-
Numero di post
21274 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
261
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Roger
-
Saint Seiya manga news
topic ha risposto a Roger in una Garion-Oh nella sezione I Cavalieri dello Zodiaco (aka Saint Seiya)
diamogli tempo. kuru l'ha sempre presa larga, non farà un finale rushato. -
Saint Seiya manga news
topic ha risposto a Roger in una Garion-Oh nella sezione I Cavalieri dello Zodiaco (aka Saint Seiya)
come si chiama la nuova saga che verrà dopo next dimension? -
presumo tu ti riferisca a hajime sorayama. per quanto indietro si voglia andare ha tutto a che fare con il mito di prometeo (anche frankenstein, dunque) perchè sintetizza la faccenda; la parte più difficile è sempre il dopo aver regalato il fuoco all'umanità, in metafora e fuori, perchè ci sono conseguenze drammatiche e se non ben gestite si svilisce gran parte di un'opera. difficilmente qualcuno ci è riuscito. atom ovviamente grazie ad una serializzazione piuttosto lunga ha avuto innumerevoli opportunità, ma non avendolo letto non so quanto e come le abbia sfruttate.
-
ste cose mi ricorderanno sempre che grandissima occasione persa è stato il non pubblicare almeno l'anime di kikaider, di ishinomori, che rielabora il personaggio di pinocchio e lo mette in un contesto del tutto particolare nonchè folle. da solo vale tutto 009 visto che lo stesso teatro (usare androidi e cyborg per dare una "definizione" della complessa natura umana, nel mentre alcune fazioni di potere agiscono per cambiare/evolvere l'umanità) è gestito in un arco di tempo più breve senza lungaggini o fiocchetti.
-
BATMAN: CAPED CRUSADER
topic ha risposto a Roger in una VNM nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
https://x.com/PrimeVideo/status/1803820639419064644 il cast dei doppiatori e qualche immagine- 36 risposte
-
- adult swim
- dc comics
-
(e altri 1 )
Taggato come:
-
The Penguin (is in the House) Featurette - Spinoff di The Batman
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
a settembre.- 2 risposte
-
- the penguin
- battinson
-
(e altri 3 )
Taggato come:
-
martedì, 17 aprile 2007 Vivamarsi. Combapire. Morfinire. (The Last Love Song on This Little Planet. Rewritten.) Mentre I Racconti di Terramare sta per debuttare (ormai tra meno di una settimana) al cinema, mi sono rimesso al lavoro su una serie animata la cui lavorazione è rimasta sospesa per circa tre anni. Back to Saikano. Dunque avevo scritto i copioni di SaishuuHeiki Kanojo (Lei l'Arma Finale) quasi tre anni fa, una torrida estate. (mi sono solo ricordato di vecchi luoghi, visto che si parla di vecchie produzioni delle quali si è parlato anche allora, e sono andato a rivisitarli)
-
mi risulterebbe che c'era una versione precedente di qualche anno... ah ok, un link su wikipedia mi dava il 2006 ma in effetti per come è messo non era chiaro se fosse un annuncio o appunto il doppiaggio: la successiva edizione in DVD, curata dalla Fool Frame[2]
-
per varie ragioni è stato così in passato, o almeno ricordo che quando c'erano dei ritardi nelle pubblicazioni di alcuni anime annunciati se ne dava questa motivazione. talvolta spuntavano le pillole di doppiaggio per rassicurare, tipo godannar (sarà stato doppiato anche questo?) ad ogni modo l'internet dice che i primi copioni italiani di saikano risalgono a circa il 2004/5 e che, se non ci sono errori nelle fonti, nel 2006 è uscito un episodio doppiato.
-
http://lanostrarivoluzione.blogspot.com/2014/05/lei-larma-finale-saikano-recensione.html Sconsiglio fortemente la visione dell'omonimo anime e del film, che ritengo trascurabili e nettamente inferiori al manga originale. recensione di esempio del 2014, ma ricordo esserci stati pareri appunto contrastanti già espressi molto precedentemente anche nel forum gurendaizoso (tra cui quel dettaglio che avete riportato sopra e che da solo scatenò reazioni tra il disgusto e l'ilarità). chiaramente quella cartacea di per sè è sicuramente un'opera che concettualmente si presta ad essere interessante per vari aspetti, e che (come altre, non so se avete notato ) ha una certa attrattiva soprattutto presso il pubblico figliato da evangelion. mentre per quel che riguarda -la serie animata- visto che è di questa che si parla, beh a quanto pare non è che possa diventare chissà cosa in memoria della controparte manga da cui deriva e di cui a quanto pare è un surrogato. mi pare si dicesse così ai tempi di shin vision o fool frame. magari saltano fuori anche rahxephon ed altro.
-
lol
-
mmmh all'epoca c'erano pareri molto contrastanti su questa serie. non propriamente una gonzata ma qualcosa che poteva essere realizzato molto meglio, al netto di alcune superficialità narrative (non ricordo quali perchè è passato troppo tempo). ma quindi all'epoca il doppiaggio vene realizzato completamente?
-
NEWS, PREVIEW Etc Dagli STATES!!!
topic ha risposto a Roger in una Joker nella sezione Libri&Fumetti
Dan DiDio to Return to DC With New Anthology Story -
teaser della trasposizione animata
-
beh era chiaro che non è un anime pensato per i giapponesi. se poi si aggregano anche loro, meglio per chi l'ha fatto altrimenti a posto così.
-
un mio amico che frequenta facebook dice che ha visto molti di una certa età chiederlo a yamato.
-
Kaiju / Monster #8 - Die Verwandlung
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Anime & Manga
l'episodo 9 è una figata pazzesca e promette tanto. buona l'atmosfera da apocalisse e il mostro della settimana (nel senso che 'sta settimana capita lui, la prossima anche, quella dopo boh può non esserci nessuno lol), che è un fabbro affamato inarrestabile. -
Saint Seiya manga news
topic ha risposto a Roger in una Garion-Oh nella sezione I Cavalieri dello Zodiaco (aka Saint Seiya)
è lo stile di kurumada da una vita. se non ti piace adesso non può esserti piaciuto nemmeno in passato. lo stesso discorso si può fare per adachi e yoichi takahashi, per dirne un paio al volo e rendere l'idea. sulla colorazione, inteso che parlo di come appare in digitale, sicuramente si può fare di meglio. -
Saint Seiya manga news
topic ha risposto a Roger in una Garion-Oh nella sezione I Cavalieri dello Zodiaco (aka Saint Seiya)
boh a me non sembra che il tratto di kurumada si sia involuto, quanto piuttosto che sia molto coerente con quello degli anni d'oro. è uno stile atipico, legato ad un'altra epoca e sicuramente si scontra con gli standard moderni che vanno per la maggiore ma in tutto ciò resta peculiare. non tiriamo fuori discorsi sull'eventuale espressività perchè è merce rarissima nel panorama del fumetto in generale. la colorazione però è molto discutibile. non ho presente la resa su carta ma in digitale appiattisce all'inverosimile il risultato complessivo e mi sorprende che negli anni non sia stata migliorata. -
trattasi di un documentario prodotto da shonda rhimes che non è collegato al film del thread, ma potrebbe essere paragonato ad un suo extra visto che parla di barbie quasi con lo stesso tono informativo (nel film è romanzato ed in questo documentario è più diretto; in pratica si vuole parlare di valori legati ad un giocattolo). quello che non capirò mai è perchè si voglia sempre dare un taglio così divisivo alle questioni di inclusività, rappresentazione e genere partendo dal principio opposto di universalità: siamo tutti uguali, epperò c'è qualcuno che è (vittimisticamente) migliore e deve sbatterlo in faccia a qualcun altro. il punto più spinoso è che si parte dall'idea di fondo concreta che effettivamente c'erano e ci sono delle discriminazioni, e che un cambiamento epocale è davvero stato fatto (già, ma chi l'ha permesso? come ha trovato la sua strada? c'era un oppressore così forte ed una società talmente refrattaria?), che si tratti di una bambola nera in un mondo di bambole bianche come in questo caso o di un diritto di qualche genere. ma perchè farlo così, dividendo bianchi e neri? (da qualche parte ci saranno asiatici o indiani che vogliono dire la loro?) l'obbiettivo non era livellare le differenze, prendendone consapevolezza, per cercare un equilibrio? poi uno gli girano perchè c'è incoerenza e conflitto ideologico martellante, tendente alla provocazione, e passa per rassista. dunque il film era contro il patriarcato e buona lì. il documentario è contro il razzismo e buona anche questa. altri capitoli? barbie trans esiste? ps non stiamo esagerando con le produzioni che esaltano certe posizioni, indipendentemente dal rilievo che gli si da in un'opera?
-
new trailer. sul sito ci sono anche degli update sui mecha.
-
tal regista tale serie... cmq li scelgono apposta e sarà pure un caso che 'sta serie esca durante il pride month, o che nelle interviste si ponga l'accento sulla sessualità di questo o quello. sono curioso se, a fronte del basso share della premiere (ormai è stato già certificato), caleranno la solita risposta del tipo: se criticate siete omofobi, se non vi piace è perchè questa serie non è stata pensata per voi o una combinazione di queste ed altre idee geniali. cmq la scrittura di the acolyte è iniziata nel 2020 ed è durata fino al 2022 inoltrato, verso la fine del quale hanno cominciato a girare. all'epoca già si sapeva bene che certi trend, applicati alle produzioni mainstream, non creano fan ma anzi li riducono...
-
Le (Grandi) Radici della Gainax
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione La tesi dell'angelo crudele
in sostanza, gainax aveva perso credibilità già da molti anni e da allora non ha più trovato dei partner per produrre qualcosa. chi ne faceva parte lo sapeva o aveva capito l'andazzo, ed ha preferito prendere la propria strada (khara, trigger, altri). dunque che l'azienda saltasse era un momento che doveva arrivare. cmq lol che esistono così tante gainax ma per chiamarsi così devono chiedere permesso ad anno -
Le (Grandi) Radici della Gainax
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione La tesi dell'angelo crudele
era ora che l'agonia finisse. https://www.animenewsnetwork.com/news/2024-06-07/anime-studio-gainax-files-for-bankruptcy/.211643 Gainax's Statement In its statement on Friday, Gainax explained that its financial situation worsened starting in about 2012, due to various factors including managing a restaurant that did not meet projections, establishing a mismanaged CG company, giving large unsecured loans to executives, and running its business operations as if it was a small personal venture. Gainax said that due to massive debts incurred by management, it was removed from production committees after not paying royalties, and it was sued for debts and other matters. During this worsening financial situation, many affiliated companies were established under the Gainax name in regional areas, which led to many resignations at Gainax itself and the resulting loss of its capability to produce animation as a studio. These companies later declared that they were not related to the main Gainax studio, with Gainax claiming these companies "relinquished their administrative responsibilities." Gainax's statement also claimed that Tomohiro Maki, who had been its head since 1992, transferred shares to a person "with no knowledge of filmmaking production" in 2018, a move that had the approval of management at the time. Maki was then arrested in December 2019 for semi-coerced indecent acts, causing the company to "completely lose its ability to operate while still being saddled with a large amount of debt." After Gainax revamped its management team in February 2020, the company stated it began reviewing documents to fully understand its situation, alongside the Studio Khara as a creditor. The companies discovered large amounts of borrowing from financial institutions, defaults on debts to companies in the animation industry, and the sales and transfers of intellectual property and production materials to other companies and individuals without the permission of the original rights holders. Gainax stated its management worked with Khara and other companies and production committees to confirm the rights of the works and "properly manage" the IP and scattered materials. However, Gainax stated it has been unable to resolve its large amount of debt, and after it was sued by a debt collection company in May, the company decided it could no longer continue as a business, and filed for bankruptcy. Gainax specifically added in its statement that it has no current affiliation to Gaina/Studio Gaina and Fukushima Gaina (both formerly known as Fukushima Gainax), Gainax International, GAINAX Kyoto, Yonago Gainax, Gainax Niigata, and Gainax West. Khara has now acquired the Gainax trademark and serves as the manager of the trademark. Gainax also noted that it will provide notification about the future use of the works it has managed, after the bankruptcy proceedings are over. Khara's Statement Khara also provided a statement on the bankruptcy announcement on Friday. In the statement, Khara states that it had been aware of Gainax's "poor management and debt" for a while, and Hideaki Anno had expressed his concerns to Gainax and made proposals to improve the company's management, but Anno's proposals were not accepted for a long time. Despite all this, Khara continued to accept the proposals of Ganax's management, and provided supportive loans. Khara stated that Gainax's situation continued to worsen, and then Maki was arrested in December 2019. Following Maki's arrest, Anno requested the collaboration of Kadokawa, King Records, and studio TRIGGER to "prevent damage to the reputation" of Evangelion and other works. Representatives from those companies were appointed as board directors at Gainax, and they worked to try to understand the situation and resolve unpaid debts to studios, writers, and creators in the animation industry. However, by the time this new management team understood the overall situation, Gainax was already in a state of insolvency, with unmanageable debts. Khara said that in order to "ensure that creators, original authors, and writers can continue to manage and produce their works" in the future, it and Gainax are working with each production committee to confirm, organize, and transfer the rights to either companies or individuals they believe are most suitable. Khara considered providing support to help alleviate Gainax's debts, but decided it would have not been possible to make sufficient repayments. -
gli sgubb riferiscono che la serie sarà ambientata nella los angeles del 2099. i protagonisti sono michelle yeoh, una blade runner che si avvicina alla fine della propria vita, e hunter shafer che interpreta cora. quest'ultima (?) cambia identità un'ultima volta per assicurare un futuro al fratellino. le (?) due si dovranno confrontare con una cospirazione che riguarda la città. la serie è prodotta da amazon. se viene tutto confermato mi sa che sarà evitabilissima pure questa serie perchè non sembra abbia qualcosa da aggiungere come, invece, il film di villeneuve.