Roger Inviato 30 Settembre, 2009 Autore Share Inviato 30 Settembre, 2009 vabè, che finalone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 3 Ottobre, 2009 Share Inviato 3 Ottobre, 2009 Ho finito di vederlo l'altra sera e secondo me è ampiamente riuscito: speravo da mesi che Helen potesse uccidere Scythe per vendicarsi di quanto subito e tagliare i conti col passato una volta per tutti e vederlo realizzato esattamente come speravo mi ha lasciato positivamente sorpreso. La morte di Reiji, ampiamente preventivata per quanto "improvvisa", conferma la visione pessimistica del mondo "underground" della serie dove il tema del male che alla fine vince sempre e comunque in barba ai sentimenti ed alle speranze di una coppia che anela alla semplice felicità da anni regala, secondo me, una completezza d'insieme che raramente si vede. Per me, ampiamente promosso Shiga che magicamente scompare dalla scena, le Zahlenschwestern che van giù come le mosche e la teatralità esasperata dello Scythe si potevano ampiamente evitare, però io resto soddisfato della visione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 18 Ottobre, 2009 Share Inviato 18 Ottobre, 2009 Finito adesso: Cal :crying: Il carretto :pazzia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 18 Ottobre, 2009 Autore Share Inviato 18 Ottobre, 2009 il carretto nasconde sempre un segreto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 22 Febbraio, 2012 Share Inviato 22 Febbraio, 2012 (modificato) Scusate ma mi devo sfogare. Ma davvero a voi è piaciuta questa porcata? Caratterizzazioni dei protagonisti fatte praticamente a caso. Scene d'azione che vorrebbero essere sborone, ma riescono ad essere soltanto ridicole. Colpi di scena praticamente inesistenti (ma chi ci credeva che Ein fosse già morta nel decimo episodio!). CG usata alla cacchio di cane. OST mediocre e ripetitiva. Personaggi secondari davvero inutili e insulsi (Mio e Mcguire soprattutto). Ho gioito soltanto alla fine, quando Reiji finalmente crepa, esattamente come ha vissuto: da emerito imbecille. Modificato 22 Febbraio, 2012 da Kuro no Kishi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 22 Febbraio, 2012 Share Inviato 22 Febbraio, 2012 Mai visto, perchè tanto mi son visto tutto Madlax. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 22 Febbraio, 2012 Share Inviato 22 Febbraio, 2012 (modificato) Io invece non ho mai visto Madlax Sbaglio o c'è sempre lo stesso regista dietro? No, guarda, grazie tante. In questo genere di anime la regia dev'essere bella tosta e di polso, colpi di scena e azione come si deve, altrimenti tutto il resto passa in secondo piano e rischia pure di essere rovinato. E Phantom è stata una loffiata assurda, che mi ha soltanto fatto rimpiangere l'anime di Gunslinger Girl. Modificato 22 Febbraio, 2012 da Kuro no Kishi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 22 Febbraio, 2012 Share Inviato 22 Febbraio, 2012 Visto Noir, visti tutti (Madlax, cazzaro, avenger e affini). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 22 Febbraio, 2012 Share Inviato 22 Febbraio, 2012 Che Phantom mi avesse fatto venire millemila deja-vu già nei primissimi episodi era proprio l'ultimo dei miei problemi. Se per questo attinge pesantemente anche dalla filmografia d'azione anni 90 tipica di Besson (Nikita e Leon), mica soltanto da altri anime precedenti dello stesso genere, i quali a loro volta avranno pure la stessa fonte d'ispirazione, ma non ne sono certo, giacchè non li ho visti. Però ciò non toglie che poteva comunque essere entusiasmante, avere dei personaggi, che so, un minimo carismatici, o qualche plot twist. Ma niente. Ho invece sperato che morissero tutti i protagonisti, davvero imbarazzanti nella loro pochezza di caratterizzazione. Beh almeno in questo son rimasto soddisfatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 22 Febbraio, 2012 Share Inviato 22 Febbraio, 2012 Non mi ricordo nemmeno se me lo sono visto. Però mi ricordo i taco del cazzaro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Febbraio, 2012 Share Inviato 22 Febbraio, 2012 Che Phantom mi avesse fatto venire millemila deja-vu già nei primissimi episodi era proprio l'ultimo dei miei problemi. Se per questo attinge pesantemente anche dalla filmografia d'azione anni 90 tipica di Besson (Nikita e Leon), mica soltanto da altri anime precedenti dello stesso genere, i quali a loro volta avranno pure la stessa fonte d'ispirazione, ma non ne sono certo, giacchè non li ho visti. Uhm... non proprio. Il fatto e' che ci sono filoni di anime e manga (parlando nello specifico di queste produzioni) che seguono a dir poco pedissequamente un canone di un certo tipo, con l'inserimento di relativamente poche variazioni. NOIR e' un po' il 'capostipite' di un tipo di storia che poi in qualche modo e' stato ripetuto e ribadito in seguito, per l'appunto con gli altri nomi prima riportati. Si, sono presenti delle citazioni e dei riferimenti anche agli actioner che citavi e non solo, nello specifico in Noir piu' o meno velate (una delle due protagoniste curava con una certa attenzione una pianta, la citta' della almeno prima ambientazione), ma questo qua nello specifico e' proprio un 'corso' di personaggi, ambientazione e storie che vanno fortemente a braccetto l'un l'altra. (se non ho capito male e non l'hai visto) io ti consiglierei quindi di vedere Noir; ritroverai molto delle serie successive, ma regia ed atmosfera, per me, sono comunque superiori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 22 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 22 Febbraio, 2012 n'attimo... phantom nasce un anno prima di noir, solo che era una visual novel. nel 2004 ne è stato fatto un ova al risparmio in 3 parti (si chiude con la probabile morte di ein) e infine questa serie tv (la cui prima parte è un retelling degli ova). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 22 Febbraio, 2012 Share Inviato 22 Febbraio, 2012 Tutta questa conoscenza del filone Mashimo/Kajura/BeeTrain ! Roggè, sarà mica che ti sei sparato tutte le serie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 22 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 22 Febbraio, 2012 non ci penso nemmeno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Febbraio, 2012 Share Inviato 22 Febbraio, 2012 Mi sfugge un dettaglio pero' Parlando di 'roba animata' Noir e' del 2001 Da quello che leggo Phantom of Inferno (i famosi 3 ova) e' del 2004 Quindi a maggior ragione, anche volendo recuperare temporalmente un capostipite, in animazione a maggior ragione rimane sempre Noir Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 22 Febbraio, 2012 Share Inviato 22 Febbraio, 2012 Avenger dovrebbe venire prima E' sempre un anime nato dal trittico, non credo abbia le stesse tematiche pero' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 22 Febbraio, 2012 Share Inviato 22 Febbraio, 2012 (modificato) So che il soggetto originale è la visual novel, ma non l'ho mai giocata/vista. Stesso discorso per gli OAV. Per me il primo approccio a Phantom è stata questa serie di 26 episodi. Ma dopo tanta delusione non ci penso proprio a recuperare le sue precedenti incarnazioni So anche che Noir ha avuto un certo impatto sugli anime successivi dello stesso genere. Ma io mi sono avvicinato a Phantom dopo aver visto Gunslinger Girl, che invece mi è piaciuto molto di più, nonostante fosse più improntato sulla psicologia dei personaggi che sull'azione. E comunque anche quel poco di spara-spara che si vedeva in GG era pregevole, a dir poco. Sul fatto, poi, di chi sia il vero capostipite di questo genere di anime me ne frega poco, basta che rullano. Va beh, vedrò di recuperare sto Noir, anche se il regista è sempre lo stesso loffione di Requiem for the Phantom. Ma immagino che fare peggio di così non sia possibile, no? Modificato 22 Febbraio, 2012 da Kuro no Kishi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Febbraio, 2012 Share Inviato 22 Febbraio, 2012 Avenger dovrebbe venire prima E' sempre un anime nato dal trittico, non credo abbia le stesse tematiche pero' Picche' me devi fa' anna' a cerca' su ste serie So che il soggetto originale è la visual novel, ma non l'ho mai giocata/vista. Stesso discorso per gli OAV. Per me il primo approccio a Phantom è stata questa serie di 26 episodi. Ma dopo tanta delusione non ci penso proprio a recuperare le sue precedenti incarnazioni So anche che Noir ha avuto un certo impatto sugli anime successivi dello stesso genere. Ma io mi sono avvicinato a Phantom dopo aver visto Gunslinger Girl, che invece mi è piaciuto molto di più, nonostante fosse più improntato sulla psicologia dei personaggi che sull'azione. E comunque anche quel poco di spara-spara che si vedeva in GG era pregevole, a dir poco. Sul fatto, poi, di chi sia il vero capostipite di questo genere di anime me ne frega poco, basta che rullano. Va beh, vedrò di recuperare sto Noir, anche se il regista è sempre lo stesso loffione di Requiem for the Phantom. Ma immagino che fare peggio di così non sia possibile, no? A me Noir piace molto di piu''. (il finale poi puo' piacere come non piacere , ma il 'come' ci si arriva, le atmosfere, sono ottime). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 22 Febbraio, 2012 Share Inviato 22 Febbraio, 2012 Possono morire tutti o può esserci l'happy ending, basta che non sia un finale messo lì ad cazzum canis e che non si mettano a fare minchiate ridicole in cui il protagonista di turno schiva un gozzillione di proiettili come fossero aeroplanini di carta lanciati controvento (cosa che putroppo avviene più volte in Requiem for the Phantom) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 22 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 22 Febbraio, 2012 Per me il primo approccio a Phantom è stata questa serie di 26 episodi. Ma dopo tanta delusione non ci penso proprio a recuperare le sue precedenti incarnazioni la visual novel non so, anche se pare abbia avuto un certo seguito, ma la serie ova la puoi lasciare dov'è... non cambia quasi nulla dalla storia della serie tv dove anzi quella parte è realizzata decisamente molto meglio. cmq imo in sè l'idea di phantom non è male per un anime, ma purtroppo si tratta di qualcosa che più che altro resta a livello concettuale (a parte la bionda che si fa bombare sulla scrivania, ovvio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 22 Febbraio, 2012 Share Inviato 22 Febbraio, 2012 la visual novel non so, anche se pare abbia avuto un certo seguito, ma la serie ova la puoi lasciare dov'è... non cambia quasi nulla dalla storia della serie tv dove anzi quella parte è realizzata decisamente molto meglio. cmq imo in sè l'idea di phantom non è male per un anime, ma purtroppo si tratta di qualcosa che più che altro resta a livello concettuale (a parte la bionda che si fa bombare sulla scrivania, ovvio). Della VN so che ci sono due versioni, di cui una comprensiva di scene hentai. Ah, la bionda Claudia, da lei mi aspettavo molto e purtroppo devo constatare che quella scena della scrivania con il suo toy boy è davvero l'unica cosa degna di essere ricordata di lei. Tutte quelle menate che sarebbe arrivata in cima all'Inferno, che avrebbe vendicato il fratello ecc ecc e poi si fa praticamente giustiziare dalla sua gorilla negrona (e lesbica) col sorriso sulle labbra. Che poi era un genio eh? mettersi da sola contro tutti i capoccia di un'organizzazione che governava la malavita di mezza America. Credeva che darla a destra e sinistra sarebbe bastato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati