Lando Inviato 24 Giugno, 2011 Share Inviato 24 Giugno, 2011 (modificato) Un cosa del genere non varrà mai in tribunale, troppo generico. Se fanno causa a qualcuno è la volta buona che negli Stati Uniti riformano il sistema dei brevetti. Modificato 24 Giugno, 2011 da Lando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 24 Giugno, 2011 Share Inviato 24 Giugno, 2011 Apple ottiene un brevetto che potrebbe eliminare la concorrenza Il colosso di Cupertino secondo le voci circolate avrebbe ottenuto infatti la proprietà intellettuale del brevetto numero 7.966.578 che cita: “un’invenzione attuata per combinare un dispositivo multifunzione portatile con un display touchscreen, che comprende la visualizzazione di una porzione di display, dei bordi della scocca e del touchscreen stesso”. Secondo gli addetti ai lavori, la descrizione di questo brevetto è talmente ampia e generica che includerebbe dei diritti su qualsiasi dispositivo mobile gestibile tramite il tocco delle dita Mi pare giuuusto, sono loro che hanno re-inventato gli smartphone, ebook ecc... Beh, inventando il moulti-touch, hanno de factu creato una human interface che rendeva realmente utilizzabile una tecnologia altrimenti limitatissima: il touch screen in toto. Con un single-touch screen non ci fai niente, il punto è tutto lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 25 Giugno, 2011 Share Inviato 25 Giugno, 2011 Un cosa del genere non varrà mai in tribunale, troppo generico. Se fanno causa a qualcuno è la volta buona che negli Stati Uniti riformano il sistema dei brevetti. Non lo so gli ammmerrigani sulla storia dei brevetti ragionano tutto a modo loro, certo nel resto del mondo è tutta un'altra cosa, però non è una bella cosa. Beh, inventando il moulti-touch, hanno de factu creato una human interface che rendeva realmente utilizzabile una tecnologia altrimenti limitatissima: il touch screen in toto. Con un single-touch screen non ci fai niente, il punto è tutto lì. Si però come hanno impostato il brevetto è troppo generico, se dovessero farlo valere, molti produttori avranno sicuramente dei problemi. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 25 Giugno, 2011 Share Inviato 25 Giugno, 2011 Nella beta di iOS5 rilasciata da poco (beta2) è implementato il Wi-Fi Synch con iTunes. Scacco matto a Shitarello: all'uscita del prossimo iPhone, un iPhone (quello nuovo o quello vecchio, a seconda di come sarà il nuovo) sarà mio. Per la prima volta. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Giugno, 2011 Share Inviato 25 Giugno, 2011 http://www.iphoneita...ona-251707.html Wi-Fi Sync, da Cydia a iOS: Apple copiona? Circa un anno fa vi abbiamo parlato dell’applicazione Wi-Fi Sync rilasciata su Cydia al prezzo di 9,99$. Questa app consentiva di sincronizzare l’iPhone con iTunes in modalità wireless, senza dover utilizzare alcun cavo. L’app è stata poi inviata ad Apple lo scorso maggio, e la società ne ha rifiutato la pubblicazione su App Store. Malgrado questo, l’app ha avuto un notevole successo su Cydia, arrivando a circa 50.000 copie vendute… Ora, il 6 giugno Apple ha presentato iOS 5 e tra le verie funzioni vi è anche la “Sync Wi-Fi“, cioè la possibilità di sincronizzare un iDevice tramite iTunes e collegamento wireless. Secondo molti, passi che Apple stesse lavorando a questa funzionalità già da un anno, prima ancora della presentazione dell’app disponibile su Cydia, ma il fatto che sia stata utilizzata anche un’icona identica (quella Apple è l’icona in basso) è una semplice coincidenza? Questo è solo l’ultimo caso di una serie di funzioni che, volutamente o meno, prima erano disponibili solo su Cydia e ora sono implementate su iOS, ma mai come questa volta si è arrivati ad una somiglianza così importante. Tra i commenti poi leggo: Che dovrebbero piantarla di im plementare tutto prendendo da Cydia e chiudendo le porte al JAIL. Wifi Sync E perchè il creare album non è preso da Cydia!? L’attivazione dei tasti volume della fotocamera!? L’hotspot!? Ne elenco solo alcune perchè non conosco ancora tutte le novità di IOS5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 25 Giugno, 2011 Share Inviato 25 Giugno, 2011 Sì, conoscevo da molti mesi l'applicazione rifiutata da Apple per il WiFi Synch. E' stata un po' una vergogna, dato che l'applicazione in causa NON permette di aggirare iTunes, quindi era proprio onesta nei confronti di Apple. Prima degli ultimi annunci, pensavo infatti di comprare iPhone e jailbreakarlo a malincuore solo per quella App. Ora non sarà più necessario. :) Ai tempi, i maligni (tra cui, nel caso, me medesimo) dissero che Apple aveva bocciato l'App per continuare a vendere i suoi cavi (overpriced). Ora invece i maligni (tra cui, nel caso, me) sanno che Apple ha bocciato l'applicazione perché sarebbe stato imbarazzante, se non impossibile, introdurre una 'new main feature' in un major update dell'OS quanto una App di terza parte permetteva di fare lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 25 Giugno, 2011 Share Inviato 25 Giugno, 2011 (modificato) Non lo so gli ammmerrigani sulla storia dei brevetti ragionano tutto a modo loro Ci son troppi interessi in gioco, sarebbe Apple contro tutti Al massimo faranno un po' di FUD nel caso di interfacce troppo simili. Ora invece i maligni (tra cui, nel caso, me) sanno che Apple ha bocciato l'applicazione perché sarebbe stato imbarazzante, se non impossibile, introdurre una 'new main feature' in un major update dell'OS quanto una App di terza parte permetteva di fare lo stesso. Mah, questo non ha impedito a Google di farlo con App2SD. Modificato 25 Giugno, 2011 da Lando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 25 Giugno, 2011 Share Inviato 25 Giugno, 2011 E questo in che modo è significativo nel valutare l'operato e la policy di un'altra azienda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 25 Giugno, 2011 Share Inviato 25 Giugno, 2011 Intendevo che non c'è alcun imbarazzo o impossibilità nell'introdurre nell'OS una cosa già possibile con un'app di terze parti. Appunto, Google l'ha fatto. E anche Apple, proprio in iOS5 c'è una feature (iMessage mi pare) già replicata da un'app. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 25 Giugno, 2011 Share Inviato 25 Giugno, 2011 Beh, ma Apple suona sempre grandi fanfare per le sue 'innovazioni'. Fa parte dell'immagine dell'azienda e della sua strategia di branding. "Dagli un nome, dagli un logo, fai sempre come se l'avessi inventato tu". Non è che FaceTime sia una cosa diversa, dico concettualmente, da una videochiamata over ip fatta da uno Smartphone con Skype. O che Airport sia una cosa diversa dal WiFi, o che... la lista sarebbe infinita. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 26 Giugno, 2011 Share Inviato 26 Giugno, 2011 Sabato prossimo c'è la notte bianca al Carosello, chi vuol venire a trovare il Muflozzo è ben accetto e lo trova in store fino alle 24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Giugno, 2011 Share Inviato 26 Giugno, 2011 Ganbattene! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 29 Giugno, 2011 Share Inviato 29 Giugno, 2011 Oggi aggiornamento della JavaVM per OSX. La riparazione dei permessi però continua ad essere orribilmente buggata... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 29 Giugno, 2011 Share Inviato 29 Giugno, 2011 Per il discorso "copiare da Cydia" mi sento di fare due ragionamenti: Ragionamento numero uno, l'ottimista: Apple sa che il punto di forza del suo prodotto è la stabilità, qualsiasi cosa che non sia sviluppata da terze parti è praticamente failproof (per quanto il failproof non esista in informatica) e quindi prima di implementare una feature la testa, la ritesta e la stratesta per garantire che l'esperienza sia stabile e fluida e non vada a cozzare con niente, a differenza di Google che ti rilascia gigamila feature tutte beta (e il beta di Google equivale a una Alpha Gold per il resto dell'umanità per la mia personale esperienza) che rimarranno beta per eoni finchè qualche tapino annoiato non la stabilizzerà nel tempo libero. Ragionamento numero due, il malizioso: guardiamoci negli occhi, è un cellulare, l'unico cellulare, perchè Apple non segue la logica commerciale di Google, loro ti forniscono il software e l'hardware perfetto per far girare al meglio il software, non ci sono tante scelte, ne hai una e una sola declinata in varie dimensioni di storage... Ora che sono passati quattro anni, quasi cinque, immagino che il know how in ambito di telefonia mobile di Apple sia ormai consolidato, e penso che se buttassero fuori TUTTE queste feature che ora iPhone non ha non potrebbero più reggere un simile ciclo di vita con un iPhone nuovo ogni anno e mezzo e in questo modo non potrebbero più fare leva su tutti gli allocc... i clienti fidelizzati che cambiano device non appena Steve ne presenta uno che è perfettamente uguale al precedente salvo avere gli angoli leggermente più smussati (iPad2 su tutti) salvando comunque la faccia. Just my two cents Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 29 Giugno, 2011 Share Inviato 29 Giugno, 2011 Sono due ottimi cents, a mio dire. Centellinare per garantire qualità testata. Centellinare per garantire obsolescenza programmata. Direi entrambe le cose, sì. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Giugno, 2011 Share Inviato 30 Giugno, 2011 E così, sono infine arrivato al mio 'ideal computing set-up'. Volevo farvene parteci. :) Sono nella fase di comprare 'copia di sicurezza' di ogni pezzo. Sempre rifiuto dell'impermanenza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 30 Giugno, 2011 Share Inviato 30 Giugno, 2011 E' un falso ovviamente ma egualmente sublime: beccati questa Giobs! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Giugno, 2011 Share Inviato 30 Giugno, 2011 Spettacolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Giugno, 2011 Share Inviato 30 Giugno, 2011 olderrimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Luglio, 2011 Share Inviato 13 Luglio, 2011 Nemmeno Steve Jobs è infallibile. Per una volta è la Apple a scivolare su una insidiosissima buccia di banana: la pedofilia online. Succede che il colosso di Cupertino a giugno lancia il Cuddle Bear, una nuova applicazione gratuita per iPhone e iPad disponibile nell'App Store con un simpatico orsacchiotto che insegna agli utenti come ballare. L'orso si esibisce in 11 passi hip-hop in tenuta discotecara, ma c'è un problema. La bestiola è già una celebrità sul web, ma in senso negativo: è noto come Pedobear, il simbolo cioè dei pedofili e delle insidie che attendono i minori tra le pieghe della Rete. Obbligata, dunque, la retromarcia. Nel pomeriggio di mercoledì 13 luglio la Apple ha ritirato dal suo store virtuale l'applicazione. http://www.libero-news.it/news/783227/Che-autogol-per-Steve-Jobs--tra-le-app-c---l-orso-pedofilo.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 Scommetto un gelato che domani avremo Lion e nuovo hardware vario. Sono sempre più scettico su Lion: va bene tutto (ma anche no), ma si esagera sotto vari fronti. 1) no physical support - ok, quindi se mi si s*uttana l'HD cosa faccio? Se tutto il disco diviene illeggibile, non posso bootare neppure dalla partizione di installing, e mando il computer in assistenza? Siamo matti? 2) Mac App Store, ovvero SL, required - e se ho una macchina Tiger (è il caso) o una macchina Leopard? Snow Leopard resta in vendita, o viva il mercato dell'usato? Again: siamo matti? 3) Install e *REINSTALL* solo con connessione attiva: cioé per avere un desktop, per fare un clean re-install, DEVO avere una connessione e essere collegato alla reta? Ma siamo proprio impazziti? 1, 2 e 3 sono per me deal breakers, ma ALLA GRANDE. Non esiste. Credo che questa mossa sia nata perché Mac App Store arranca (eufemismo) e a ragione: ciò che funziona per il mobile computing, non funziona per il desktop computing. Let iDevices be iDevices, and computers stay as they are. Auspico e prevedo passi indietro. Come Leopard fu una bubbola, poi corretta con la Neve, mi aspetto un Black Lion nel 2012 o qualcosa, di cui a posteriori si dirà che Lion era solo una preview. Mac Mini 1 -> macchina Tiger perfetta Mac Mini 2 -> macchina Snow Leopard perfetta non sento il bisogno del Leone, no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 Scommetto un gelato che domani avremo Lion e nuovo hardware vario. Uhm, anche no Gualtiè Soprattutto sull'HW, non c'è popo gniente di nuovo in uscita. Sono sempre più scettico su Lion: va bene tutto (ma anche no),ma si esagera sotto vari fronti. 1) no physical support - ok, quindi se mi si s*uttana l'HD cosa faccio? Se tutto il disco diviene illeggibile, non posso bootare neppure dalla partizione di installing, e mando il computer in assistenza? Siamo matti? 2) Mac App Store, ovvero SL, required - e se ho una macchina Tiger (è il caso) o una macchina Leopard? Snow Leopard resta in vendita, o viva il mercato dell'usato? Again: siamo matti? 3) Install e *REINSTALL* solo con connessione attiva: cioé per avere un desktop, per fare un clean re-install, DEVO avere una connessione e essere collegato alla reta? Ma siamo proprio impazziti? 1, 2 e 3 sono per me deal breakers, ma ALLA GRANDE. Non esiste. 1) L'idea (e per ora è solo questo) è che sarà possibile avere un'immagine disco da scaricare in caso di ripristino della macchina. Di supporti CD anche per le macchine che usciranno dopo la release di Lion non se ne parla. 2) Per ora il Tigrotto delle Nevi rimane vivo e vegeto, anche perché Lion non lo sostituisce ma lo integra 3) Uhm, non vedo il problema. In un modo o nell'altro tutti i computer che abbiamo in casa sono collegati alla Rete Credo che questa mossa sia nata perché Mac App Store arranca (eufemismo) e a ragione: ciò che funziona per il mobile computing, non funziona per il desktop computing. Let iDevices be iDevices, and computers stay as they are. E' esattamente il contrario. L'idea è proprio quella di far capire a chi è già (felice) utente mobile device che "Ehi, ma questo Mac è proprio come il mio Pad! Posso cestinare Windows senza paura!!111!!1!1!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Luglio, 2011 Share Inviato 18 Luglio, 2011 Minc*a Muflo', sei gia' in vacanza? Ho appena visto un'arrampicata di 10' grado mica male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 19 Luglio, 2011 Share Inviato 19 Luglio, 2011 vorrei mettere le mani su un paio di apps per iphone/ipad ma non c'ho voglia di cattarmi l'hardware... esistono emulatori o altri modi alternativi per riuscirci o devo fregare un iphone a qualcuno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 19 Luglio, 2011 Share Inviato 19 Luglio, 2011 Minc*a Muflo', sei gia' in vacanza? Ho appena visto un'arrampicata di 10' grado mica male Se non sbaglio, oggi non è uscito gniente Comunque Tahiti e Bora Bora m'aspettano il 24/09 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati