Vai al contenuto

Roger

Pchan User
  • Numero di post

    21274
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    261

Tutti i contenuti di Roger

  1. sì ma continuo a non capire. li si compra (chiedevo quale azienda affidabile potesse farlo) e poi? cosa gli si fa fare di diverso? cosa fanno durante il giorno sti personaggi, con chi si relazionano e come, cosa hanno da dire di nuovo e meglio rispetto ad adesso? e quelli che non si comprano che si fa? morti tutti?
  2. allora si lascia intendere che, comunque vada, DC dovrebbe essere venduta a qualcuno e questo è un discorso che ha altre radici. in tal caso scopriamo le carte: chi dovrebbe prendere DC e farne cosa?
  3. Comcast, Disney, Warner Bros. Discovery and Paramount lost a combined $10 billion on their streaming services in 2022, according to a review of their annual reports. Only Netflix reported a profit: $6.5 billion. And some, like Paramount+ and Peacock, have yet to see their losses peak. ehhh cosa non si fa per correre dietro a Netflix. sì certo bravi, hanno messo su una struttura in fretta ma sta andando a rotoli (grazie anche ai titoloni nuovi, perlopiù roba scarsa, e questo ha creato un vuoto di views che non riempiranno a breve. ah ma certo, alzaano i prezzi. bravi x 2). con fondamenta come queste era meglio non espandersi troppo e contemporaneamente. si potrebbe chiedere a iger cosa intende quando si definisce overwhelmed and exhausted (per via degli abbonamenti a D+, una carrettata di costosissimi film cinematografici che non hanno funzionato, minore flusso ai parchi). eh ma bravi, scemi gli altri che non hanno buttato su una struttura tentacolare che non si sa quanto a lungo reggerà questi ritmi.
  4. sì ma la divisione fumetti e personaggi relativi a DC sarebbe l'ultima cosa che venderebbero essendo tra le più remunerative XD cmq stai facendo un catastrofismo pazzesco per il quale non si prendono in considerazione alternative. eppure sul lato produttivo tra cancellazioni, sistemazioni e noleggi vari tirano avanti. gli avanza anche per pagare chissà quanti fazio lol finanziariamente c'è appunto da vedere, ma sembra che tengano botta. se poi la voce di un signor nessuno che ha gli agganci sconosciuti ed innominabili che tutto sanno si rivela fondata e comcast compra WB tramite universal, ok. altrimenti è il solito delirio che fa il giro del web e quel signor nessuno ha avuto (ancora) i suoi 15 minuti.
  5. mah. secondo certi analisti sembra che WBD sia sulla buona strada per ripianare i debiti in 4-5 anni e lo stia facendo velocemente. la stessa fine che hanno fatto quando c'è stata la fusione con discovery dopo che AT&T se n'è liberata. non vedremo mai un batman nelle mani di marvel lol
  6. universal? e comcast dove li trova gli sghei per mantenere un altro figlioccio? già non ce la fa a darne abbastanza per fare i film universal...
  7. Roger

    Mission: Impossible - Dead Reckoning

    abbastanza deluso da questo film. tom ormai ha un'età e si vede; in un certo senso te lo fa capire lui stesso quando fisicamente deve fare cose estreme e non se la sente, ci mette la gag e poi va ma appunto ti lascia quella sensazione di inadeguatezza piuttosto che di stupore per la prodezza. che durante la recitazione, con i suoi soliti tic, si atteggi a giovane è un'altra cosa che risalta e crea dissonanza con la scena. funzionava meglio nel top gun più recente, qua ci sono troppi limiti difficili da accettare. quanto ai personaggi principali boh. il solito trio, preso come unità, in fin dei conti è sempre ok. la new entry anche, seppure in cambio della rossa ilsa. il villanzone c'è e non c'è, alle volte è un macingo ed altre sembra letale ma fa troppe chiacchiere. pure quelli di contorno sono accettabili ma la vedova bionda e paris proprio no; la prima è spesso ridotta a macchietta comica mentre la seconda non si capisce cos'era. la comicità, le gag, la simpatia forzate sembrano essere un chiodo fisso per questa produzione*, sicuramente pregevole ma poco convinta. quanto bello non era il primo MI? non si potrebbe tornare a quelle sensazioni con un tom che accetta di essere quello che dovrebbe in quel film, per l'età che ha (certo prima o poi ci vorrà una chiusura, ma anche che diventi il capoccia dell'agenzia ufficiale e riconosciuta è un po' cosa predestinata tanto quanto una morte apparente e poi via con una grossa scure a tagliare tronchi nei boschi canadesi indossando una spessa camicia di flanella a quadri rossi e neri). roma e venezia sono due delle principali location del film, più quella itinerante in treno. la prima è una pessima puntata anime di lupin trasformata in live action, con tanto di zazà al seguito e fiat 500 perchè oh, italia. a roma si fa sempre la solita scala, si finisce sempre nelle solite 2 piazze, il colosseo e un po' di corse. venezia è mistero, costosissimi party privati e omicidio. insomma va a finire che sono sempre i soliti luoghi comuni. anche sul viaggio in treno ho qualcosa da dire non perchè sono acido (a tom ci voglio bene cuore.gif ) ma l'acidità me l'hanno fatta salire con l'estenuante scena infinita dei vagoni che lentamente precipitano e tra uno e l'altro i nostri fanno le scimmie. in un contesto dove è ovvio che nessuno di quei due ci avrebbe rimesso alcunchè, perchè tirarla così per le lunghe? spero che la seconda ed ultima parte, in uscita il prossimo anno, venga corretta per dare un degno finale al tutto. *e pure altre con attori di una certa età. la vogliamo smettere di fare i diversamente anziani? mica stanno tutti ai livelli di arnold, che se lo può permettere.
  8. non è una brutta serie e c'è un mel gibson granitico e paranoico che sa regalare alcune emozioni. in fin dei conti è una storia fatta per il continental, che va ad incrociarsi con le vite di winston e charon e dei quali si raccontano alcuni antefatti. il cast è numeroso e gestito bene, abbastanza da riempire la durata di 3 episodi/film con varie situazioni che talvolta si intrecciano. ci sono alcuni personaggi pittoreschi, al punto giusto da sembrare usciti proprio da un film di wick, come i gemelli ed uno scozzese sadico in kilt che però fa poche cose. c'è solo un problema, e non è una questione di "non è wick" (cosa che approvo in quanto non interessato a produzioni dello stesso franchise che si copiano tra di loro; wick è wick e presentare qualcuno di simile a lui sarebbe stato complicato oltre che rischioso). il fatto è che questa storia sembra giunta a metà o è solo un primo capitolo. per il resto ok e penso si possa chiudere un occhio sulla carrellata di pezzi musicali a volte ficcati tanto per.
  9. Roger

    Aquaman (2018)

    Aquaman Actor Jason Momoa Reportedly in Talks to Be Re-Cast as Lobo for Superman: Legacy eddaiii
  10. visto il film dell'isola di cucuruz. non ricordo l'episodio tv originale* ma poco importa perchè nonostante i legami espliciti con la vecchia serie è guardabile a sè, avendo una propria storia. è pure un film carino, ha i bambini caciaroni e certi strani momenti di umorismo come piace a yas. i fondali, i disegni e le animazioni dei personaggi sono molto buoni. i mecha un po' meno perchè per quanto ben fatti si vede che sono dei giocattoli giganti. * sleggar chiedeva a sayla se poteva montarla dietro?
  11. Roger

    Loki

    molto carina la prima della S2. ho solo trovato un po' stupide un paio di trovate a fine episodio per far quadrare i conti, altrimenti non si poteva andare avanti, però si vede che c'è impegno. per come inizia si vuole rincarare la dose di quanto accaduto precedentemente e si va a finire su un tenore molto diverso, imo perfino opposto, a quello delle produzioni marvel/disney. non è incasinato come legion ma si respira la stessa aria. buoni gli attori. solo l'attrice che interpreta sylve mi sembra un po', come dire, invecchiataehm ehm
  12. Roger

    Yamato Video - News

    quanta girella
  13. Roger

    Castlevania

    teaserino per dire che la seconda stagione è già in produzione
  14. Roger

    Castlevania

    gran bella stagione la prima di nocturne. colpo di scena finale piuttosto interessante e promettente. si spera non passi troppo tempo prima che arrivi il seguito.
  15. già a vederlo così, devil may cry non sembra una sòla come l'anime. invece tomb raider nono so... si direbbe fatto bene eppure manca qualc⊙⊙sa...
  16. Roger

    TRAILERS E NEWS

    il ritorno di john woo la sinossi del film cercatevela, non ho il coraggio nè di copincollarla nè di riassumerla
  17. Roger

    Grappler Baki

    'sta serie ha brutalmente spodestato hokuto dal podio delle manly tears. visti i vari rimandi a situazioni passate, per il finale era altamente consigliato vedere le due vecchie serie anni 2000. in particolare per via della madre di baki, uccisa da yujiro. la saga di pickle è impressionante. in questa parte della storia baki è "disinteressato" al cavernicolo scongelato ma, come è ovvio, ci sarà il confronto tra i due e naturalmente sarà molto particolare. prima di arrivarci succedono cose da cannibali e qualcuno ci rimette una gamba, qualcuno un braccio, qualcuno la faccia. terminato questo capitolo arriva quello conclusivo (sempre che non si decida a dare una continuazione all'anime, ma francamente c'è altro da aggiungere?). poichè il piatto forte padre vs figlio deve farsi attendere, viene preceduto da un intermezzo nel quale un personaggio della storia decide di dedicarsi alla boxe pur essendo un seriosissimo campione di arti marziali. personalmente non mi ha dato fastidio perchè 1 è una tamarrata galattica 2 la serie sarebbe finita troppo presto. beh, hanma vs yujiro. il confronto tra i due avviene non perchè c'è un conflitto. è solo, appunto, un confronto. e già qui qualche domanda sorgerebbe... accade innanzitutto per gradi partendo da atteggiamenti composti e civili che poi si evolvono in sonore mazzate. c'è un perchè se è così. ognuno esprime quello che sente e le proprie varie ragioni di incertezza, incomprensione, aspettative, ammirazione, odio, speranza, paura. quello del padre-figlio in questione è un rapporto decisamente complesso e tuttavia "logico", a modo suo normale visto che il loro linguaggio più chiaro è menare. inoltre baki non ha avuto un padre che gli dicesse quanto lo amava ed anzi gli ha sempre insegnato come combattere, senza per altro complimentarsi. non c'era quotidianità di affetto, cosa di cui il figlio ha sofferto e provato mancanza al punto da tentare di recuperare nelle prime fasi del confronto. di suo, yujiro è uno che non si lascia andare a sentmentalismi ma ha provato a corrispondere come poteva (con risultati interessanti lol). con progressione, i due si avviano verso una prova di forza che sembra non avere termine ed il cui fine in realtà è molto individualista: baki vuole un contatto con il padre, il padre vuole che qualcuno lo sconfigga perchè ormai ha ottenuto tutto quello che voleva ed a quanto pare solo il figlio del demone può soddisfarlo. il tutto si conclude a tarallucci e vino, passando per scene di affetto "a modo loro" molto ben giustificate, ma in questo caso non è necessariamente un male. anzi, vista la situazione è la scelta più giusta. potrebbe non piacere perchè in genere si auspica il riconoscimento di un campione, il quale ha affrontato numerose prove prima di realizzarsi. qui la questione è un po' diversa, dipende da cosa si vuole intendere per vittoria e se deve essere attribuita ad un solo individuo. nel complesso questo anime mi è piaciuto davvero molto. non è perfetto, sorpattutto dal punto di vista grafico. ma è speciale, esagerato, la sua brutalità ha un senso (che viene spiegato, seppure solo alla fine) e possiede una grinta indescrivibile che prevale sull'aspetto estetico. se vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo se hyuma hoshi e padre se le fossero dette veramente, qui c'è la risposta.
  18. Roger

    Una questione di suono

    guardi troppo le cose senza pensare cosa rappresentano veramente. o forse non lo vuoi. alla fine i personaggi sono diventati quello che lasciavano intendere e volevano all'inizio. è evidente che doveva andare così ed in nessun altro modo. dunque in realtà erano già maturi (la domanda è: fino a che punto?), e tutto quel che accade nei vari episodi prima della realizzazione del tutto è una serie di deviazioni posticce, distrazioni e finzioni volte a creare un gioco che intrattiene, diverte o appassiona lo spettatore di un certo tipo. perchè volersi ingannare che non sia così? perchè fuggire? ma, in conclusione, quegli stessi personaggi rifiutano di diventare esattamente quegli adulti che speravano ed abbracciano, caratterialmente, una parte degli aspetti che li rendevano immaturi (di nuovo la domanda: fino a che punto?). è il passo indietro dopo i vari progressi e la vittoria. perchè altrimenti non ce la farebbero e nello scegliere questo rimangono coerenti con sè stessi. si rendono conto che è meglio arrivare secondi piuttosto che primi, altrimenti hai troppe responsabilità
  19. Roger

    Una questione di suono

    non è difficile eh. se alla fine di tutto un percorso mirato alla crescita e dunque divenire "adulti" (stato psicofisico e sociale chiaramente vaghissimo. opportunista e semplificatissimo in questa materia, sempre che non ci si lasci trasportare troppo dalla narrazione del medium), una volta raggiunto l'obiettivo i protagonisti si lasciano sempre andare per fare un passo indietro, riproponendo quella parte di sè ad inizio opera ma sotto altra luce più nobile, e lì restano. ma si ha la percezione che ce l'abbiano fatta per via di quello che hanno attraversato o ciò che in fin dei conti si sperava divenissero, nonostante le varie difficoltà inscenate, sin dal principio della storia. dunque rifiutano di essere completamente gli adulti. dunque cercano un compromesso per scappare. dunque non sono proprio quello che volete credere che siano. dunque anche voi volete fuggire, e la narrazione/fiction* lodata ne diviene la giustificazione? lo strumento ed i costrutti mentali per accettarsi? dunque dunque... *fiction, attenzione
  20. Roger

    Una questione di suono

    peccato che alla fine tutto si riveli funzionale a stabilire una condizione permanente di adultescenza.
  21. Roger

    The Expendables - il nuovo film di Stallone

    Grosses Domestic (68.5%) $13,257,815 International (31.5%) $6,084,316 Worldwide $19,342,131 sta andando peggio di malissimo.
  22. Roger

    Masters of the Universe: Revelation

    MOTU Revolution is a standalone, new series, loosely following the events of MOTU Revelation - in a war between He Man vs. Skeletor like never before.
  23. Roger

    TRAILERS E NEWS

    il ritorno del vendicatore tossico
  24. Roger

    TRAILERS E NEWS

    il gatto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo