Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

Minc*a Muflo', sei gia' in vacanza?

Ho appena visto un'arrampicata :climb: di 10' grado mica male :°_°:

Se non sbaglio, oggi non è uscito gniente :happy:

Comunque Tahiti e Bora Bora m'aspettano il 24/09 :pfff:

Lo svicolo con doppio avvitamento ad Antani era per le altre risposte :°_°:

Tra parentesi:

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/11_luglio_19/smartphone-caduto-resiste_d8ba20a0-b21c-11e0-962d-4929506ed0a9.shtml

:rotfl::porco:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scommetto un gelato che domani avremo Lion e nuovo hardware vario.

Uhm, anche no Gualtiè :lolla::thumbsup: Soprattutto sull'HW, non c'è popo gniente di nuovo in uscita.

LoL.

24 ore di ritardo sul canonico martedì (causa presentazione dei risultati fiscali) e abbiamo Mini nuovi e MBAir nuovi. :)

Wow, pare abbiano tolto il superdrive da TUTTI i mini (non solo il modello 'server')...

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Who cares gossip, seriously? Meaning: why should I care such a trivial 'news'? It is offending to me it arrived to my ears, I mean the simple it has been actually reported, in the first place.

Su più serie note, Lion celebra la morte (per Apple) dei supporti ottici, visto che han tolto il lettore anche dal mini, che molti usano come 'media center'.

E' evidente che Apple intende la distribuzione dei media da non doversi più effettuare tramite supporto fisico, il che è probabilmente quello che sarà - a breve.

Certo è brutto vedere che il mini mantiene il form factor pur perdendo il componente più ingombrante. A questo punto, l'opzione pià sensata è il versione serve BTO con 256 di SSD e 750 di HD 7200rpm. Disco sistema e disco dati, bello solido. :-)

Agiiornamento:

l'opzione doppio disk-drive di cui sopra e disponibile in BTO anche sul mini 'non server', che mantiene processore migliore e scheda video migliore.

Il top BTO 'regular' al momento sarebbe:

• 2.7GHz Dual-Core Intel Core i7
  • 8GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 2x4GB
  • AMD Radeon HD 6630M - 256MB GDDR5
  • 750GB Serial ATA Drive @ 7200 rpm + 256GB Solid State Drive

--

per ben $1850 (o Euro, cambio 1:1 secco),

Il top BTO 'server' al momento sarebbe

• 2.0GHz Quad-Core Intel Core i7
  • 8GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 2x4GB
  • Intel HD Graphics 3000
  • 750GB Serial ATA Drive @ 7200 rpm + 256 Solid State Drive

--

per ben $1750 (o Euro, cambio 1:1 secco),

---

in ogni caso una bella fucilata, ma il fascino da Blue Water resta ^^

design_hero.jpg

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare sono un buon profeta.

Il primo mezzo passo indietro sull'idea delle distribuzione 'nuvola only' di Lion c'è già stato:

Pricing & Availability

Mac OS X Lion is available as an upgrade to Mac OS X version 10.6.6 Snow Leopard® from the Mac App Store for $29.99 (US). Lion is the easiest OS X upgrade and at around 4GB, it is about the size of an HD movie from the iTunes Store®. Users who do not have broadband access at home, work or school can download Lion at Apple retail stores and later this August, Lion will be made available on a USB thumb drive through the Apple Store® (www.apple.com) for $69 (US). Mac OS X Lion Server requires Lion and is available from the Mac App Store for $49.99 (US).

Da press release ufficiale:

http://www.apple.com/pr/library/2011/07/20Mac-OS-X-Lion-Available-Today-From-the-Mac-App-Store.html

Direi che è un'ottima notizia. Una volta che l'acquisto fisico sarà possibile, dubito che il sistema si potrà installare solo con connessione attiva: sarebbe ancora più ingiustificabile.

Con questo, rendo ufficiale la mia fascinazione verso il nuovo Mini top di gamma. :(

Devo ammettere che l'idea del doppio disco - SSD per il disco di sistema e capiente SATA per il disco dati, è una cosa che desideravo e predicavo da un paio d'anni.

Tuttavia, non esistono stack drive col form factor del 'nuovo' mini... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò a riformulare in maniera differente la domanda dell'altro giorno...

quale è l'hardware più economico su cui fare girare le apps della apple? girano ad esempio su un ipod touch?

Ma anche l'iPod Touch ha il display HD? (cosidetto 'retina')

Perché altrimenti è inutile: tutte le applicazioni HD sarebbero incompatibili.

Consiglio iPad vecchia generazione WiFI (no 3G): HD, grande display, retrocompatibile con app non HD, e ora in offerta epica. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò a riformulare in maniera differente la domanda dell'altro giorno...

quale è l'hardware più economico su cui fare girare le apps della apple? girano ad esempio su un ipod touch?

Ma anche l'iPod Touch ha il display HD? (cosidetto 'retina')

sì.

Consiglio iPad vecchia generazione WiFI (no 3G): HD, grande display, retrocompatibile con app non HD, e ora in offerta epica. :-)

dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andre: si, vai di poddo taccì happy.gif

sì ma... porca troia costa 300 euro quel robo inutile. :goccia:

almeno dell'ipad te ne fai qualcosa...

beh, insomma...io lo uso da 10 mesi e sempre di più. al momento in itunes, che prendo a seconda delle esigenze, ho 26 app che girano anche in ipad mentre ne ho 47 che vanno solo con iphone e touch4 ma ovvio che è soggettivo. A volte avverto l'esigenza di uno schermo più grande ma in quel caso uso imac, se sono a casa....se sono fuori penso: "beh, adesso mi vergognerei tirar fuori un tablet enorme e mi autoconvinco che adoro il mio (sottilissimo) touch4"! :uff:

:lolla: :lolla: :lolla:

(però non fa foto decenti mentre i video sono senza zoom, non c'è gps quindi la massima operatività ce l'hai solo in wi-fi e il retina non ha ips)

Modificato da oneshot
Link al commento
Condividi su altri siti

Se compriamo i koreani e li licenziamo in massa giuro che mando una mail diretta a Steve :superfap:

Il governo sud coreano ha redatto un piano quinquennale per cui, entro il 2015, qualsiasi libro di testo scolastico e universitario sarà disponibile online. Le copie cartacee spariranno dalle scuole e dalle università. Gli studenti potranno consultare i testi via tablet o altri device mobili, ma soprattutto tablet.

Samsung è il più grande chaebol Koreano.

Apple è il produttore del tablet dominante del mercato.

Solo in termini di creazione di piattaforma cloud verrano spese diverse centinaia di milioni di $.

so, what's next? :)

Link al commento
Condividi su altri siti