Vai al contenuto

D/Visual:Cross the line

Il Toma

Messaggi raccomandati

Fencer, sei proprio un birichino, andresti quasi sottoposto all'ascolto forzato dell'opera omnia carabelliana.

Già fatto,purtroppo.E ho anche ascoltato quella DePalmiana,ormai sono un reduce di opere omnie e stupri vari ad anime.

Il problema è proprio che la carta di Babil *è* bianca, mentre per contro qui nessuno ha detto che quella di Dante New sia gialla.

La carta gialla *è* quella di Gainer, Mobius, Gunslinger, e che sia gialla non è un'astrazione filosofica ma una realtà tipografica, nel senso che il tipografo che l'ha usata (e anche chi gliel'ha commissionata, a meno di azione arbitraria della tipografia) lo sa bene. Come mi ha risposto Sorcio, "alcuni editori scelgono volontariamente una carta non eccessivamente bianca", solo che questo non era il caso di d/visual fino a poco tempo fa. Se hanno cambiato condotta (per determinati titoli? per tutti?) non mi sembra insensato porre la cosa sotto accusa, anzi ho aspettato fin troppo a farlo.

Mettere sotto accusa?Addirittura?Con quello che usa altra gente?E hai aspettato fin troppo per farlo?Alla faccia,devi essere un opinion leader che smuove milioni di lettori che pendono dalle tue labbra.
Per me la carta di King Gainer (e ripeto,per me),non è gialla,solo più opaca di quella di Babil Junior.Se per te è carta (igienica) da tipografia tale da "mettere sotto accusa",come detto,fatti tuoi,io come cliente sono soddisfatto di quella carta,e mi rendo conto del fatto che sia leggermente più scura dell'altra.E' meno pregiata dell'altra?Boh,che mi importa,mica faccio il tipografo,e comunque è meglio di quella di altra roba che leggo (il canvas...),molto meglio,e nemmeno devo aggiungere al prezzo di copertina quello del sapone per lavare l'inchiostro che mi resta sulle mani (anche se potrebbe non c'entrare un fico).Per il resto,ripeto,fatti tuoi.

L'editore non la sceglie solo in base ai gusti.

E?Cosa contraddice il fatto che per il cliente vada a gusti quale carta preferisce?Sempre per tirarlo in mezzo,l'Halman ha scritto che preferisce questa.Again,come cliente l'unica cosa che mi frega non è del perchè un editore sceglie un tipo di carta (perchè dovrei anche solo perdere tempo a pensarci?per uscirmene con attachi di nostradamite senza senso nè motivo di interesse?),ma che nel complesso della lavorazione dell'albo il rapporto qualità-prezzo di un titolo che mi interessa sia adeguato e che i miei soldi siano ben spesi.Il resto non ha nessuna importanza,non mi importa nulla della situazione finanziaria di una casa o di tutto il resto,e nemmeno mi interessa pensarci.Perchè dovrebbe interessarmi?

Tu metti delle variabili davvero strane in campo. Pensi che un qualunque editore abbia una gamma di scelta tra "sostituisco un albo gratis al cliente" e "glielo faccio ricomprare un'altra volta"? L'editore ha solo la seconda, e per forza: che razza di danno economico subirebbe stampando gratis una tiratura di Jack da sostituire agli acquirenti della copia fallata? E come farebbe ad individuare gli acquirenti di quest'ultima, forse facendosi mandare un ritaglio del volume 7 controfirmato? Se contavi sul fatto che d/visual si facesse risarcire dalla tipografia, beh, se anche l'hanno fatto non è che necessariamente possono aver modo di renderti partecipe del beneficio. L'unico modo per farlo era stampare un mini-albo spillato con le tavole raccolte in ordine corretto, cosa di utilità relativa ma anche di relativa apprezzabilità.

Tu parti dal presupposto (ancora) che per me cosa pensi l'editore abbia qualche importanza.Ho il numero 7 fallato,i miei soldi non lo erano,e gradirei avere un albo buono quanto i miei soldi,come all'epoca di Crisis e le avventure di Superman fece la Planeta (sostituendomi gratuitamente il volume semplicemente facendo contattare Alastor dalla mia fumetteria,oppure riallegandomi gratuitamente i primi numeri delle avventure di Superman dopo la traduzione immonda che ne fece).Non verrà fatto?Come cliente prenderò i miei provvedimenti,come segare in toto Jack.Non cambierà nulla?Qualcosa cambia,i miei soldi restano nel portafoglio e posso usarli per altro.Se poi decidi di comprare lo stesso,beh sono fatti tuoi.Mettiti in testa questo,io non so nulla di tipografie o menate varie,le uniche cose che so è che i soldi non me li regalano e di conseguenza nemmeno io li regalo.Del resto non me ne può fregare di meno.
Come fanno ad individuare chi ha una copia fallata?La porto in fumetteria,il gestore controlla che la copia sia fallata,dopodichè contatta DFusion e si fa spedire la copia buona,che provvederà a darmi ritirando la copia fallata.Non è un metodo economico per la casa editrice?Again,a me cosa importa?Io sono il cliente,i casini della casa editrice sono solo fatti suoi.Io non ho mai chiesto a Martin perchè New Getter non esce,gli ho solo chiesto se lo fanno uscire,idem Shin Jeeg,lui poi ha avuto la gentilezza di aggiungere che c'erano problemi di master,nient'altro.

Quasi nessuno in questo paese vuole crearsi la cultura che dici: i vecchi vogliono solo i miti dell'infanzia, i giovani vogliono solo roba accattivante. Ciò esula totalmente dall'interesse per la cultura giapponese (non siamo nemmeno ad un superficiale "japan is cool", se non forse verso alcuni prodotti tecnologici), e più ancora da quella per la storia di manga e anime. Stai certo che Kitaro ha venduto ben di meno rispetto a Babil Junior.

Anche qui,questo come contraddice il discorso che stavo facendo sul fatto che la DVisual quella cultura stia cercando di stimolarla?Che poi questo paese sia pieno di girellari o nostalgici non posso darti torto.
Ma ancora,come detto,io non sono certo di niente,non so quanto abbia venduto Kitaro (tu lo sai?),io,di nuovo come detto,non credo che venga pubblicato per fare piacere a girellari o giovani succubi delle mode.E' una strategia vincente?Boh.In quale misura la cosa dovrebbe interessarmi?A me quei titoli piacciono e li prendo,non avevo letto nulla di Yokoyama e ho voluto provare a farlo,del fatto che avrebbero avuto successo non me ne sono certo preoccupato,non mi interessa fare previsioni o profezie sul futuro di DVisual,non ne vedo la ragione,l'utilità,o anche solo il senso.Anche se DVisual chiudesse una volta terminati i manga in corso,beh,pari e patta.A te cambierebbe forse qualcosa?

Il manga di Gainer, di per sé, può interessare solo Alcuni dei "fan di Tomino" (che sono quattro gatti), ovvero un sottoinsieme del sottoinsieme. Panini può anche vendere il manga di Eureka a chi manco sa che esiste l'anime, distribuendolo a tappeto pure nelle edicole. Ma d/visual non può.

Gunslinger Girl, invece, è per me in assoluto la miglior operazione messa in atto da d/visual, avevo accennato ai motivi. Continuare su quella linea (uscite frequenti e doppie) con titoli idonei sarebbe stato l'ideale, con Silent Mobius non credo lo sia. Il candidato più adatto sarebbe stato secondo me Sakura Mail: un solo numero da ridistribuire assieme al secondo, confezione particolarmente accattivante, genere spacciabile come commedia, storia avviluppante, c'era tutto il necessario per prendere anche e soprattutto i lettori giovani (essendo il disegno di U-Jin sufficientemente moderno e pulito).

C'entra niente col discorso in cui rientrava quella frase,ovvero che nè KG nè GG siano pubblicate per girellari.Evidentemente devo migliorare nelle spiegazioni.
Anyway,come detto su quello che possa o non possa fare DVisual io non so nulla.L'idea delle uscite doppie non so a cosa sia dovuta,l'ho bene accolta come cliente perchè viste le tempistiche DVisual (Vjack di questo passo lo riprenderanno i miei trisnipoti) mi permette di leggere più albi in meno tempo.Grazie al cielo alla prossima avremo l'infornata dei due Appleseed e non dovrò aspettare altri due anni per leggere il finale(ebbene sì,Appleseed è la prima volta che lo leggo).Poi,se questo voglia dire crisi,buttiamo fuori tutto in fretta,gnagna,a me,cliente,come può interessare?L'unica cosa su cui abbia realmente senso parlare è quello che esce in fumetteria e si legge,il resto è solo fuffa.

EDIT:Piccolo appunto per Martin,se per qualche congiunzione astrale riuscite a prendere il manga di Saint Seiya e a trattarlo decentemente,per me non sarebbe male.Al massimo anticipate qualcuno e fregatevi il Next Dimension,farà schifo,ma esce una volta ogni morte di papa (tempi adatti quindi),è tutto a colori,e almeno (SPERO) non verrei appestato da fanti dello Zodiaco vari per chi lo porterà.Tra l'altro,molto probabilmente i prossimo due tre capitoli usciranno in questo decennio e saranno decenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere sotto accusa?Addirittura?Con quello che usa altra gente?E hai aspettato fin troppo per farlo?Alla faccia,devi essere un opinion leader che smuove milioni di lettori che pendono dalle tue labbra.

è affetto dal morbo di Tonino  :sisi:

per criticare la carta usata da d/Visual ci vuole davvero un bel coraggio, avranno tanti difetti, i loro comunicati sono di un'antipatia allucinante ma sulla confezione dei loro albi non gli si può proprio dire nulla. Se si ha un briciolo di obiettività... poi se si vuole parlare per partito preso è un altro discorso...

E?Cosa contraddice il fatto che per il cliente vada a gusti quale carta preferisce?Sempre per tirarlo in mezzo,l'Halman

ha scritto che preferisce questa.

E lo confermo, quando c'era l'altra più bianca e spessa l'avevo considerata un difetto (piccolo) quindi figuriamoci se ora che mi hanno accontentato mi lamento  :snack:

Ho il numero 7 fallato,i miei soldi non lo erano,e gradirei avere un albo buono quanto i miei soldi,come all'epoca di Crisis e le avventure di Superman fece la Planeta (sostituendomi gratuitamente il volume semplicemente facendo contattare Alastor dalla mia fumetteria,oppure riallegandomi gratuitamente i primi numeri delle avventure di Superman dopo la traduzione immonda che ne fece).Non verrà fatto?Come cliente prenderò i miei provvedimenti,come segare in toto Jack.Non cambierà nulla?Qualcosa cambia,i miei soldi restano nel portafoglio e posso usarli per altro.

Infatti come prodotto fallato dovrebbe essere loro preciso dovere cambiarlo a costo zero per il cliente, come si cambiano di DVD non vedo perché non i manga, se parlassimo di un difettino piccolo che si può in qualche modo risolvere in altro modo (sia Dynit con GTO che un paio di volte SC avendo saltato una pagina in qualche volumetto la aggiunsero in uno dei numeri seguenti... non molto elegante ma per una paginetta si può chiudere un occhio, con Jack abbiamo un bel blocco di pagine scambiato)
Una cosa simile a Jack mi capitò con un volume di Eden della Panini, aveva delle pagine ripetute due volte, me lo sono fatto cambiare direttamente al loro stand a Lucca per far prima (capitava proprio in quei giorni)

P.S. mi piace il mio nuovo livello :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono giorni particolari, tutto di corsa, quindi non c'ho modo di impegnarmi in risposte o dibattiti, cerco di buttare veloce due righe.

La nuova carta a casa mia è PREGIATA.

Se la vedete gialla o avete problemi di daltonismo o non li avete sfogliati.

E' carta DIVERSA dalla precedente, ma la resa dei neri o dei retini è perfetta, sfido a trovarne di paragonabili in Italia (i volumi Jpop o i precedenti DV sono ottimi ma sono molto rigidi, duri, preferisco la nuova).

Tra l'altro mi chiedo cosa si è letto finora per dire che questa è gialla (SC la usa grigiognola).

Per sostituzioni di Jack non so niente, quando ero cliente non mi ero traumatizzato dallo scazzo dell'ordine delle pagine (quante erano? tre quartine?) forse perché leggo fumetti da 21 anni e ne ho viste di tutti i colori (pagine saltate e ripubblicate scansionate a 72 dpi nei volumi successivi, volumi da 30 euro con errori-orrori pure sulle copertine, ieri ho comprato l'ultima Leggenda di Batman e c'è un bel LUPPO MANNARO come titolo  :rotfl: e GRAFFICA nei credits, gli errori sono all'ordine del giorno, enciclopedia di Gundam ancora mi rode, il primo dvd di City Hunter con l'audio fuori sincro, di casi ce ne sono milioni).

Certo se poi lo cambiano tanto di guadagnato agli occhi del pubblico (anche se in pochi si sono esaltati per altre iniziative simili, come il volume completamente a colori in allegato a un volume di Devil Lady per pubblicare tutte le tavole a colori inedite).

Per il resto fino al 15 febbraio (minimo) non c'ho un attimo di respiro per potermi interessare alle varie questioni o cose che mi capitano davanti però DI SICURO c'è un gran movimento attualmente in casa DV e mi viene il mal di testa solo a buttarci l'occhio ma non c'è il minimo segnale che Colpi voglia fermarsi e sparire dall'Italia, tutt'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sostituzioni di Jack non so niente, quando ero cliente non mi ero traumatizzato dallo scazzo dell'ordine delle pagine (quante erano? tre quartine?) forse perché leggo fumetti da 21 anni e ne ho viste di tutti i colori (pagine saltate e ripubblicate scansionate a 72 dpi nei volumi successivi, volumi da 30 euro con errori-orrori pure sulle copertine, ieri ho comprato l'ultima Leggenda di Batman e c'è un bel LUPPO MANNARO come titolo  :rotfl: e GRAFFICA nei credits, gli errori sono all'ordine del giorno, enciclopedia di Gundam ancora mi rode, il primo dvd di City Hunter con l'audio fuori sincro, di casi ce ne sono milioni).

Certo se poi lo cambiano tanto di guadagnato agli occhi del pubblico (anche se in pochi si sono esaltati per altre iniziative simili, come il volume completamente a colori in allegato a un volume di Devil Lady per pubblicare tutte le tavole a colori inedite).

Le pagine di Jack mi pare fossero una quindicina o più,a un certo punto non si capiva più bene che cavolo stesse succedendo,con l'ordine delle pagine a caso.
Anyway,non so se ho capito bene l'assunto,in ogni caso non è questione di essere traumatizzato per le pagine a caso,la questione è semplicemente che io quell'albo l'ho pagato con soldi buoni,e credo di non essere un folle se chiedo la sostituzione gratuita.Perchè io,cliente,dovrei pagare due volte per un errore che non dipende da me?Se avessi pagato un albo di valore (come oggettivamente sono quelli DVisual) su cui qualcuno ha lavorato facendosi il mazzo con soldi falsi quel qualcuno ne sarebbe contento?Non so chi abbia fatto quell'errore,non so che errori ci fossero in altri albi di altre case editrici,quello che so è che quell'albo va sostituito,in quanto a tutti gli effetti fallato.Certo,non posso obbligare nessuno a farlo,sia chiaro,come cliente sono l'ultima ruota del carro,posso solo prendere i provvedimenti scritti più su.E pur preferendo la sostituzione dell'albo(le pubblicazioni DVisual sono albi di pregio per collezionisti,non è bello averne uno conciato così)accetterei anche un albetto aggiuntivo con le pagine in ordine,chiaramente gratuito anch'esso.Sulla questione di esaltarsi per iniziative simili come nel caso di Devil Lady,beh,all'epoca a me quell'albetto fece piacere,non so in realtà che intendi per esaltarsi,semplicemente,ritenendo molto valido il lavoro della casa editrice,ho continuato a sostenerla nell'unico modo che ritengo possibile:comprando.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai inteso il tono:

per me 12 pagine di un volume di 300 pagine da 6,40 euro possono dar noia, ma è strano che lo stesso interesse non venga riversato su casi molto più dispendiosi e speciali come un box da 120 euro o un dvd da 25 euro.

La richiesta è legittima per carità (anzi, fava io che non mi lamento eccessivamente tutte le volte che incappo in errori peggiori di roba che pago) ma questo Jack volume 7 sembra essere l'unico che interessa a tutti, mentre gli altri casi sono stati metabolizzati oppure ignorati.

Se Colpi ha scritto che veniva sostituito era sua intenzione farlo, se poi non è successo o è attesa una seconda tiratura lo sa lui o D/Fusion... qualcuno ha provato a scrivere a D/Fusion a riguardo?  :thumbsup:

Il metodo più semplice poi rimane quello di portare la propria copia in fumetteria per farla sostituire, così non c'è rischio di "regalare" volumi!

Però penso che sarebbero talmente pochi che non varrebbe neanche la pena farlo, anzi, chissà che costi... Pubblicare le 12 pagine come extra in fondo a uno dei prossimi volumi invece?  :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicare le 12 pagine come extra in fondo a uno dei prossimi volumi invece?  :rotfl:

Scomodo, meglio se facessero come per le tavole a colori di Devil Lady.
Per il discorso errore, pe me i colori sballati dell'enciclopedia di Gundam sono un errore più marginale rispetto alle pagine invertite di VJ, alla fine è un extra neanche poi tanto interessante, il cuore dell'opera sono i dvd.
Più grave, e più in sintonia con l'errore in VJ 7, che i sottotitoli non siano fedelissimi, ma alcune battute inventate di sana pianta.

Se poi correggono continuerò VJ, sono fermo al 6, se no pazienza.
Link al commento
Condividi su altri siti

è strano che lo stesso interesse non venga riversato su casi molto più dispendiosi e speciali come un box da 120 euro o un dvd da 25 euro.

Mah.
A me risulta che quando c'e' stato qualche problema se ne sia sempre parlato, e anche se fosse non ho capito perche' voler allargare il discorso, alla lunga sembra tanto un "Cosi' fan tutti".

Io prendo pochissimo materiale italiano, e ad esempio per quello che mi interessava non ho mai smesso di rompere l'anima sia per Slayers che per Noir.
Cosi' come acquistavo Yatta della Play per Katsu e ogni volta (praticamente ogni numero) che vedevo magagne (testi di baloon duplicati o saltati, tavole tagliate o per qualche motivo stampate ruotate, etc) ho quasi sempre (motivi di tempo) mostrato esempi di stralci di scansioni.

Immagino quindi che chi sia interessato a un manga particolare, a fronte oltretutto di una espressa assicurazione da parte dell'editore (cosi' mi par di ricordare), alla prima occasione cerchi di sapere che fine ha fatto tale correzione; ripeto, meglio ancora con l'assicurazione in qualche senso dell'editore.

Mi sfugge il punto del 'se tale editore non sistema quelle pagine, perche' non parlare delle magagne dell'altro'; se uno e' interessato solo a un certo prodotto, non e' che gli cambi qualcosa sapere che il prodotto di un altro editore ha dei problemi, entrando nel circo del 'mal comune mezzo gaudio'.

Ecco, entrando nel tendone ( :lolla: ), giacche' era spuntata fuori la magagna di Slayers, Noir e le sue nuove scene che fine hanno fatto?  :snack:

Tanto per restare nell'argomento  ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai inteso il tono:

per me 12 pagine di un volume di 300 pagine da 6,40 euro possono dar noia, ma è strano che lo stesso interesse non venga riversato su casi molto più dispendiosi e speciali come un box da 120 euro o un dvd da 25 euro.

Vedo che chi lavora per d/Visual se non tira in ballo sempre gli altri non è felice  :snack:

In ogni caso se per te un libretto con colori sfalsati ma leggibile senza intoppi è pari a un manga dove hai pagine sfalsate E SENZA NUMERO (che almeno aiuterebbe a raccapezzarsi, così devi andare a intuito) ok fatti tuoi... però quando compro un DVD mi preoccupo principalmente DEL DVD (e quelli di Gundam fallati sappiamo che sono stati sostituiti) se compro un manga mi interessa il manga...
Volevi proprio tirare in ballo Dynit? potevi citare come ho fatto io il numero 2 di GTO prima edizione con la pagina saltata... mi ricordo che se ne parlò parecchio... ed era UNA pagina... che poi hanno recuperato in seguito alla maniera della SC ma non è che si sia fatto i salti di gioia per questo...

La richiesta è legittima per carità (anzi, fava io che non mi lamento eccessivamente tutte le volte che incappo in errori peggiori di roba che pago) ma questo Jack volume 7 sembra essere l'unico che interessa a tutti, mentre gli altri casi sono stati metabolizzati oppure ignorati.

Ignorati 'sta sega, vedi sopra, solo che nel caso di Jack la faccenda è ben più vistosa, quasi come il caso di Eden che ho citato prima (e infatti me l'hanno cambiato)

Se Colpi ha scritto che veniva sostituito era sua intenzione farlo, se poi non è successo o è attesa una seconda tiratura lo sa lui o D/Fusion... qualcuno ha provato a scrivere a D/Fusion a riguardo?  :thumbsup:

Per farsi dare del pirla come vostro solito a chi prova a fare una critica? passa la voglia, i manga li sapete stampare bene ma nei rapporti col pubblico siete quasi peggio di Panini

Il metodo più semplice poi rimane quello di portare la propria copia in fumetteria per farla sostituire, così non c'è rischio di "regalare" volumi!

Mi pare ovvio che si farebbe così... e in che modo se no? la sostituzione la fai dove hai comprato... solo che se non ci sono le copie corrette con cui fare il cambio...

Però penso che sarebbero talmente pochi che non varrebbe neanche la pena farlo,

POCHI?! ma se tutta la tiratura era così?!  :o ma di che cacchio parli?!  :goccia:

anzi, chissà che costi... Pubblicare le 12 pagine come extra in fondo a uno dei prossimi volumi invece?  :rotfl:

Certo... utilissimo in questo caso... non sono pagine mancanti ma invertite! se le pubblichi da un'altra parte non saranno comunque al posto giusto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io prendo pochissimo materiale italiano, e ad esempio per quello che mi interessava non ho mai smesso di rompere l'anima sia per Slayers che per Noir.

Fratello! perché spargi sale sulle mie ferite!  :crying::crying::crying:

Ecco, entrando nel tendone ( :lolla: ), giacche' era spuntata fuori la magagna di Slayers, Noir e le sue nuove scene che fine hanno fatto?  :snack:

Le sta ancora disegnando Mr. Hits  :sisi::lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà io nemmeno sapevo che Colpi avesse detto qualcosa a proposito.E generalmente io mi attacco a tutti gli errori,per restare nel recente si è parlato di DMC con le sue magagne.In più sarò sincero,tutte le volte che qualcosa era fallato mi è sempre stato sostituito,o dalla casa o dalla fumetteria,e c'è da dire che mi è capitato pochissime volte,tanto da ricordarle una per una(toccando ferro e sperando che non ricapiti):l'ultimo volume della quarta serie di Jojo,con le ultime pagine ripetute (e giù di calendari che era l'ultimo volume),non era un caso come quello di VJ,chiaro,era un caso isolato,riportato e cambiato gratuitamente;poi i primi otto-nove volumi delle avventure di Superman Planeta tradotti con Babelfish se va bene (una per tutte:Man of War tradotto GUERRA DI MANO,la figuraccia in treno per lo scoppio improvviso di risate),errore rimediato allegando gratuitamente quegli stessi numeri alle uscite successive;Crisis on infinite Earths della Planeta,con balloon scambiati e macroscopiche vaccate(come battute scambiate con la scritta "Balloon numero 2"),cambiato una prima volta prima della comunicazione Planeta,e una seconda volta dopo la ristampa corretta,il tutto gratuitamente anche qui;quarto caso il settimo volume di Violence Jack,mai corretto e collezione ferma a quel punto.Altri direi che non ce ne sono,per le serie segate ho adottato il metodo esposto in altre occasioni(finito quello che avevo in corso e novità lasciate lì in ogni caso).Per il resto,tutte le volte che ho trovato problemi l'ho sempre detto,mai fatto pregare per farlo,e senza limitarmi a quelli di DIVO e crociatismo vario,chiaramente nei limiti di quelle che sono le mie conoscenze (ad esempio se Kakyoin non avesse esposto il problema nell'adattamento di Satsugai io non me ne sarei mai accorto) e di quello che mi interessa come cliente.
Per la questione pagine extra,per risolvere il problema sinceramente preferirei,se non è possibile una ristampa,almeno l'albetto aggiuntivo gratuito stile Devil Lady.

EDIT.No spè,in effetti c'è il quinto caso dell'enciclopedia di Gundam che ha delle pagine verdi,ora che ci penso.Almeno dovrebbe essere così,non l'ho neppure aperta,sinceramente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scomodo, meglio se facessero come per le tavole a colori di Devil Lady.

Infatti era una battuta su come è stato "risolto" in passato...

Per il discorso errore, pe me i colori sballati dell'enciclopedia di Gundam sono un errore più marginale rispetto alle pagine invertite di VJ, alla fine è un extra neanche poi tanto interessante, il cuore dell'opera sono i dvd.

Per me no, perché una cosa pagata 120 euro per me deve essere perfetta, non per il doppiaggio o la qualità video che quella è a gusto personale, ma una enciclopedia non è una cosa secondaria se ce la metti è parte integrante dell'opera, e io non potrò mai avere la mia copia perfetta nonostante i soldi spesi.

Vedo che chi lavora per d/Visual se non tira in ballo sempre gli altri non è felice

Mamma mia Halman relax yourself, se spendo ho tutto il diritto di lamentarmi per un prodotto fallato e non cambiato, sono su un forum e non ho scritto in tono fazioso, mi aspetto lo stesso trattamento dal prossimo... esprimo il mio giudizio sulla stranezza "Jack lo vogliamo tutti siamo tutti incazzati" mentre gli altri casi "vabbè... pace oh..."

In ogni caso se per te un libretto con colori sfalsati ma leggibile senza intoppi è pari a un manga dove hai pagine sfalsate E SENZA NUMERO (che almeno aiuterebbe a raccapezzarsi, così devi andare a intuito) ok fatti tuoi...

Quindi non ti rode il culo di aver speso 120 pippi e avere un prodotto fallato, ma 6,40 sì (e bisogna essere ottusi per non capire le dinamiche delle pagine incriminate, seguendo le tavole a colori).

Volevi proprio tirare in ballo Dynit?

Se ci vuoi leggere Dynit e basta... principalmente (essendo Dynit un editore il cui reparto manga non prendo in considerazione per proposte-prezzo-qualità) pensavo a Planeta e SC.

potevi citare come ho fatto io il numero 2 di GTO prima edizione con la pagina saltata... mi ricordo che se ne parlò parecchio... ed era UNA pagina... che poi hanno recuperato in seguito alla maniera della SC ma non è che si sia fatto i salti di gioia per questo...

Era una pagina MANCANTE, scusa la differenza, con un minimo di cervello l'ordine di lettura di qualcosa che c'è lo trovi, una tavola sparita non la trovi.
E comunque ho citato pure quella, scansione 72 dpi.
Ma tutta la prima edizione di GTO è stata un martirio, quindi lascio perdere.

Per farsi dare del pirla come vostro solito a chi prova a fare una critica? passa la voglia, i manga li sapete stampare bene ma nei rapporti col pubblico siete quasi peggio di Panini

Hai mai chiamato o scritto a d/fusion in quanto acquirente e hai ricevuto offese?
No seriamente, occhio alla tua risposta.
Nessuno di d/fusion fa parte di chi risponde a fastlane, vox populi, parla alle interviste, scrive redazionali o altro.
Occhio alle sparate sul lavoro altrui.

Mi pare ovvio che si farebbe così... e in che modo se no? la sostituzione la fai dove hai comprato... solo che se non ci sono le copie corrette con cui fare il cambio...

Se leggevi la discussione Fencer ipotizzava le soluzioni e gli ho scritto quella che opererei io.

POCHI?! ma se tutta la tiratura era così?!  :o ma di che cacchio parli?!  :goccia:

Eh sì, tutti tornano sempre a chiedere sostituzioni di questo tipo.
Come i volumi di Neal Adams, o Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, o le cover dei dvd di Goldrake, o quelle di GTO.
File e file di acquirenti incazzati a farsi sostituire il materiale... no davvero, pensi che se vengono vendute 1000 copie con 12 pagine in ordine sbagliato, tornano in 1000 a chiedere il cambio?

Certo... utilissimo in questo caso... non sono pagine mancanti ma invertite! se le pubblichi da un'altra parte non saranno comunque al posto giusto!

La seconda frase fa a schiaffi con la prima.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, la prossima volta che qualcuno si azzardera' a ricordare VJ, sappia/ricordi e gli equivalga a mo' di sostituzione che il book di Gundam aveva dei colori falsati  :sisi:

Oppure quando non gli funzionera' un dvd yamato si ricordi quanto e' fortunato visto che il primo cofanetto di Back to the Future aveva problemi di ratio aspect, e buona li'.

Oppure quando vedra' uno dei primi dvd di goldrake senza BGM, si ricordi che Animal House della Universal ha tutta/quasi la colonna sonora originale cambiata per problemi vari di diritti, e ringrazii iddio per la sua fortuna (un po' meno magari se ha entrambi, ma non si sa mai).

Quando poi riavra' VJ integro, vista la situazione generale attuale (che quindi alla fine include anche DV, per assunto), dovra' pronunciare dei grandi peana contro il manga di GTO, altrimenti il suo animo grato per la magnificenza ricevuta non potra' reincarnarsi per le prossime due generazioni.  :sisi:

p.s.

:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercare di impedirmi di esprimere il mio pensiero come acquirente è deplorevole.

Se interessassero (davvero) risposte ufficiali da parte di DV, fareste come suggerito telefonando a chi si occupa della distribuzione dei volumi.

Per la gioia dello Shujipresso non rimarrò a stressarmi inutilmente dove non posso esprimere alcun giudizio personale in quanto mi si vuole relegare unicamente al "beccarsi gli sfoghi contro DV".

Ho specificato 3 volte che io dello stato di Jack 7 non ho nessuna informazione (sapete com'è... se mi urtava come cosa mi informavo sicuramente, ma visto che non mi ha scandalizzato e sono abituato a altri orrori, quando parlo preferisco farlo di lavoro).

Se sarà possibile tornerò a comunicare con la neurostimolazione, ma ne dubito visto come mi si vuole segregare sotto un unico aspetto per travasi di bile dovuti a non si sà cosa (insoddisfazione professionale?).

Link al commento
Condividi su altri siti

File e file di acquirenti incazzati a farsi sostituire il materiale... no davvero, pensi che se vengono vendute 1000 copie con 12 pagine in ordine sbagliato, tornano in 1000 a chiedere il cambio?

Quindi se sono pochi, una volta dato il via alla seconda tiratura del numero, a maggior ragione la casa editrice può sostituire il volume, ci perde di meno.
Oppure VJ vende poco, e sarà difficile vedere in futuro una seconda tiratura?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto delle cose che mi hanno fatto girare le palle e quindi volevo dire la mia. Si è vero ci sono stati molti casi di prodotti fallati e non sostituiti ma ce la si prende con d/visual perchè solo lei ha detto circa un centinaio di volte che ristampava Violence Jack 7 e poi non lo ha fatto.

Vediamo tutti gli interventi su Fastlane a riguardo!

Nome: Kojirardi 

15:51 - 14.04.2007

Domanda: Nel numero 7 di Violence Jack sono state invertire numerose pagine, in modo tale da rendere incomprensibile la lettura. Avete pensato ad un modo per risolvere il problema, visto che non si tratta di copie fallate, ma di tutta la tiratura di quel numero?

Risposta: Stiamo valutando come risolvere il problema e quali siano le sue dimensioni (le copie che riceviamo dalla stamperia sono perfette, pertanto riteniamo si tratti di un problema nato in fase di rilegatura). Il rilegatore ci ha gia' confermato il suo impegno a sostenere tutte le spese di ristampa e sostituzione, percio' contiamo di emettere un annuncio ufficiale in breve.

A breve è un concetto relativo evidentemente.

Nome: anamici31 

20:46 - 14.04.2007

Domanda: vorrei chiedervi se avete intenzione di sostituire le compie di violence jack volume 7,in quanto come voi ben sapete presentano un grosso errore,ovvero ci sono 16 pagine all'internodi esso messe in un ordine che non ? il suo.

Oppure se avete qualche altra soluzione in riguardo.

Vi ringrazio gia ora per l'eventuale risposta

Risposta: alcuni lettori ci hanno comunicato questo problema: sembra che una partita abbia effettivamente dei problemi di impaginazione che non appaiono negli originali in nostro possesso e che dunque riteniamo siano errori fatti in fase di rilegatura. stiamo verificando l'estensione del fenomeno e la possibilita' di sostituire le copie difettate con altre nuove. credo che a giorni verra' emesso a questo proposito un comunicato ufficiale.

Bisogna avere fiducia, non hanno detto quanti giorni quindi possono essere 5, 10, 9999....

Nome: Martinelli Marco 

16:54 - 23.05.2007

Domanda: salve.a quando la sostituzione del volume fallato di "violence jack",il settimo?penso ke come me molti stiano perdendo la pazienza,xke' appena si e' scoperto ke la prima copia del dvd di goldrake era fallata,ci si e' subito mobilitati,xke' magari e' popolare del mitico Jack,e questo mi dispiace molto....invece con violence jack prima si e' detto ke l'annuncio della sostituzione sarebbe arrivato a breve,invece niente!!!! :-[ grazie x la vostra disponibilita'.

Risposta: Ciao!

Purtroppo la situazione di "Violence Jack" e' estremamente diversa da quella di "Goldrake":

"Goldrake" e' un prodotto duplicato in Italia, disponibile nel nostro magazzino, e riguardo al quale il problema causato dal duplicatore Artech Video risulta al momento limitato (38 copie su 20.000 distribuite); dunque, come capirai, e' possibile sostituire immediatamente le copie che presentano problemi.

RIguardo a "Violence Jack" la situazione e' molto differente perche' si tratta di un prodotto stampato a Taiwan e il problema sembra affliggere una percentuale notevolmente superiore di copie. Questo significa che abbiamo preferito ristampare tutte le copie e reinviarle da Taiwan all'Italia (solo questo tragitto richiede circa un mese); una volta arrivate in Italia dovranno essere sdoganate, reimagazzinate, distribuite e si dovra' procedere a recuperare le copie fallate. In tutto questo processo, oltre ai tempi fisici, si introducono anche due elementi molto importanti che ci impediscono al momento di confermare dettagliatamente come avverranno le procedure di sostituzione: innanzitutto un motivo di gestione fiscale. Che le copie distribuite in precedenza fossero fallate o meno, noi abbiamo comunque dovuto pagare delle tasse e dei dazi doganali, l'iva sul trasporto ecc.; anche su queste nuove copie, anche se andranno in distribuzione gratuitamente a chi ha acquistato le vecchie copie, dovremo pagare tasse e dazi doganali regolarmente. Tutto questo processo richiede una gestione fiscale estremamente diversa da quella che si puo' avere con un prodotto stampato in Italia.

L'altro elemento e' che, visto che anche in questo caso la responsabilita' dell'errore non e' nostra ma del rilegatore che e' tenuto a rifonderci di tutte le spese (comprese le tasse e i costi di recupero e spedizioni, immagazzinaggio, sdoganamento ecc.), sono necessari calcoli e verifiche estremamente complesse.

I volumi sostitutivi sono comunque in arrivo in Italia nei prossimi giorni; una volta superata la dogana diventera' per noi possibile annunciare a negozianti e utenti delle norme precise e definitive per la sostituzione.

Scusaci ancora per l'attesa e speriamo nella comprensione tua e di tutti gli altri affezionati lettori di "Violence Jack" (che, tra l'altro, tra poche settimane ricomincera' la serializzazione in Giappone!!)

Un minuto di silenzio ragazzi per le anime dei poveri marinai che viaggiavano sulla nave che trasportava le copie corrette di Violence Jack 7 e che purtroppo è affondata.

Nome: Marco 

11:06 - 01.07.2007

Domanda: Salve,

si sa qualcosa riguardo la sostituzione promessa del settimo volume di Violence Jack?

Grazie

Risposta: Dovremmo fornire i dettagli proprio oggi!

...

Nome: O 

16:24 - 22.07.2007

Domanda: Domanda: Salve,

si sa qualcosa riguardo la sostituzione promessa del settimo volume di Violence Jack?

Grazie

Risposta: Dovremmo fornire i dettagli proprio oggi!

Non se ne sa ancora nulla e mi sono perso la news?

Grazie

Risposta: Scusaci! La news in realta' non e' ancora stata inserita perche' stiamo ancora valutando alcune delle modalita' del ritiro delle copie fallate. Il nuovo volume 7 sara' comunque disponibile contemporaneamente all'8 nelle librerie dove e' stato acquistato, o presso il d/shop per coloro che l'hanno comprato online. I dettagli saranno forniti subito dopo le vacanze, quando tutti i negozi avranno nuovamente aperto i battenti. Ciao!

Successivamente i negozi hanno riaperto i battenti ma viceversa Fastlane li ha chiusi.

In conclusione quindi fatti non pugnette [cit.] se uno un manga lo vuole sostituire lo fa senza tanti giri di parole e scuse. Trigun Maximum 3 della J-Pop era fallato? Tutte le copie sono state ritirate e poco dopo è uscita la versione corretta. Come potete vedere tutti dalla data della prima risposta su Fastlane è passato UN ANNO E NOVE MESI da quando era stata promessa la sostituzione e quindi ormai si può solo pensare che d/visual abbia fatto marcia indietro sulla questione ma ovviamente non lo vuole dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se sono pochi, una volta dato il via alla seconda tiratura del numero, a maggior ragione la casa editrice può sostituire il volume, ci perde di meno.

Last post on pluschan:
non è così semplice.
Non è che uno prende e stampa 100 copie come se niente fosse, quando si stampa si cerca di sfruttare il più possibile la tiratura per far abbassare i costi (parlo per altre esperienze, non del caso di DV che ignoro).
Una volta sfornata una seconda tiratura del volume fixato perché esaurito, poi la distribuzione e le fumetterie fanno il resto.
Su questo caso però, e sulle vendite di Jack, so meno di niente, l'unica è telefonare a d/fusion e chiedere se sanno qualcosa loro.

Faccio il mendo perché mi si vuole togliere il diritto di esprimere il mio pensiero (e non quello DV) anche laddove mi tengo fuori specificando che non ne so niente e neanche mi interessa.
Ridicolo e prevedibile, fazioso, aprioristicamente sfigato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Stronzate.

Nessuno ti vuole impedire nulla semmai sei tu che vuoi impedire agli altri di criticare un certo atteggiamento che ti porta (guardacaso) a difendere sempre e comunque d/v e a spalare merda sugli altri.

Nessuno ti obbliga a fare da portavoce ufficiale di d/v, se vuoi farlo è logico che poi la gente ti tratti di conseguenza.

In questo stesso forum c'è un'altra persona che lavora per una casa editrice, un tale Alberto Galloni, che le sue smerdate se le è prese (in misura proporzionalmente minore vista la minore importanza della casa editrice) ma non ha mai fatto storie, visto che ha sempre rifiutato il ruolo del "rappresentante" (che invece ha sullo SMO, sto fetente, invece di portare qui le scioggiste).

Nessuno ti ha proibito di fare attacchi personali a persone di altri forum perchè qui è così, se non ti sta bene ciao, ma non dire che ti viene impedito alcunchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercare di impedirmi di esprimere il mio pensiero come acquirente è deplorevole.

Se interessassero (davvero) risposte ufficiali da parte di DV, fareste come suggerito telefonando a chi si occupa della distribuzione dei volumi.

Per la gioia dello Shujipresso non rimarrò a stressarmi inutilmente dove non posso esprimere alcun giudizio personale in quanto mi si vuole relegare unicamente al "beccarsi gli sfoghi contro DV".

Ho specificato 3 volte che io dello stato di Jack 7 non ho nessuna informazione (sapete com'è... se mi urtava come cosa mi informavo sicuramente, ma visto che non mi ha scandalizzato e sono abituato a altri orrori, quando parlo preferisco farlo di lavoro).

Se sarà possibile tornerò a comunicare con la neurostimolazione, ma ne dubito visto come mi si vuole segregare sotto un unico aspetto per travasi di bile dovuti a non si sà cosa (insoddisfazione professionale?).

Che classe.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra francamente una reazione assurda,ma fai come preferisci.Nessuno ti ha detto zitto e subisci,semplicemente a molti(credo) è sembrato che tu volessi spostare il punto della questione da Vjack di cui si stava parlando,a errori di altre case,cosa che qui non c'entrava al momento.So benissimo che le case editrici fanno errori,ma si stava parlando di Violence Jack,non di altra roba,e nemmeno tu sei stato giusto quando hai detto che tutti gli errori di tutte le case tranne quello del volume 7 di VJ sono stati metabolizzati e bovinamente accettati.Non stai parlando con quell'esaltato di prima o con girellari inutili che vivono in funzione della critica per partito preso,stai parlando con gente che ha un proprio cervello.Sei stato censurato?No,sei stato attaccato,semplicemente questo,ma non è qualcosa che dovrebbe essere nuovo essendo utenti del P-chan.Non sai un tubo della sostituzione?D'accordo,morta lì,hai detto la tua,e ti è stato risposto,la situazione non ti piace e l'ho capito,ma così credo che l'unica cosa che si dimostra è poca tolleranza alle critiche.Tra l'altro non mi sembra che tu abbia fatto solo da "valvola di sfogo" per le bordate a DVisual,anche qui sei stati ingiusto,mi pare che come utente tu sia stato attivo e ancora nessuno ti abbia censurato,anzi,tutte le risposte piccate di DVisual e gli sfottò all'altra parte del fiume li hai tranquillamente postati senza problemi mi pare (e trovando anche discreta complicità da parte dell'utenza,non lo nego).Non è che si torna comodi solo per certe cose e per altre si diventa censori nazisti,si critica e si viene criticati anche pesantemente,e lo si fa con delle basi,e non a muzzo come fanno altri.Questo è il p-chan.

Tra l'altro facendo così dai proprio quell'immagine che i girellari e il nostradamus di turno vogliono farti dare,l'obiettivo del tizio era principalmente questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Last post on pluschan:

non è così semplice.

Non è che uno prende e stampa 100 copie come se niente fosse, quando si stampa si cerca di sfruttare il più possibile la tiratura per far abbassare i costi (parlo per altre esperienze, non del caso di DV che ignoro).

Una volta sfornata una seconda tiratura del volume fixato perché esaurito, poi la distribuzione e le fumetterie fanno il resto.

Su questo caso però, e sulle vendite di Jack, so meno di niente, l'unica è telefonare a d/fusion e chiedere se sanno qualcosa loro.

Non di parlavo di ristampare apposta; "teorizzavo", in caso di esaurimento della prima tiratura e di conseguente ristampa in modo corretto, una possibile restituzione delle copie sbagliate.
Link al commento
Condividi su altri siti

embe' ma se gli buttate contro valanghe di critiche/domande alle quali non puo' rispondere perche' non gli competono (cosa che ha fatto presente), ovvio che parte lo scazzo.

il citare altri editori per eventuali confronti... che piaccia o meno ormai e' la prassi, non facciamo i verginelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

che piaccia o meno ormai e' la prassi, non facciamo i verginelli.

la prassi di chi?

Non seguo altri forum a parte questo, puoi fare nomi o esempi?

vuoi che parliamo di doppiaggi storici e dvd?

Fammi esempi perché non guardo altri forum e su questo non ho trovato niente a riguardo. Magari riporta l'intervento per intero con un link o una citazione.
Link al commento
Condividi su altri siti