infatti non ho mica l'ansia di acquistarne il DVD

Silenzio, eretico lettore della Distinta Concorrenza! :lolla: :lolla: :lolla:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari. Ad esempio la gag sul circuito, come pure il fatto che

Whiplash viene investito ma non si fa nulla, sono tante piccole cose che unite al ritmo non esaltante della prima parte lasciano interdetti!

Per non parlare dello scontro finale, uno si aspetterebbe l'apocalisse ed invece

ti arriva Iron Monger con la frusta che viene pure steso facilmente

delusione e disappunto insomma. Si doveva fare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come aveva fatto notare Boyd cose che non andavano nel film ce n'erano, infatti non ho mica l'ansia di acquistarne il DVD, sto Kevin Feige sembra IL Quesada della situazione!

E tu infedele dov'eri quando, solo contro tutti, liquidavo il film come merda di cane per trogloditi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho apprezzato parecchio Iron Man. Era un film dal quale non mi aspettavo molto (temevo fosse una porcata tipo F4) ed invece è riuscito a stupirmi.

Confesso che sono rimasto particolarmente deluso dal secondo capitolo. A mio parere, perde molto della freschezza e della brillantezza del primo film, a scapito di un sacco di azione inutile e soprattutto a causa di vuoti di regia pazzesca (ci sono dei buoni quarti d'ora dove temevo di addormentarmi) e scene pacchiane al limite del trash, quando a partire dal mappamondo virtuale di suo padre costruisce in casa il nuovo elemento della tavola periodica. Per non parlare poi dello scontro finale assolutamente privo di pathos.

Temo che il fatto che abbiano "tarpato le ali" a Favreau abbia inciso molto su questo secondo capitolo e si vede. Peccato perchè secondo me hanno rovinato una saga tra le più promettenti nel panorama "evasione" degli ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al contrario, Velvet: l'infelice esito artistico di Iron Man 2 è da addebitare proprio alla totale libertà creativa ed economica concessa a Favreau; magari gli avessero tarpato le ali: spesso immaginazione e creatività esplodono quando sottoposte a restrizioni e limitazioni. Il film è imploso sostanzialmente per tre non trascurabili ragioni: uno script strutturalmente problematico, incompiuto, disorganico, cadaverico, dalle molte istanze e tonalità confuse e contraddittorie e figlio del nepotismo arrogante di Downey Jr. (ha imposto come sceneggiatore un attore comico e scrittore a tempo perso); un impianto visivo sconcertante e di dubbio gusto (un esempio su tutti: la scelta di girare l'azione quasi esclusivamente in notturna ne ha reso la geografia indecifrabile) e infine un set pervaso dalla più totale anarchia e improvvisazione, frutto degenere della troppa sicumera e prosopopea derivanti dal successo commerciale del primo (ottimo) capitolo.

quando a partire dal mappamondo virtuale di suo padre costruisce in casa il nuovo elemento della tavola periodica

Quella è in assoluto la scena più :PallaFieno: dell'intero film e rimarrà negli annali come massimo esempio di stupidità narrativa.

Modificato da angelinabalducci
Link al commento
Condividi su altri siti

Al contrario, Velvet: l'infelice esito artistico di Iron Man 2 è da addebitare proprio alla totale libertà creativa ed economica concessa a Favreau; magari gli avessero tarpato le ali

Eppure adesso salta fuori che di pressioni pare invece averne ricevute con conseguente risultato finale differente da come avrebbe voluto.

Magari son tutte palle, però....:goccia:

quando a partire dal mappamondo virtuale di suo padre costruisce in casa il nuovo elemento della tavola periodica

Quella è in assoluto la scena più :PallaFieno: dell'intero film e rimarrà negli annali come massimo esempio di stupidità narrativa.

Effettivamente quella è la scena più fail. Certo che anche vedere Ironman che si piscia nella tuta forse è stato fin troppo dissacrante, persino per Tony Stark :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure adesso salta fuori che di pressioni pare invece averne ricevute con conseguente risultato finale differente da come avrebbe voluto.

Frottole a cui non credo neanche per un secondo: mai nessuno che si assuma le proprie responsabilità, è sempre colpa di qualcosa d'altro. Ti diro più, Iron Man 2 getta una luce sinistra sulle effettiva capacità di Favreau e mi viene anche il sospetto che il primo abbia funzionato per puro culo: non deve sorprenderti, sono cose che nel cinema accadono molto più spesso di quanto si pensi per una serie incredibili di combinazioni, felici incidenti, chemistry azzeccata e congiunture favorevoli. Quanti registi alla loro opera prima erano stati salutati come geni pazzeschi per poi rivelarsi bluff clamorosi?

Certo che anche vedere Ironman che si piscia nella tuta forse è stato fin troppo dissacrante, persino per Tony Stark

Stendiamo un velo pietoso, è fin troppo imbarazzante persino parlarne e offende pesantemente la mia intelligenza. E spero che sia finita una volta per tutte la moda dei super-eroi ballerini (Spider-man 3, Fantastici Quattro 2 e Iron Man 2).

Modificato da angelinabalducci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ok, qui ora serve qualcuno che parteggi per il film.

Eccomi! :biggrin:

Dunque, innanzitutto leggo nei vostri post il rancore feroce dell'amante tradito, quindi, per quanto non sia d'accordo con quanto dite, mi riesce difficile rispondervi con durezza.

Sarò morbido. :flowers2:

Iron Man 2 è un film che ha avuto da subito i suoi bravi problemi produttivi, primi tra tutti il cambio di sceneggiatori e la scelta di voler iniziare le riprese con lo script incompiuto.

Iron Man 2 è inoltre un film che perde di senso se preso singolarmente, perché concepito a tavolino non come il secondo capitolo di una trilogia, ma come tassello di un mosaico più grande: il film dei Vendicatori.

Questi elementi, che piacciano o meno, vanno inevitabilmente presi in considerazione nel giudizio finale del film.

E' come quando all'uscita de La Compagnia dell'Anello sentii dire: "sì, ma il finale non m'è piaciuto!"! :lolla:

Per me, inoltre, è personalmente difficile trovare qualcosa da dirvi perché, in definitiva, non riesco a capire cosa avreste voluto vedere.

Io ho trovato la storia plausibile, ho trovato il cattivo utile e interessante, ho trovato la regia piacevole ed ho trovato gli attori in parte.

Alcune sequenze con le armature hanno delle sbavature visibili, ci sono piccoli errori di coerenza qua e là, il combattimento finale poteva essere più lungo (anche se Vanko aveva già spadroneggiato tutto il tempo! :lolla: ), ma non ho trovato nulla, personalmente, che pregiudicasse l'intero film. :nono:

Vogliamo parlare della sequenza di Stark ubriaco?

E come lo volevate? Brillo ma dignitoso?

Io non so se avete presente il livello di automortificazione e tristezza a cui arrivano gli ubriachi marci, perché quello che si è visto nel film rispecchia con estrema fedeltà (forse troppa ed ecco perché a tanti ha dato fastidio) il livello di autodistruttività e stupidità a cui si arriva quando l'alcool scorre a fiumi nelle vene di una persona. :pfff:

Volete dirmi che la sequenza della sintetizzazione del Vibranio (io sono convinto che di questo si tratti) è stupida?

Perché?

E' così strano che uno che si è installato un reattore sperimentale nel petto sia figlio di uno che aveva matematicmente teorizzato un nuovo elemento? :°_°:

Senza contare che a livello di struttura, questo è un modo estremamente semplice di rendere sensata la presenza dello S.H.I.E.L.D., che altrimenti sarebbe veramente inutile.

Sia chiaro, non voglio dirvi che il film vi deve garbare, eh!

Siete liberissimi di trovarlo orrendo e triste. :sisi:

Certo, vi sbagliate ... però siete liberissimi di farlo! :°_°: :°_°: :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

E io ti quoto, in quanto in ogni caso ho apprezzato il film. Resto solo dell'idea che nel finale, Rourke sia stato liquidato troppo velocemente, ma il resto è molto plausibile, trattandosi di un film di supereroi... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Al secondo giro ho notato alcune cose MOLTO interessanti.

Nel dialogo finale tra Tony Stark e Nick Fury, lo schermo dietro i due rappresenta una cartina del mondo con alcune aree evidenziate da cerchi arancioni.

Le aree (vado a memoria) sono queste:

gallery_50_9_108946.jpg

Volete un parere, per quanto alcune di queste location siano per lo più inspiegabili?

Eccolo:

1) Tony Stark

2) Mjolnir

3) Bruce Banner

4) Cap congelato

5) Namor (i diritti dovrebbero essere in mano alla Fox, ma non mi viene in mente nulla in mezzo al mare che non sia Atlantide stessa)

6) Pantera Nera

7) Thor (forse alla fine del suo film deciderà di stabilirsi lì) oppure Hank Pym (forse lavora per il Nobel).

Da fanatico, sono già in brodo di giuggiole. :dance: :dance: :dance:

Ma non è finita qui: nello schermo laterale c'era riprodotto un telegiornale che mostrava quella che a noi è sembrata una scena di Incredible Hulk.

Avete presente lo stralcio di TG in cui la giornalista battezza Hulk?

Ecco ci è sembrato quello stesso servizio.

E ovviamente sto saltellando sulla sedia, mentre lo scrivo! :banana::banana: :banana:

Infine confermo tra i credits tale "Ten Rings Gangster".

E' un attore solamente ed ha un nome arabo, ma c'è.

Mi autoquoto per dirvi che Favreau ha confermato il significato dei bollini sulla mappa.

"Due di essi si riferiscono a "The First Avenger: Captain America", uno si riferisce a "Thor", e quello in Africa si riferisce a Pantera Nera.", ha dichiarato testualmente.

Ok, direi che c'avevo preso in pieno.

E sono esaltato come un cretino. :banana: :banana: :banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...