-
Numero di post
2826 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
18
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Kiba85
-
Evoluzione dei Personaggi - discorso serio (seh) - (Per Vivacizzare (c) )
topic ha risposto a Kiba85 in una Shuji nella sezione Anime & Manga
Però almeno la cosa è omogenea, anche il viso e il resto del corpo sono cresciuti. Non so la differenza d'età che c'è tra le due immagini, ma la sensazione è che a sinistra ci sia la Nami ormai donna e a destra la ragazzina. È solo che i manga non hanno la crescita continua, quando arriva il momento l'upgrade è istantaneo! Poi va beh sì, è cresciuta proprio bene! -
Fansub, cosa non si scrive per te
topic ha risposto a Kiba85 in una Zio Sam nella sezione Anime & Manga
Fanno gli stessi numeri ad andar molto bene. Realisticamente di meno. E realisticamente sono di meno anche i numeri del mercato attuale, mi sa... Il singolo gruppo forse, ma sommando per ogni serie i download di ogni gruppo che se ne occupa, volendo pure togliere un 20% di possibili download ripetuti dalle stesse persone? -
Fansub, cosa non si scrive per te
topic ha risposto a Kiba85 in una Zio Sam nella sezione Anime & Manga
Sono d'accordissimo con quello che ha detto Chibi, in Italia ormai arriva solo quello che può passare in televisione, non si va certo a guardare il successo del fansub; d'altra parte se così non fosse non si spiegherebbe come arrivino certe serie più di nicchia mentre altre più seguite vengono ignorate. D'accordo anche sul fatto che chi compra probabilmente vede fansub mentre non si può dire il contrario. Da questo punto di vista il fansub è un aiuto e un danno allo stesso tempo: fa conoscere la serie ad un bacino più ampio di persone, ma almeno i 3/4 di queste finiscono col tenersi i fansub invece di comprare, complice anche la sempre maggiore qualità video di questi ultimi (per non parlare delle menate sul doppiaggio italiano). Quello attuale è un mercato da 1000-3000 copie a seconda della serie, mentre i fansub fanno numeri di molto superiori. Anche ammettendo che una buona metà della gente guardi i fansub per curiosità, senza che le serie piacciano al punto da acquistarle (io stesso non comprerei tutto quello che guardo), rimane innegabimente una grossa fetta che cade nella pirateria. Credo che la Dynit con le edizioni di Madoka e BRS ci abbia visto giusto: per vendere bisogna includere qualcosa di desiderabile e che non può essere piratato. Proprio BRS, che pur essendo una serie mediocre sembra aver venduto bene, è la prova che questo approccio funziona. Praticamente bisogna vendere dvd e bluray come oggetti da collezione, non solo come mezzi di fruizione dell'anime, perché quando vengono pubblicati la fruizione è già stata bella che consumata in altri modi, e pure gratis. -
Una serie come Evol l'avrei data per scontata, visto anche che la prima serie è ben conosciuta anche da noi, sono perplesso.
-
Miyazaki verrà premiato dall'Imperatore...
topic ha risposto a Kiba85 in una Shito nella sezione Anime & Manga
I Windsor sono in origine crucchi in incognito, non credo possano andare bene. -
Mondo Apple (sempre più QUALITY)
topic ha risposto a Kiba85 in una Brarez nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Approvo l'eliminazione dei drive ottici sui portatili, tanto si usano talmente poco che servono solo a rendere più spessi e pesanti i PC. Un'unità ottica esterna si trova a poco e ne basta una da tenere in borsa o a portata di mano in caso di necessità. Su un fisso invece non trovo motivo di non metterla: non ci sono problemi di peso o spazio (a meno di non volere fare una sottiletta come l'iMac, ma mi sembra solo un vezzo dato che un AIO non te lo porti in giro sotto braccio), non aggiunge quasi niente al prezzo (comprato un combo bluray/dvd a 40€). Si usa poco comunque, ma completa le funzioni della macchina, anche perché mi sembrerebbe ridicolo avere un midtower da 12kg e doverci poi collegare una unità esterna per masterizzare un dvd di emergenza, o per guardare un film che mi stufo ad andare a riprodurre in salotto. -
sarebbe così se li facesse fare a motorola ma per ora li sta facendo fare un po' a tutti. L'idea credo sia di non turbare troppo i fornitori ma nel contempo creare dei device con sui dettare delle "linee guida" Non intendevo quello, volevo dire che con questa politica di prezzi danneggia i suoi stessi OEM. Chi comprerà l'Optimus G quando il Nexus4 ha lo stesso hardware alla metà del prezzo? A che prezzo dovrebbe piazzare HTC il suo OneX+ appena uscito, che ha hardware inferiore? Samsung con il Galaxy S3 e i futuri flagship? Stesso discorso per i tablet. Finora i Nexus erano prodotti di livello medio, con caratteristiche e prezzi che non disturbavano i top di gamma, e non penso fosse un caso, mentre ora le cose sembrano ribaltate. L'inculata che intendevo era proprio quella di far fare Nexus top di gamma ai produttori per poi venderli a prezzo di costo, togliendo terra sotto i piedi degli stessi OEM, che a queste cifre sicuramente non guadagnano molto dal successo di Google e non vendono gli altri loro prodotti. Google ci guadagna comunque dalla pubblicità e dal market e non si cura di vendere senza guadagno. Stessa politica di Amazon, solo che in quel caso hardware e software se li producono per conto proprio, e tutta l'esperienza gravita sui servizi Amazon. Trovo invece l'atteggiamento di Google al limite della concorrenza sleale.
- 47 risposte
-
C'è una cosa che non riesco a capire della nuova linea dei Nexus... Ma Google ha deciso di metterlo in quel posto ai produttori che gli hanno fatto conquistare il mercato fino ad adesso?
- 47 risposte
-
Mondo Apple (sempre più QUALITY)
topic ha risposto a Kiba85 in una Brarez nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Dipende molto dal produttore, io ne ho smontati un paio (il mio acer e un asus di mia cognata) e l'accessibilità era parecchio diversa. Sui prodotti apple ora ti ritrovi le viti a fiorellino, per cui serve un cacciavite da acquistare appositamente. -
Mondo Apple (sempre più QUALITY)
topic ha risposto a Kiba85 in una Brarez nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
-
La procedura di aggiornamento è spiegata sul blog di windows, mi sembra dicano che c'è la possibilità di formattare all'interno del setup da dvd. Si può aggiornare a partire da XP, credo faccia i soliti controlli sulla licenza ma non ho esperienza a riguardo.
-
Per la compatibilità non ci dovrebbero essere problemi per i pc da Vista in poi, comunque c'è il tool di verifica della Microsoft. Sulla versione upgrade non vorrei sbagliarmi ma ho letto che l'unica cosa che serve è avere una versione di Windows installata sul pc, e dopo aver inserito il seriale si può anche formattare il disco.
-
-
Mondo Apple (sempre più QUALITY)
topic ha risposto a Kiba85 in una Brarez nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Io sul macbookpro 13 retina mi chiedo come gestirà quella risoluzione la hd4000 della intel, con applicazioni graficamente più pesanti. Sul 15 hanno messo una 650M, qua potevano metterci benissimo una 640M secondo me. Anche perché per 1800 pippi... -
Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO
topic ha risposto a Kiba85 in una Il grande Mu nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Probabilmente perché era necessario fare un modello con WindowsRT che facesse da apripista. È la scelta del Tegra3 che è un po' penalizzante. Comunque mi sembra una recensione ampiamente positiva, la versione pro sarà una bella macchina, sperando che non costi una fucilata. -
Ci metterei anche il valore di un miracolo e la lotta contro l'angelo-virus informatico, veramente bella anche senza scene di combattimento.
-
Grazie delle info Garion! Credo resisterò alla tentazione di prenderli allora, Orange Road è una delle mie serie preferite e mi avvelenerei il sangue a vederlo così male. Già dvd non eccezionali sul TV nuovo si vedono molto peggio rispetto al CRT, non voglio immaginare come sarebbe un derivato da laser disc. Poi pensavo che partendo dall'edizione dynamic la qualità video fosse l'unico inconveniente possibile (oltre alla mancanza del primo film e di alcuni OAV), ma a quanto dici sono riusciti a metterci lo zampino ugualmente. Spero che prima o poi qualcuno faccia un'edizione degna dell'anime. Altrimenti se in italiano non è possibile, straniera per straniera e collezionismo per collezionismo, ho visto che c'è l'edizione uber su Amazon.co.jp a 22151 yen, non sarebbe neanche proibitiva, magari in tempi migliori prenderò quella (che hai anche tu se non sbaglio, pubblicasti alcune foto tempo fa). Grazie anche a te, ho visto sul loro sito ma purtroppo non hanno orange road o altro che mi interessi.
-
Quella scena c'è ancora, solo che il finale è diverso con Rei che blocca lo schiaffo. A me non sembra che la regia sia poi così diversa dalla serie, certo la computer grafica permette di fare molte cose in più, e forse molte trovate della serie non sarebbero neanche indicate per un movie, ma la tecnica è uguale. I monologhi invece sono sostituiti da veri e propri dialoghi, i personaggi sono molto più comunicativi rispetto alla serie, ma anche qui mi pare che i caratteri dei protagonisti siano simili, solo meno esasperati rispetto a prima.
-
Approfitto del topic per chiedere lumi sulle edizioni di Orange Road disponibili sul mercato. L'edizione Yamato la trovo ora su Amazon scontata praticamente della metà, vale la pena prenderla (anche perché ho perso le speranze di possibili riedizioni migliori) o la quality audio/video è insopportabile? Eventuali alternative straniere di qualità?
-
Solo Samsung in accoppiata con Google poteva sfornare il primo portatile con ARM A15 dual core, ottenendo alla fine la metà dell'autonomia del più scartellato netbook con atom... Complimenti anche per il design originale!
- 47 risposte
-
Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO
topic ha risposto a Kiba85 in una Il grande Mu nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
È una possibilità in più, il che mi sembra un bene. Il surface ad esempio ha la cover che funge da tastiera, non aggiunge peso o spessore, e mi sembra la soluzione migliore concepita finora, anche meglio di transformer e ibridi vari. Meglio avere un tablet puro che all'occorrenza può fare il notebook con una soluzione elegante o un notebook classico che non potrà mai fare il tablet (con un OS che però lo permetterebbe)? Poi chiaro che non è per tutti, chi ha bisogno di un quadcore con grafica dedicata o diagonali maggiori prenderà un notebook, ma appunto è un'opzione in più sul mercato e non è per nulla insensata. -
Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO
topic ha risposto a Kiba85 in una Il grande Mu nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Per l'appunto Win8 dovrebbe cambiare tutto questo, dato che anche la versione RT ha il suo desktop con il suo filesystem, compatibilità con periferiche esterne di uso comune (stampanti, tastiere, ecc), office tale e quale alla versione normale (a parte macro e poco altro), offrendo un'esperienza molto più pc-like di ipad o android. Non dico che potranno sostituire un vero PC, specie per attività pesanti o particolari, ma per un uso generico, che poi è quello che fa la maggior parte delle persone, non li vedo affatto male. -
Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO
topic ha risposto a Kiba85 in una Il grande Mu nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Direi che hai ragione, ma aspetterei le prime recensioni per vedere come gira, magari riesce a sfruttare il tegra3 meglio di android (e pure lì c'è molta differenza tra un OneX e un N7). I primi hand-on sono tutti concordi nel dire che è fluidissimo e costruttivamente di un altro pianeta, e pure dello schermo parlano molto bene. Poi non è da dimenticare che c'è office preinstallato, è pur sempre un valore di 80-100€ incluso. Diciamo che 499€ con la cover sarebbe stato perfetto, ma anche così non mi sembra eccessivo rispetto ai concorrenti. La spedizione dei preordini per il modello base è già stata spostata in avanti di 3 settimane -
Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO
topic ha risposto a Kiba85 in una Il grande Mu nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Intanto sono partiti i preordini per il Surface RT della Microsoft, non in Italia per il momento (crucchi e mangiarane invece sono in prima linea). I prezzi sono 499$ per il solo tablet (con storage a partire da 32Gb) e 599$ per avere anche la touch cover, abbastanza interessanti vista la concorrenza. -
Korea Failness a.k.a. Samsung (e Elleccì)
topic ha risposto a Kiba85 in una Roger nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Secondo me alla fine esce fuori che non ha neanche lo snapdragon S4 quadcore. Gli ultimi nexus non sono mai stati al massimo delle specifiche, e non vedo perché LG dovrebbe fare un clone dell'Optimus G, che probabilmente andrebbe meglio dato che non avrebbe personalizzazioni. Alla fine ai produttori non conviene spingere più di tanto il mercato sui nexus, perché un domani potrebbero essere altri a realizzarli al loro posto.