Vai al contenuto

NEWS, PREVIEW Etc Dagli STATES!!!

Joker

Messaggi raccomandati

“One thing [Darkseid] creates is a dangerous wild new planet where we’ve invited in the biggest names in comics and some rising stars to reinvent the characters, all in one place."

"This universe is founded on Darkseid energy. That makes the heroes underdogs. They have to be tougher. Have to be more resourceful... and that makes them more badass."

Scott Snyder e Joshua Williamson sono 𝘈𝘭𝘭 𝘐𝘯 con DC e il lancio dell'universo 𝘈𝘣𝘴𝘰𝘭𝘶𝘵𝘦 e ai blocchi di partenza troveremo una Trinità completamente diversa dal solito.

𝗔𝗯𝘀𝗼𝗹𝘂𝘁𝗲 𝗕𝗮𝘁𝗺𝗮𝗻 di Scott Snyder e Nick Dragotta.
𝗔𝗯𝘀𝗼𝗹𝘂𝘁𝗲 𝗦𝘂𝗽𝗲𝗿𝗺𝗮𝗻 di Jason Aaron e Rafa Sandoval.
𝗔𝗯𝘀𝗼𝗹𝘂𝘁𝗲 𝗪𝗼𝗻𝗱𝗲𝗿 𝗪𝗼𝗺𝗮𝗻 di Kelly Thompson e Hayden Sherman.

In questo universo dall'estetica spiccatamente 𝘦𝘥𝘨𝘺, gli eroi partiranno in svantaggio contro il signore di Apokolips. Queste prime tre serie saranno solo il 𝘭𝘢 di un'iniziativa che vedrà coinvolti tanti autori e personaggi in una audace reinvenzione dell'universo DC. Sarà la mossa giusta per DC?

Messa così mi sembra una roba piazzabile in un punto qualsiasi della continuity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Waid su Action Comics, che inoltre dovrebbe diventare a cadenza settimanale. Attenzione, forse qualcuno ce l'ha fatta.

DetCom passerebbe in mano a Taylor. Un po' tremo... 

1 hour ago, onirepap said:

a me mi ricorda un po la famigerata "La rinascita degli eroi" degli anni 90, sebbene gli autori sono interessanti

Non so. Per ora non mi dice nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
4 minutes ago, Chocozell said:

https://tenor.com/h64fkDg9gaE.gif

Mark Waid in questo momento, dopo anni di esilio. Dopo World's finest, Batman e Robin, Teen Titans(vabbeh, queste due sono mini), Action Comics, Absolute Power, Shazam, da Novembre avrà in mano anche Justice League. 

Pero' quello che vedo , ormai il dc universe ricicla in modo ossessivo i personaggi di successo, riducendo il tutto alle famiglie di Batman, Superman e Jla

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, onirepap said:

Pero' quello che vedo , ormai il dc universe ricicla in modo ossessivo i personaggi di successo, riducendo il tutto alle famiglie di Batman, Superman e Jla

Io direi più Batman e basta. Superman e JLA sono companatici. Waid comunque sta facendo un ottimo lavoro sulle sue testate. World's Finest è una gran lettura, caciarona, che si infila in una continuity non incasinata (il che!) perché ambientata nel passato, quindi senza dover dare retta all'evento del momento. Poi è disegnata da Dio, quindi...

La DC sta soffrendo troppo il non avere una visione univoca e volersi concentrare su mega eventi annuali per incrementare le vendite. La Marvel dal suo canto, invece, sembra aver trovato una certa dimensione e dopo gli ultimi eventi abbastanza flosci (E di mer**), sta lasciando navigare le testate in tutta tranquillità. Forse Snyder, per quanto non sia suo fan, era un po' quello che ci voleva in questo momento. Un autore forte(o almeno, con un seguito), con una idea da portare avanti e su cui lavorare. Non che i vari Johns, Morrison, ecc.. non l'avessero, ma ormai erano un po' troppo messi in disparte ed eccessivamente attaccati alla continuity classica (Johns non faceva altro che riportare in vita testate per suo conto. Morrison invece necessita di un vocabolario). Snyder invece arriva, butta su una cosa tutta """nuova""" e fine. 

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Chocozell said:

Io direi più Batman e basta. Superman e JLA sono companatici. Waid comunque sta facendo un ottimo lavoro sulle sue testate. World's Finest è una gran lettura, caciarona, che si infila in una continuity non incasinata (il che!) perché ambientata nel passato, quindi senza dover dare retta all'evento del momento. Poi è disegnata da Dio, quindi...

La DC sta soffrendo troppo il non avere una visione univoca e volersi concentrare su mega eventi annuali per incrementare le vendite. La Marvel dal suo canto, invece, sembra aver trovato una certa dimensione e dopo gli ultimi eventi abbastanza flosci (E di mer**), sta lasciando navigare le testate in tutta tranquillità. Forse Snyder, per quanto non sia suo fan, era un po' quello che ci voleva in questo momento. Un autore forte(o almeno, con un seguito), con una idea da portare avanti e su cui lavorare. Non che i vari Johns, Morrison, ecc.. non l'avessero, ma ormai erano un po' troppo messi in disparte ed eccessivamente attaccati alla continuity classica (Johns non faceva altro che riportare in vita testate per suo conto. Morrison invece necessita di un vocabolario). Snyder invece arriva, butta su una cosa tutta """nuova""" e fine. 

Jhons per molti sensi si puo considerare un girellaro, visto che proprio sotto la sua scrittura, molti personaggi e storie pre crisis furono ripristinate, ma ora questo atteggiamento  sta puzzando di stantio, basta vedere il fallimento del suo reboot di Aquaman

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, onirepap said:

Jhons per molti sensi si puo considerare un girellaro, visto che proprio sotto la sua scrittura, molti personaggi e storie pre crisis furono ripristinate, ma ora questo atteggiamento  sta puzzando di stantio, basta vedere il fallimento del suo reboot di Aquaman

Sì, diciamo che ha stancato. Soprattutto perché poile sue opere non sono mai mai andate da nessuna parte, probabilmente non per suo volere forse, ma comunque sono finite a essere ignorate. Basta vedere come sono andati i vari rebirth, DC Clock, 3 Jokers, ecc... strade solitarie che ha perseguito solo lui. Il lavoro fatto con 3 Joker mi piacque abbastanza. Dc Clock un po' meno, invece. Alti e bassi, insomma. Però ecco, sono storie che o hanno un seguito al 100% o sono inutili di per sé. 3 Joker ora è finito in mano a Zdarsky ed è andata a schifio, quindi... ora rimangono due numeri di JSA e poi basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che l'acquaman di johns è un'ottima lettura per conoscere i momenti ed i tratti fondamentali della vita di arthur. sarà anche per questo che è durata poco e poi ha passato il testimone pur tenendolo in considerazione per il ruolo del "non" re di atlantide durante il suo new 52.

cmq anche snyder è tornato e si occupa di dc all in, che si concretizza nell'universo absolute. si tratta di versioni rimaneggiate (più moderne) dei personaggi e si parte a settembre/ottobre con absolute superman, WW e ovviamente batman. non è un elseworld, what if o altro ma un universo che non sostituisce quello attuale, bensì lo affianca.

nelle intenzioni degli autori, tra cui williamson, durerà un pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Roger said:

nelle intenzioni degli autori, tra cui williamson, durerà un pezzo.

Ma non c'era gia earth 1 che doveva essere una cosa del genere?

comunque di solito questi universi (ma parlo anche dell'ultimate della Marvel), dopo aver esaurito la loro carica innovativo chiudono in circa 3 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Credo sia scomparso ieri anche il grandioso James Earl Jones. Non lo ricorderò per i suoi ruoli elmettati o leonini, né per i buffi sovrani africani. La CNN ha elegantemente dichiarato: "[James Earl Jones] was the voice of CNN and our brand for many decades, uniquely conveying through speech instant authority, grace, and decorum. That remarkable voice is just one of many things the world will miss about James."

Una voce di autorità, grazia e decoro.

Difficile non essere d'accordo. Difficile immaginare qualcosa di meglio.

93 anni di vita, colmi di successi e soddisfazioni non sono stati di certo pochi.

Ce ne ricorderemo.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, Shito said:

Credo sia scomparso ieri anche il grandioso Tom Earl Jones. Non lo ricorderò per i suoi ruoli elmettati o leonini, né per i buffi sovrani africani. La CNN ha elegantemente dichiarato: "[Tom Earl Jones] was the voice of CNN and our brand for many decades, uniquely conveying through speech instant authority, grace, and decorum. That remarkable voice is just one of many things the world will miss about James."

Una voce di autorità, grazia e decoro.

Difficile non essere d'accordo. Difficile immaginare qualcosa di meglio.

93 anni di vita, colmi di successi e soddisfazioni non sono stati di certo pochi.

Ce ne ricorderemo.

Lo era gia stato ricordato nella sezione cinema, comunque si, era un signor attore, e con una voce cosi autorevole accoppiato ad un asperto paccioso e paterno ti facceva davero dire yes sir

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo fosse un grande attore teatrale soprattutto. Il suo Othello deve essere stato davvero memorabile.

Ciò che trovo più correttamente shakespeariano di tutto è che, al netto della sua potenza e chiarore vocale, non è mai sovraenfatico. Una cosa che si si aspetterebbe al Globe sulla riva malfamata del Thames.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, Roger said:

sì ok torniamo ai fumetti...

a cosa è dovuta questa impennata di vampiri nelle varie produzioni?

Marvel's Blood Hunt

DC vs vampires

(blade)

e mi sembra di averne intravisti altri qui e lì

si chiama raschiare il barile, perche' una serie non puo starsene buona per 12 numeri, se non viene coinvolta in qualche mega crossover

Link al commento
Condividi su altri siti

DC vs Vampires la devo ancora leggere. Tyinion non mi piace molto e Rosenberg non lo conosco, quindi mi son tenuto un po' lontano. Per il resto, è una cosa ciclica. Anche anime e manga hanno avuto il loro momento vampiri e non mi pare sia ancora finito, qualcosina in mezzo ce lo buttano sempre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, onirepap said:

si chiama raschiare il barile, perche' una serie non puo starsene buona per 12 numeri, se non viene coinvolta in qualche mega crossover

ma questi marvel e dc sono prorio megaeventi ai quali poi agganciano degli spinoff. posso anche capire il farsi concorrenza con testate che trattano lo stesso tema, ma addirittura 12 numeri? sui vampiri, di cui il mercato è saturo anche se un po' meno degli zombie (e anche loro tornano ciclicamente...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Roger said:

ma questi marvel e dc sono prorio megaeventi ai quali poi agganciano degli spinoff. posso anche capire il farsi concorrenza con testate che trattano lo stesso tema, ma addirittura 12 numeri? sui vampiri, di cui il mercato è saturo anche se un po' meno degli zombie (e anche loro tornano ciclicamente...)?

Immagino che riciclino le vecchie idee, perche' non vogliono rischiare su trame nuove , o rivoluzionare eccessivamente lo status quo, basta vedere la fine di Krakoa,non dico sia giusto, ma con le vendite a lumicino che hanno , non possono permettersi di evitare questi mega eventi, anche se ormai credo che i pochi che seguono si stiano stufando non poco

Link al commento
Condividi su altri siti