Vai al contenuto

Libri e giornali digitali: forse ci siamo..

Messaggi raccomandati

Il mio sogno di non dovermi più riempire gli scaffali di volumetti economici forse si sta avverando...

Amazon ha presentato un nuovo tipo di E-book, che mi convince abbastanza (non fosse per il rpezzo, ma pian piano calerà, se dovesse diventare diffuso).

Si parla di accordi con testate giornalistiche che ci guadagnerebbero e basta, ma anche noi ci guadagneremmo, smettendo di sprecare risorse per stampare cose usa e getta come tonnellate di giornali...

L'articolo è qui... io mi immagino già a fare il master con un'ebook in mano, invece di tante schede e schedine...

http://punto-informa...maggiorato.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

Un semplicissimo HTC Touch Diamond. L'unica rottura di coglioni è che devi scrollare molto spesso e il browser Opera è ancora pieno di bug nella visualizzazione (ad esempio se voglio visualizzare la pagina in orizzontale una volta lo capisce e dieci volte no, e certe volte si visualizza in orizzontale anche senza che io tocchi niente  :ph34r: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo faccio con il mio Samsung YP-P2; display da 3' OLED, durata lunghissima, visualizzazione di vari formati. Certo, e' piccolo, e come dice aldo prima devi per forza di cose, specialmente con le immagini, andare di zoom, ma piu' che altro in questo caso di pan, visto che si puo' spostare l'immagine ingrandita direttamente spostandola toccando lo schermo e spostando la visuale dell'immagine  :prof:

(per i testi e' piu' semplice).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un semplicissimo HTC Touch Diamond. L'unica rottura di coglioni è che devi scrollare molto spesso e il browser Opera è ancora pieno di bug nella visualizzazione (ad esempio se voglio visualizzare la pagina in orizzontale una volta lo capisce e dieci volte no, e certe volte si visualizza in orizzontale anche senza che io tocchi niente  :ph34r: )

htc QUALITY  :snob:
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sogno di non dovermi più riempire gli scaffali di volumetti economici forse si sta avverando...

Amazon ha presentato un nuovo tipo di E-book, che mi convince abbastanza (non fosse per il rpezzo, ma pian piano calerà, se dovesse diventare diffuso).

Si parla di accordi con testate giornalistiche che ci guadagnerebbero e basta, ma anche noi ci guadagneremmo, smettendo di sprecare risorse per stampare cose usa e getta come tonnellate di giornali...

L'articolo è qui... io mi immagino già a fare il master con un'ebook in mano, invece di tante schede e schedine...

http://punto-informa...maggiorato.aspx

sarebbe una figata, e forse sarebbe un boom, se lo schermo fosse a colori e touch screen.
imo ci vorrà molto tempo prima che si guadagni un vero e proprio spazio commerciale, anche perchè costa 490 dollari e ci si fa ben poco... deve essere più multifunzione :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti i millantatori che leggono sullo schermo del cellulare grosso come un francobollo e poi vanno di zoom: ma andè.... qui si parla di uno schermo abbastanza grande da non far diventare strabici e dover per forza andare di zoom e scrollate varie...

@ Roger... stesse considerazioni a cui ho pensato io, però intanto è qualcosa di più funzionale del solito... ;)

Cmq stiamo a vedere... intanto è qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti i millantatori che leggono sullo schermo del cellulare grosso come un francobollo e poi vanno di zoom: ma andè.... qui si parla di uno schermo abbastanza grande da non far diventare strabici e dover per forza andare di zoom e scrollate varie...

Mica è come un francobollo, lo schermo dell'htc è grande quanto il palmo della mano. Certo, non è il massimo della comodità, ma è più che sufficiente quando stai sull'autobus o stai facendo colazione al bar :snob:

@elfoghè: Opera QUALITY e soprattutto Windows Mobile ULTRAQUALITY
Link al commento
Condividi su altri siti

:lolla::lolla: :lolla:
:discobongo:
(3 pollici display oled comunque non e' molto piu' piccolo di un Ipod, indi..  :snob: )
Link al commento
Condividi su altri siti

Mica è come un francobollo, lo schermo dell'htc è grande quanto il palmo della mano. Certo, non è il massimo della comodità, ma è più che sufficiente quando stai sull'autobus o stai facendo colazione al bar :snob:

Dai ci siamo capiti... non è grande nemmeno come un volumetto tascabile... quello è il minimo indispensabile... ;)

@elfoghè: Opera QUALITY e soprattutto Windows Mobile ULTRAQUALITY

:lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece non sottovalutare la questione praticità, il fatto di poterlo mettere in tasca è una gran cosa (senza contare che funziona anche da browser con cui puoi fare TUTTO anche comprare online, e c'è anche il simpatico effetto collaterale che puoi telefonare :rotfl: )

fai conto che non ho preso l'iphone perché, oltre ad essere Apple con tutte le rotture di minchia del caso, non mi entra in tasca

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro non avevo pensato al fatto che quel coso è davvero ingombrante, non puoi portarlo in giro: almeno il giornale puoi piegarlo, questo no :ph34r:

ci si piglia un netbook con schermo da 10" (100 euri in più del kindle cioccolato delucs o maxi) e, oltre a fare anche le stesse cose dell' e-reader, puoi piegarlo come un giornale :sbal::rotfl:

detto questo, imo al limite amazon può solo provare a sviluppare un software adeguato per la lettura :goccia:

comunque PI chiama kindle 3 "DX" mentre per notebookitalia è "maxi"; inoltre per uno non è touchscreen mentre l' altro suppone di sì.
di sicuro è pensato per il solo mercato americano...
Link al commento
Condividi su altri siti

ci si piglia un netbook con schermo da 10" (100 euri in più del kindle cioccolato delucs o maxi) e, oltre a fare anche le stesse cose dell' e-reader, puoi piegarlo come un giornale :sbal::rotfl:

Quello infatti lo porto in giro quando devo portarmi appresso anche i libri e quindi c'ho il borsello :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me interessa per poter leggere a casa... io in giro non leggo e vado solo in auto...

L'ideale sarebbe l'E-Paper, ma costa ancora troppo e non se ne sente più parlare...

Invece con un bagaglio del genere o migliore, standomene comodamente a letto potrei leggermi libri e fumetti senza affaticare i 3,5 decimi che mi restano negli occhi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me interessa per poter leggere a casa... io in giro non leggo e vado solo in auto...

L'ideale sarebbe l'E-Paper, ma costa ancora troppo e non se ne sente più parlare...

Invece con un bagaglio del genere o migliore, standomene comodamente a letto potrei leggermi libri e fumetti senza affaticare i 3,5 decimi che mi restano negli occhi....

Te non sei abbastanza  :snob:

:rotfl::rotfl::rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...
Amazon indica effettivamente di aver venduto il giorno di Natale, per la prima volta in assoluto, più libri digitali che libri cartacei.

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

http://notebookitali...o-a-natale-7316

Adesso pero', non vorrei dire, ma a leggere questo pezzo c'e' Lapalisse dietro l'angolo che sta fappando come un disperato ( foto -> :pazzia::fap ).

Il motivo e' che, basta anche leggere il pezzo (e' nella prima riga):

1) Amazon dice di aver venduto un fottio di roba in digitale per il KINDLE

2) KINDLE e' di Amazon.

3) i casi erano due; o Amazon specialmente nel periodo piu' propizio per le vendite diceva che il SUO sistema era una sola, oppure faceva una colletta tra i dipendenti per comprare files per il kindle.

Oppure, molto piu' semplicemente;

1) Amazon e' anche un sistema di indicizzazione di contenuti sulle scelte fatte dall'utente in precedenza;

2) Mettere nelle indicizzazioni successive tra le opzioni roba per il kindle era ed e' roba da ragazzi (andiamo, lo fanno anche nei supermercati, mettendo le marche che devono essere spinte per le vendite a posizioni prestabilite)

3) Una volta indicizzato e recuperabile il materiale con un 'click', molti avranno preferito prendersi il kindle e visto il basso prezzo dei 'libri' in questo modo risparmiare parecchio; anche facendo in caso un regalo di un certo tipo (specie per quest'anno con anche il lettore, gli anni successivi saranno una fappata da morire per 'regalare' libri in versione elettronica).

E ora, qualcuno fermi Lapalisse nell'angolino la' :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti