Vai al contenuto

Il topic dei ripescaggi animati

Gogol

Messaggi raccomandati

Apro questo topic perchè mi piacerebbe stilare una lista di tutte quelle serie di animazione o film di animazione giapponese che sono stati una volta pubblicati in Vhs e che sono monchi di una edizione in DVD. Per ora metto i titoli che mi ricordo in questo momento, ma confido nella vostra "nerdosa" memoria. Ovviamente la lista viene fatta non tenendo conto della qualità del titolo stesso (al che mi viene da urlare "Perché "C'era una volta Windaria" in DVD e non Bubblegum Crisis?!").

Manga Video / Polygram Video / Granata Press

Dominion Tank Police - La prima serie di OVA

La leggenda di Arsland -

Project A-Ko - Questo andrebbe ridoppiato da Zero, visto quanto era osceno il doppiaggio originale.

Angel Cop

Le ali di Honneamise

Battle Angel Alita

Ad-Police

Orguss 02

Landlock

Il vento dell'amnesia

Kabuto

Midnight Eye Goku

Junk Boy

Megalopolis

RG veda

Rumic World

Street Fighter The Movie

Urotsukidoji

Urotsukidoji II

3x3 Occhi

Mad Bull 34

Guyver

Rumic World

Granata Press

Dangaioh

Crusher Joe

Devilman - La Genesi

Devilman - L'arpia Silen

Dynamic Italia

NieA_7

IcZelion

Wedding Peach

Maps

Catgirl Nuku Nuku

Hakkenden

Kojiro lo Spirito del Vento

Kojiro la Guerra per le Spade Sacre

Ko Century Beast III

Final Fantasy: La Leggenda dei Cristalli

Green Legend Ran

Il minatore dello spazio

El-Hazard

Dr Slump & Arale - The Movie

Il destino di Kakugo

Il paradiso delle dee

Street Fighter 2 Victory

Moldiver

Kishin Heidan

Fandora

Hanappe Bazooka

Il Leone Nero

Kekko Kamen

Il pazzo mondo di Go Nagai

Getter Robot - The Last Day

Idol Project

Meremanoid - La leggenda delle profondità marine

Il cielo azzurro di Romeo

Neoranga

Cutey Honey

Fire Emblem

Tatoon Master

Gakusaver

Briger

Ghost Sweeper Mikami The Movie

Hyperdoll

Magical Girl Pretty Sammy

MArs

Master Mosquiton

Ritorno a El Hazard

Spiriti e affini SRL

Superdoll Rika-chan

Shutendoji

Guru Guru il Girotondo della magia

Yamato Video

Bubblegum Crisis - :snob:

Bounty Dog

Lemnear

Plastic Little

Cosmo Police Justy

Bastard!

Sheevas, il dio perduto di Ikaros

Cobra

Advancer Tina

Andromeda Stories

Cyguard

Fatal Fury The Movie

Fatal Fury (OVA)

God Mars The Movie

Goshogun Etranger

Hen

Hard - Cacciatore di taglie

Kizuna

La Blue Girl

La metereologa

Majokko Club

My My My

Orchid Emblem

Proteggi la mia terra

Psychic Wars

Shuranosuke Falce di morte

Superbambola 28

Slow Step

Sun College

U-jin brand

Macross - Ai Oboete Imatsuka

Macross II

Bakuretsu Hunter

L' irresponsabile Capitano Tylor

Humming Bird

Ladius - Il segreto perduto di Quall

Salamander - L'obelisco di Lotus

Urotsukidoji III

The art of fighting

Digital Devil

Dragon quest - l'emblema di Roto

Galaxy express 999

Addio Galaxy express

Kamasutra

L'Uccello di fuoco 2772

Morbus D

F-Motori in pista

Hilary

Oni - carne e acciaio

La principessa Minerva

Samurai spirits

Slam dunk

Slow Step

Mondo

11 Campioni

Coccinella

Cybernella - l'angelo di Natale

Godam

Avo Film

Gli allegri pirati dell'isola del tesoro

Candy candy

Candy candy e Terence

Charlotte

Watt Poe

Da identificare

Leda

Battle Arena Toshinden

A voi la parola! :pazzia1:

Aggiornamenti e correzioni

1° - 11/05/2009 - Spostato Bounty Dog da Granata Press a Yamato Video. Tolto Giant Robot essendo stato annunciato a suo tempo da Shin Vision. Aggiunto Ad-Police nella lista degli anime Manga Video / Polygram Video / Granata Press. Aggiunto NieA_7 sotto etichetta Dynamic Italia. Aggiunto per Yamato Video Lemnear, Plastic Little, Cosmo Police Justy e Crusher Joe. Per Granata Press Dangaioh, Devilman - La Genesi, Devilman - L'arpia Silent. Per Dynamic Italia IcZelion, Wedding Peach, Maps, Catgirl Nuku Nuku. Spostato Hakkenden da Manga Video / Polygram Video / Granata Press a Dynamic Italia. Aggiunto Kojiro lo Spirito del Vento, Kojiro la Guerra per le Spade Sacre, Ko Century Beast III, Final Fantasy: La Leggenda dei Cristalli, Green Legend Ran, Il minatore dello spazio per Dynamic Italia. Bastard! e Sheevas, il dio perduto di Ikaros per Yamato Video. Aggiunto Landlock a Manga Video / Polygram Video / Granata Press. Aggunto Leda da identificare l'editore della Vhs. Aggiunto Cobra per Yamato Video. Aggiunto Il vento dell'amnesia, Kabuto, Midnight Eye Goku per Manga Video / Polygram Video / Granata Press. Aggiunto El-Hazard per Dynamic Italia. Aggiunto Junk Boy, Megalopolis, RG veda, Rumic World, Street Fighter The Movie, Urotsukidoji per Manga Video / Polygram Video / Granata Press. Aggiunto Advancer Tina, Andromeda Stories, cyguard, Exedes L'eresiarca, Fatal Fury The Movie, Fatal Fury (OVA), God Mars The Movie, Goshogun Etranger, Hen, Hard - Cacciatore di taglie, Kizuna, La Blue Girl, La metereologa, Ladius, Majokko Club, My My My, Orchid Emblem, Proteggi la mia terra, Psychic Wars, Shuranosuke Falce di morte, Superbambola 28, Slow Step, Sun College, U-jin brand di Yamato Video. Aggiunto Dr Slump & Arale - The Movie, Il destino di Kakugo, Il paradiso delle dee, Street Fighter 2 Victory, Moldiver, Kishin Heidan, Fandora, Hanappe Bazooka, Il Leone Nero, Kekko Kamen, Il pazzo mondo di Go Nagai di Dynamic Italia. Crusher Joe cambiato da Yamato Video a Granata Press.

2° - 12/05/2009 - Tolto dalla lista Yamato Video Exedes L'eresiarca, presente nel loro catalogo DVD. Aggiunto nella lista da "Da identificare" Battle Arena Toshinden. Aggiunto Macross - Ai Oboete Imatsuka,

Macross II, Bakuretsu Hunter, L' irresponsabile Capitano Tylor, Humming Bird, Ladius - Il segreto perduto di Quall, Salamander - L'obelisco di Lotus, Urotsukidoji III nel catalogo Yamato Video. Aggiunto Getter Robot - The Last Day, Idol Project, Meremanoid - La leggenda delle profondità marine, Il cielo azzurro di Romeo alla lista Dynamic Italia. Urotsukidoji II, 3x3 Occhi aggiunto alla lista Manga Video / Polygram Video / Granata Press.

3° - 13/09/2009 - Aggiunti alla lista Mad Bull 34, Guyver alla lista Manga Video / Polygram Video / Granata Press. Aggiunti Neoranga, Cutey Honey, Fire Emblem, Tatoon Master, Gakusaver, Briger, Ghost Sweeper Mikami The Movie, Hyperdoll, Magical Girl Pretty Samy, MArs, Master Mosquiton, Ritorno a El Hazard, Spiriti e affini SRL, Superdoll Rika-chan, Shutendoji, Guru Guru il Girotondo della magia alla lista Dynamic Italia. Aggiunti The art of fighting, Digital Devil, Dragon quest - l'emblema di Roto, Galaxy express 999, Addio Galaxy express, Kamasutra, L'Uccello di fuoco 2772, Morbus D, F-Motori in pista, Hilary, Oni - carne e acciaio, La principessa Minerva, Samurai spirits, Slam dunk, Slow Step nella lista Yamato Video. Aggiunti 11 Campioni, Coccinella, Cybernella - l'angelo di Natale, Godam per nell'elenco Mondo. Aggiunti Gli allegri pirati dell'isola del tesoro, Candy candy, Candy candy e Terence, Charlotte, Watt Poe nell'elenco Avo Film.

Modificato da Segata Sanshiro
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Giant Robot

Questo lo fanno, era stato annunciato dalla shin, ora (non c'e' nulla di ufficiale) potrebbe averlo rilevato la dynit..  >_<

..l'importante e' che ridoppino  :snob:

Spero che lo ridoppino, ma tranne quelli morti con gli stessi doppiatori. Malaspina è troppo bello come Lord Albert ^^

Corretta la lista, aggiunto anche una cosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo precisamente chi editò cosa, ma ci sta un pacco di robbba :pazzia:

granata/dynamic ita: dangaioh, qualcosa di orguss, iczelion; yamato: lemnear, cosmo police justy; boh: wedding peach; dynamic ita: maps, nuku nuku...

Mamma mia...
Secondo me se rusciamo a farli tutti ci prende male poi....
Link al commento
Condividi su altri siti

Dangaio sara' difficile, e se lo faranno e' ad alto pericolo boiata.

Questo perche' qualche anno fa, dopo la prima serializzazione su VHS che abbiamo visto, ci sono stati vari casini che hanno a che fare con il primo episodio; non si capisce se vale la solita scusa della perdita di materiale o altro (si dice rimontaggio per eliminare dei punti morti), ma ogni edizione su DVD realizzata NON contiene il primo episodio che viene solamente riassunto nel secondo.

Insomma, una porcata.

A seconda dei materiali che si potrebbero usare, insomma.

E sempre secondo chi mai realizzerebbe un dvd di una mini che su vhs e' stata un bagno di sangue  :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello.. Capito, me la tengo stretta la VHS ^^;

Cross Fight! Cross Fight!

Hai notizie di altri anime di cui si è persa la traccia internazionale?

Altri titoli da suggerire?

Posto qui un filmato da Youtube giusto per far capire di cosa si sta parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakkenden lo pubblicò Dynamic, non Granata (o quantomeno, le mie VHS sono Dynamic, e non penso vi sia stata un'edizione antecedente).

Poi c'è Fuuma no Kojiro (in Italia, Kojiro lo Spirito del Vento e Kojiro la Guerra per le Spade Sacre), sempre Dynamic.

Ci sarebbero i due OVA di Devilman, ma d/visual dice che li faranno loro.

Sempre Dynamic, Ko Seiki Beast Sanjuushi (in Italia, Ko Century Beast III) e Final Fantasy: La Leggenda dei Cristalli, Green Legend Ran.

Per Yamato Video c'è Bastard, anche se un anno fa circa mi diceva che il DVD rientrava nei loro progetti (non se ne è più saputo niente).

Kabuto e Landlock per Manga Video.

Chivas 1, 2, 3 (in Italia, Sheevas 1, 2, 3) il Dio Perduto di Ikaros, by Yamato.

Poi c'è Leda, pubblicato da dioricordachi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakkenden lo pubblicò Dynamic, non Granata (o quantomeno, le mie VHS sono Dynamic, e non penso vi sia stata un'edizione antecedente).

Poi c'è Fuuma no Kojiro (in Italia, Kojiro lo Spirito del Vento e Kojiro la Guerra per le Spade Sacre), sempre Dynamic.

Ci sarebbero i due OVA di Devilman, ma d/visual dice che li faranno loro.

Sempre Dynamic, Ko Seiki Beast Sanjuushi (in Italia, Ko Century Beast III) e Final Fantasy: La Leggenda dei Cristalli, Green Legend Ran.

Per Yamato Video c'è Bastard, anche se un anno fa circa mi diceva che il DVD rientrava nei loro progetti (non se ne è più saputo niente).

Kabuto e Landlock per Manga Video.

Chivas 1, 2, 3 (in Italia, Sheevas 1, 2, 3) il Dio Perduto di Ikaros, by Yamato.

Poi c'è Leda, pubblicato da dioricordachi.

Per Hakkenden hai ragione te, avendo la videocassetta in Inglese mi ero fissato non so perchè che fosse Manga Video quando è Pioneer. Pra che mi ahi fatto venire in mente... El-hazard che fine ha fatto?

Devilman l'ho già aggiunto.

Cerco conferma per Kabuto, perchè non l'ho trovato da nessuna parte.
Che tu ti ricordi c'era anche in Italiano Goku Midnight Eye?
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Granata Press ci sarebbero da aggiungere il film di Crusher Joe e Il vento dell'amnesia.

Le ali di Honneamise

[...]

NieA_7

Ecco, questi due in DVD li gradirei molto. :sisi: (NieA non lo conosco ma il fatto che ci sia dietro lo stesso staff di Haibane e Lain mi da molte garanzie...)

Gli OAV di El-Hazard erano Dynamic, Kabuto l'ha pubblicato la Polygram e Midnight Eye era Manga Video. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo la videocassetta in Inglese mi ero fissato non so perchè che fosse Manga Video quando è Pioneer.

se non ricordo male certi titoli viaggiavano in coppia (pioneer+MV). magari qualche volta li distribuiva eagle, altre dynamic italia, altre universal... bò chi si ricorda più :lolla:

c'era anche in Italiano Goku Midnight Eye?

ci stava in italiano :sisi:
e forse anche il film di cobra

ok tiro fuori i kakka magazine, magari ci sta qualcos' altro :rotfl:

cmq mi sono appena ricordato di 3x3 occhi e guyver :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

avendo la videocassetta in Inglese mi ero fissato non so perchè che fosse Manga Video quando è Pioneer.

se non ricordo male certi titoli viaggiavano in coppia (pioneer+MV). magari qualche volta li distribuiva eagle, altre dynamic italia, altre universal... bò chi si ricorda più :lolla:

c'era anche in Italiano Goku Midnight Eye?

ci stava in italiano :sisi:

e forse anche il film di cobra

ok tiro fuori i kakka magazine, magari ci sta qualcos' altro :rotfl:

cmq mi sono appena ricordato di 3x3 occhi e guyver :sisi:

Grazie delle segnalazioni, sto aggiungendo tutto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Granata Press ci sarebbero da aggiungere il film di Crusher Joe e Il vento dell'amnesia.

Le ali di Honneamise

[...]

NieA_7

Ecco, questi due in DVD li gradirei molto. :sisi: (NieA non lo conosco ma il fatto che ci sia dietro lo stesso staff di Haibane e Lain mi da molte garanzie...)

Gli OAV di El-Hazard erano Dynamic, Kabuto l'ha pubblicato la Polygram e Midnight Eye era Manga Video. ;)

Crusher Joe già messo :)

Non avere disponibile in DVD Le Ali di Honneamise è una grossa ingiustizia :(
Link al commento
Condividi su altri siti

c' è da disperarsi :sisi:

anche perchè in un articoletto che ho letto si diceva che mediaset potrebbe avere urashiman :pazzia:

manga video, polygram:

junk boy

megalopolis

RG veda

rumic world

street fighter the movie

urotsukidoji

yamato:

advancer tina

andromeda stories

cyguard

countdown