Vai al contenuto

Transformers - Dark of Michael Bay

Erik

Messaggi raccomandati

Visto, ci ho riflettuto e sono arrivato a questa  curiosa conclusione. 

Anche a me e' piaciuto, ma penso che sia piu' che  altro per il tipo di ritmo e di equilibri, che altro; ossia, al posto dei  robottoni potevano anche esserci scoiattoli. 

Battute sui roditori a parte, in se' il film e'  proprio cretino.

Cioe', si tratta di una banalissima quest per trovare un  oggetto, con lo scontro finale tra il buono e il cattivo. E' il come e' stato raccontato che mi e' piaciuto, per quella parvenza para eroico/epica di cui e' imbevuta la pellicola. 

Tralasciamo il discorso adolescenziale portato al  grottesco e alla parodia, del figlio che va fuori casa e si affaccia sul mondo e sul padre che fa' solo finta di essere forte, ma lo fa perche' in realta' non ha mai realmente metabolizzato la crescita del figlio. Questa e' la fuffa che serviva come scusa per introdurre un secondo strato di storie, come nella  migliore tradizione televisiva dei telefilm, per stemperare i toni del racconto  portante, con gag e battute.

Si', e' un film realmente molto televisivo.

Una cosa che non ho gradito affatto e' il combattimento continuo e  ripetuto 'fisico' tra robot; non perche' non mi piaccia o perche' dica che sia  fatto male, e' che e' realmente confusionario, non si segue 'bene', si segue per  'masse' che si inseguono. Sarebbe un po' come il 'primo' tipo di combattimento  del primo Batman Begins; centellinato in 'piccole' dosi, ancora ancora poteva avere, come questo, una sua cifra stilistica, qua la cosa e' troppo estesa e  tende piu' al caos rappresentativo che altro. 

Se quindi non mi e' dispiaciuto il primo, e ho trovato notevole e interessante la nuova rappresentazione dei Transformers, e notevolmente idiote alcune trovate pseudo-umoristiche, in questo film si e' cercato di dare una  propria dimensione allo 'stemperare' la tensione, con le scenette di vita  pseudo-familiare, e pochi accenni a battutoni tra robot (a parte il duo gianni-pinotto che accompagna l'eroe, la bella, il folle e lo sfigato di turno  nella quest per la ricerca del sacro graal; perdio, ad un certo punto mi  sembrava che viaggiando avessero trovato il tempio di alessandretta, quello di Petra, in Giordania, di Indiana memoria). 

Il fatto quindi a ben pensarci e' che e' l'impianto para-epico che mi piace, ma mi fa piacere il film? A me ha intrattenuto per quel piu' di quelle due ore che dura, ma avevo da parte una certa 'predisposizione' al che mi piacesse, per un elemento specifico, proprio per la questione del 'genere'. L'ho trovato, proprio per quel tipo di gradimento, piu' piacevole a riguardo del primo.

Questo 'personalmente'.

'Criticamente' penso sia uno dei film piu' inutili e idioti che abbia visto negli ultimi 2-3 anni.

Se mi chiedeste un voto, personalmente gli darei un 6/7.

Criticamente, 1, come Un grosso calcio in cu*o.

Ma c'e' sempre da considerare prima di estendere un giudizio, che e' un film di Bay, eh, bellezza, quindi sai a cosa vai incontro. Per il trinerchiuto budda, non passa un minuto senza che non salti per aria qualcosa! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto, ci ho riflettuto e sono arrivato a questa  curiosa conclusione. 

Anche a me e' piaciuto, ma penso che sia piu' che  altro per il tipo di ritmo e di equilibri, che altro; ossia, al posto dei  robottoni potevano anche esserci scoiattoli.

Battute sui roditori a parte, in se' il film e'  proprio cretino.

Cioe', si tratta di una banalissima quest per trovare un  oggetto, con lo scontro finale tra il buono e il cattivo.
E' il come e' stato raccontato che mi e' piaciuto, per quella parvenza para eroico/epica di cui e' imbevuta la pellicola. 

Tralasciamo il discorso adolescenziale portato al  grottesco e alla parodia, del figlio che va fuori casa e si affaccia sul mondo e sul padre che fa' solo finta di essere forte, ma lo fa perche' in realta' non ha mai realmente metabolizzato la crescita del figlio. Questa e' la fuffa che serviva come scusa per introdurre un secondo strato di storie, come nella  migliore tradizione televisiva dei telefilm, per stemperare i toni del racconto  portante, con gag e battute.

Si', e' un film realmente molto televisivo.

Una cosa che non ho gradito affatto e' il combattimento continuo e  ripetuto 'fisico' tra robot; non perche' non mi piaccia o perche' dica che sia  fatto male, e' che e' realmente confusionario, non si segue 'bene', si segue per  'masse' che si inseguono. Sarebbe un po' come il 'primo' tipo di combattimento  del primo Batman Begins; centellinato in 'piccole' dosi, ancora ancora poteva avere, come questo, una sua cifra stilistica, qua la cosa e' troppo estesa e  tende piu' al caos rappresentativo che altro.

Se quindi non mi e' dispiaciuto il primo, e ho trovato notevole e interessante la nuova rappresentazione dei Transformers, e notevolmente idiote alcune trovate pseudo-umoristiche, in questo film si e' cercato di dare una  propria dimensione allo 'stemperare' la tensione, con le scenette di vita  pseudo-familiare, e pochi accenni a battutoni tra robot (a parte il duo gianni-pinotto che accompagna l'eroe, la bella, il folle e lo sfigato di turno  nella quest per la ricerca del sacro graal; perdio, ad un certo punto mi  sembrava che viaggiando avessero trovato il tempio di alessandretta, quello di Petra, in Giordania, di Indiana memoria).

Il fatto quindi a ben pensarci e' che e' l'impianto para-epico che mi piace, ma mi fa piacere il film? A me ha intrattenuto per quel piu' di quelle due ore che dura, ma avevo da parte una certa 'predisposizione' al che mi piacesse, per un elemento specifico, proprio per la questione del 'genere'. L'ho trovato, proprio per quel tipo di gradimento, piu' piacevole a riguardo del primo.

Questo 'personalmente'.

'Criticamente' penso sia uno dei film piu' inutili e idioti che abbia visto negli ultimi 2-3 anni.

Se mi chiedeste un voto, personalmente gli darei un 6/7.

Criticamente, 1, come Un grosso calcio in cu*o.

Ma c'e' sempre da considerare prima di estendere un giudizio, che e' un film di Bay, eh, bellezza, quindi sai a cosa vai incontro. Per il trinerchiuto budda, non passa un minuto senza che non salti per aria qualcosa!
:rotfl:

Visto anch'io stasera e mi sento di quotare per intero la tua ottima analisi. :thumbsup:
Mi è piaciuto :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è piaciuto e la gente all'uscita era parecchio scettica...

L'idea che mi sono fatto è che quando un regista è un cane, gli può capitare di indovinare un film, ma non succederà più. Perchè è un cane e non un regista... in questo do perfettamente ragione a Kakyoin. Nel primo film la trama non era un granchè, ma almeno stava abbastanza in piedi. Qui no.

E per una volta non abbiamo dovuto aspettare il terzo film per rovinare una serie (anche se con altri casi, tipo Wolverine, Fantastici quattro e Daredevil è bastato il primo!).

Cmq c'è troppa volgarità spicciola, troppo umorismo demenziale... e non mi puoi abbandonare la telecamera in mano ad un epilettico per tutto il film (comprese anche le scene statiche)

Questo film ha la pretesa di essere più grosso, più divertente, più tutto, ma alla fine risulta una parodia del primo... anche tutti i robot inseriti alla fine risultano abbastanza inutili...

ma parliamo delle cazzate e banalità del film, perchè alla fine quando non sai dove andare per un mistero, vai in Egitto (deve essere un diktat degli sceneggiatori hollywoodiani) così ci ritrovi la Makina tefastante ti fine ti monto nascosta nella piramide (e grazie al cazzo, ma tutte le radiografie fatte finora non l'hanno mai individuata?), poi il figlio di Indiana Jones che va a Petra per prendere il Grall per far risorgere il nonno Optimus Prime... la Terminatrix che non si sa cosa voglia da Sam è da antologia, l'esercito americano che manda ancora i cannon fodder contro mostri alti 6 piani è da antologia (non è bastato il primo fil per far capire che non contano un cazzo?) salvo poi scoprire che hanno un mega cannone a particelle che disintegra Devastator con un colpo... l'ennesimo discorso sulla responsabilità e sul destino (nella scena del cimitero con Optimus Prime che parla a Sam, pensavo di essere all'anteprima di un nuovo Spiderman), il modo ignobile in cui è stato reso Jetfire e tutto quello che ne consegue (come il potenziamento di OP) I gemelli (Odiosi), Bumblebee che torna ad essere muto, i cagnolini che trombano, Soundwave ridotto a mero satellite, i Decepticons che vengono coltivati nelle uova (pensavo che fosse Matrix), The Fallen, inutile, il burocrate degli Stati Uniti solita figura sbragacoglioni che serve solo a dare una smossa ad una trama senza acuti e a dare tutte le informazioni per il recupero di Megatron... Una trama che dell'inconsistenza ha fatto il suo corpo, una regia da mal di testa... si salvano gli effetti speciali (che poi qualcuno mi spiegherà perchè in momenti tranquilli un Transformer impiega tre quarti d'ora a trasformarsi, mentre durante i combattimenti un nano secondo... Un pacco di Robot nuovi uno più inutile dell'altro, senza anima, senza mordente e senza nome... Un Devastator ridotto a semplice bestia brutale e brutta da vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è piaciuto e la gente all'uscita era parecchio scettica...

L'idea che mi sono fatto è che quando un regista è un cane, gli può capitare di indovinare un film, ma non succederà più. Perchè è un cane e non un regista... in questo do perfettamente ragione a Kakyoin. Nel primo film la trama non era un granchè, ma almeno stava abbastanza in piedi. Qui no.

E per una volta non abbiamo dovuto aspettare il terzo film per rovinare una serie (anche se con altri casi, tipo Wolverine, Fantastici quattro e Daredevil è bastato il primo!).

Cmq c'è troppa volgarità spicciola, troppo umorismo demenziale... e non mi puoi abbandonare la telecamera in mano ad un epilettico per tutto il film (comprese anche le scene statiche)

Questo film ha la pretesa di essere più grosso, più divertente, più tutto, ma alla fine risulta una parodia del primo... anche tutti i robot inseriti alla fine risultano abbastanza inutili...

Spoiler
ma parliamo delle cazzate e banalità del film, perchè alla fine quando non sai dove andare per un mistero, vai in Egitto (deve essere un diktat degli sceneggiatori hollywoodiani) così ci ritrovi la Makina tefastante ti fine ti monto nascosta nella piramide (e grazie al cazzo, ma tutte le radiografie fatte finora non l'hanno mai individuata?), poi il figlio di Indiana Jones che va a Petra per prendere il Grall per far risorgere il nonno Optimus Prime... la Terminatrix che non si sa cosa voglia da Sam è da antologia, l'esercito americano che manda ancora i cannon fodder contro mostri alti 6 piani è da antologia (non è bastato il primo fil per far capire che non contano un cazzo?) salvo poi scoprire che hanno un mega cannone a particelle che disintegra Devastator con un colpo... l'ennesimo discorso sulla responsabilità e sul destino (nella scena del cimitero con Optimus Prime che parla a Sam, pensavo di essere all'anteprima di un nuovo Spiderman), il modo ignobile in cui è stato reso Jetfire e tutto quello che ne consegue (come il potenziamento di OP) I gemelli (Odiosi), Bumblebee che torna ad essere muto, i cagnolini che trombano, Soundwave ridotto a mero satellite, i Decepticons che vengono coltivati nelle uova (pensavo che fosse Matrix), The Fallen, inutile, il burocrate degli Stati Uniti solita figura sbragacoglioni che serve solo a dare una smossa ad una trama senza acuti e a dare tutte le informazioni per il recupero di Megatron... Una trama che dell'inconsistenza ha fatto il suo corpo, una regia da mal di testa... si salvano gli effetti speciali (che poi qualcuno mi spiegherà perchè in momenti tranquilli un Transformer impiega tre quarti d'ora a trasformarsi, mentre durante i combattimenti un nano secondo... Un pacco di Robot nuovi uno più inutile dell'altro, senza anima, senza mordente e senza nome... Un Devastator ridotto a semplice bestia brutale e brutta da vedere...
:sisi: Perfettamente d'accordo, anche adesso che mi è passato il nervosismo!! :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anche io ieri sera, visto che m'ero scordato che mercoledì non avrei potuto andarci.

Con grande rispetto e del tutto affettuosamente posso dire che vi vado bellamente in tasca e il film m'è piaciuto! ;D

Intendiamoci, è pieno di cazzate, la sceneggiatura è molto labile (mentre quella del primo, nella sua elementarità, era ben più solida) e ci sono grossi problemi di ritmo (schizofrenia, in realtà), ma il film mi ha convinto, divertito e anche esaltato in diversi punti.

Bay un cane? No, non sono d'accordo.

Bay è un ragazzino, è uno che ama le gnocche di vent'anni patinate, i botti grossi, il testosterone a pacchi e l'azione concitata.

E' un regista dal gusto grezzo, ma è un regista molto capace per i film che fa.

Mettetelo da qualche altra parte e sarà un disastro, ma ditegli di girare action e farà faville.

Ovviamente se è la sua visione dell'action che non piace, allora non c'è nulla da fare. :thumbsup:

Ma tornando al film, quello che m'ha convinto di meno, come dicevo, è la schizofrenia di cui soffre.

Il film vuole essere serio ma anche stupido, epico ma anche grottesco, emozionante ma anche ridicolo ... e questa mostruosa dicotomia d'intenti è raggiunta con degli stacchi di ritmo paurosi, per cui si passa dal più terribile degli scontri tra robot ai delirii di una mamma in overdose (francamente imbarazzante) e così via!

Le sequenze sono brutte?

Di per sé no, ma insieme stridono parecchio e capisco che possano aver rovinato il film a molti.

Tra l'altro ho notato che tutte le ragazze in sala (ogni tanto mi giravo intorno per vedere le reazioni alle cazzate di cui sopra) hanno apprezzato l'humor bizzarro del film molto più di noi maschietti ... strano ma vero. :ph34r:

Come per Shuji, però, è l'epicità del film che m'ha preso totalmente.

La potenza delle immagini è notevole ed io ne sono caduto preda.

In breve, con tanto ben di Dio posso benissimo passare sopra alle minchiate di cui sopra.

Parsonalmente anche gli scontri tra robot, con l'eccezione di quello finale (quello post-upgrade per intenderci) li ho seguiti piuttosto bene e mi sono sembrati più discernibili rispetto al primo film ... e se consideriamo che era esattamente quello che volevo da questo film, grossi, maestosi, impressionanti scontri tra robot giganti, posso dire di esserne stato pienamente soddisfatto.

Per quanto riguarda i riferimenti a Indiana Jones, direi che sono palesi: tra Petra e l'Università di Sam (che m'è sembrata la stessa dove è stato girato l'ultimo Indy) il gioco di rimandi è evidente.

In sintesi questo film è certamente gestito peggio, dal punto di vista narrativo-strutturale, rispetto al suo predecessore, ma quello che perde in struttura lo acquisisce in forza visiva.

A me questo scambio è andato bene, ma comprendo chi è uscito dal cinema incazzatissimo, come Joker.

Un voto? 7. Un vero blockbuster. ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Con grande rispetto e del tutto affettuosamente posso dire che vi vado bellamente in tasca e il film m'è piaciuto! ;D

Qua la mano ragazzo! Bella analisi, secondo me la schizofrenia di ritmo è accentuata da una compressione narrativa, il film avrebbe avuto bisogno di essere disteso in più tempo (o, se preferite, c'era troppa roba per il tempo che si sono concessi). Comunque anch'io mi sono divertito molto :thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la schizofrenia di ritmo è accentuata da una compressione narrativa, il film avrebbe avuto bisogno di essere disteso in più tempo (o, se preferite, c'era troppa roba per il tempo che si sono concessi).

Vero.
Troppa roba e mal bilanciata per poter avere una narrazione fluida. :sisi:

Comunque, a dispetto del risultato al botteghino (che è notevole), leggo ovunque recensioni che non solo distruggono il film, ma che demonizzano senza mezzi termini Michael Bay.
A prescindere dal fatto che non mi trovano concorde, la cosa sta diventando decisamente poco decorosa e alquanto scorretta ... tanto che già si dubita che Bay sarà richiamato per un Transformers 3.

La cosa divertente, che a me invece fa incazzare parecchio, è che questi fantomatici scoopers non stanno riportando un bel nulla, se non le loro stesse opinioni, come fossero fatti concreti: né Michael Bay né tantomeno la Paramount hanno ancora parlato concretamente del prevedibile terzo film della serie ... figuriamoci dell'eventuale regista che se ne occuperà!

Fossi negli executives della Paramount, prima di dar retta a questi uccelli di sventura ipocriti come poche cose, farei di tutto per avere tra le mani una SCENEGGIATURA che funziona a prescindere dai Bay-Booms del filmato di Shuji.

Immagino non sia un caso, invece, se Roberto Orci e Alex Kurtzman (gli sceneggiatori) hanno già annunciato la loro prossima defezione dal franchise.

Vedremo. :snack:

P.S. Bay è noto per un'altra cosa: l'aver sempre realizzato una versione Director's Cut dei suoi film.
Transformers è stata l'unica eccezione ... ma qualcosa mi dice che questo Revenge of the Fallen avrà una Director's Cut bella corposa. :snack:
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto sabato, sinceramente mi ha deluso e sinceramente anche annoiato, non che il primo film fosse un capolavoro, ma la trama nella sua semplicità procedeva liscia e ci si divertiva, invece in questo film complici un eccessiva lunghezza del film ed una sceneggiatura puerile con piu buchi di un Hemmental ci si ritrova con sballottati qua e la nel mondo alla velocità della luce con i robot che nel precedente episodio ben caratterizzati trasformati in mere comparse quando non sono odiosi(i gemelli li avrei rottamati), senza contare che le motivazioni dei vari personaggi specie dei robot non sono davvero chiari.

Per esempio con tutti i sistemi stellari che c'erano perchè sto coglioni di caduto si era intestardito ad usare il nostro sole e gli stava sui coglioni gli esseri umani?

Se solo un prime poteva uccidere il caduto perchè troppo potente allora doveva essere davvero na pippa visto che i decepticon hanno tranquillamente seccato Optimus prime.

Almeno nell' ortica dei cybertroniani le intenzioni dei decepticon non sembrano financhè nobili visto che cercano di salvare dall'estinzione la loro razza, mentre gli autobot stranamente non prendono manco in considerazione un eventualità di trovare fonti alternative per la loro rinascita?

ammetto che ad un certo punto ho tifato per loro

Mi ha deluso anche il ridimensionanmento di megatron che nel primo film sembrava che per gli autobot fosse come minimo l'anticristo mentre in questo film è ridotto a ruolo di lacchè.

Comunque non c'era bisogno degli autobot per sconifggere i decepticon visto che i protagonisti umani sono sopravvisuti ad una caduta nel precipizio con automobile ed altre ammenità solo Sam era ferito ma solo perchè all'attore gli si era rotto per davvero il dito, nota per Meggan Fox oltre ad essere gnocca ed avere un trucco ed una acconciatura stampati a fuoco visto che pare sempre fresca e truccata è anche un eccellente infermiera visto che fasciato la mano di Sam con una fasciatura ospedaliera a tempo di record (sopratutto dove avrà preso la galza?)

Ultima nota ma a Sam da dove gli è caduto quel frammento di Allspack ad inizio film dal culo?

dal culo?

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Bay è noto per un'altra cosa: l'aver sempre realizzato una versione Director's Cut dei suoi film.

Transformers è stata l'unica eccezione ... ma qualcosa mi dice che questo Revenge of the Fallen avrà una Director's Cut bella corposa. :snack:

Speriamo, in rete ho letto che nel DVD dovrebbero esserci circa 10 minuti di scene tagliate (come extra però).

Quanto al "tiro al Bay" che ci vuoi fare? I "fans" sono più volubili delle donne.
Link al commento
Condividi su altri siti

I buchi di sceneggiatura e la mancata caratterizzazione di molti robot, ahimè, sono una realtà (le Arcee sono un esempio lampante). :goccia:

Ma tra le tue perplessità ce ne sono un paio che posso fugare:

Spoiler

Per esempio con tutti i sistemi stellari che c'erano perchè sto coglioni di caduto si era intestardito ad usare il nostro sole e gli stava sui coglioni gli esseri umani?

Perché era rimasto in orbita qui vicino, ferito e preoccupato dall'eventualità di trovarsi dei Prime tra le palle.

Dopotutto la batosta l'ha presa cercando di prendere il nostro sole, e quindi è comprensibile che si sia intestardito. ;D

Se solo un prime poteva uccidere il caduto perchè troppo potente allora doveva essere davvero na pippa visto che i decepticon hanno tranquillamente seccato Optimus prime.

E' evidente dal film che i Prime originali erano molto più potenti di Optimus.

Il Caduto mica s'è preso la briga di controllare! Ha preferito stare defilato in attesa che Megatron facesse il suo lavoro e non rischiare. ;)

Almeno nell' ortica dei cybertroniani le intenzioni dei decepticon non sembrano financhè nobili visto che cercano di salvare dall'estinzione la loro razza, mentre gli autobot stranamente non prendono manco in considerazione un eventualità di trovare fonti alternative per la loro rinascita?

ammetto che ad un certo punto ho tifato per loro

Questo è vero.

E' chiaro che gli Autobots sacrificano la propria razza volontariamente pur di non fare danno ad altre forme di vita ... mentre i Decepticon sono un po' più pragmatici. ;D

Tra l'altro questo tema, ovvero il dover scegliere tra la propria sopravvivenza e quella di una razza inferiore (gli umani), se meglio sviluppato, avrebbe potuto dare molto più spessore all'intera vicenda ed a tutti i personaggi coinvolti. :goccia:

Mi ha deluso anche il ridimensionanmento di megatron che nel primo film sembrava che per gli autobot fosse come minimo l'anticristo mentre in questo film è ridotto a ruolo di lacchè.

Nel cartone, qualche serie avanti, mi ricordo che Megatron era analogamente lecchino nei confronti di un altro Decepticon che non ricordo chiaramente ... Galvatron, forse?

Insomma, piaccia o no, questa (finta) paggeria fa parte del carattere del personaggio. :sisi:

Comunque non c'era bisogno degli autobot per sconifggere i decepticon visto che i protagonisti umani sono sopravvisuti ad una caduta nel precipizio con automobile ed altre ammenità solo Sam era ferito ma solo perchè all'attore gli si era rotto per davvero il dito, nota per Meggan Fox oltre ad essere gnocca ed avere un trucco ed una acconciatura stampati a fuoco visto che pare sempre fresca e truccata è anche un eccellente infermiera visto che fasciato la mano di Sam con una fasciatura ospedaliera a tempo di record (sopratutto dove avrà preso la galza?)

Bhè, almeno era ferito.

In altri film succede di peggio e senza graffi! ;D

Ultima nota ma a Sam da dove gli è caduto quel frammento di Allspack ad inizio film dal culo?

dal culo?

No, dalla felpa biege sdrucita che conservava come cimelio dal primo film.

Questo si vede bene. :thumbsup:

Per il resto, mi spiace che il film non ti sia piaciuto ... ma ci sta tutto. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Megatron diventa

Galvatron quando nel corso del movie viene recuperato da Unicron che lo trasforma, se Bay avesse provato a trasporre questo film(inserendo Unicron al posto di The Fallen che mi chiedo ancora oggi da dove lo abbiano ripescato, a meno che non ci fosse qualcosa nella terza serie), sarebbe stato meglio anche perché praticamente non si vedono umani. Poi il leader dei Decepticon diviene Skorponok... :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ...

Galvatron è Megatron? Ok.

Quindi quello che mi ricordo vagamente sarebbe Galvatron che obbedisce a denti stretti a Skorponok?

Possibile, senza dubbio. :sisi:

Quanto al Caduto, io ne lessi la storia su Wikipedia praticamente un anno fa ... il link è questo: http://en.wikipedia...._(Transformers)

Immagino abbiano preso l'idea dai fumetti citati da Wiki. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ...
Spoiler
Galvatron è Megatron? Ok.

Quindi quello che mi ricordo vagamente sarebbe Galvatron che obbedisce a denti stretti a Skorponok?

Possibile, senza dubbio. :sisi:

Quanto al Caduto, io ne lessi la storia su Wikipedia praticamente un anno fa ... il link è questo: http://en.wikipedia...._(Transformers)

Immagino abbiano preso l'idea dai fumetti citati da Wiki. :sisi:
Non credo

Skorponok era un suo subalterno all'inizio della quarta serie(la prima interamente Giapponese), quella con gli Headmaster, poi però diventa potentissimo e non ricordo come, riesce a fare le scarpe a Galvatron

:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

oh a me è piaciuto (mentre il primo mi ha fatto caghè)

alessandretta :rotfl:

EDIT:

Non capisco lo stupore per il ruolo dell'esercito, in fondo i decepticons sono comunque fatti di metallo, non vedo perchè non dovrebbero poter essere distrutti da un'arma terrestre.

The Fallen: un alieno macchina di fattezze egizie che ha a che fare cin delle piramidi ? Chiamate l'Ordo Xenos !!!  :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scopionok nella serie HeadMasters era l'unico personaggio degno di quella serie, degno erede di StarScream, era fondamentalmente uno scienziato neanche tanto potente ma con vari intrighi riuscì a fare le scarpe a glavatronmegatron e successivamente si costruì un astronave a forma di scorpione che si trasformava nel suo corpo e lui ne deventava la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm...

E' uno scherzo.

No, dai: davvero.

E' uno scherzo.

Vero?

Voglio dire: battute che neanche i film di Oldoini (

"Sono sotto il suo scroto.."

, no, dico: parliamone..), una sceneggiatura pasticciatissima, una coppia d'attori protagonisti messi lì solo ed esclusivamente per dimostrare che ad Hollywood non importa saper fare nulla, basta essere miracolati e, nel caso della Fox, darla a chi di dovere (così si può urlare "TRUCCO!" nel mezzo delle riprese a proprio piacimento... io già me l'immagino).

E chi è che ha detto, scusate, che in questo film veniva data preponderanza ai Robot?

Soprattutto: parliamo dello stesso film?

No, perché in quello che ho visto io le uniche parti "preponderanti" erano date a due incommensurabili scassapalle spalle comiche (io vdevo solo Jar Jar al quadrato, non so voi), un eroe superfichissimo

fatto fuori per dare quel tocco di dramma e poi risorto, upgradato e depotenziato così velocemente che manco te ne accorgi

, un robot col bastone da anziano che pare Nonno Simpson ('na tristezza), un giocattolo idiota fatto per vendere giocattoli idioti e che raggiunge l'apice della caratterizzazione facendo il cagnolino arrapato.

Poi un mucchio di robot che fanno la loro sfilata di trenta, quaranta secondi (alcuni, se gli dice culo, dicono anche una battuta), e poi scompaiono.

Ah, e poi c'è Bumblebee: il primo Tranformers emo della storia. Peccato sia giallo e non nero. Poi, ok, ha anche lui il suo classico momento "paio fesso ma spacco kuli, gente".

Vorremo mica deludere chi si compra il giocattolo.

Va un po' meglio ai Decepticons, ma anche lì si scade nel ridicolo (volontario o meno) a più riprese.

Poi la solita tiritera dei militari USA (

e solo loro, gli altri fanno schifo tutti: arrivano e vengono abbattuti in tre secondi netti, gente

) belli, fichi e cazzutissimi mentre quei scassapalle dei passacarte sono solo degli scassapalle -oh, il vocabolario è quel che è, baby- che non ci lasciano fare il nostro lavoro, e non capiscono l'Epica Vera Vita dei Militari USA, belli, fichi e cazzutissimi oh yeah!

Ok, abbiamo appurato, direi definitivamente, che io e Bay proprio non si va daccordo.

Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti