Vai al contenuto

Roger

Pchan User
  • Numero di post

    21274
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    261

Tutti i contenuti di Roger

  1. Roger

    Uno sguardo verso il futuro

    trailer della rosa
  2. Roger

    Cobra Kai

    The first five episodes of Cobra Kai S6 launch July 18, only on Netflix. i segreti di miyagi probabilmente dipende anche alla cera che usi, non solo che la dai e la togli
  3. Roger

    TRAILERS E NEWS

    trailer ufficiale di hellboy - the crooked man. se lo trovate in un canale ufficiale di chi lo produce fate un fischio. mi sembra una roba amatoriale.
  4. letto così non è un brutto finale. avrebbe potuto accadere molti anni prima ma è risaputo che ci sono dei casi nei quali bisogna mungere. se è la fine di un'epoca, va bene. d'altra parte, volendo, è anche quel tipo di conclusione molto facilmente cancellabile in futuro con un espediente narrativo qualsiasi. mikono san ne sa qualcosa. ciambelle, ciambelle.
  5. Sony Group to cut 250 jobs from recordable media business' key hub The planned job cuts come amid a decline in demand for traditional storage formats such as Blu-ray discs, with streaming services now the norm. naturalmente gli anime sono una parte del tutto. quanti anni ancora prima che il supporto fisico diventi appunto un lusso a tutti gli effetti?
  6. Roger

    Yamato Video - News

    Season 1 Streaming/Broadcast Information: Korea: ANIPLUS/LAFTEL Taiwan: 巴哈姆特(Bahamut) / 遠傳(FriDay) / 中華電信MOD / 中華影視(Hami Video) / KKTV / CHOCOTV / My-Video Hong Kong: Viu OTT Indonesia: Vidio Singapore: mewatch Taiwan, Indonesia, Singapore: CATCHPLAY Asia: Netflix / bilibili / iQIYI / Ani-One YouTube North America, South America, Oceania, Europe, Africa, Middle East: HIDIVE Spain: Anime Box Germany, Austria, Switzerland: AKIBA PASS TV France, Belgium, Luxembourg, Switzerland: ADN queste sono le piattaforme annunciate ad inizio novembre 2023. in pratica già allora era stato licenziato in tutto il mondo. mi sembra strano che l'italia fosse esclusa...
  7. Roger

    Captain America

    ‘Captain America: Brave New World' Has A Budget of $350M-$375M deve uscire a febbraio ma sono ancora sul set fino ad agosto...
  8. Roger

    TRAILERS E NEWS

    perchè tutti dicono a quiet place per capirsi di cosa si parla, il resto è "ditelo come vi pare" A Quiet Place Part II -> A Quiet Place II A Quiet Place Part III -> ? tra l'altro sarebbe una serie di film che vorrei recuperare ma prima vorrei sapere come va con il secondo capitolo; il terzo esce il prossimo anno quindi se si intende una trilogia che si chiuderà con questo, aspetto.
  9. Roger

    Stagione Anime Estate 2024

    visto il primo di suicide squad isekai. esteticamente realizzato benissimo, è però una giappominchiata che eviterò.
  10. Roger

    MAD MAX Fury Road

    finalmente visto e mi è piaciuto tantissimo. la sorpresa più interessante è stato notare che forse zio george, dopo anni, ha ripreso in mano il progetto di mad max per darvi omogeneità ed una, seppur blanda, caratterizzazione territoriale che mancava. se infatti i capitoli visti finora, dopo il conflitto mondiale che ha portato l'umanità alla barbarie, erano delle storie chiuse che si succedevano raccontando un'avventura avente per protagonista max, con furiosa si narra un periodo di quasi due decenni antecedenti fury road ed in un certo modo si stabilisce quante sono le cittadelle di interesse delle terre desolate. oltre a queste, sempre in conflitto e conquistate, c'è però l'oasi pacifica e prospera da cui proviene furiosa; dunque una zona ignota di maggiore interesse rispetto alle altre, e che idealmente potrebbe anche non essere l'unica. dopo l'introduzione contestuale del film un anziano signore, che successivamente si scoprirà chi è, pone allo spettatore la domanda: mentre il mondo crolla intorno a noi, come dobbiamo affrontare le sue crudeltà? furiosa diventerà un esempio di risposta che si sviluppa nel corso appunto degli anni, tradotti nei 5 atti del film, durante i quali lei per varie ragioni farà parte di due schieramenti in lotta: quello di dementus prima e quello di immortan dopo. il primo per aver ceduto ad una debolezza, il secondo perchè era lo strumento di vendetta verso il precedente. in entrambi i casi non c'è condivisione di ideali e metodi verso i due contendenti, e in entrambi i casi a lei non interessa nè che anche loro abbiano dei sentimenti nè perchè siano diventati quello che sono (la prova migliore l'ha data, in questo frangente, un interessante hemsworth che non manca di gigioneggiare ma riesce ad interpretare molto bene un leader che cammina sul filo della follia, esausto, sconfitto e provato dal mondo che è cambiato; giusto che sia così, avendo immortan tutto fury road a disposizione per essere caratterizzato a dovere). cosa da raccontare ce ne sono ancora, ma non direttamente. ad esempio: gli abitanti delle cittadelle sono divisi in varie categorie; con furiosa si è approfondita la suddivisione di quella di immortan: abitanti del sottosulo che si cibano di carne umana e vermi, abitanti di superficie, arruolati nell'esercito (soldatini, comandanti), luogotenenti e consiglieri, immortan, le donne scelte per dare figli ad immortan. nel caso di dementus c'era una struttura meno complessa fatta solo da fedeli alle promesse e fedeli al capo (i quali potevano avere dei sottoposti). sono esempi di "società" che crollano per una qualche ragione ed altre tipologie possono essere esplorate. un'altra occasione d'oro sono proprio le zone ignote e cosa contengono, se possono offrire una speranza di salvezza all'umanità o se essa è condannata al caos eterno. in questo si può provare a recuperare furiosa o a costruire un personaggio simile. c'è anche la vicenda personale di max, che dal primo film si porta dietro lutti di famiglia e sarebbe il caso di dargli uno scopo/cambiamento. di cose per una trama strutturata nel tempo ce ne sono e se ne trovano... le sorti di furiosa al box office sono ingiuste per un film fatto così bene, meglio del trailer di cui si parlava. strepitosa anya. cazzutissima e convincente. personalmente è un film che mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine. anche per le musiche, sempre di junkie xl, che è come se fossero una versione in evoluzione di quelle che si sentono nel film seguente. evabbè, dementus si porta dietro il piccettino di ratman.
  11. e sembra abbia a che fare con una celebre run che però aveva come copratagonista un certo arcere. quella dove si parlava della droca.
  12. considerando che in parte si rifa a quello di TAS, è difficile non sia un super. ma batman E' (in qualche modo) un super senza però dei poteri, quindi...
  13. Roger

    Superman: Legacy

    Mikaela Hoover’s Cat Grant sì, sono proprio grant e tond. niente da dire a riguardo. però perchè farlo notare, è sessista. cmq l'attore, nelle foto, ha effettivamente il volto rassicurante di superman e questo mi piace. sul costume, mah tocca aspettare il film fatto e finito con tutti i trucchetti digitali del caso applicati.
  14. Roger

    Yamato Video - News

    siamo al punto che proiettare al cinema un film con quel doppiaggio è preservarlo? boh inizialmente, in giappone, il film si chiamava semplicemente lupin terzo. grazie ai potenti mezzi tecnologici messi a disposizione pubblicamente, si apprende che con l'home video venne rititolato: " Lupin III: Lupin vs. the Clone" altri titoli sono cose interne al fandom, quindi non ufficiali. la pietra in questione è la pietra filosofale ma chiaramente non frega niente perchè my memoria storica dice saggezza; o meglio, così perchè Toho/Frontier and Manga UK dubs e noi ci andiamo dietro come i pulcini o gli anatroccoli per via dell'imprinting.
  15. Roger

    Yamato Video - News

    non potendo resuscitare del giudice o altri doppiatori di proprio gradimento che facciamo? scatta il grande veto storico collettivo imposto dai nonnini sentinelli della loro personale memoria e non si doppia più niente? aka non esistono più produzioni di lupin (o altri seguiti di opere ormai entrate da anni nell'immaginario pubblico di una maggioranza che comprende ANCHE i suddetti 40/50/60enni) al di fuori di quelle stabilite dalla suddetta cerchia di soggettini? è una possibilità anche questa. una ai che replica la voce di del giudice vi farebbe comodo, immagino. cmq interessante, come sempre, questa identità per la quale se un doppiatore è bravo allora non si può toccare un doppiaggio sbagliato che l'ha visto all'opera. se quel doppiatore (che ovviamente in genere non ha responsabilità sul testo che recita a meno che non l'abbia deciso lui e qualcuno approvato anche se errato) avesse detto una battuta corretta a me andrebbe pure bene ma non è così. in più, a meno che non ci sia qualche immortale tra i doppiatori, è naturale si arrivi ad un punto per il quale un cast deve essere sostituito se l'opera alla quale ha partecipato continua. quanta possessività e quanto egoismo: io c'ero quando -qualcosa- e quel -qualcosa- deve essere eterno, immutabile, insostituibile anche *dopo* di me. eh ma nel 2024 qualcuno poi si straccia le vesti per il bene comune. forse che forse quel che è bene per me deve essere esteso agli altri, così mi sento meno insicuro e fragile? per fortuna 'sta memoria *soggettiva* un giorno si rivelerà per quello che è, ossia insostenibile anche economicamente, perchè il mondo va avanti, si evolve indipendentemente che sia in bene o in peggio creando cmq delle nuove opportunità. se poi non le si vorrà cogliere già quando ci sono dei chiari segnali, sta bene anche così. intendiamoci anche sul termine di correttezza già che ci siamo: si intendo doppiaggi al netto di giochi di parole e necessità inevitabili per il pubblico destinatario, perchè questo porterebbe il discorso ad un altro livello che è molto più delicato rispetto ad un dire Z, volutamente inventato per cenusura o gusti personali, al posto di B. tenetevi i vostri lupin e goldrakki farlocchi cari fruitori di intrattenimento. prendetene nutrimento. gioitene pure. rivedeteli, anzi riascoltateli e raccontateveli, emozionandovi, immaginando di sapere chi, cosa, quando, dove e perchè (la regola fondamentale di QUALSIASI storia). preservate la farloccaggine perchè è effettivamente roba vostra che vi distinguerà in futuro e di cui si avrà, per forza di cose dato che l'avete voluto, memoria nella storia.
  16. Roger

    Yamato Video - News

    potevano farne un altro per il miglior film di lupin esistente piuttosto che portare in sala un doppiaggio che, leggo: I dialoghi, a cura di Silvia Silvani, sono basati sulla versione in inglese prodotta nel 1979 dalla Frontier Enterprises per i voli Japan Airlines[1] e presentano notevoli differenze rispetto a quelli originali, oltre a modificare i nomi di alcuni personaggi (Howard Lockewood diventa Foward Fughes e Stuckey diventa Gissinger) pur mantenendo invariati quelli dei protagonisti.
  17. Roger

    Yamato Video - News

    non ho capito. di 4 doppiaggi che ha avuto quel film hanno proiettato il film con quello più vecchio? Nella prima edizione cinematografica italiana del 1979, la sigla iniziale era stata sostituita da un montaggio di scene prese dal lungometraggio, accompagnato dalla canzone Planet O di Daisy Daze & The Bumble Bees, già usata come sigla per la trasmissione in Italia della prima serie animata di Lupin III; ugualmente al termine del film l'audio della sigla di chiusura era stato rimpiazzato dalla stessa canzone, e l'immagine veniva rimpicciolita per lasciare spazio al rullo dei titoli di coda italiani. Nelle successive riedizioni è stato recuperato il formato originale delle sigle. (wikipedia) robe for girellari only
  18. Roger

    Nosferatu

    dovrebbe essere possession, di cui qualche giorno fa è stato annunciato il remake con robert pattinson.
  19. Roger

    Nosferatu

    era un pornazzo?
  20. Roger

    Nosferatu

    He is coming. NOSFERATU. A Robert Eggers picture. Only in theaters this Christmas. Robert Eggers’ NOSFERATU is a gothic tale of obsession between a haunted young woman and the terrifying vampire infatuated with her, causing untold horror in its wake. è un remake del film di murnau, e quindi c'è un debito artistico, ma a 'sto giro potrebbe uscirne una cosa buona. poi però universal deve finirla con dracula perchè in 2 anni avrà fatto uscire: renfiled, l'ultimo viaggio della demeter ed ora nosferatu. non sono nemmeno collegati tra loro e i primi due hanno floppato parecchio.
  21. Roger

    Uno sguardo verso il futuro

    ricordo male o il manga (lessi la prima edizione... sono passati troppi anni) non ha un finale? che se devono ripercorrerne la storia fedelmente allora non ce n'è proprio bisogno. cmq tutta roba fatta da deen, che da un certo punto in poi ha realizzato cose mediocri, quindi effettivamente non escluderei un remake anche dell'amministratrice col cane sornione.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo