Vai al contenuto

Toei Robot Girls - now with rorizinger!

uchujin

Messaggi raccomandati

Sorpresa, si chiama tutto 'intrattenimento', sia i robottoni che le robo galz; se si vuole discernere di genere e' una cosa, scrivere 'divertente' nel senso e sottintendendo "una minchiata tanto per ridere" e' un'altra ancora. Anche perche' una storia che nella testa dell'autore 'nasce' in quanto sarebbe figo avere un robottone gigante per superare il traffico, beh, non e' che... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che mi volessi mettere a confrontare Robot Girls Z con le vecchie serie robotiche. Il mio dire di mettersi a guardarla tanto per farsi due risate non è un volerla sminuire di valore, come avevo già spiegato, ma è un voler dire che l'unica critica che le si potrebbe muovere è quella di non aver riso/sorriso guardandola.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non ho ancora recuperato la serie, ma direi che è evidente che si tratti di una parodia umoristica, e come tale può piacere o meno come tutte le cose ma non può certo togliere niente alle serie da cui attinge.

Poi ormai mi pare chiaro che esiste una schiera di nostalgici che considera eresia qualsiasi tentativo di mettere mano al suo feticcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda che il massimo dell'apertura che sono riuscito a 'leggere' da parte di un certo fandom e' *al massimo* quella che e' una minchiata e quindi fa ridere. Non dico nel caso di Ataru qua sopra, ma questa e' una realta'.

Una realta' che non comprendo e non riesco a comprendere; da praticamente sempre di ogni singola (o quasi, mai dire mai) opera esistente in animazione e non solo ci sono sempre stati vari tipi di riletture in varia chiave anche ironica ed auto-ironica.

Io, quando vedo certi riferimenti in Toei GalZ, ghigno e non poco (tra parentesi la trovo una delle migliori serie della scorsa stagione, ovviamente nel suo GENERE), altri invece sembra che gli stiano picchiando la mamma, dei quali alcuni piu' 'liberal' dicono appunto che e' una minchiata da prendere in quanto tale.

A volte, non riesco proprio a capire la gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

altri invece sembra che gli stiano picchiando la mamma

Il mio "Un po' di spensieratezza, suvvia!" era rivolto proprio a costoro.

Tra l'altro io, che rientro tra quelli affezionati alle vecchie serie robotiche, mi comporto al''esatto opposto, cioé giudico serie come Robot Girls Z positivamente nelle loro intenzioni, perché per me son fatte con amore verso quei robottoni (poi Robot Girls Z lo giudico positivamente pure come riuscita, ma questo è un altro discorso).

Non dico che deve essere così anche per gli altri, però mi sembra anche eccessivo pensarla così all'opposto al punto da considerare tali serie come una "profanazione" delle vecchie serie robotiche.

Sul discorso "una minchiata da prendere in quanto tale", metto personalmente un bel mah! Ogni opera, che voglia o far ridere o far paura o far piangere (in senso positivo, eh!) o far appassionare ha per me pari dignità delle altre. Quindi, riesce nel suo intento? Il giudizio sull'opera è positivo. Non vi riesce? Il giudizio sull'opera è negativo. In quest'ultimo caso, e solo in quest'ultimo, secondo me si può parlare di minchiata. La definizione minchiata affibbiata a prescindere a un genere per me non ha ragione d'esistere.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 3 months later...

Ovviamente: intendevo la pucciola e la sua pettinatura(le varie pucciole hanno di solito pettinature basate sulle main girls delle loro serie)

è quella di boss con l'aggiunta dei codini, gli hanno messo pure 2 ciuffi al posto dei basettoni

Link al commento
Condividi su altri siti