Vai al contenuto

Roger

Pchan User
  • Numero di post

    21274
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    261

Tutti i contenuti di Roger

  1. Roger

    Disney+

    echo è una di quelle serie che ti senti obbligato a vedere perchè c'è quel kingpin, che qui è effettivamente l'unico che aveva qualcosa da dire e lo dice, ma poi ti rendi conto che il resto è una baggianata. se a tutti gli spotlight metteranno un'esca come kingpin per tirare avanti la baracca significa che non hanno ancora capito perchè l'MCU è andato gambe all'aria.
  2. Roger

    Yamato Video - News

    sì ok ma di che serie si parla?
  3. Roger

    Disney+

    beh sì. ma capirai quando sarà il momento
  4. Roger

    Netflix

    recuperato midnight mass, miniserie horror in soli 7 episodi. è una serie piccola ma molto carina, piacevole da seguire e senza squartamenti o carneficine brutali. già dall'inizio si intuisce quale sia l'elemento che porterà i cambiamenti nella piccola comunità isolata, però imo è ben giocata e sul finale prende un'accelerazione drastica. alle solite, un po' di propaganda la si deve fare ed ecco quindi infilati a forza discorsi sui muslim bravi e buoni che soffrono l'emarginazione, e sui fedeli cattolici rincoglioniti ed estremisti (qualcuno poi, sul finale, se la prende proprio contro il clero ma vabbè). tolto questo eccesso mi è piaciuta. finale apocalittico ma "contenuto".
  5. Roger

    Disney+

    imo spotlight se lo sono inventati a riprese già finite o quasi, mentre prima c'era una doverosa strettissima continuity tra film e serie tv. spotlight è qualcosa che gli conveniva tirare fuori in un momento più adeguato perchè così, concatenando hawkeye (quindi MCU cinematografico,da dove arriva maya) e DD (adesso MCU assieme a tutto il resto fatto da Netflix) ne è uscita una serie incoerente a dispetto dei proclami. un domani ci sarà il problema, se non si è visto echo, capirsi da dove spunta fuori kingpin visto che era morto in altra serie. certo potrebbero aggiornare quel recap di cui sopra, però.... e sì, è una follia perchè si parla di uno spinoff, ovvero qualcosa che per definizione non dovrebbe portarsi dietro tutte 'ste tare il gioco degli indiani tornerà utile nel lollosissimo finale. ma non come si potrebbe pensare. WTR e bravestarr non li citavo a caso.
  6. Roger

    Disney+

    anche solo considerando da dove arriva maya lopez è assurdo affermare che echo è una serie spotlight; se però con la parte recap del primo episodio giustificano tale etichetta allora ok
  7. Roger

    Marvel: Phase Four

    kingpin ha avuto un'intuizione.
  8. quante cose hanno in sviluppo attualmente?
  9. Roger

    Marvel: Phase Four

    la mancanza di aderenza ai personaggi originali, che ha rovinato tanto loro quanto le storie in cui erano protagonisti, è un elemento diffusissimo all'interno del MCU e come si è visto è uno dei problemi che alla lunga ha portato all'attuale declino. li si toglie dal canone pure quelli?
  10. sinossi del primo episodio, che arriva ad aprile: Captain Burnham and the U.S.S. Discovery are sent to retrieve a mysterious 800-year-old Romulan vessel; until the artifact hidden inside is stolen, leading to an epic chase. Meanwhile, Saru is offered the position of a lifetime, and Tilly's efforts to help pull her into a tangled web of secrecy. il relitto, ma sicuramente è una coincidenza, appartiene all'epoca di TNG, DS9 e VOY. dai che è l'ultima stagione
  11. Roger

    Marvel: Phase Four

    dipende da cosa si intende per family friendly. leggevo che echo sarebbe una serie cruda e violenta. ma è solo una strategia per aumentare le visualizzazioni perchè se la serie di echo è violenta allora un daredevil è da vietare ai minori di 18. la verità è che daredevil e soci, per quanto abbiano in buona misura fatto sclerare il fandom marvel di disney perchè solo disney poteva creare cose belle mentre quelle di altri sono trashate, sono ad oggi tra le migliori produzioni televisive di quell'etichetta pur avendo molti difetti (e anche DD ne aveva, vedasi ritmi e ripetitività varie, nonchè momenti sconclusionati o perfino affrettati). ma ad oggi la situazione è cambiata talmente tanto che DD è ADORATO e ci si è dimenticati dei suoi suddetti problemi, e si è preferito, non sapendo più che pesci pigliare, rendere canoniche quelle produzioni Netflix piuttosto che riapartire. per forza di cose tocca aprire contratti con il vecchio cast. si attende dunque anche il ritorno di elektra, la mano, stick...
  12. Roger

    Metallic Rouge

    buon primo episodio. se si sta a questa introduzione direi che si gioca su basi sicure, nel senso di concetti classici rielaborati non troppo ed una qualità dell'animazione interessante. a me va abbastanza bene così, è mix che mi piace e non mi disturbano i vari riferimenti (il joker, asimov e blade runner sul fronte occidentale, per adesso) che servono a dare un acontestualizzazione. non si capisce cosa sia la protagonista e se è una finta scema, ma per questo c'è tempo. prima bisognerà chiarire di quali organizzazioni/corporazioni si parla, perchè ci sono gli androidi, perchè l'umanità è andata su marte, qual è la missione della nostra ed altre cosucce. mi è capitato di leggere nelle varie recensioni che non sapere fin dal primo episodio quali sono tutti i dettagli della storia è un problema. siamo arrivati a questo? che non c'è più la capacità di attendere e seguire settimanalmente gli sviluppi di una trama?
  13. Roger

    Disney+

    visto la serie tv di echo. è più emozionante di una puntata di bravestarr? chi è più indiano tra maya lopez e walker texas ranger? qual è il super potere di echo? se alle prime due saprei rispondere con certezza (bravestarr e WTR la spuntano), alla terza ci sto ancora pensando perchè il super potere di echo è essere l'ultima di una generazione di donne che avevano solo qualità speciali; echo, grazie a questo, racchiude in sè le abilità delle sue predecessorE (i maschi sono macachi che meritano l'oblio). quindi astuzia, intelligenza, sapere gestire le cose e.... L'IMPOSIZIONE DELLE MANI che non si sa a chi appartenesse veramente in passato, non essendo mai stato mostrato nella pratica che cosa significa avere dei cerchi luminosi sui palmi delle mani. ma è grazie a questo che maya sconfigge kingpin in 2 minuti. di per sè si tratta di una serie molto banale, piena di sterotipi, nella quale in una riserva indiana tranne la solita pecora nera sono tutti brava gente generosa e sorridente legata al passato, alla loro storia, alle tradizioni, alla religione, ai poteri, agli animali che lasciano messaggi. poi arriva il solito oppressore ma il bene trionfa. altro problema è che, oltre a numerose scelte esilaranti durante la serie, c'è un finale tiratissimo ed anticlimatico nel quale una protagonista anonima si contrappone un d'onofrio pur sempre carismatissimo e convintissimo nell'interpretare kingpin. è una serie che si può evitare? in realtà se si segue la timeline mcu televisiva la risposta è no, perchè echo è uno spinoff di hawkeye e comporta un certo cambiamento di kingpin (che tornerà in futuro). se ci si dedica solo ai film allora echo è ininfluente.
  14. Roger

    TRAILERS E NEWS

    continuando a fare dei prequel arriveranno alla nascita dell'universo.
  15. Roger

    Marvel: Phase Four

    e quindi luke cage, iron fist, jessica jones, elektra... mah. vediamo com'è echo.
  16. Roger

    Marvel: Phase Four

    la robba marvellosa fatta da Netflix adesso è canonica
  17. Roger

    Psycho Pass

    ho aggiunto l'edit apposta cmq mi è piaciuto anche come l'hanno messa con l'ai. è un argomento ben posto nel film e non prende semplicemente la posizione sì/no evviva il progresso.
  18. Roger

    Psycho Pass

    providence è un film un po 'particolare. dura ben 2 ore e la sua storia si inserisce in un percorso molto più ampio che non è ancora stato concluso, proseguendo con i vari dilemmi morali, etici e sociali iniziati già con la prima serie. è un film che però ha senso più che altro per i ruoli dei vari personaggi principali, come akane e kogami (finalmente reinserito, non senza resistenze nel gruppo, dopo il "tradimento") in quanto artefici di un cambiamento che sta per avvenire. la sensazione è cmq che una risposta a tutto, ovvero all'equilibrio tra legge e sybil system nel tentativo di dare un ordine pacifico alla società, non sia poi molto lontana; i vari colpi di scena a conclusione del film indirizzano proprio a questo. la narrazione non sempre scorre liscia perchè purtroppo alcuni concetti o avvenimenti sono sottintesi (ad esempio le meccaniche di "politica aziendale" per le quali un dipartimento si sostituisce all'altro o lo affianca, qual è la loro posizione in relazione al governo ed altre cosucce diciamo burocratiche che pesano quando capitano avvenimenti che li coinvoglono e si attivano delle "logiche"). relativamente ai personaggi, sono diventati troppi e molti fanno solo delle apparizioni; tra i non protagonisti solo gino e la biondazza arrivata nei precedenti capitoli fanno presenza ed interagiscono, mentre gli altri sono comparse o poco più; il team di psycho pass degli albori era sicuramente troppo esiguo per un caso così complicato come quello che si è rivelato ed evoluto, ma forse era il caso di dare maggiore rilievo anche a chi è stato inserito in tempi più recenti con opere appositamente dedicate. tecnicamente si parla di un film eccellente, davvero ottimo ed animato divinamente per il quale l'attenzione ai dettagli è letteralmente altissima. inoltre è quel tipo di produzioni IG che richiama molto le atmosfere ed il ritmo dei film di patlabor, pertanto più di qualcuno potrebbe trovarlo noioso. cmq l'importante è che si è arrivati ad un punto di svolta perchè akane ha fatto una scelta decisamente importante e sofferta. non c'è un cliffhanger, nè tantomeno una scena post credits che indirizza ad un proseguimento, ma è ovvio che altre produzioni seguiranno. si spera non ci vogliano secoli... edit ehm lol il film si colloca tra sinner e la terza stagione, quindi akane non finisce al gabbio due volte in pratica il finale fa un po' chiarezza sull'assetto del personale della squadra, e scandisce meglio il punto di vista di akane e ko in merito al sistema che sta cambiando.
  19. Roger

    Marvel: Phase Four

    (per chi non lo sapesse, il network abc fa capo a disney)
  20. posto che la stragrande maggioranza delle recensioni reperibili online su siti e stampa specializzata, compresi quelli che sanno tutto di tutto perchè non possono più occuparsi solo di videogames, solo di moda, solo di politica, eccetera (in pratica oggi sono tutti tuttologi di massimo livello), sono chiaramente dei template smielosi da somministrare a seconda dell'autore del caso, mi ha un po' colpito una constatazione: il film non è diviso in 3 atti, ma va avanti a membro di segugio. è davvero così? oltre ad essere, in realtà, un film che potrebbe voler dire tutto e niente a seconda di quanto si conosce della biografia ufficiale (non immaginata, estemporanea, costruita dalla plebe) dell'autore. poi ovviamente ci sarebbero almeno un paio di piani di lettura dell'opera. quello che si vede ed è solo tale, più superficiale (la fabula di per sè), e la metafora (essendo l'autore autoreferenziale, il racconto visto in questa prospettiva ha un suo significato). per quel che riguarda il secondo caso ok, se ne è scritto. ma il primo? ammettendo che si possa separarlo dal secondo, funziona?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo