Jump to content

Pluschan in Fansub presenta: Saint Seiya The Lost Canvas -Il Mito del Re degli Inferi-

Recommended Posts

Tu ci ridi ma...ho sentito che qualcuno sta preparando la controffensiva crociata in questo momento :ph34r:

Non hai voluto fare i fansub apposta per questo? :giggle:

:nono: :nono: :nono: :nono:

Mi fai torto.Io ho fatto il fansub per diffondere Saint Seiya :fash1:

Di modo da strapparlo per una volta dalle mani della feccia crociata :fash1:

Comunque ne sono uscite sulle sei versioni,e cinque sono Saint Seiya.

e ti capisco ma le tv sono molte di più :stuart:

in una prossima vita dai :crying:

con l'elisio in saccocia e probabilmente il LC nella seconda parte dell'intervista a margaria

vi auguro una buonanotte e un dolce fulmine di pegasus a tutti :fash2:

con l'elisio in saccocia e probabilmente il LC nella seconda parte dell'intervista a margaria

vi auguro un dolce fulmine di pegasus a tutti :fash2:

La Tv è solo una,e talmente convinta dei suoi risultati che l'han segato e trasmesso a caso :lolla:

Il Tenkai manco l'han trasmesso in chiaro,mettendoci Dragon Ball per evitare che gli ascolti li fottessero troppo (sì,avevano dichiarato che dopo Hero il Tenkai sarebbe andato in chiaro subito dopo).

Margaria in fondo non si è MAI lamentato che gli ascolti facessero schifo,no?Devono essere state visioni,son sicuro che è ansioso di pigliare meno soldi dagli sponsor :rotfl:

No,aspetta,c'è sicuramente la GP che paga la trasmissione,d'altronde i suoi modellini hanno fatto furore no? :lolla:

Oppure è il vosto unitissimo fronte,a farlo trasmettere,d'altronde oh,per stuprare siete sempre pronti.Certo,poi c'è sempre DePalma.O forse no.

D'altronde è per quello che è stato fatto il sub,se vuoi la risposta seria.Sappiamo che stupreranno anche il Canvas,e sappiamo che una piccola quantità di malati di mente ne sarà pure contenta,magari parlando di "successo".

Amen,sopravviverò,lo faccio da sempre,diversamente dai suddetti malati mentali io ho una vita,e non posso mettervi al centro Saint Seiya,motivo per cui questo Canvas è uscito quand'è uscito.

D'altronde,io sono una persona normale,non ho bisogno di stuprare un anime per sentirmi vivo o per sapere che ho uno scopo,nè mi serve l'intercessione di un doppiaggio degno della povertà mentale di quelli che lo apprezzano per "sognare".Nè certe turbe mentali sull'infanzia mi influenzano in qualche modo.

Sono una persona normale,dicevo,a cui piace un'opera e che cerca di tutelarla quando può e come può.Ma che il povero Canvas verrà scempiato e stuprato dal solito gruppo di crociati lo sanno anche i muri.

Sempre che lo trasmettano,s'intende,o che trasmettano l'Elisio (io non ho visto DePalma fare appello ai crociati per quello,tu sì?).Se poi non ti piace che non lo trasmettano,puoi sempre andare dall'avvocato a protestare,comunque :sisi:

• Like 1

Certo,poi c'è sempre DePalma.O forse no.

Ma certo che c'è ;D Dove vuoi che vada?

Intervistato in tempi non sospetti, quando Frozz Canvas manco era nella mente della Teshirogi, il Prestitò (che da sempre dimostra di saperne tanto sulla serie :rotfl::rotfl::rotfl:) disse che la teoria delle reincarnazioni era una cosa insensata - parere del tutto rispettabile, ci mancherebbe - ma voglio vedere se qualcuno oserà avanzare l'ipotesi che Tenma possa avere un doppiatore degno e soprattutto gggiovine: apriti cielo e lesa maestà :giggle:

Ma come, non erano due persone diverse e la reincarnazione una cagata? DETTAGLI :sisi: Quando c'è di mezzo, oltre alla volgar pagnotta, "il valore intrinseco dell'opera" che lui deve salvaguardare da quei somari et ignoranti giapponesi che osano squartare la sua creatura tutto è relativo :sisi:

DIVO sempre sulla cresta dell'onda! :fash1:

("accà nishun è fess", come si dice dalle sue parti :rotfl:)

• Like 1

vi auguro un dolce fulmine di pegasus a tutti :fash2:

La Tv è solo una,e talmente convinta dei suoi risultati che l'han segato e trasmesso a caso :lolla:

Il Tenkai manco l'han trasmesso in chiaro,mettendoci Dragon Ball per evitare che gli ascolti li fottessero troppo (sì,avevano dichiarato che dopo Hero il Tenkai sarebbe andato in chiaro subito dopo).

Margaria in fondo non si è MAI lamentato che gli ascolti facessero schifo,no?Devono essere state visioni,son sicuro che è ansioso di pigliare meno soldi dagli sponsor :rotfl:

No,aspetta,c'è sicuramente la GP che paga la trasmissione,d'altronde i suoi modellini hanno fatto furore no? :lolla:

Oppure è il vosto unitissimo fronte,a farlo trasmettere,d'altronde oh,per stuprare siete sempre pronti.Certo,poi c'è sempre DePalma.O forse no.

D'altronde è per quello che è stato fatto il sub,se vuoi la risposta seria.Sappiamo che stupreranno anche il Canvas,e sappiamo che una piccola quantità di malati di mente ne sarà pure contenta,magari parlando di "successo".

Amen,sopravviverò,lo faccio da sempre,diversamente dai suddetti malati mentali io ho una vita,e non posso mettervi al centro Saint Seiya,motivo per cui questo Canvas è uscito quand'è uscito.

D'altronde,io sono una persona normale,non ho bisogno di stuprare un anime per sentirmi vivo o per sapere che ho uno scopo,nè mi serve l'intercessione di un doppiaggio degno della povertà mentale di quelli che lo apprezzano per "sognare".Nè certe turbe mentali sull'infanzia mi influenzano in qualche modo.

Sono una persona normale,dicevo,a cui piace un'opera e che cerca di tutelarla quando può e come può.Ma che il povero Canvas verrà scempiato e stuprato dal solito gruppo di crociati lo sanno anche i muri.

Sempre che lo trasmettano,s'intende,o che trasmettano l'Elisio (io non ho visto DePalma fare appello ai crociati per quello,tu sì?).Se poi non ti piace che non lo trasmettano,puoi sempre andare dall'avvocato a protestare,comunque :sisi:

evidententemene il prologo lo mandano a puntate dopo l'elisio

giusto per chiarire la mia posizione io sono per la continuita fino alla fine dell'elisio e che poi riprenda un adattamento fedele nei contenuti tutto qui :hitler:

EDIT:a quanto risulta il flop dei saint seiya e solo esclusivamente in tv

e non è imputabile sicuramete al doppiaggio visto che ogni prodotto posizionato nella fascia oraria di DB nuovo o vecchio con qulaunque adattamento ha floopato

possa avere un doppiatore degno e soprattutto gggiovine

mmm

ovvio che dovrebbero avere dei toni giovanili

però se la scusa e per avere una voice sca^^ata di yato come i jap ti ci mando :pazzia::nm

Potrebbero lanciare un'invasione crociata sul forum :pazzia:

li stiamo aspettando :dance:

Ma :pazzia: :porcodance: , quando arrivano? :fash1:

eccomi :dance2:

se avete un topic continuiamo la ma qua si venera il LC :fash1:

scusate :fash1:

evidententemene il prologo lo mandano a puntate dopo l'elisio

Uh....considerato che l'Elisio non si sa nè se nè quando lo trasmetteranno,e considerato che se veramente annunciano il Canvas,questo potrebbe andare addirittura prima in televisione,non importa se non è finito,tanto non è che in Mediaset ci siano delle cime (devo ancora capire perchè han preso il New Gaiking),il che vuol dire Elisio a data da destinarsi.E comunque ciò non cambia l'economia della cosa:un tizio pensava di avere successo,ha voluto fare lo sborone seguendo una piccola quantità di pazzi esaltati,annunciando mari e monti (tra cui la trasmissione del Tenkai subito dopo quella in criptato) e la cosa lo ha morso nelle chiappe,risultando in lamenti (e sì che di solito segano in diretta,ma se si è arrivati addirittura ai lamenti è perchè sapeva di star camminando su un patibolo,doveva tenerlo in onda per evitare i casini con i suddetti pazzi esaltati che sono arrivati a minacciare di picchiare un direttore del doppiaggio,e allo stesso tempo sapeva che tenendolo in onda si sarebbe giocato una discreta quantità di soldi).Risultato? Elisio taciuto,Tenkai rimandato a data da destinarsi e Canvas che pur se annunciato rischia di andare in onda minimo nel 2012.

giusto per chiarire la mia posizione io sono per la continuita fino alla fine dell'elisio e che poi riprenda un adattamento fedele nei contenuti tutto qui :hitler:

Ci credo sicuramente.

Detto questo,c'è la solita risposta:la continuità con uno scempio resta uno scempio,specie se non solo ci si limita a nomi e colpi (ancora ancora accettabile),ma si fa volontariamente nel 2000 e rotti un doppiaggio scrauso di bassa lega modello quelli degli anni 70-80,inaccettabile per qualunque canone logico,salvo per quei casi clinici alle cui capacità mentali va incontro.In più un'aggiunta:la robaccia che viene chiamato "doppiaggio di Hades" avrà pur cercato di essere in continuità con il VD,ma non ce l'ha fatta,per quattro ragioni principali:

1)Hades\Ade doveva essere chiamato Plutone,dato che Poseidone era chiamato Nettuno.Oppure se proprio si voleva essere in continuità si doveva chiamarlo MINOSSE.

2)Qualche fenomeno ha messo la citazione al maestro dei ghiacci nel flashback in cui era CAMUS ad allenare Hyoga,senza però disegnare allegramente il Crystal Saint sopra il suddetto,cosa che ha sputtanato qualsiasi continuità con il VD,dato che lì è chiarissimo che Hyoga incontra Camus solo al Santuario,prima non s'erano mai visti.

Tra l'altro,dai giapponesi è stata manifestata la volontà di correggere l'errore rappresentato dal Crystal Saint,mentre l'unica volontà da parte degli italiani è stato di mantenerlo quell'errore,sempre per la solita sindrome di Peter Pan che indica tutto fuorchè la passione per Saint Seiya o anche solo per i Fanti dello Zodiaco.Piccole cose che ti indicano in che stato versa parte (infima in realtà,ma nemmeno tanto) della popolazione italiana,troppo attenta al passato per accorgersi della figa,o anche solo per vivere.

3)E' recitato PEGGIO,e questo per colpa dei tanti idioti che hanno imposto al direttore del doppiaggio (che ci ha anche marciato,d'accordo) una recitazione forzata e innaturale,tanto che l'altalenanza è allucinante e il senso di straniamento assurdo.

4)Una parte di quei pazzi furiosi che han voluto questo doppiaggio ha detto che non è coerente col VD.E dato che qualunque criterio logico e razionale di scelta ,tipo la fedeltà all'originale, è andato completamente a puttane,e restano solo quelli arbitrari e insensati,del tipo questo è meno aulico di quello,la loro parola vale quanto quella di Ivo e di quelli che lo sostengono.Avete voluto adattare a cazzo?E ora pedalate.

EDIT:a quanto risulta il flop dei saint seiya e solo esclusivamente in tv

e non è imputabile sicuramete al doppiaggio visto che ogni prodotto posizionato nella fascia oraria di DB nuovo o vecchio con qulaunque adattamento ha floopato

A parte che floppare in TV è la cosa che importa,dato che senza quella i crociati restavano a fare conferenze e raccogliere firme a vita,One Piece non ha floppato.Naruto nemmeno.Il Gurzo neanche.E non floppavano nemmeno le repliche.Yu-Gi-Oh 5d è stato rimesso dopo neanche una settimana,pur essendo in piena estate,e GX è stato buttato giù perchè era alla terza replica.Dragon Ball non floppa da tempo immemore.

In pratica,i Fanti fanno lo stesso pubblico di Iron Kid,solo che avendo GP alle spalle non hanno potuto levarlo come lui durante quella fascia.

E non dimentichiamo che Hades ha floppato nella fascia DOMENICALE ,dove alla fine è stato ridotto a tappabuchi per quando non c'erano le moto,e pur essendo IN PRIMA VISIONE.E l'han messo direttamente alla domenica,segno che a parte Margaria,nessuno in Mediaset gli dava due lire,specie visto l'andazzo fallimentare del famigerato VD con annessi fanti durante la prima replica (levato per ascolti che definire minimali era dire poco).

E non ha floppato solo in TV,hanno floppato i Myth (questo anche per colpa di certe passeggiatrici troppo attente ad annusare le chiappe di animali africani che coltivavano orticelli vari),hanno floppato i tre nuovi diecast e la ristampa degli stessi e ha floppato la linea scuola,che infatti ha fatto due settimane di pubblicità in tv e poi si è dileguata dalle stesse.

In più non c'è tutto questo entusiasmo per i dvd di Hades,dato che i crociati non compreranno i dvd,alcuni perchè semplici piratozzi che trovano le scuse per tenersi i dvdmux fatti da amici,altri perchè ritengono infimo il doppiaggio,non in quanto scrauso sia chiaro,ma in quanto non abbastanza intriso di cioccolato da girella dantesca.Qualche tempo fa venne messo il commento di un alto papavero di Yamato,che più o meno era "Con Hades cosa ci facciamo?",e alla fine non lo comprarono.Ora si vedrà se lo prenderanno adesso,anche perchè facesse pure un migliaio di copie coi nostalgici (non certo coi crociati,che sono pezzenti quanto i girellari quando si tratta di tirare fuori i soldi e quindi vanno di muli e fiumi)sarebbe comunque meglio di serie che sono un chiodo come Michiko.

C'è da dire che non è detto che stavolta pur mettendo magari sottotitoli fedeli,i fan di Saint Seiya li prendano.

Io per esempio non li prenderò.

mmm

ovvio che dovrebbero avere dei toni giovanili

però se la scusa e per avere una voice sca^^ata di yato come i jap ti ci mando :pazzia::nm

Il Canvas è inascoltabile per certi personaggi,tipo Sasha che non so come l'han tirata fuori una scelta simile (popolarità probabilmente).Ma è sempre meglio di un untracinquantenne su un quindicenne,che poi tenta di suonare ggiovane ma al massimo arriva a trent'anni di età.Tra l'altro voglio vedere se avrà il barbaro coraggio di mettersi su Tenma,dato che pure in Giappone han cambiato il doppiatore (ed è una delle scelte ascoltabili),o se mette la Cericola su Sasha (che visto lo stile di questi OVA sembra più giovane di Saori),in modo da farla suonare come una cinquantenne pure lei a dispetto di come appare.Certo,ha già detto che lo farà,ma spero in un barlume di lucidità e una piccola apertura sul muro dell'egocentrismo e della pubblicità,muro che finora ha bloccato una qualsivoglia parvenza di scelta logica e normale per i Saint fino a questo momento.

• Like 1

Ok allora continuo qua poi qualcuno sposta :giggle:

Uh....considerato che l'Elisio non si sa nè se nè quando lo trasmetteranno,e considerato che se veramente annunciano il Canvas,questo potrebbe andare addirittura prima in televisione,non importa se non è finito,tanto non è che in Mediaset ci siano delle cime (devo ancora capire perchè han preso il New Gaiking),il che vuol dire Elisio a data da destinarsi.E comunque ciò non cambia l'economia della cosa:un tizio pensava di avere successo,ha voluto fare lo sborone seguendo una piccola quantità di pazzi esaltati,annunciando mari e monti (tra cui la trasmissione del Tenkai subito dopo quella in criptato) e la cosa lo ha morso nelle chiappe,risultando in lamenti (e sì che di solito segano in diretta,ma se si è arrivati addirittura ai lamenti è perchè sapeva di star camminando su un patibolo,doveva tenerlo in onda per evitare i casini con i suddetti pazzi esaltati che sono arrivati a minacciare di picchiare un direttore del doppiaggio,e allo stesso tempo sapeva che tenendolo in onda si sarebbe giocato una discreta quantità di soldi).Risultato? Elisio taciuto,Tenkai rimandato a data da destinarsi e Canvas che pur se annunciato rischia di andare in onda minimo nel 2012.

...[cut]...

In più non c'è tutto questo entusiasmo per i dvd di Hades,dato che i crociati non compreranno i dvd,alcuni perchè semplici piratozzi che trovano le scuse per tenersi i dvdmux fatti da amici,altri perchè ritengono infimo il doppiaggio,non in quanto scrauso sia chiaro,ma in quanto non abbastanza intriso di cioccolato da girella dantesca.Qualche tempo fa venne messo il commento di un alto papavero di Yamato,che più o meno era "Con Hades cosa ci facciamo?",e alla fine non lo comprarono.Ora si vedrà se lo prenderanno adesso,anche perchè facesse pure un migliaio di copie coi nostalgici (non certo coi crociati,che sono pezzenti quanto i girellari quando si tratta di tirare fuori i soldi e quindi vanno di muli e fiumi)sarebbe comunque meglio di serie che sono un chiodo come Michiko.

C'è da dire che non è detto che stavolta pur mettendo magari sottotitoli fedeli,i fan di Saint Seiya li prendano.

Io per esempio non li prenderò.

Si è verò cè troppa carne al fuoco... IL tenkai in chiaro nonostante non siano una cima avranno sicuramente pensato bene che prima dell'elisio non avrebbe avuto senso trasmetterlo e spezzetato alle esigue 6 puntate si arriva di certo ai 10-12 blocchi come il precedente. Ne deriva che per fare questo sicuramente un ritorno lo avranno se non con l'immediato ma con la vendita della traccia audio a chi si occuperà dei dvd.

Dici che i dvd non sono attesi ?

Partiamo dal fatto che tanto a prescindere di come, con quale doppiaggio e in quale edizione se l'inviduo come tu stesso dici non lo vuole acquistare a priori tutte queste particolarità non andranno mai bene e si dedicherà alla via alternativa. Di base per coerenza la serie in dvd classica è destinata a coloro l'hanno seguita in questi ultimi 20 anni con quel doppiaggio quindi credo ci si aspetti che dopo tre edizioni in dvd e due in VHS questa serie ha un certo seguito e non vedo cosa dovrebbe escludere che il seguito Hades possa eguagliare le vendite visto la medesima fascia di pubblico a cui è destinato.

Qua entra il fattore pubblicitario però perchè se nessuno mostra al pubblico che ha un seguito questa serie la gente , la massa ,la platea televisiva (che è distinta e notevolmente maggiore rispetto alla gente che acquista i manga e sa della serie tramite la rete) non acquisterà il dvd. Ed è per questo che viene trasmesso ... il "Flop" puo essere riassorbito per altre vie.

Di fatto al momento oltre tutte queste edizioni di dvd ,sappiamo che i tre manga pubblicati per due case editrici diverse raggiungono delle buone posizioni nelle classifiche che pubblicano regolarmente. Non so come la vedete voi ma non è secondo me sintomo che la serie sia malata in italia.

Sul doppiaggio ci sarebbe da fare un altro papiro ma fa caldo oggi lo rimandiamo prossimamente :giggle:

Ti ricordo che il canvas pubblicamente non si sa ancora di chi sono i diritti , ma aldilà di questo fossi in colui che ha i diritti ne approfitterei per mandare in onda tutto insieme pe rdare sempre possibilità a chi non conosce di apprendere e chi pubblica i dvd di benficiare dei traini

ma aldilà di questo fossi in colui che ha i diritti ne approfitterei per mandare in onda tutto insieme pe rdare sempre possibilità a chi non conosce di apprendere e chi pubblica i dvd di benficiare dei traini

Peccato che già ci abbiano provato di recente e che la cosa sia stata un flop (e io lollavo). :lolla::lolla::lolla:

ma aldilà di questo fossi in colui che ha i diritti ne approfitterei per mandare in onda tutto insieme pe rdare sempre possibilità a chi non conosce di apprendere e chi pubblica i dvd di benficiare dei traini

Peccato che già ci abbiano provato di recente e che la cosa sia stata un flop (e io lollavo). :lolla::lolla::lolla:

si ma senza un ritorno dici l'avrebbe fatto lo stesso ?

GP aveva del materiale da vendere flop o meno

si ma senza un ritorno dici l'avrebbe fatto lo stesso ?

GP aveva del materiale da vendere flop o meno

Non l'avrebbe fatto no. Ma non credo ritenterà in futuro... Ha floppato una volta con la vecchia serie in replica, ha floppato con Hades, vuoi che ci ritentino? In Mediaset non credo siano stupidi. Non fino a questo punto, almeno.

Si è verò cè troppa carne al fuoco... IL tenkai in chiaro nonostante non siano una cima avranno sicuramente pensato bene che prima dell'elisio non avrebbe avuto senso trasmetterlo e spezzetato alle esigue 6 puntate si arriva di certo ai 10-12 blocchi come il precedente. Ne deriva che per fare questo sicuramente un ritorno lo avranno se non con l'immediato ma con la vendita della traccia audio a chi si occuperà dei dvd.

Non hanno pensato niente in realtà,anche perchè nemmeno aveva senso trasmetterlo durante Hades,pur se su Hiro.E nemmeno hanno pensato che non avrebbe avuto senso trasmetterlo,semplicemente visti i ripetuti flop,non lo hanno fatto.

E questo lo dimostrano i fatti,non le supposizioni.Aveva senso spostare il Meikai,specie in uno slot dove al 99% si sarebbe perso parte dei crociati che han visto Hades?No.E' stata una prova ad cazzum che è finita come è finita,ovvero un bel flop.Mediaset ha fatto errori su errori nella presentazione di Hades e Meikai,primo fra tutti ascoltare una serie di rottweiler che hanno i neuroni fermi agli anni 70.

Dici che i dvd non sono attesi ?

No,dico che le case non li vedono come il messia e non hanno urgenza di farli,perchè sanno che non faranno i numeri dela prima edizione.Questo punto lo approfondisco dopo.

Partiamo dal fatto che tanto a prescindere di come, con quale doppiaggio e in quale edizione se l'inviduo come tu stesso dici non lo vuole acquistare a priori tutte queste particolarità non andranno mai bene e si dedicherà alla via alternativa. Di base per coerenza la serie in dvd classica è destinata a coloro l'hanno seguita in questi ultimi 20 anni con quel doppiaggio quindi credo ci si aspetti che dopo tre edizioni in dvd e due in VHS questa serie ha un certo seguito e non vedo cosa dovrebbe escludere che il seguito Hades possa eguagliare le vendite visto la medesima fascia di pubblico a cui è destinato.

Partiamo dal fatto che quando io non comprerò Hades non mi metterò di certo a fare il piratozzo come certi crociati che pur avendo trent'anni minacciano portando come conseguenza il dvd-mux fatto dall'amichetto.Semplicemente,non lo vedrò,d'altronde non ho una malattia che ha portato il medico a dire "Guardalo tutti i giorni o muori",senza contare che con quel doppiaggio molto meglio lasciarlo dov'è in ogni caso.

E l'edizione della prima serie è così dedicata ai crociati ed erano così sicuri di venderla a pacchi che la prima edizione l'hanno messa a 49 euro per due dvd con sottotitoli spacciati per fedeli(se era crociato-only,a che pro?).Certo,quella in due anni si è esaurita,ma anche lì hanno preso per i fondelli molta gente che leggeva sottotitoli fedeli e comprava.

Detto questo,i motivi che portano ad escludere che Hades faccia le stesse vendite dello scempio classico ci sono eccome:

1)La più elevata propensione alla pirateria di certi crociati,che a differenza dei nostalgici che vedono Cavalieri della Girella e comprano,quelli scaricano,e non contenti trovano qualsiasi scusa per farlo,come il piratozzo che pretende un ridoppiaggio per quegli errori fatti per colpa della sua genia e che se non verranno corretti piange come un bambino dicendo che si tiene i dvd-mux fatti dall'amico,perchè se vuole qualcosa la vuole "fatta bene",e chiaramente i dvd-mux saranno meglio della versione ufficiale.E la cosa posso dirtelo per certo,non dispone bene Yamato a sua volta,dato che i ricatti non piacciono.

2)Il fatto che molti di questi crociati si siano registrati il tutto in dvd e se lo tengano,vantandosene pure sui forum (regolarmente controllati dalle case editrici),e dicono "A che mi servono i dvd?Io già ce li ho" cosa che porta a pensare che "forse",questi sono acquirenti da non conteggiare rispetto a quelli della prima serie,in quanto quella non ci passa da anni in TV,e quando l'ha fatta è stata segata,in più essendo 19 dvd a scaricarli tutti ci vuole pazienza che i piratozzi non hanno nel 99% di casi.Ergo,altro fattore di mutilazione vendite.

3)La stessa divisione crociata,con gente che non ritenendo il doppiaggio "consono" alla girella dantesca,ed essendo stata avversata e insultata,lascia tutto lì e sono vendite inferiori.Altro caso di taglio di palle autoinflitto,ma i crociati non sono mai stati mostri d'intelligenza.E nemmeno scriccioli della stessa se è per questo,solo casi di Sindrome di Peter Pan a stadi diversi.

4)Impossibilità di fottere una seconda volta quelli che avevano bevuto la storia dei sottotitoli fedeli,ed eventuali incazzati da trattamento di Hades che lo lasceranno lì anche loro.

Gli unici acquirenti quasi sicuri sono i nostalgici,ovvero quelli che comprano solo il base al fattore CDZ scritto sopra,e che non sono certo tutto il pubblico esistente.Oltre che essere un pubblico instabile come acquisti,dato che se non vedono non comprano,e non sempre vedono,anche perchè a differenza del crociato vero,i nostalgici tendono ad avere una vita.Senza contare che il girellaro-tipo non crociato,di Hades se ne fotte dato che non è stato trasmesso in Italia negli anni 70.

Il crociato stesso poi è pezzente e tirchio,cosa dimostrata dal fatto che fin quando si è trattato di sostenere a spada tratta lo stupro e di far tirare fuori i soldi a pochi pazzi all'ultimo stadio tutti a sostenere,voi,crociati,ma quando si parla di comprare i dvd e tirare personalmente fuori i soldi il discorso cambia,pur avendo ottenuto quel che si voleva,e spuntano le critiche con conclusione fissa "non compro".Avete fatto scempiare un anime innocente solo per la vostra inutilità nella vita reale,e molti di voi nemmeno lo sosterranno dopo averlo fatto.Ma da esseri come i crociati,ripeto,ce lo si aspetta.

E tu continui a non mettere in conto il fattore umano della cosa.Con la serie di siparietti che avete messo su da Hades e con la continua instabilità mentale che dimostrare,non è detto che una casa voglia sobbarcarsi i casini che voi portate appresso,come le minacce di pestare qualcuno.Lo farebbe se fosse una serie che vende migliaia di copie,ma con Hades la sicurezza non esiste.Anche percè le serie che vendono migliaia di copie si contano sulle dita di una mano.A tutti gli effetti,la parte più estremista dei crociati,rappresenta un handicap per la serie,così come i crociati tutti e il loro Vate rappresentano un handicap per Saint Seiya in Italia,che non arriverà mai.

Qua entra il fattore pubblicitario però perchè se nessuno mostra al pubblico che ha un seguito questa serie la gente , la massa ,la platea televisiva (che è distinta e notevolmente maggiore rispetto alla gente che acquista i manga e sa della serie tramite la rete) non acquisterà il dvd. Ed è per questo che viene trasmesso ... il "Flop" puo essere riassorbito per altre vie.

La platea televisiva?A me pare chiaro che alla platea televisiva dei Fanti dello Zodiaco non frega niente.O i flopponi me li sono immaginati?O gli orari a caso me li sono immaginati anch'essi?Tra l'altro,se la platea televisiva si identificasse con quelli che comprano i dvd,allora avremmo una decina di Berlusca in giro per l'Italia,uno per casa editrice.Per quanto scrausi siano gli ascolti di Hades,se il dvd vendesse 800.000 copie,ovvero la platea televisiva,se lo contenderebbero con degli attentati.

La gente sa della serie.Sa di tutta la serie.E non gliene frega niente.Se a uno piace una cosa e ne schifa per qualunque motivo un'altra,della cosa schifata o indifferente potrai imboccargli vita,morte e miracoli,continuerà a fottersene o a schifarla.Non è che conoscere i fanti significa che piacciano automaticamente e venga l'irrefrenabile voglia di comprarsi i dvd.Anche perchè lo scempio che ne è fatto non aiuta,specie se confrontato con roba come Naruto o One Piece,doppiati esponenzialmente meglio di Hades anche solo come recitazione.

Per tornare alla tua domanda,i dvd sono attesi?Delle case ho già detto.Dal grande pubblico no.Sono attese dai nostalgici e da quel manipolo di casi clinici di cui dico da un pò,e nemmeno da tutti,dato che molti "si terranno i loro dvd-mux" (e questa è citazione diretta).

Di fatto al momento oltre tutte queste edizioni di dvd ,sappiamo che i tre manga pubblicati per due case editrici diverse raggiungono delle buone posizioni nelle classifiche che pubblicano regolarmente. Non so come la vedete voi ma non è secondo me sintomo che la serie sia malata in italia.

Tutte?Due.E solo perchè la prima dopo due anni si è (finalmente) esaurita.E la seconda è bella che disponibile.

Per i manga,veramente Saint Seiya per Star non ha mai brillato per risultati di vendita,tanto che l'immenso impegno della Deluxe a portato a cazzate di adattamento (ma quale adattamento?) lasciate lì.E vende pure poco.

Il G non vende,tanto che hanno levato con quella scusa le pagine a colori (poi il G fa schifo di suo),e tanto da far rendere conto che un adattamento rivolto solo agli inutili (crociati) non bastava a tenerlo su,tanto che il Canvas è adattato meglio e più umanamente.Ma anche quello pur vendendo umanamente,non raggiunge nemmeno alla lontana i mostri sacri,pur costano quasi due euro in meno.E i mostri sacri sono all'ennesima ristampa.

La convinzione che i CDZ siano un brand vincente in Italia ce l'hanno solo i crociati.E' un brand che QUALCOSA vende.Ma molto meno di quanto vendesse anni fa e moltissimo meno di altra roba.Una casa non può vivere solo di CDZ,cosa che invece con DB puoi fare,sopratuttto coi manga,che poi piratozzi si passino migliaia di puntate dello stesso senza comprare i dvd tanto da far segare l'edizione è un'altra questione.Ma basta già passare a Lupin (dove mediaset ha i diritti VITALIZI,altro che fanti da acquistare ogni volta) per capire cosa tira e cosa no.

Ti ricordo che il canvas pubblicamente non si sa ancora di chi sono i diritti , ma aldilà di questo fossi in colui che ha i diritti ne approfitterei per mandare in onda tutto insieme pe rdare sempre possibilità a chi non conosce di apprendere e chi pubblica i dvd di benficiare dei traini

Ma visto che è stato ampiamente dimostrato che anche sapendo dell'esistenza dei fanti alla stragrande maggioranza continua a non fregare nulla,il tuo ragionamento è fallace.Senza contare che ci han provato con Hades,rimandando in onda la prima serie (Hades doveva andare in onda dopo la stessa),ma il flop è stato così gigante che ci hanno ripensato,e Hades è uscito anni dopo.Ed è stato messo alla domenica perchè non ci credevano.Manco è iniziato al pomeriggio e poi spostato,come Gundam,l'han mandato direttamente.E ha floppato comunque,persino per una fascia domenicale.Come il Meikai rimesso al pomeriggio,e durante Sanremo.In Mediaset non sono cime,ma nemmeno sono così fessi da fare un altro flop gigante con repliche di TUTTO l'ambaradan.Forse ritrasmetteranno Hades e Meikai prima dell'Elisio,ma di sicuro non ci punteranno più.Anche visto e considerato che NEMMENO GP ci punta più,con modellini segati a metà (PORCA TROIA) e pubblicità nulle.

Il Canvas secondo me se è stato preso,l'ha preso di sua sponte Margaria,che compra in base al nome e non in base al successo (altrimenti perchè di tutti i robottoni aveva puntanto Goldrakkio,New Gaiking e Shin Jeeg?Perchè si ricordava il nome).

EDIT:Non so se la cosa si sa,ma la traccia italiana di Hades dovrebbe essere di TOEI.Almeno,per gli altri anime il doppiaggio è della casa giapponese,certo non vale per le schifezze anni 70.

Non l'avrebbe fatto no. Ma non credo ritenterà in futuro... Ha floppato una volta con la vecchia serie in replica, ha floppato con Hades, vuoi che ci ritentino? In Mediaset non credo siano stupidi. Non fino a questo punto, almeno.

appunto se ha interesse a vendere il doppiaggio ...un passaggio un passaggio glielo dovrebbe far fare (a tutto)

EDIT:Non so se la cosa si sa,ma la traccia italiana di Hades dovrebbe essere di TOEI.Almeno,per gli altri anime il doppiaggio è della casa giapponese,certo non vale per le schifezze anni 70.

che aldilà di tutto quello gia detto misà che è la cosa fondamentale

se l'audio è della TOEI ... :ph34r: