Vai al contenuto

Roger

Pchan User
  • Numero di post

    21274
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    261

Tutti i contenuti di Roger

  1. Roger

    Disney+

    potrebbe essere la prima volta che si viene a sapere ma è già accaduto solo che, appunto, precedentemente hanno sempre risolto privatamente senza che nessuno sapesse. chissà. forse un giorno su d+ uscirà una docuserie su questi eventi
  2. Roger

    Alien: Romulus

    gli ingegneri/space jockeys si chiamano così perchè hanno creato delle forme di vita, tra cui quella umana, su vari pianeti. il sacrificio all'inizio di prometheus mostra un ingegnere che beve una sostanza (non è ancora dato sapere se è la stessa che poi verrà trovata nelle urne durante il film prometheus o il composto usato successivamente/weyland e cioè il A0-3959X.91 – 15). dopo averlo ingerito, i suoi compagni a bordo di un "disco volante" lo abbandonano e lui si dissolve cadendo nelle acque. il suo DNA si decompone e poi ricompone portando alla formazione di cellule. uno sciame nero si propaga lasciando comprendere che è stato quindi innescato un processo di evoluzione. questo è un modello di creazione della vita e scott ha precisato che tale scena non si verifica sul pianeta terra. durante prometheus un david si impossessa di una delle suddette urne contenente il liquido nero ed inizia a fare esperimenti in segreto. continua con covenant, nel quale si vede in un fashback che david stermina la popolazione di un pianeta comprensiva di specie avanzate ed ingegnerei (i loro creatori). questo implica che il composto in mano a david, e che sarebbe un derivato di quello che ha trovato nell'urna nel primo film, può essere usato come arma contro anche gli ingegneri. ma la cosa più importante è che dopo questo omicidio di massa david ha continuato gli esperimenti su questo pianeta, e da qui (ri*)nascono le famose uova tipiche del franchise. si tratta però di una versione beta ed anche l'alieno che ne deriva non è ancora lo xenomorfo classico. fin qui si è vista una serie di prototipi delle fasi di maturazione di un alien e tutti hanno a che fare con lo sviluppo del composto A0-3959X.91 – 15, per mano di david, il quale ha manipolato il liquido trovato inizialmente con le frattaglie della dottoressa shaw (prometheus) da lui accoppata offscreen, la flora del pianeta dello sterminio (le spore...) ed i resti degli ingegneri (di cui uno infettato da un alien). lo step finale, guardacaso, era creare una regina perchè in grado di produrre autonomamente cucciolate acide E dare un ordine sociale alla propria comunità. pertanto se ad un certo punto in un film esce, chessò, un alien con una faccia da ingegnere, il corpo umanoide ma l'attitudine di un alien non è che ci sia da sorprendersi. è un fatto coerente con i precedenti ma manca di una cosa importantissima che si chiede da anni: come? david lo stava spiegando mostrando, ovviamente indirettamente, i risultati dei suoi esperimenti in ordine cronologico. qualcuno invece ti butta lì le cose attraverso dei reference ma non è certo un passo avanti. scott e soci hanno fatto un grandissimo lavoro scegliendo il nome prometeo (ci sarebbe anche paradise lost ma divenne covenant). chi ruba il fuoco a chi? e perchè? eventualmente: quando? come? una risposta, seppure non precisa, la si intravede. del resto gli ingegneri vorrebbero uccidere l'umanità (una loro creazione). forse, speculazione, perchè anche se non fisicamente avazati a sufficienza, gli umani sono pericolosi non solo per i propri creatori se riportano in vita armi di distruzione che sono state "seppellite". poi ci sono appunto i film che non servono a niente, se non a rivedere cose già viste nei loro predecessori ma in chiave un po' più moderna e forse creare un po' di confusione. * gli xenomorfi in realtà esistevano già in passato e la cosa è documentata nel film prometheus, durante il ritrovamento di artefatti attribuibili agli ingegneri.
  3. Roger

    Disney+

    il punto focale della questione, che sta facendo discutere, è un altro: They argued that by signing up for a free 30-day trial of Disney+ in 2019, and again when purchasing the theme park tickets in 2023 through his Disney+ account, Piccolo agreed to the streamer’s terms of service, which includes that “all disputes” with “The Walt Disney Company or its affiliates” be settled out of court via arbitration. del resto da un grande potere derivano grandi responsabilità, ma è più facile gestire una situazione critica quando esse non sono note pubblicamente. pertanto se quei termini sottoscritti sono validi legalmente, il signore che ci ha perso la moglie è venuto meno ad un accordo tra le parti e disney può facilmente spennarlo anche solo per questo. moltiplicate per chissà quanti altri casi...
  4. Roger

    Disney+

    Disney Uses Streaming Terms To Block Wrongful Death Lawsuit Against Florida Resort no non è la sezione sbagliata. occhio a cosa sottoscrivete
  5. ovvio che quel riferimento quotato è all'occidente, dove vengono prodotti questi film. siamo ancora dalle parti della sirenetta e non è per caso.
  6. ok facciamola un po' pratica. c'è stata un'epoca, anche in europa (ma vedasi pure l'asia...), nella quale la pelle veniva truccata per essere ancora più bianca in quanto tale colore era rappresentativo di alcune caratteristiche. con quel bianco si voleva dire qualcosa di importante, attirare e sedurre. non era il neo posticcio o il corsetto ultrastringente, ma di più. la pelle molto bianca era un indicatore di bellezza e nobilità (anche dell'animo, non solo di famiglia). più eri bianco e più mostravi quelle doti; e se arriva qualcuno che è più fair di te, che magari sei una regina (e dunque sei già la più fair per il reame...)? biancaneva era appunto la fairest. confrontate una sua immagine con quella della regina e forse vi accorgerete che c'era già al tempo del cartone disney una questione di tonalità, anche se poca. fair è anche riferito ai capelli biondi. all'essere equilibrati, giusti e tanto altro ma è inutile incasinarsi la vita considerando contesti che non c'entrano palesemente nulla. in un cartone animato che è la trasposizione di una classica fairy tale del 1800 cosa volete che significhi essere fairest (eheh). alla regina rodeva. superata da una giovincella sconosciuta (?) arrivata per caso (?) e che ha ancora le guanciotte di una bambina, si mette all'opera per non perdere il suo posto (come darle torto? ) ora rendiamoci conto che nel 2024 'ste cose non si possono dire per quello che sono, e c'è un probizionismo del pensiero talmente forte che condiziona l'intrattenimento. se il racconto del 1800 poteva insegnare qualcosa, figuriamoci a cosa serve 'sto film se siamo abituati a pellicole volutamente castrate alla fonte. le cose sono cambiate così tanto che avere la pelle più bianca (per ciò che significa) è un insulto, è discriminatorio e roba da privilegiati, e allora si tiene il testo fairest ma lo si applica a chi bianco non lo è proprio. sempre che non prendi l'attrice e non le fai un makeup RGB000 questione fairest in riferimento alla bellezza. ha senso solo se a bellezza si attribusice un significato esteso. quindi sì biancaneve è la più bella ma in relazione al bianco (in quanto veicolo di valori/il biancore della regina viene messo in pericolo ed essendo meno "performante" di quello di biancaneve non è più tanto bella).
  7. Roger

    Alien: Romulus

    c'è dentro un po' di tutto, anche resurrection. da quel che si legge in giro è sostanzialmente una enorme fanfic che sta dividendo pesantemente il fandom. ovviamente mi riservo un'opinione più personale quando avrò modo di vederlo, ma ci sono cose oggettive che sono trapelate e che fanno capire si tratta di un film inutile. o un grandissimo bait, di cui si può eventualmente godere se si ha una certa mentalità.
  8. Roger

    Kraven the Hunter

    niu treiler
  9. Roger

    Marvel: Phase Four

    Charlie Cox says Jon Bernthal almost broke his ribs once while filming ‘DAREDEVIL’: “He kicked me so hard in the chest, I couldn’t breathe like I was winded. I had to take a minute.”
  10. https://x.com/rachelzegler/status/1823146134769893534 e niente, periodicamente deve dire qualcosa per tirarsele dietro.
  11. se vai a prendere il batman dei primi tempi e lo tieni come punto di riferimento risaltano ancora di più le caratteristiche delle produzioni moderne che ci hanno inserito. su questo non mi inoltrerei di più perchè sarebbe irragionevole: stiamo parlando di un'opera di fantasia moderna che vuole apparire retrò solo nell'estetica. tuttavia in genere si chiude un occhio sul setting della storia mentre a personaggi come batman/bruce vengono concesse poche variazioni perchè devono essere identificati con chiarezza. la questione della pistola è delicata (non solo per il gesto ma per come si inserisce in questi primi anni di attività del personaggio) ed usata con quella facilità va a cambiare con una certa profondità il batman di cui parliamo. per essere chiari, non sto affermando che è sbagliato ma che avrei preferito il solito batman. relativamente alle richieste di produzione mi sembra ovvio che ci siano state. timm è sempre stato un erotomane (gallery) e le dichiarazioni che sta facendo nelle ultime settimane, assumendosi ogni responsabilità, è un atto di coraggio. oppure si è bevuto il cervello... per quel che riguarda la magia. sorry è più forte di me. batman è il miglior detective del mondo e se c'è di mezzo il soprannaturale significa che non può farcela se non con l'aiuto di qualcuno dell'aldilà. è un po' come barare, non equivale a metterlo alla prova in modo estremo. e allora tiri fuori deadman, constantine e simili... fa caldo anche qui. quest'anno è un inferno.
  12. sì ok ma la corruzione a gotham è la norma, e questo è un personaggio di poca importanza (anche se imo promette bene se lo si vuole trasformare in qualcos'altro, e forse accadrà visto che man mano che la serie procedeva gli hanno dato un ruolo da "cervello" facendo diventare bullock il suo braccio). in ogni caso se volessimo metterla sul rapporto di quantità non è che UNO cambi la situazione generale, che è evidente. portando il discorso all'estremo ed a volere essere pignoli, davvero un gordon negli anni 40 poteva essere di colore? e un avvocato pure donna? tieni presente che ho molta sospensione dell'incredulità quando guardo qualcosa in tivì, quindi non è che mi stia scandalizzando o sia indignato ma semplicemente alcuni personaggi primari li avrei lasciati più vicini all'originale. cmq quoto gran parte di quanto hai scritto, compreso quello che ti lascia quella scena finale con la gente che sorride (e crepa). sì è lei e nello stesso episodio ci sono anche altri robin marmocchi: jace, dickie e stephie. sono d'accordo anch'io sul giudizio positivo della serie, sulla quale mi esprimerò meglio in seguito, ma un'opera narrativamente riuscita (in questo caso: il cosa succede in un episodio) in genere non è qualcosa che si lega a questo tipo di cambiamenti di facciata. sarebbe andata altrettanto bene con personaggi invariati, o no? su un altro livello del discorso succede invece che l'aspetto esteriore dei personaggi è una maschera. la maschera che viene scelta per un personaggio, non essendo casuale, vuole indubbiamente comunicare qualcosa agli spettatori. sia chiaro che entrambe le maschere (diciamo bianca e nera per semplicità) possono avere lo stesso significato DENTRO la storia perchè il personaggio che le insossa è il medesimo; quello che fa cambiare le cose è il contesto culturale. il contesto culturale di oggi non è lo stesso della bat TAS anni 90 e cambierà ancora in futuro. per ogni epoca si cerca quello che si ritiene essere il migliore rappresentante di determinati valori e a 'sto giro va così, con queste maschere. morale della favola: cambiare la maschera di alcuni per opportunismo non è carino. detto e tolto ciò, a me la serie è piaciuta molto. ho solo trovato sottotono gli episodi tendenti al sopranaturale perchè poco o nulla li associo ad un personaggio come batman. quindi in sostanza gli episodi 6 e 8; questi ed il 7, che però è molto di atmosfera leggermente hard boiled e ha un plot twist finale d'effetto, sono dei filler che buttano dentro una caterva di personaggi. con soli 10 eps a disposizione mi aspetto una storia che non si concede pause. a proposito dell'8... era necessario infilarci mercoledì? se timm vuole fare una serie animata sugli addams, con il suo stile e gli stessi valori di produzione di caped crusader, a me va benissimo eh. è l'uomo giusto ma non serviva dirlo in questa maniera. ottima la storia di harvey, in crescendo. era lui il coprotagonista di questa stagione. babs mah. non è che abbia fatto poi granchè. idem gordon. bullock deve avere un redemption arc mentre flass come scrivevo all'inizio è in una situazione imo particolare. quinzel spero la... recastino. thorne sembra uscito da il lungo halloween e mi sa che ci arriviamo in qualche modo. bruce è quasi perfetto. lo era finchè non ha preso in mano una pistola e sparato con tanta facilità (non ci riesci se hai QUEL trauma). alfred ha molto da dire cmq il suo rapporto con il signorino bruce ha fatto progressi; deve succedere altro o diventa una comparsa. serve anche un robin. quale marmocchio rivedremo? e thompkins farà la cazzata? catwoman avrà la sua storia con bat? mancano ancora svariati personaggi ed altri si prestano al ritorno (clay! pinguina!); è bello vedere che batman ha ancora qualcosa da dire, o ribadire.
  13. Roger

    Che film avete visto oggi?

    allora forse non ho capito cosa intendi per claque. cmq discorso interessante che volendo si potrebbe estendere a tutti i film.
  14. Roger

    The One Piece

    https://comicbook.com/anime/news/one-piece-anime-remake-straw-hat-character-designs/ character design sheet dei primi protagonisti. https://comicbook.com/anime/news/the-one-piece-anime-remake-art-wit-studio-Netflix/ qui invece dei concept art molto carini. mi da la sensazione che potrebbe venire fuori un buon adattamento che anche se comprimesse alcune parti* resterebbe piacevole da guardare. stiamo parlando di quanti volumi? 109 and counting?
  15. concordo 2x2 e ci vedo quadruplo.
  16. Roger

    Che film avete visto oggi?

    e fai benissimo (lo faccio anch'io sebbene per alcune cose mi sia definitivamente scocciato) ma che questo film fosse brutto non dipende da una claque perchè si capiva già dal trailer e dalla scelta del cast, mentre i vari pareri lo hanno solo dimostrato.
  17. Roger

    Che film avete visto oggi?

    c'è stata unanimità nel definire questo film una porcheria, da qualunque punto lo si guardi.
  18. Roger

    Dynit - Novità e discussioni

    mah passiamo un attimo alle cose più possibilmente concrete per come si vedono. SE e ripeto SE gli episodi su prima sono indicativi di qualcosa, provate a darci un'occhiata e vi rendete conto che non esiste 'sta cosa del verdognolo. chi l'ha fatto notare non è andato oltre la (meravigliosa, seppure l'audio originale si sente che ha problemi) sigla della prima serie, che non è che abbia questo difetto ma semmai le scritte, per loghi e simili, e gli acquerelli per la scena (in verità dovrebbero essere i soliti acrilici, o qualcosa di simile, ma per come sono stati usati i colori per i piani in prospettiva più distanti sembrano appunto un'altra tecnica) hanno tonalità proprio tra l'azzurro mare ed il verde. esempio di cosa parlo. l'effetto è accentuato da una specie di velo che direi è presente su tutte le serie d'epoca non rimasterizzate (db è dell'86, sono quasi 40 anni), ma se fosse verdognolo come qualcuno lamente non si spiegano nè il colore dell'acqua nè quello della terra. c'hai pure le sfumature se vuoi capire meglio. al che, per curiosità, ho guardato alcuni episodi random delle varie stagioni e semmai, se di colori si parla, lamenterei il fatto che il colore rosso è un po' spento. questione qualità video. sembrerebbe che db in realtà stia messo meglio di dbz (in alcune scene di un ep di z, il 271, dove si piacchiano ho visto che scubettava). dbz, da che ricordo della trasmissione tv, ha dei cali qualitativi mostruosi tipici delle produzioni anni 90 seppure alcuni episodi chiave siano particolarmente affascinanti e per qualche motivo si nota leggermente di più rispetto alla saga precedente che è SD. si può pretendere di più? sì se lo restauri passo passo spendendoci miGliardi che non sai se ti tornano indietro; in alternativa scaricalo su chi vuole pubblicarlo in giro per il mondo e lascia che si becchi le insolenze al posto tuo. oppure rifallo da zero, possibilmente non in 640x480. da quel che mi sembra di capire al seguito di quanto scritto fin qui, ogni editore che ha pubblicato db ha avuto dei materiali da toei che poi si è dovuto lavorare ed i risultati variano. ma se il risultato è come quello su prime direi che è accettabilissimo considerando i problemi alla fonte. altri screen, ep 2 (1986) ed ep 141 (1989) forse ne faccio altri se la sbatta di fare zapping non muore omaggi omaggi
  19. Roger

    Sequel Mania

    Zootopia 2 Incredibles 3 Frozen 4 Toy Story 5 Avatar 3 Moana 2 Tron: Ares (aka tron 3) originalità a pacchi
  20. Roger

    Marvel: Phase Four

    hanno riportato castle sullo schermo. come è possibile
  21. sembra un mix live e cartoon 3D. non la vedo bene.
  22. si parlava di azioni eh. poi l'azienda può essere strutturata in millemila modi diversi (ad esempio lo schema sopra non sono sicuro sia aggiornato) e come gestisce quanto possiede è pure questo un altro capitolo. Market capitalization 2024 $156.34 B -5.39% 2023 $165.25 B 4.31% 2022 $158.43 B -43.73% 2021 $281.53 B -14.17% 2020 $328.02 B 27.35% 2019 $257.58 B 56.61% 2018 $164.47 B 1.5% 2017 $162.04 B -2.3% 2016 $165.86 B -4.52% 2015 $173.71 B 8.49% 2014 $160.12 B 23.29% 2013 $129.88 B 44.92% 2012 $89.62 B 33.03% 2011 $67.36 B -5.15% 2010 $71.02 B 18.09% 2009 $60.14 B 43.21% 2008 $41.99 B -32.62% 2007 $62.33 B -10.63% 2006 $69.74 B 48.56% 2005 $46.94 B -17.35% 2004 $56.80 B 20.93% 2003 $46.97 B 43.04% 2002 $32.83 B -21.49% 2001 $41.82 B -30.14% 2000 $59.86 B -1.17% per aggiungere qualcosa. valore d'impresa negli anni: https://it.tradingview.com/symbols/NYSE-DIS/financials-statistics-and-ratios/enterprise-value/ altri parametri visibili singolarmente: https://it.tradingview.com/symbols/NYSE-DIS/financials-statistics-and-ratios/ direi di aspettare l'ultimo trimestre, quando forse ci sarà un report più comprensivo. o anche un anno. quanto al resto, è di nuovo corsa alla globalizzazione (si dovrebbero vedere più produzioni indiane nell'immediato futuro) e c'è una trasformazione di come la gente guarda la tv (in usa quella lineare, ossia tradizionale, si sta avviando al collasso anno dopo anno e quindi certe svalutazioni dei beni derivano anche da questo, ma sono fisiologiche e non dovrebbe fare scalpore se alcune strutture vengono quindi vendute). prepariamoci a pagare più abbonamenti allo streaming di adesso, cosa questa che inevitabilmente si rifletterà nuovamente sui cinema (tranne che per i film evento).
  23. non vedo una connessione tra l'aspetto esteriore di alfred e quello che deve fare. ma quando un personaggio viene identificato con una certa estetica per decenni è assurdo andarla a cambiare. sì, il punto è: perchè cambargli il colore della pelle? a forza di ripetere questo schema per il quale persone di colore = persone di massima integrità morale ci si stufa. fa anche ridere se ti chiami perry white. ma ne hanno curvizzati così tanti? allora non la chiami harley quinn e ti inventi un altro personaggio. leggo delle dichiarazioni di timm per le quali ha praticamente invertito le due metà del personaggio, e l'ha resa più oscura (per certi versi è come batman/bruce nel senso che ha una doppia personalità, delle quali una è quella vera ma viene nascosta); inoltre ha voluto slegarla dal joker, con tutto quel che ne conseguirà. è interessante, ma non è l'harley quinn che dovrebbe esserci in una storia con batman e che arriva all'indipendenza DOPO le follie con il joker (qui è come se si saltasse un passaggio fondamentale). se è lo stesso pubblico adulto che non ne può più di razzismo e nazismo perchè glielo propinano già ogni 3x2, per altro con esiti ovvi, meglio così. ma chissà, magari un episodio prima o poi ci scappa. uno eh, di più è pesante
  24. visti i primi 5, cioè metà serie. gli episodi sono estetcamente fatti molto bene e il finto vintage funziona a dovere restituendo atmosfere d'epoca. lo stile è molto simile a quello di batman TAS con ovviamente tutti i vantaggi che il progresso tecnologico concede: zero errori di proporzioni, uniformità degli oggetti in background, maggiore riempimento della scena. le musiche sono ok pure quelle, con ovvi rimandi alla suddetta vecchia serie anni '90. le storie degli episodi sono "gentili", piacevolissime da seguire e un po' più elaborate di quelle di TAS. per quel che mi riguarda apprezzo dunque anche la scrittura, ad opera prevalentemente di autori importanti dei comics (brubacker e rucka, veterani apprezzati). fin qui un buon reboot del primissimo batman MA ci sono scelte che non ho sopportato e non intendo i baffetti di bullock. per alfred si poteva predere quello che ormai cìè da 80 e passi anni, non un signorotto pacioccoso come quello degli inizi. gordon e barbara di colore. perchè sono saggi, inflessibili e tosti; e dunque fanno il lavoro che fanno. anche no grazie, 'sti stereotipi vanno nuclearizzati proprio. montoya è un'altra che ha messo su chili. inspiegabile. o forse perchè così rappresenta meglio una certa categoria? suona offensivo, lo so, ma allora si dia una motivazione valida. harley non ci siamo proprio. non c'entra nulla. zero. da biondazza ad asiatica con qualche chilo in più pur lei. come ha fatto proprio timm ad accettarlo? che si è bevuto? catwoman è strepitosa, tremendamente sexy (e batman, in silenzio, le ha sbirciato sotto la gonna) ma da sola non basta a risollevare i vari cambiamenti ai personaggi. bruce? è il bruce duro e cazzuto, arrabbiato, paranoico e pianificatore perchè si porta dietro il trauma dei genitori, che però ha anche avuto il coraggio di trasformare nella sua missione della vita. mi tolgo un sassolino: ripercorrere le cose che già si sanno, ma nel modo giusto, è un piacere. per chi non ha il tempo e la voglia di apprezzare una buona scrittura degli episodi e ha fretta di chiudere o la sua capacità di attenzione è ridotta ai minimi termini se ne torni pure a vedere i reel su tiktok. nel complesso è una serie alternativa molto interessante, almeno fin qui. però quei cambiamenti ai personaggi non erano necessari.
  25. solida sì, immensamente no e più di qualcuno se ne sta accorgendo specie se alle call con gli investitori fai il prestigiatore e non rilasci dati per l'ennesima volta. Seaport Research downgraded Disney (DIS) to Neutral from Buy without a price target following the earnings report. Disney's Parks division is slowing and turning to a negative growth rate for the next few quarters, and its direct-to-consumer profitability has arrived but likely not generating as much as hoped in fiscal 2025 due to tech spending on interface features and ad capabilities, the firm says. dopo questo il titolo ha preso un'altra botta. chissà. magari staranno finendo i bei tempi del "qualunque cosa succeda, regge, quindi buy nella fiducia!!1"... cmq ripeto che c'è una certa crisi in corso perchè l'industria dell'intrattenimento si sta assestando a livello globale. se ne saprà di più nel prossimo semestre.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo