-
Numero di post
2826 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
18
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Kiba85
-
Gara se vuoi switchare ecosistema la Microsoft ha tutti i propri servizi anche su Android, a breve anche con Cortana. Se vedi su W10 c'è l'app Connessione Guidata Telefono che ti illustra e ti guida nel processo. La nuova politica MS è servire i clienti dove sono, senza costringerli ad avere solo dispositivi Windows. Per chi non vuole essere legato ad un sistema operativo per la vita, l'ecosistema MS è oggi assolutamente la scelta migliore a mio parere.
-
Trovato questo riguardo alla questione aggiornamenti HW: http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_10-windows_install/windows-10-and-hardware-changes-future-reference/9db9a221-897d-4566-8832-b00668b4db9f Non la definirei una risposta ufficiale, ma è incoraggiante. @Shuji: per trovare il seriale esegui lo script allegato, l'ho trovato sui forum Microsoft e testato sul mio PC funziona. key.zip
-
Penso sia legato più che altro alla scheda madre. La questione in effetti è sulle licenze retail, quelle OEM per chi aggiorna il portatile non sono trasferibili. Cambiando scheda madre sicuramente il sistema si disattiva, la domanda è se poi sia possibile riattivarlo provenendo da una retail di W7/W8, questo non è ancora chiaro. Propendo per il sì, anche perché se a uno gli si rompe la scheda madre non penso che poi gli facciano pagare di nuovo pure il SO, immagino ci sarà una procedura più o meno articolata, ma bisogna aspettare conferme.
-
Consiglio la lettura di questo articolo per capire un po' meglio la procedura di attivazione: http://m.winsupersite.com/windows-10/how-make-sure-your-free-copy-windows-10-activated In sostanza bisogna fare prima necessariamente l'aggiornamento, in cui il seriale non viene richiesto, e dopo che W10 sarà attivato la licenza si legherà all'ID hardware del pc, quindi non servirà inserire nessuna chiave in futuro. Anche formattando si può saltare il passaggio che chiede la key e il sistema si attiverà. Conviene quindi, per chi non vuole perdere tempo a fare una doppia operazione, fare l'aggiornamento senza conservare nulla, e poi avviare la pulizia disco (scegliendo l'opzione Pulizia file di Sistema) per eliminare la cartella Windows.old.
-
Sì, si può usare in seguito per un'installazione pulita. EDIT: Comunque c'è da dire che eseguendo il setup dalla ISO c'è anche l'opzione per non conservare nulla del sistema operativo di partenza, il che di fatto equivale ad una installazione pulita. C'è solo da fare una pulizia disco in seguito per eliminare la cartella Windows.old in C:
-
Sì, l'aggiornamento tramite la ISO è la cosa più conveniente al momento, anche perché così si ha già il file per il disco/chiavetta di installazione. Basta lanciare il setup.exe contenuto all'interno dell'immagine e seguire la procedura guidata.
-
Decenni di attività di Windows Update che aggiorna tutti i PC tutti i mesi senza che il mondo si fermi ti smentiscono. Il rischio, che mai può essere zero, è ampiamente compensato dai benefici. Tornando a noi, il reset è stato velocissimo, roba di 10 min e il sistema era completamente pulito. W10 utilizza i file di sistema per ripristinarsi, quindi non è servito il disco di installazione. Per lo stesso motivo non serve più la partizione di ripristino. Tutto fichissimo. @Halman: se non ricordo male abbiamo quasi la stessa configurazione di PC, anche io ho la 560Ti e non ho problemi di stabilità con W10 e gli ultimi driver Nvidia che installa automaticamente.
-
@pesce Sei indietro con le notizie, hanno già rilasciato un tool per nascondere gli aggiornamenti dei driver, per chi vuole aspettare a vedere se danno problemi. Inoltre riguarda solo le versioni home. E grazie a Dio finalmente non ci saranno più sistemi non aggiornati in giro a fare danni. Comunque ho finito l'aggiornamento, il sistema è attivato, quindi tutto ok! Ora lo sto aggiornando e dopo provvederò al reset completo del sistema come ha suggerito Kyon. Così proverò anche il nuovo sistema di reset, che dovrebbe essere piuttosto fico. Vi aggiornerò più tardi.
-
Infatti ho provato ma non mi ha riconosciuto la chiave di W7 (non so se è normale o perché era una chiave presa col programma universitario e magari non era nei loro database), ora ho fatto partire l'aggiornamento dal setup dell'immagine, vediamo se va a buon fine.
-
Io sto scaricando la ISO per fare direttamente un'installazione pulita inserendo il seriale di W7. Il tool per scaricare la ISO si trova qui: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 I server mandano giù i dati che è un piacere, hanno prenotato una banda di 40 terabit al secondo per sostenere il traffico a livello mondiale mondiale!
-
Mini pc uso ufficio, consigli
topic ha risposto a Kiba85 in una Endrius nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Tra i mini PC i più quotati mi pare siano i Minix, c'è il Neo Z64 con Windows a circa 160€ con Atom BayTrail. Per navigare e fare cose basilari sarebbe già sufficiente. Qui la recensione di HDBlog: Le chiavette HDMI hanno quasi tutte il problema del surriscaldamento, tranne quella Intel che ha una ventolina interna, meglio una soluzione come quella sopra che ha anche più porte. -
Di sottotitoli e di doppiaggi
topic ha risposto a Kiba85 in una Alex Halman nella sezione La tesi dell'angelo crudele
Kimochi warui. -
Era da una vita che non leggevo un sito del genere, non immaginavo nemmeno ce ne fossero rimasti online. Tra l'altro mi pare che l'autrice scrivesse fanfic su Eva e se non la confondo con un altra aveva anche un sito (uno shrine LAS?). Natsukashi.
-
Mondo Apple (sempre più QUALITY)
topic ha risposto a Kiba85 in una Brarez nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
La più bella recensione dell'Apple Watch è quella che ha fatto TechCrunch: Apple Watch Review: After 2 Months… Per chi si scoccia ad aprire il link metto qua la recensione integrale -
Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)
topic ha risposto a Kiba85 in una Mirko nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Anche io, scarico a velocità di linea. -
Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)
topic ha risposto a Kiba85 in una Mirko nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Secondo me lo dovresti lasciare stare per un bel pezzo, anche molto più delle due ore che hai provato. Su sistemi così lenti e con tanti aggiornamenti da scaricare capita che faccia così, sta fermo a 0 per un'eternità e poi lentamente inizia a lavorare. Nella peggiore delle ipotesi visto che poi lo dovrai comunque aggiornare e non è un pc che usi, pialla tutto (anche la partizione android che tanto prende solo spazio). -
Non vedo come.
-
La versione definitiva non esiste più a partire da W10, il sistema verrà costantemente aggiornato sia a livello di sicurezza, come è sempre stato, sia a livello di nuove funzionalità aggiunte col passare del tempo. Sarà cioè gestito come un servizio. Quella che hanno consegnato agli OEM è semplicemente una build considerata un valido punto di partenza, che per qualità può essere installata sui pc in vendita.
-
Esce il 29 per tutti, anche se ci saranno scaglioni di download ovviamente. La RTM (anche se ormai è un termine improprio) data agli OEM dovrebbe essere la build uscita ieri sera per gli Insiders.
-
Fap to Lumia (wp8 inside)
topic ha risposto a Kiba85 in una Chibi Goku nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
4 app universal molto utili gratis per un tempo limitato: http://www.plaffo.com/2015/07/le-4-app-finebits-per-windows-phone-gratis-per-un-tempo-limitato/ -
Oggi chi compra in generale DVD/Bluray, non solo di anime, lo fa solo per collezionismo, il consumo si è spostato su altri mezzi. Per questo gli "extra" sono un incentivo a comprare, poi è ovvio che dipende anche dal titolo.
-
Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)
topic ha risposto a Kiba85 in una Mirko nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
LOL, Explorer fa vedere il video a 360° embeddato qui perfettamente, mentre se si vede da YouTube compare quel messaggio. Stessa cosa con il nuovo browser Edge, eh! Google raggiunge nuovi livelli di squallore ogni giorno che passa. -
Lo Snap810 causa glitch in Matrix
-
Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO
topic ha risposto a Kiba85 in una Il grande Mu nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Come autonomia non arriva a cena e riscalda così tanto che dopo un po' non si possono fare neanche le foto, per il resto non sarebbe stato affatto male. Comunque ho l'impressione che tutti questi problemi con lo S810, che di suo sarà sicuramente un fornetto, dipendano anche in buona parte da Lollipop. Prova ne è il fatto che tutti i telefoni aggiornati da KitKat a Lollipop hanno peggiorato sensibilmente l'autonomia e innalzato le temperature, a leggere le lamentele su internet. Sarebbe interessante fare un raffronto con Windows 10 sullo stesso SOC, ma per ora non è possibile. -
Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka
topic ha risposto a Kiba85 in una Shuji nella sezione Anime & Manga
Secando Season DOKO??? :pazzia: :pazzia: