Vai al contenuto

Pirates of the Caribbean - On Stranger Tides

Erik

Messaggi raccomandati

• 1 month later...
  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dovrei andare oggi alle 18.00, chissà se la trama c'è per davvero o mi aspettano più di 2 ore di (spero sano)cazzeggio!:°_°:

:lolla:

Anche a me piacerebbe andarlo a vedere stasera, ma non posso.

Spero nel fine settimana. :snack:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

:giggle:

Beh che dire, il film si regge, com'era ovvio che fosse, per 3/4 su Jack Sparrow e per il resto sui comprimari, la storia etc. Due ore di svago, a tratti spassoso, i momenti di calo sono pochi, per lo più quelli con Jack assente ma l'attenzione si mantiene forte, chissà se agli inglesi sarà piaciuto!:giggle:

E vi saluto! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto in 3D giovedì sera (gentile omaggio di un mio amico :happy: ).

Dopo aver letto la recensione di Recchioni mi era passata la voglia di andare a vederlo, ma non è poi così disastroso come lo dipinge Roberto (di cui disapprovo tante cose, ma che reputo persona molto preparata).

Il film alla fine fila via praticamente senza una pausa. Non si sbadiglia, ma certe scene di lotta rasentano il ridicolo.

Corre voce che questo sia il primo capitolo di una nuova trilogia. Spero di no.

La cosa migliore imho è Barbanera e un McShane in grandissima forma. Per il resto lo reputo molto inferiore al primo (nonostante l'assenza di Bloom).

Voto: 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda è una netta ripresa nei confronti del terzo.

I personaggi funzionano e il ritmo c'è. Considerato che questo film è poco di più di un baraccone da Luna Park (detta con tutto il rispetto possibile), direi che fa il suo lavoro con dignità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Videogioco.

Divertente, con una trama ( a differenza degli ultimi due ) più semplice da seguire.

Insomma, vira un pò di più verso un pubblico più giovane.

Non è detto che sia un male, se lo si prende, appunto, per ciò che è.

E Jack, non c'è niente da fare, vale sempre il prezzo del biglietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha sicuramente meno epica rispetto al secondo ed al terzo che anche come Budget credo lo sovrastassero, erano proprio un altro tipo di produzione, qui ci si è mantenuti di più sull'avventura/commedia classica, con uno spruzzo di magia, ed in quanto tale si difende bene!

Quando ho visto le navi in bottiglia ho pensato alle città in bottiglia!

:giggle:

Credo sia presto per dire se ci sarà un seguito ma più che ad una trilogia credo che pensassero di realizzare un film ogni tanto, ossia finché Depp si presta ed il pubblico li segue!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il film parte fiacco. Mostruosamente fiacco.

Le scene d'azione al limite dell'umano e del credibile la fanno da padrone in un silenziosissimo primo tempo, nel quale sono chiamate a sopperire da sole alla scarnezza (si dice "scarnezza"? ??? ) della sceneggiatura.

Poi il film prende un po' più quota, acquisendo senso, comprimari molto belli (Barbanera e Angelica mi hanno MOLTO convinto), un'ambientazione sufficientemente interessante e uno sviluppo lineare, ma gradevole.

La comparsa delle sirene segna in pratica l'inizio del film, laddove l'orologio segna, a occhio e croce, 40 minuti.

La regia di Rob Marshall mi è parsa particolarmente anonima e la fotografia (ma su questo vi dico meglio dopo) mi ha fatto particolarmente cagare.

Su questo punto tuttavia ho un dubbio: al cinema il film presentava colori smorti e opachi, lontani anni luce dagli splendidi colori ricchi e vibranti dei primi tre film, con conseguente calo verticale del sense of wonder ma anche solo del godimento del setting hawaiiano.

Ora, visto che al multisala da noi NON sono nuovi a notevoli merdai con il contrasto colore, chiedo a voi: com'era la fotografia alla vostra proiezione? :snack:

Comunque sia il film, una volta preso il via, funziona e diverte abbastanza ... ma al di là degli ottimi comprimari (e dell'indiscusso Man-of-the-Match, Barbossa), resta talmente scarno da lasciare un senso di vuoto bello potente dentro la testa.

Un vero peccato.

Voto? 6 e 1/2. 'Ol Jack ain't enough. Savvy?

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Erik, il film mi è piaciuto perchè rispetto agli ultimi due la trama risultava molto lineare, ma mancava come ha fatto notare il buon Erik quel sense of wonder che traspariva nei primi 3 film, un'altra cosa che mi ha fatto pensare, avete notare come le riprese fossero tutte ristrette, o meglio quante panoramiche avete visto, il tutto mi dava un impressione claustofobica che mi chiedo quanto fosse voluto, per il resto ho notato pure io i colori smozzati, ma credo che dipenda dal famigerato 3d (io l'ho visto in 3d) che rende smorza notevolmente la luminosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto il film, ma dove vado io a volte si perdono anche pezzi di pellicola. Red l'ho visto con il quadro che era trapezoidale e ad un certo punto la pellicola ha iniziato a presentare vistosi difetti del tipo di slabbrature e bruciature...

Insomma, il più delle volte rimpiango i soldi spesi per vedere un film qualche mese prima in una sala non all'altezza, con il rumore della macchina in sottofondo, e la pellicola conciata male... Ma è l'unico abbastanza vicino da permettermi di rientrare in tempo per mettere a letto kevinove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi e' piaciuto per niente.

Per me, una vera delusione, scindo sempre e distinguo giudizio 'critico' da quello personale; e personalmente mi aspettavo soltanto un film divertente.

Cosa ho visto alla fine, non lo so.

Uno dei peggiori film della stagione; fiacco, dialoghi come quelli che scrivo io quando sono sotto antistaminici da cavallo, nessuno spazio concreto per gag e gigionettamenti di Jack Sparrow. Che poi il poco spazio per i personaggi fosse stato dato ad una storia molto elaborata e particolare...

Se la saga fosse iniziata con questo film sarebbe finita li'.

p.s.

ah c'e' una belizima scena finale dopo i titoli di coda.

Se qualcuno l'acesse persa e volesse sapere cos'era:

La piratessa trova la bambola voodoo di sparrow portata dalla corrente.

Io un altro film cosi' della saga, manco vado a vederlo.

Il film parte fiacco. Mostruosamente fiacco.

Le scene d'azione al limite dell'umano e del credibile la fanno da padrone in un silenziosissimo primo tempo, nel quale sono chiamate a sopperire da sole alla scarnezza (si dice "scarnezza"? ??? ) della sceneggiatura.

Poi il film prende un po' più quota, acquisendo senso, comprimari molto belli (Barbanera e Angelica mi hanno MOLTO convinto), un'ambientazione sufficientemente interessante e uno sviluppo lineare, ma gradevole.

La comparsa delle sirene segna in pratica l'inizio del film, laddove l'orologio segna, a occhio e croce, 40 minuti.

La regia di Rob Marshall mi è parsa particolarmente anonima e la fotografia (ma su questo vi dico meglio dopo) mi ha fatto particolarmente cagare.

Su questo punto tuttavia ho un dubbio: al cinema il film presentava colori smorti e opachi, lontani anni luce dagli splendidi colori ricchi e vibranti dei primi tre film, con conseguente calo verticale del sense of wonder ma anche solo del godimento del setting hawaiiano.

Ora, visto che al multisala da noi NON sono nuovi a notevoli merdai con il contrasto colore, chiedo a voi: com'era la fotografia alla vostra proiezione? :snack:

Comunque sia il film, una volta preso il via, funziona e diverte abbastanza ... ma al di là degli ottimi comprimari (e dell'indiscusso Man-of-the-Match, Barbossa), resta talmente scarno da lasciare un senso di vuoto bello potente dentro la testa.

Un vero peccato.

Voto? 6 e 1/2. 'Ol Jack ain't enough. Savvy?

Sei stato generoso, io mi ci sono addormentato due volte.

Il 3D farlocco poi e' una meraviglia; appunto perche' la stragrande maggior parte del film e' ambientato in zone scure/ora tarda, la diminuzione della luminosita' del 3d ha contribuito a rendere l'impressione di una piattezza sconvolgente.

Un po' come la scena della spada che fa muovere le vele, IDENTICA al tipo di utilizzo fatto nel famoso film di Nightmare in 3d.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe sapere se almeno il film è a misura di bambino.

kevinove si sta divertendo molto a vedere i film della prima trilogia. Capitan Gek Spaventos è decisamente un personaggio che lo interessa...

Già il fatto di vederlo gira per la casa con la bussola da pirata... :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Curiosità: ad oggi il film ha incassato un totale di 995,4 milioni di dollari in tutto il mondo.

Confortante, perché significa che difficilmente questo episodio miserevole sarà l'ultimo di un'altrimenti piacevolissima serie ma altrettanto inquietante, perché significa che potenzialmente ci saranno altre occasioni da sprecare e talenti da sputtanare.

Speriamo in bene. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il quarto ha superato il milione di dollari

'tacci loro e lavorano all'Ansa: i-n m-i-n-i-e-r-a!!!

Comunque è de 'na tristezza infinita che abbia incassato 1 miliardo di dollari in tutto il mondo: io non appartengo a questa umanità.

Modificato da Esbachi
Link al commento
Condividi su altri siti