Vai al contenuto

Kiba85

Pchan User
  • Numero di post

    2826
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    18

Tutti i contenuti di Kiba85

  1. Dall'app sul telefono dovrebbe essere in grado almeno di vedere l'email con cui si è registrato nelle opzioni. Sapendo quella penso possa fare il recupero password. Sono presenti anche opzioni per appoggiarsi agli account di amici fidati per il recupero dell'accesso. Mai provati di persona ma uno di questi metodi dovrebbe funzionare.
  2. Kiba85

    Microsoft

    Sì e no. Certamente alcune funzioni sono rivolte ad utenti più avanzati e la maggior parte delle persone non se ne fa molto, alcune cose per dire non le utilizzo neanche io pur conoscendole, tipo i desktop multipli. Molte altre, quelle che riguardano l'espansione delle app Microsoft su Android e iOS, sono funzioni alla portata di tutti o comunque nate per risolvere problemi comuni, come la condivisione semplice di contenuti tra telefono e PC: foto, video, copia-incolla di testo tra dispositivi diversi, promemoria e calendario sincronizzati, ecc. Problemi che tutti incontrano prima o poi. Più che altro, Microsoft vuole rendere Windows il centro nevralgico di un'esperienza utente che è sempre più multidispositivo e spesso multipiattaforma per tutti i tipi di persone.
  3. Kiba85

    Microsoft

    Se tutto va bene il prossimo aggiornamento sarà molto succoso. Anche Timeline, può essere davvero utile a chi salta da un dispositivo all'altro, indipendentemente dal sistema operativo, a patto di usare le app Microsoft. Il problema è vincere le resistenze di quelli convinti che qualsiasi cosa faccia Google sia meglio a prescindere, e poi uccidono i propri dispositivi installando Chrome.
  4. Kiba85

    Yamato Video - News

    Quello non era tra gli OVA, è l'episodio 40 della serie. Mi aggiungo alla lista di chi vorrebbe un'edizione degna di Orange Road, chissà se la vedremo mai.
  5. Kiba85

    Made in VVVVIDynit

    Idem, continuerò con la pubblicità anche io, se vogliono soldi devono offrire maggiore qualità oltre all'assenza degli spot, e magari più simulcast a stagione. Tra l'altro hanno intenzione di supportare solo le piattaforme che non uso, sicché ¯\_(ツ)_/¯
  6. Praticamente la NotElfYamada+Sagiri+Megumin now with MOAR DRAMMONE Verissimo! La tipa assomma le caratteristiche di quelle tre. Però non è una loli, anche perché c'ha una balconata che Poi il drammone lo ha superato attaccandosi al protagonista come una cozza allo scoglio. Anche la semi-Tsun spigne, ma tanto il tipo pensa solo alle Imouto! Riguardo il fratellino, staremo a vedere... Kotobukiya ha già scorto il potenziale della pucciola... Two Car sta piacendo anche a me, anche la 3 è una bella puntata. Blend S migliora episodio dopo episodio, e al prossimo arriva la onee-san appassionata di doujinshi! Piacevole pure Net-juu no susume
  7. Kiba85

    Microsoft

    Presentati oggi i nuovi modelli di Surface Book, ora in due varianti da 13 e 15 pollici. Bellissimi e costosissimi. Il video di presentazione, now evangelion approved
  8. Kiba85

    Made in VVVVIDynit

    Stagione di recupero serie vecchie per me su VVVVID, forse solo Just Because per vedere com'è.
  9. Kiba85

    Shingeki no Bahamut

    Ora le opzioni sono due: 1) Kaisar è troppo inutile per arrivare vivo alla fine della storia 2) Kaisar è troppo inutile anche per morire We need moar Favaro nell'ultimo episodio, che gli faccia vedere al reuccio come si randella davvero Bahamutto!
  10. La presentazione di questi nuovi iPhone è stata molto meh rispetto alle attese, in particolare per quanto riguarda il costosissimo X. Anche se le forme erano note da mesi pensavo potesse riservare sorprese sulla componentistica, invece non ha nulla di più rispetto agli 8/8+ (ancora col design del 6) oltre alla forma più bella. Anzi, a causa dello schermo fatto in quel modo presenta molti potenziali problemi sia per quanto riguarda l'autenticazione (il fail di Federighi è emblematico) che l'usabilità (le nuove gestures sono veramente poco intuitive e più macchinose rispetto al vecchio sistema). Lo sblocco sembra non avere la stessa efficacia di Windows Hello su PC, dove è più rapido e da distanza superiore, sembra più simile al mio Lumia 950XL (telefono del 2015!), che riconosce l'iride 8-9 volte su 10 da distanza media. La cosa poi in assoluto più sottotono è stata la parte sulla Realtà Aumentata, per cui si attendevano grandi cose e che invece si è limitata alla demo di un gioco liquidata in pochi minuti. Si sa che un po' tutti stanno scommettendo sulla AR come la next big thing, ma credo che la strada intrapresa da Apple e Google di implementarla sui telefoni non sia quella giusta, anche se è comprensibile che cerchino di sfruttare le loro quote di mercato per "mettere il piede nella porta". Semplicemente, credo sia una tecnologia che richiede devices diversi: che senso ha vedere la AR sullo schermo di un dispositivo? È la stessa idiozia di quelli che si vedono un concerto sullo schermo del telefono mentre lo registrano. Non è la realtà che stai guardando, stai a fissare sempre e comunque uno schermo. Fino a quando non riusciranno a produrre occhiali piccoli e leggeri che la gente sia disposta ad indossare non si andrà da nessuna parte, si vedranno solo demo fighe e giochini. Forse è proprio che gli smartphone sono arrivati al loro limite tecnologico, l'unica cosa che ormai si fa di generazione in generazione è lavorare di design e speed bump. La vera innovazione ormai è indirizzata altrove, tra AR, intelligenza artificiale e IoT. Siamo in una fase di transizione in cui si va per inerzia fino alla prossima generazione di dispositivi che prenderà il posto degli smartphone. Il discorso vale anche per le app: notate come nessuno ormai si vanti di avere lo store più popolato o il maggior numero di download. Notate anche come sempre meno ultimamente saltino fuori app di peso, a parte qualche giochino. Il motivo è che lo stesso paradigma delle app è arrivato al suo limite: ormai la gente non esplora più gli store, ha già il proprio set di poche app che utilizza e scarica solo quelle. Sviluppare app per più piattaforme ha costi che poche aziende possono permettersi, e il ritorno è praticamente nullo. Per questo il futuro prossimo è sempre più quello delle Progressive Web Apps, che possono essere uguali per tutte le piattaforme a costi molto più ridotti. Ma il futuro ancora più lontano è quello dei bot e delle AI, a cui si potrà chiedere veramente di tutto.
  11. Kiba85

    Yamato Video - News

    Rivolgersi a YouTube (e quindi a Google) sperando di farci i soldi, tralasciando anche il discorso sul controllo diretto della piattaforma, è una decisione che si commenta da sé, roba da Pinocchio col gatto e la volpe, e lascia trasparire il pressapochismo con cui lavorano. Piuttosto, perché non cercare anche loro un accordo con VVVVID, visto che ha dimostrato di funzionare bene con gli anime? Non provare nemmeno a sfruttare roba come Souma, Danmachi, Ushio e Tora, che hanno avuto ottimi risultati, li dovrebbe fare altrettanto riflettere. Certo, magari i big money se li è fatti Google con le loro visualizzazioni, mentre la concorrenza con gli streaming si è finanziata i doppiaggi delle serie, ma torniamo al punto precedente. Ben vengano altre aziende a prendere il loro posto. Che poi, a parte un paio di titoli a stagione, quasi tutto il resto delle serie che seguo è coperto da Crunchyroll e VVVVID, quindi sai che perdita...
  12. Kiba85

    NisioMonogatari

    Siamo in due, e ho lo stesso problema con Fate
  13. Anche HP nella fascia alta sta sfornando delle ottime macchine, forse le migliori attualmente. Un altro marchio che si sta distinguendo è Razer: pur nascendo come portatili da gaming si prestano bene a qualsiasi utilizzo visto che sono abbastanza discreti e leggeri.
  14. Dipende da che tecnologia usano: Windows Hello può essere: riconoscimento facciale con webcam 3D (molto veloce e sicuro), riconoscimento dell'iride (abbastanza veloce ma limitato dalla distanza) o impronta digitale. Se questo iPhone 8 avesse una webcam anteriore stereoscopica, come sembra dalle immagini, dovrebbe funzionare molto bene al pari di Windows Hello sui PC.
  15. Kiba85

    Mondo Google

    Finalmente è arrivata la tanto attesa multa della UE a Google riguardo ai risultati di ricerca manipolati a loro favore: 2,4 miliardi di euro sui denti... E ci sono ancora i procedimenti aperti su Android e AdSense... Ce n'è abbastanza per mettere finalmente in discussione il modello di business di questi squali mascherati da santarellini. O che almeno perdano la faccia.
  16. Immagino sia analogo al potere dello scimmione, che comandava a bacchetta i giganti nei primi episodi.
  17. Aspettando l'episodio finale, terza stagione nel 2018. Mi sa che con sta serie vogliono camparci per una decade buona.
  18. Kiba85

    Dynit - Novità e discussioni

    Doppieranno tutte e tre le serie
  19. Non seguo il manga, ma non è che alla fine 'sta grande rivelazione sui giganti sarà una cosa alla Gargantia?
  20. Ho recuperato giusto ieri sera i primi 4 episodi e confermo, la serie spinge tantissimo. Tonno come sempre insuperabile, ma potrebbe vedere la luce, visto che si autoimpone di fare il fratellone ma in realtà non lo è, mentre Sagiri non aspetterebbe altro Megumin completamente fuori di melone, rulla in modo inaudito Elf tsundereggia ed è davvero ben caratterizzata, personaggio migliore al momento. Mi aspetto qualcosa anche dall'amica libraia
  21. Kiba85

    Made in VVVVIDynit

    Facessero una buona app universale per Windows 10 sarebbe cosa buona e giusta. In un colpo solo coprirebbero PC (e bye bye sito in flash), tablet e telefoni. Non solo, avrebbero il cavallo di troia per arrivare diritti alla tv grande di casa tramite Xbox e sarebbero già pronti pure per i visori VR e a realtà aumentata prossimi ad uscire quest'anno. Evidentemente è meglio farla per gli schermini dei telefoni android (tra 100.000 e 500.000 download sul play store, vedo). Miopia pura.
  22. (Se avete chiavi di W7 e W8 potete ancora usarle per fare un'installazione pulita di W10)
  23. Allora direi che puoi andarci senza grosse riserve.
  24. Il 650 è buono come telefono, ha ottimo design e materiali, schermo amoled e prestazioni sufficienti. Certo, vale sempre il solito discorso sulla presenza e qualità delle app che servono, ma a 100€ andando su modelli con android si prendono solo bidoni complessivamente inferiori secondo me.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo