Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

Dunque, anche se non credo che comprerò mai un iPhone, continuo a credere liPhone4 davvero un bell'apparecchio.

C'è questa divertente pubblicità giapponese di un apparecchio rivlale, che usa Android:

http://www.youtube.com/watch?v=BB7nMNjt5u0&feature=player_embedded

L'ho postata perché è divertente, e poi mi pare meglio della 'nuova trilogia'.

Certo la cosa buffa è che, come qualcuno ha commentato su altri lidi, sino a quando non compare il marchio potrebbe sembrare una pubblicità dell'iPhone.

Ovvero, è incredibile come l'arrivo ex abrupto di iPhone abbia di fatto non indotto, ma obbligato i concorrenti a replicarne la tecnologia.

E siccome la tecnologia è semplicistica (tuttoschermo con multitouch e relative gestures), tutti i concorrenti sembrano solo imitazioni/cloni/varianti del capostipite, se non il capostipite stesso.

Che caso curioso, non trovate?

Per contro, credo che la pubblicità più bella DI SEMPRE per un apparecchio elettronico sia quella che segue:

http://www.youtube.com/watch?v=niOCmIuts90

Si dica che può causare il diabete, cosa probabilmente vera, ma credo sia perfetta.

E' americana al 100%. in questo, la trovo culturalmente onesta. Mi piacciono le cose oneste.

A parte che lei è assolutamente la sosia di Violet in The Incredibles, come faccia, psicologia e tutto.

A parte che l'ingenuità che si respira è secondo me la cosa migliore.

A parte questo, la pubblicità fa semplicemente vedere una cosa che si può fare con il prodotto.

Non dice neppure il nome della feature, che noialtri geek sappiamo essere 'FaceTime'. Chi se ne importa?

Non c'è un testimonial. Non c'è effettistica speciale, o sensazionalismo. Niente di niente. Neppure il tipico narratore semidivino alla trailer hollywoodiano.

Oh, non è che Apple faccia sempre pubblicità così. Ne ha fatte di molti tipi. Alcune argute, più o meno scorrette, più o meno cool.

Questa, che mi pare la più minimalista e 'plain' di tutte, è la migliore.

Simple is good. To me at least.

E ovviamente FaceTime non funzionerà così bene. Non ci credo proprio. Ci saranno mille magagne, ci scommetto.

E' pubblicità, mia la verità rivelata.

Ma ok. Come pubblictà, è la migliore che abbia visto da tempo. Tanto tempo.

Oh, punti chiave per voi.

Il più epico è quando il padre dice 'All right you're gonna make me sing!"

E lei fa una faccia, ma appena percettibile, mista tra WTF e facepalm.

Ovviamente lo scambio finale è tutto, certo.

E, ovviamente, è finto.

Non credo esita una coppia genitore-figlia così, come non esistevano Mei e Satsuki manco nel giappone degli anni '50, ma questa è fiction.

Ottima fiction.

Certamente, è un caso che Violet degli Incredibili sia un poco sovrapponibile a Ninamon, che è del tutto sovrapponibile alla mia consorte quando la conobbi 7,5 anni or sono, ma ripeto, è solo un caso.

Solo un caso.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ne hanno d'immaginazione.

Ma se mi compro il Galaxy poi c'ho il Darth Vader personale?

Fiko, l'Apple nun te li dà certi gadget. :nono:

:giggle:

Ma che rappresenta Darth Vader?

IMHO vuol creare un'associazione d'idee nella mente dello spettatore, tra il nome Galaxy dello smartphone e la "Galassia lontana lontana..." di Guerre Stellari.

Io l'ho inteso come androide (più o meno vader lo è)--->android + vestito nero--->colore del galaxy = darth vader alias samsung galaxy, cmq volendo ci sta anche la cosa della galassia lontana lontana legata la nome del dispositivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Console portatile?

Forse, d'altronde già adesso sugli smartphone si può far girare roba mica male, con l'A9 dual core e le nuove schede grafiche si avrà una potenza computazionale superiore alle console di vecchia generazione, avvicinandosi nel contempo a quelle di questa generazione.

Inoltre più o meno il prodotto ce l'hanno già, basta renderlo più una console portatile.

Console console no, non avrebbe senso nel modo più assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei Google o sei Apple?

Due "stili" di internauta

http://www.repubblic...34/?ref=HRERO-1

mai lette tante stronzate una di fila all'altra :lolla:

Spettacolare :rotfl: :rotfl: :rotfl:

questa ad esempio me la segno da qualche parte:

Di fatto c'è che questi due "brand", che (insieme alla Microsoft di Bill Gates) hanno praticamente costruito da soli internet

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio erano entrambe dei piccoli Davide di fronte ad affermati Golia: Apple nei confronti di Microsoft; Google di Yahoo e Altavista, i motori di ricerca che esistevano già

Anche questa è un capolavoro di ignoranza, Microsoft è nata insieme ad Apple, e ha iniziato ad avere un ruolo dominante insieme ad IBM negli anni '80 (finché non ha infinocchiato IBM :°_°:), ma almeno per tutti gli anni '80 la Apple andava alla grande e aveva ottimi margini, per quanto magari come numero di venduto fosse inferiore agli altri giganti del settore.

Se proprio volevano fare un paragone avrebbero dovuto dire IBM (che ai tempi faceva hardware e software).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Rencesione su:

APPLE MAGIC TRACKPAD

---

Dopo molte indecisioni, fugate da una verifica eseguita in negozio sulla presenza di alcune funzionalità per me indispensabili, o acquistato e installato questa nuova periferica di controllo.

Voto globale: 9 (10 se non siete allergici alle periferiche wireless)

Funziona davvero 'come una magia' (it really works like magic).

Ne sono molto colpito e soddisfatto, non so se più l'uno o più l'altro.

In breve, si tratta di un grosso trackpad multitouch.

Il design non delude: minimalista al massimo (<- fico l'ossimoro apparente, eh?), lineare, e funzionale: TUTTA la superficie è funzionale/disponibile. Un buon inizio.

01425i231237sz100.jpg

L'installazione è inesistente: si accende, il Mac la riconosce, si 'accopiano' e nelle System pReferences comprare un apposito pannello di controllo.

Ora, come dicevo, il trackpad è multitouch.

Ecco cosa fa, e come lo fa.

CLICK FISICI:

Sì, ci sono. Tutta la superficie è fisicamente cliccabile, e si può impostare il click secondario (cosiddetto 'tasto destro') su uno degli angoli bassi, dx o sx a scelta.

I click fisici funzionano perfettamente, sono chiari e responsiivi, la corsa del click è perfetta (non troppo, non troppo poco) e anche il doppio click è agevole, anche alla massima velocità, laddove il lcick accidentale è impossibile.

Ottimo.

CLICK AL TOCCO:

Sono impostabili a piacimento, si tratta del famoso 'tap to click', implementato da molte trackpad dei notebook anche prima che l'iPhone introducesse il multitouch: specier la HP aveva già elaborato ottime soluzioni.

In pratica, un 'tocco veloce' su qualsiasi punto del trackpad 'conta come un click' nel punto in cui si trova il puntatore. Comodo.

NOTA: abilitando questa opzione NON si disabilitano i click fisici, è un di più. Le due cose possono usarsi entrambe (cosa buona e giusta).

La cosa BEALLA è che, grazie al multitouch, è possibile abilitare anche il 'click secondario al tocco'. Come? Con due dita: un'opzione permette dunque di far si che un 'tocco rapido con due dita' corrisponda alla pressione del 'tasto destro' ovunque ci si trovi col puntatore. OTTIMO!

MOVIMENTI:

Ovviamente, muovendo un dito sulla superficie si muove il puntatore.

MUOVENDO DUE DITA si scrolla, come con la classica 'rotellina del mouse', ma omnidirezionalmente, come con la 'pallina del Mighty Mouse Apple'. In particolare, le due dita scrollano sia verticalmente che orrizzontalmente.

MUOVENDO TRE DITA si possono scegliere due diverse funzioni:

-tracinare le finestre: spostandosi col puntatore sulla cornice di una finestra e poi muovendo tre dita si trascina (drag) la finestra, oppure

-sfogliare liste di elementi: come foto o padinge di pdf, cose così.

Io preferisco la seconda, anche perché:

NOTA: si può abilitare l'opzione 'dopio tocco per trascinare', ovvero: doppio tocco veloce senza staccare il dito 'aggancia' la finestra, o qualsiasi cosa trascinabile (icone, cursori, qualsiasi cosa): è comodissimo e lascia 'libere' le movenze con tre dita.

MUOVENDO QUATTRO DITA IN VERITICALE si aziona Exposé

Quattro dita dall'alto in basso richiamano 'tutte le finestre'.

Quattro dita dal basso in alto 'puliscono tutto' (mostrano desktop).

NOTA: la presenza di questi comandi era per me prescrittiva per l'uso, e indi l'acquisto, della periferica.

MUOVENDO QUATTRO DITA IN ORIZZONATE si aziona la lista delle applicazioni aperte tipica di OSX (buona cosa, anche se uso sempre la shortcut da tastiera mela-tab)

Ovviamente, ci sono anche delle gestures, e in particolare:

ROTAZIONE (con due dita)

ZOOM IN & OUT (con due dita, da aprirsi o chiudersi in diagonale).

Questo è il default.

Esisotno anche varie applicazioni, almeno tre di cui almeno due gratuite, che permettono di implementare millemila gestures da assegnarsi a praticamente QUALSIASI cosa, dall'apertura di un particolare programma a non so che.

Ma onestamente non ne sento il bisogno.

Come ho detto, per me l'unico let-down è che la periferica è wireless only.

Il che significa: due pile stilo, che Murphy fara esaurire nel momento più critico di un lavoro notturno, certo.

Cmq la periferica, che funziona via Blutooth, va in auto-sleep dpo 3 mins di inutilizzo, e si può spegnere fisicamente con la pressione di un tasto (l'on screen display di OSX segnala quando viene spenta e riaccesa, oltre a un LED posto sulla periferica stessa).

Globalmente, non avrei nulla di più da chiedere a questa periferica.

Allo stato attuale non credo ci sia UNA ragione per usare ancora un mouse con OSX.

Questa Magic Trackpad fa PIU' cose, PIU' precisamente, PIU' efficacemente ed è più comoda, pulita, stabile, discreta.

Amen.

A, dimenticavo: funziona benissimo anche sotto Windows virtualizzato con VMWare Fusion.

Non avevo trovato conferma di ciò in rete, lo confermo io qui.

Ovviamente le gestures che non sono supportate dai software windows non possono funzionare: zooming, rotating, etc.

Ma le funzioni base e anche avanzate, come le due dita per scrollare, le quattro dita per attivare Exposé (anche con Windows in full screen!) funzionano alla perfezione.

Gioia, gaudio, felicità. :)

Link al commento
Condividi su altri siti