Vai al contenuto

Saldi per rinnovo locali

Endrius

Messaggi raccomandati

I dvd Exa a 1.99 non sono decisi dalla casa editrice.

Molto semplicemente........in molti casi i supermercati non hanno la resa e quindi questo è il loro modo di smaltire le eccedenze ( insomma......'anna fà spazio !......).

No aspe adesso mi sfugge una cosa.
Allora ok che i dvd nella GDO i prezzi li fa la GDO.
Per sul catalogo Exa del loro sito ci stanno proprio dvd a 1.99, per cui il loro prezzo deve essere decisione di Exa o sbaglio.
Per il resto con divido in toto la tua strategia di vendita.

Io non vedo oltre il mio naso perchè sono orbo... :P

Cmq tu stai ricicciando la soffitovisione! :rotfl:

La gente normale lo chiama Home Theater  :coso:
Link al commento
Condividi su altri siti

I dvd Exa a 1.99 non sono decisi dalla casa editrice.

Molto semplicemente........in molti casi i supermercati non hanno la resa e quindi questo è il loro modo di smaltire le eccedenze ( insomma......'anna fà spazio !......).

No aspe adesso mi sfugge una cosa.

Allora ok che i dvd nella GDO i prezzi li fa la GDO.

Per sul catalogo Exa del loro sito ci stanno proprio dvd a 1.99, per cui il loro prezzo deve essere decisione di Exa o sbaglio.

Per il resto con divido in toto la tua strategia di vendita.

Ah, si ?

Bene.......allora mi risparmi una telefonata a chi mi ha detto che sono decisioni indipendenti.

Perchè mi sono scocciato.

Chi, come me, sta in prima linea dal punto di vista commerciale può portare delle idee ( e anche tanta esperienza.....lo posso dire.....faccio sto lavoro da quando ne avevo 18, di anni......).......ma se queste non vengono recepite.......fa niente.

Evidentemente noi miseri mortali che ci facciamo il "mazzo" dalla mattina alla sera non potremo mai capire le "supreme" strategie aziendali !

Ripeto......fa niente.
Io continuerò a lavorare ( come ho sempre fatto ) cercando di tirare fuori il meglio ( cosa quasi sempre riuscita ).

Per il resto.............
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il sito Harlock lo danno per disco singolo (i dischi sono 4) a 1.99 l'uno, mentre invece il cofanetto famoso e' ancora a 99.99

(sta cosa in effetti e' singolare, chi e' che comprerebbe l'intera serie per 99 euro e non a circa 8 con i dischi singoli?)

Attenzione comunque, non tutto e' 1.99, tenete in considerazione che ci sono anche molti divx e non dvd, quindi verificate che si tratti di dvd e non di divx ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma.....stanno buttando fuori gli invenduti.

I singoli di Herlock sono un affare, ad ogni modo.

La qualità è quasi quella del cofanetto.

Video grosso modo lo stesso.......diverse codifiche audio ( ma a molti, lo sappiamo, non frega ).

Mancano però il dvd di contenuti speciali ( abbastanza mastodontico, in realtà ), il libro, la bandiera.

Il punto, infatti, è che una anno fa l' appassionato preferì il cofano ai singoli ( che gli sono rimasti, quindi, sul groppone )

Ne stamparono un' enormità.

Erroneamente.

Ps.

ah, non per spararmi pose......ma anche in quel caso, il sottoscritto......disse che................forse era meglio solo .......

E infatti, con Hellsing hanno fatto la cosa giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma.....stanno buttando fuori gli invenduti.

I singoli di Herlock sono un affare, ad ogni modo.

La qualità è quasi quella del cofanetto.

Video grosso modo lo stesso.......diverse codifiche audio ( ma a molti, lo sappiamo, non frega ).

Mancano però il dvd di contenuti speciali ( abbastanza mastodontico, in realtà ), il libro, la bandiera.

Il punto, infatti, è che una anno fa l' appassionato preferì il cofano ai singoli ( che gli sono rimasti, quindi, sul groppone )

Ne stamparono un' enormità.

Erroneamente.

Ps.

ah, non per spararmi pose......ma anche in quel caso, il sottoscritto......disse che................forse era meglio solo .......

E infatti, con Hellsing hanno fatto la cosa giusta.

Ok, ma al momento parliamo di una serie venduta sfusa per 8 euro e in cofanetto per 99... ce po' esse di tutto dentro, ma visto il divario di prezzi, dev'esse d'oro sto cofanetto :rotfl:
E alla faccia dei collezionisti, la differenza di prezzo attuale e' veramente abnorme, non so quanti ora prenderebbero il cofanetto invece dei dischi singoli...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti queste cose, dal punto di vista commerciale, sono degli autogol mostruosi.

La cosa giusta da fare era mandare al macero tutti i dvd singoli eccedenti.

E lasciare il cofanetto in giro, anche se per anni.

Così invece si svaluta tutto......dvd e cofanetto.

Non recuperi una mazza dai primi..........e affossi le "eventuali" vendite ancora possibili del secondo.

Ma......come già detto ......io mi sono scocciato.

Evidentemente il sottoscritto in tanti anni a fare il promotore editoriale non ci ha mai capito niente.

Cosa ci vuoi fare ?

Osservo e imparo.

Hai visto mai che c'avessero ragione loro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti queste cose, dal punto di vista commerciale, sono degli autogol mostruosi. La cosa giusta da fare era mandare al macero tutti i dvd singoli eccedenti.

Hai ragione, anzi io mi spingo oltre: non condivido neppure l'idea del dvd nuovo venduto subito ad alto prezzo, e poi dopo un anno svenduto o macerato per scarse vendite.  >_<

Meglio un prezzo 'medio' subito che accontenta tutti invece di spremere i soliti fan che si buttano a comprare il dvd appena esce. Mi dà l'impressione di voler mungere i buoni clienti, e far regali agli altri.  :pazzia:

Io ho cambiato il mio modo di comprare, compro ancora DVD però aspetto il calo di prezzo, non mi faccio più mungere (come una volta 'muggivo'  :giggle: ) a comprare al volo i dvd da 25-26 euro per 4 episodi. Ahimè non ho più tutto il margine di spesa extra che avevo un tempo...  :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Già l'ho detto quello che si deve fare.

Gundam, tra l'altro, lo ha insegnato.

Cofanettone di pregio per i collezionisti.

IL più possibile munito di gadgets ( extra, libricino, statuine.....perchè no ?......) ma fatto bene.

E prezzo giusto e non da rapina.

Per questo tipo di appassionati la Collector Gift del Signore degli Anelli, anni fa, ha segnato un punto di svolta.

E poi si ragiona sul resto.

Certo, si pone il problema per le serie lunghe.

Ma lo risolvi facendo più di un cofanetto.......anzi, in quel caso hai pure uno "storico".

Puoi basarti infatti , più o meno, sulle vendite del primo per decidere le tirature dei seguenti.

Tanto è chiaro............una serie lunga in tanti dvd singoli la gente non la segue più ( qualunque sia il prezzo ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cofanettone di pregio per i collezionisti.

IL più possibile munito di gadgets ( extra, libricino, statuine.....perchè no ?......) ma fatto bene.

E prezzo giusto e non da rapina.

Parole sagge, dove si vota per farti eleggere presidente alla EXA?  :thumbsup:

Tanto è chiaro............una serie lunga in tanti dvd singoli la gente non la segue più ( qualunque sia il prezzo ).

Dipende da quanto è 'girellara' la serie lunga...
Le edizioni DeA edicola di LupinIII, City Hunter, Lamù hanno intasato molti scaffali...
Per molti spendere 8-10 Euro ogni due settimane per un DVD è una buona 'rateizzazione'.
Il cofanetto è molto più comodo e bello, ma la botta da 70-100 euroni intimidisce alcuni (non tutti).

Comunque è davvero triste che le nuove serie già doppiate della EXA siano tutte bloccate dal momento di crisi del mercato.
Inoltre, sul Nausyforum una portavoce EXA aveva annunciato il contrario per le novità inedite: niente cofanetti completi e DVD sfusi con 2 episodi a 10 Euro (per serie da 12 episodi totali).

Non resta che stare a vedere con le dita incrociate...
E per favore, voi che leggete comprate qualche DVD!!! HELP!!!  >:(
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che può valere la mia opinione,se di Godannar mi fanno due cofanetti (uno a stagione) glieli prendo.I dvd singoli no,dato il macello fumoffu.

Per le serie a dischi singoli se l'editore si mostra affidabile li prendo (Gundam l'ho preso a dischi singoli,anche per dilazionare un pò la spesa,idem la platinum di Evangelion),altrimenti seguo la mia linea di condotta e li lascio sullo scaffale fino a serie terminata.

E visto quanto postato da Max,la EXA non vedrà i miei soldi prima di almeno un anno,Fumoffu escluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, sul Nausyforum una portavoce EXA aveva annunciato il contrario per le novità inedite: niente cofanetti completi e DVD sfusi con 2 episodi a 10 Euro (per serie da 12 episodi totali).

Io mica ho detto cosa faranno loro.
Ho detto cosa farei io.

Quello che è certo è che tutte le valanghe di dischi singoli che avevano intasato la GDO stanno tornando indietro.
Quindi..........
Di tutte le serie annunciate c'è solo una tenue speranza per Godannar.
Al novanta per cento disco singolo, due episodi, dieci euro di costo.

Tu lo prenderai.......magari anche tanti altri.
Ma poi ?

Che fine farà ?

Te lo dico io.
La fine dei tracchi.

E se decidessero di fare un cofanetto deluxe..........probabilmente non lo prenderai perchè già avrai i singoli.
I quali singoli finìiranno, tra un anno, nel cestone a tre euro.......e tu ti rimprovererai di averlo pagato dieci.

Tutto questo SE ancora esisteranno editori che producono sta roba, ovviamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mica ho detto cosa faranno loro.

Ho detto cosa farei io.

Ti chiedo scusa se mi sono espresso male, non avevo frainteso il tuo post precedente.
Con 'il contrario' intendevo dire "all' opposto di quello che riteniamo sia saggio fare: il cofanetto da collezione ad un prezzo abbordabile".
o:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Fencer, purtroppo la EXA se dovesse scegliere quella strada IMO non farebbe che peggiorare la politica della Shin

Invece di puntare su complete e cofanetti, con uscite sbrigative dilunga i tempi in p.e. 6 uscite con 2 episodi.

Tutto il contrario dei miei gusti personali e visto che di soldi per la Shin/Exa/FF ne ho già dati. >_< da me questi non beccano nulla.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, a me è passata per la testa anche l' idea che certi titoli non venderebbero abbastanza nemmeno se supportati dalle migliori tecniche commerciali.

che poi l' offerta del parco titoli, in generale, sia quella che è (povera), forse influisce quel tanto che basta a disinteressare la gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri non so,io ribadisco che se la serie non è finita non lo prendo,costasse anche un euro a disco.La Exa semplicemente non è affidabile,ergo non merita nemmeno un centesimo per quel che mi riguarda. E detto francamente se gli alti papaveri non recepiscono i buoni consigli che gli danno,allora si meritano tutti i casini che gli arrivano addosso.
Per il resto non so se sono un caso particolare,ma se la serie mi interessa e voglio collezionarla subito non è che mi interessi molto quanto venga a costare dopo,se meno o niente del tutto,se raggiunge standard che ritengo accettabili di qualità-prezzo allora la prendo,molto semplicemente.E per accontentarmi basta un Dvd funzionante,qualità video semi-guardabile, sottotitoli fedeli al giapponese,non mi interessa nemmeno il doppiaggio italiano ,e mantenersi entro i 20-25 euro,di conseguenza sono di manica parecchio larga.
In Dvd spendo mensilmente parecchio,nei mesi scorsi seguivo Zambot,Gundam,Evangelion,Nadesico e (ci sarà Shuji in giro?)Diebuster,prendendoli regolarmente quando uscivano,e così farò anche con 2nd Raid e Z gundam quando (e se) usciranno,e Shin Jeeg e Armageddon,dato che quel poco che ho preso DVisual me l'ha finito.
Però ripeterò lo stesso discorso fatto a Kamandi all'epoca,non dò soldi a chi non è affidabile,facesse anche le migliori edizioni del mondo a due euro a disco.All'epoca feci l'errore Rah perchè mi illusero con FMP prima serie,ma stavolta non mi farò certo fregare;e Godannar lo prenderei a 20 euro a disco senza doppiaggio,per fare un esempio.Ma con loro non se ne parla,Fumoffu ancora brucia,e per la loro situazione e quella del mercato poco me ne cale,non sono certo io a doverli tenere su buttando i miei soldi in serie che al 90% non finiranno mai perchè sono alla canna del gas.Detto brutalmente ca**i loro,potevano fare un lavoro migliore prima e allora i miei soldi li avrebbero visti.SE finiranno fumoffu (e dovrei dire anche Rah e Gundam Wing ma ho già capito che quelli me li posso scordare grazie all'amaro più famoso d'Italia e non per colpa della EXA in sè) allora se ne riparlerà,e come già detto se mi faranno Godannar in due cofanetti,anche con uscita contemporanea,allora lo prenderò,altrimenti nisba fino a serie conclusa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri non so,io ribadisco che se la serie non è finita non lo prendo,costasse anche un euro a disco.La Exa semplicemente non è affidabile,ergo non merita nemmeno un centesimo per quel che mi riguarda. E detto francamente se gli alti papaveri non recepiscono i buoni consigli che gli danno,allora si meritano tutti i casini che gli arrivano addosso.

Per il resto non so se sono un caso particolare,ma se la serie mi interessa e voglio collezionarla subito non è che mi interessi molto quanto venga a costare dopo,se meno o niente del tutto,se raggiunge standard che ritengo accettabili di qualità-prezzo allora la prendo,molto semplicemente.E per accontentarmi basta un Dvd funzionante,qualità video semi-guardabile, sottotitoli fedeli al giapponese,non mi interessa nemmeno il doppiaggio italiano ,e mantenersi entro i 20-25 euro,di conseguenza sono di manica parecchio larga.

In Dvd spendo mensilmente parecchio,nei mesi scorsi seguivo Zambot,Gundam,Evangelion,Nadesico e (ci sarà Shuji in giro?)Diebuster,prendendoli regolarmente quando uscivano,e così farò anche con 2nd Raid e Z gundam quando (e se) usciranno,e Shin Jeeg e Armageddon,dato che quel poco che ho preso DVisual me l'ha finito.

Però ripeterò lo stesso discorso fatto a Kamandi all'epoca,non dò soldi a chi non è affidabile,facesse anche le migliori edizioni del mondo a due euro a disco.All'epoca feci l'errore Rah perchè mi illusero con FMP prima serie,ma stavolta non mi farò certo fregare;e Godannar lo prenderei a 20 euro a disco senza doppiaggio,per fare un esempio.Ma con loro non se ne parla,Fumoffu ancora brucia,e per la loro situazione e quella del mercato poco me ne cale,non sono certo io a doverli tenere su buttando i miei soldi in serie che al 90% non finiranno mai perchè sono alla canna del gas.Detto brutalmente ca**i loro,potevano fare un lavoro migliore prima e allora i miei soldi li avrebbero visti.SE finiranno fumoffu (e dovrei dire anche Rah e Gundam Wing ma ho già capito che quelli me li posso scordare grazie all'amaro più famoso d'Italia e non per colpa della EXA in sè) allora se ne riparlerà,e come già detto se mi faranno Godannar in due cofanetti,anche con uscita contemporanea,allora lo prenderò,altrimenti nisba fino a serie conclusa.

Ti quoto in toto, Godannar è una serie che interessa anche a me e la prenderò solo quando saranno uscite entrambe le stagioni in DVD. Che poi pagare un DVD con due episodi dieci euro è come pagarne uno con quattro venti euro, quindi il prezzo ci sta, ma non se ne parla prima di fine serie, tanto sto già a posto perché ho comprato l'edizione americana, se aspettavo loro... :pazzia:
Ciò non toglie che mi farebbe piacere vederlo in italiano. ::)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma forse così si ricade nel discorso delle licenze che costano, e che i nostri editori si possono permettere col contagocce...

Se l'editore e' convinto che tal titolo vende, i soldi li tira fuori. Il problema e'... che cosa vende? Quanto scommettiamo che sicuramente Casshern Sins arrivera' in Italia? Ma non per via della qualita' della serie (che pure c'e' per fortuna, in questo caso).
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'editore e' convinto che tal titolo vende, i soldi li tira fuori. Il problema e'... che cosa vende? Quanto scommettiamo che sicuramente Casshern Sins arrivera' in Italia? Ma non per via della qualita' della serie (che pure c'e' per fortuna, in questo caso).

Beh allora ci dovremmo beccare pure il remake di Yattaman.
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora ci dovremmo beccare pure il remake di Yattaman.

quelli son 70 episodi da doppiare  :giggle:
Link al commento
Condividi su altri siti