A prescindere da come vada a finire (spero non male nel comparto manga), credo che il grande errore di Colpi è che ad un certo punto abbia "sbroccato" annunciando titoli su titoli ed inziando contemporaneamente troppe serie tra cui molte interessanti sì ma oggettivamente poco commerciali per un mercato italiano saturo di manga e similari e dove cmq, in base a quello che si sente in giro, girano pochi euro. Questo unito al problema cronico dei ritardi dovuto, penso, a problemi organizzativi ha costituito la vera debolezza della D/VISUAL. Insieme anche al fatto che in Italia di Nagai probabilmente non ci sia poi così tanta "fame".
Peccato però, perchè anche con una struttura così esigua, Colpi ha fatto cose egregie propronendo edizioni da fantascienza per ciò che riguarda i manga e cercando di rilanciare Goldrake nel modo giusto con un ridoppiaggio e riadattamento corretto rispetto agli orrori storici.