-
Numero di post
21274 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
261
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Roger
-
Warner Bros' crisis on the infinite channels - Zaslav dal pungo di tungsteno -the DCEU page
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Cinema
gunn dice che john cena, viola davis e xolo mariduena (blue beetle) continueranno ad interpretare i rispettivi personaggi quando inizierà il DCU, cioè con creature commandos. altre news a breve. -
anya is back!
-
non potete paragonare un signor scarafonessuno con due icone etniche (pantera e morales). blue beetle. ma dai. roba da cartoni animati *per il contesto di interesse generale* da cui si partiva.
-
finalmente visto. la robbie è davvero fantastica. gosling pure. il setting surreale e fantastico che si mischia con quello quotidiano, concreto, è reso molto bene nella sua ingenuità. il cast di barbies e kens (+ bonus allan) in generale funziona. ok anche la voce narrante che fa da collante al tutto. il film è divertente, ha un messaggio importante di sveglia per le donne (e secondariamente anche per gli uomini), ma banalmente è uno di quelli che generalizza l'umanità facendo leva sul patriarcato. ossia: tolto il patriarcato di cui siamo tutti vittime, troviamo quello che siamo e, anche se la vita è difficile, stiamo meglio. ma siamo DAVVERO tutti quelle vittime? quanto è ONESTO questo film? è questo quello che per me manda in vacca tutto. si è voluto forzare una spiegazione al male della società individuandolo in un solo specifico termine, di cui per altro sono dubbie sia l'estensione che la presenza stessa nella società. società che, a sua volta, non è uniforme su tutto il globo. un altro punto molto debole è stato il volere, sicuramente di proposito, creare un ken che sclera per sentimenti verso barbie e sorvolare sulle sue effettive motivazioni. ken ad un certo punto si comporta come un adolescente i cui ormoni sono impazziti e, non appena guadagna uno strumento di potere (un elemento culturale, ossia il patriarcato di cui sopra), si getta alla conquista del territorio. ken, che quindi diventa l'antagonista di barbie, fa quello che fa per conquistare anche barbie. che lo faccia nel modo sbagliato è palese ma non è spinto dall'odio; semplicemente le ha provate tutte, sta in fissa per la barbie stereotipo che non gliela da (anche perchè non ce l'ha, e non avendocela non può sapere nè cosa può farci e perchè, ma in quel mondo tutto ciò non conta) e non gli resta che usare la forza. di fatto, in fondo, così non si parla di donna oggetto. fa sorridere che ken abbia scoperto l'amore prima di barbie, senza compiere viaggi o chissà cosa. perchè ignorare in questo modo volgare la natura maschile e come soluzione dirgli di essere se stesso? la conclusione del film è tagliatissima, affrettata. la versione imax oltre ad una scena post credits dovrebbe contenere altre sequenze ma, almeno per me, non è abbastanza per rivedere un film che viaggia a tutta velocità verso un'unica direzione investendo quel che gli pare con opportunismo. mi aspettavo una storia più equilibrata, non così ruffiana: si toglie il patriarcato, si toglie il matriarcato (barbieland), tutti felici MA più potere alle donne perchè i maschi sono stupidi. tutti i maschi, perchè in questo film non ce n'è uno di intelligente mentre le donne sì e sono sottomesse. eh poi ci sono i cavalli. ma storicamente ne tira più un pelo di... una provocazione gratuita: e se questo film, esattamente come è uscito, fosse stato diretto da cameron?
-
The Continental: From the World of John Wick
topic ha risposto a Roger in una Roger nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
molto bello il primo episodio. ci sono anche alcuni richiami a situazioni dei film (perfino da dove spunta l'auto del primo...) e, se le cose andranno in un certo verso, potrebbero effettivamente dare completezza al "mondo" di wick. nello specifico non solo il continental ma anche la tavola, attraverso le vicende personali di winston (che ha un fratello, fa l'affarista, si trova nei casini per tal ragioni, spuntano personaggi vari con i quali ci sono legami...). ovviamente non si tratta di una produzione che ricalca al 100% lo stile dei vari wick, però vi si allinea inserendo personaggi pittoreschi, trovate, violenze particolari e combattimenti. il campionario musicale anni '70 è particolarmente variegato. -
visto e boh, sarà che non sopporto le famiglie messicane che devono essere super caciarone e che devono piagnere, sarà anche che un certo umorismo (la vecchia...) non mi diverte, per un soggetto così era meglio una miniserie televisiva. è un film con una storia standard, e quindi a tratti molto prevedibile, dove si vede che ci hanno messo un certo gruzzolo per gli effetti speciali (buoni, così come i costumi). il combattimento finale è particolare perchè ad un certo punto diventa il live di un anime shonen. pure i personaggi non è che si distinguano... la sarandon poi è imo completamente fuori posto in un film così. d'altro canto xolo, l'attore protagonista, ce l'ha messa tutta e tra tutti è quello che, per quel che può, tiene in piedi la baracca. lo scarafaggio è un alieno ma non se ne sa altro. troppo poco per rendersi interessante. musica syntwave molto presente e neon ovunque ho però apprezzato alcuni spunti. uno riguarda omac, qui un progetto per creare dei super soldati; di per sè, anche se preferisco l'omac unico (quello di byrne è fighissimo), non è stata una cattiva idea adare a ripescare questa particolare tecnologia. un altro è che ted kord è in giro e questo può tornare utile per riportarlo anche quando gunn farà partire il reboot. resta una sola domanda... ma a chi gliene fregava di blue beetle?
-
avrei preferito che usassero quel minutaggio per espandere la trama classica nel remake, in quanto fu tagliata in modo eccessivo. però quel film lì, che "a senso" altro non è che l'equivalente di un episodio della vecchia serie tv, è molto piacevole proprio per la sua semplicità e racchiude perfettamente lo spirito degli inizi della storia. per il resto durante tutta la saga di hokuto laggente spunta dal nulla, conosce tizio e caio o c'è un legame di parentela che manco beautiful, e ken ha combattimenti lunghi solo con quelli che non servono a nulla ma hanno un grado in più di teppista
-
kenshiro den è un gran bel film cmq sai mai che, trattandosi di hara, esca un sequel in formato cartaceo come accaduto per keiji e soten. o un remake come nel caso di cyber blue. o entrambi
-
https://kurumadapro.com/column/article_119.html otoko zaka si conclude in 5 capitoli!
-
Onimusha Anime Unveils Trailer, Cast, More Staff, Theme Song, November 2 Netflix Series Debut Famed director Takashi Miike (live-action Ichi the Killer, Blade of the Immortal, Crows Zero, JoJo's Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, Terraformars) serves as the supervising director. The trailer also reveals and previews the anime's theme song "The Loneliest" by Måneskin
-
vista anch'io. partivo MOLTO prevenuto (gits e cowboy bebop sono state due belle mazzate sui denti...) e mi sono dovuto ricredere nel senso che tutto sommato è una serie molto carina. deve praticamente tutto al manga, come è anche giusto che sia, e almeno fino a qui non si è scelto di stravolgere l'opera originale e nemmeno di indottrinare a proprio piacimento il pubblico in qualche maniera. 8 episodi che più o meno riassumono, se non ricordo male, la prima stagione animata e dunque mirano a creare un primo gruppetto della ciurma. dunque una storia per ogni personaggio e poi via, verso il mare vero. il cast principale è imo molto buono e tanto zoro quanto sanji mi hanno sorpreso particolarmente. più di tutti sanji, che calcia come un mulo e ha quel sorrisetto beffardello (ma non le sopacciglia arrotolate maledizione! le sopacciglia arrotolate sono importantissime!). aarlong sa un po' da power ranger ma nulla di grave. i costumi sono praticamente 1:1 con il manga lol problemi in vista con TT chopper, sicuramente, e forse anche per quel che riguarda alcune ambientazioni molto particolari. se non è *andata di culo* allora anche le prossime stagioni saranno interessanti. un dubbio però su quanto possano andare avanti con questo cast, perchè una stagione ogni due anni si mangia attori che non sono per nulla dei 16enni...
-
FLCL 2016 -TURNER/PRODUCTION I.G.-
topic ha risposto a Roger in una Tetsuo nella sezione Anime & Manga
l'altro flcl... -
Ahsoka - Work in progress
topic ha risposto a Roger in una VNM nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
ok grazie per alcune spiegazioni. beh a 'sto punto se le cose stanno così potrei anche interrompere la visione della serie. di vedere ventordicimila puntate a cartoni animati non se ne parla proprio... -
nel film sono stati incorporati molti elementi dello spinoff televisivo, non realizzato, the trench. the trench è la fossa, il primo ciclo di aquaman N52 scritto da geoffo giovanni, a cui si accenna nel primo aquaman (da lì arrivano i piranha umanoidi).
-
Ahsoka - Work in progress
topic ha risposto a Roger in una VNM nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
può essere. nel senso che alcuni antefatti, visti nei cartoon, poichè utili per questa storia li hanno cmq spiegati; un po' come in questa puntata che si fanno dei riferimenti al passato, gli si da un contesto chiuso e chiaro, li si sfrutta e si va avanti. finchè è così non c'è bisogno di sapere altro. posso partire con ahsoka che ha quel carattere ma a seguito di alcuni sviluppi c'è un cambiamento; per chi ha visto il cartoon, il tutto può avere un sapore diverso, più specifico, ma mi sorprende non aver letto in giro di stupore per via di questa diversità rispetto a quanto già noto con le precedenti apparizioni animate. ma sì, in generale questo può anche andare bene. ma mi sembra pretestuoso nel suo caso. credere di essere parte responsabile delle sorti di anakin non lo trovo credibile... mah. se sui sensi di colpa bisognava giocare, forse era meglio altro che il convolgimento di un pezzo così grosso. quando ha l'illuminazione (cade il senso di colpa) lo blocca, lo calcincula, fosse stato reale e non si fosse fermata l'avrebbe come minimo atterrato e non è che lui si stesse trattenendo. chissà cosa diventerà l'allieva trafitta dalla spada laser e miracolosamente sopravvissuta... -
Ahsoka - Work in progress
topic ha risposto a Roger in una VNM nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
mah sarò diventato arido ma 'sta serie non mi sta dicendo nulla. sarà perchè ahasoka l'ho "conosciuta" in tempi relativamente recenti durante una stagione di mandalorian, dove da lì in poi fino ad una puntata fa della propria serie sembrava semplicemente un leader dal carattere strafottente, super forte e allo stesso tempo di contorno. a partire dalla fine del precedente episodio si è voluto dire che non era quasi nulla di tutto ciò, e che anzi sotto alla scorza c'era una tipa sensibile in cerca di sè stessa e risposte varie. sostanzialmente il problema era che 'sta tizia covava un senso di colpa allucinante per quello che è diventato anakin. va nella dimensione dove tutto è collegato, si scontra con anakin (dimostrando di essere più forte di lui) e capisce che non deve sentirsi responsabile. un conflitto interiore più decente non c'era? per il resto, beh siamo a metà serie e sono successe ben poche cose. è una trama che imo si sta sviluppando troppo lentamente in rapporto al minutaggio. -
beh l'ha detto anche lei che il suo screentime è stato ridotto ed è molto contenuto, mentre il regista ha praticamente affermato che il suo ruolo è marginale. amen, ci sarà altro da vedere di 'sto film
-
DC Universe Animated Original Movies + DC Showcase
topic ha risposto a Roger in una Roger nella sezione Libri&Fumetti
una serie su kite man -
trailer molto figo.
-
Today, Wan emphasizes that his plan for Aquaman 2 has remained the same since the beginning, despite what you may have read in the press. The Hollywood Reporter published an article in July of this year about the film's allegedly tortuous post-production. The piece claimed that Wan had overseen three rounds of reshoots, the most recent taking place just the month before, and had been forced to separately film footage of Ben Affleck and Michael Keaton for a planned appearance by Batman in the film, because of the changes in the Warner Bros. release slate. Asked if there's truth to filming both Affleck and Keaton, Wan replies, "The tricky thing early on was not knowing whether Aquaman would come out first or come out after [The Flash]. So, we just had to be prepared. At the end of the day, the best thing I would say about this movie is that it is not connected in any way to any of those films. That's the bottom line." (Affleck, Keaton, and Momoa all had appearances in The Flash, which debuted in theaters this past June.) So, Batman does not appear in Aquaman 2? "That's a 'no comment,' right now," the director says. "You're going to have to wait for the movie to come out." Wan doesn't dispute THR's reporting that Gunn had "weighed in" on the Aquaman sequel, but the filmmaker also asserts that the end product is very much his vision. "I've known James since way back, right?" he says. "We're horror guys, and so I'm definitely open to ideas. But, at the end of the day, this is my movie." riguardo il ruolo di mera: Regarding Heard's remarks about her role in Aquaman and the Lost Kingdom, Wan insists that he always intended the focus of the second movie to be the relationship between Arthur and Orm and not between Arthur and his paramour Mera, as was the case in the 2018 film. The director recalls, "I always pitched this to everyone from the get-go. The first Aquaman was Arthur and Mera's journey. The second movie was always going to be Arthur and Orm. So, the first was a romance action-adventure movie, the second one is a bromance action-adventure movie. We'll leave it at that." inoltre: The teaser also featured the sight of Aquaman and an octopus shooting out of the water atop a giant sea horse. Wan confirms that Arthur's steed is Storm, who first appeared in the Aquaman comic back in the mid-'60s, while his eight-legged friend is Topo, the same octopus that was briefly seen playing the drums back in the first film. The director explains that Topo will have "a stronger presence in this film. He's an actual character in this one." cmq sarà un buddy movie alla 48 ore, che si cita nell'articolo. il che sarebbe anche figo se i due se le dessero come nolte e murphy... As for the future of the franchise, Wan believes that the second movie nicely sets up a potential third film, should audiences demand it. https://ew.com/movies/aquaman-2-james-wan-on-dcu-changes-amber-heard-reshoots/ nell'articolo si parla anche di altro, ma di minore importanza. il trailer esce domani.
-
Buronson, Tetsuo Hara's Fist of the North Star Manga Gets New Anime se non fanno cassate alla soten può uscirne una bella cosa. cmq il titolo, internazionale, è proprio fist eccetera.
-
Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)
topic ha risposto a Roger in una Shuji nella sezione Anime & Manga
esce il 4 novembre. sperando che sia veamente la fine -
Having failed to defeat Aquaman the first time, Black Manta, still driven by the need to avenge his father's death, will stop at nothing to take Aquaman down once and for all. This time Black Manta is more formidable than ever before, wielding the power of the mythic Black Trident, which unleashes an ancient and malevolent force. To defeat him, Aquaman will turn to his imprisoned brother Orm, the former King of Atlantis, to forge an unlikely alliance. Together, they must set aside their differences in order to protect their kingdom and save Aquaman's family, and the world, from irreversible destruction. la sinossi ufficiale.
-
Space Adventure Cobra (serie tv, film, the animation)
topic ha risposto a Roger in una Roger nella sezione Anime & Manga
Space Adventure Cobra Manga Creator Buichi Terasawa Passes Away