Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

Tra parentesi, riparare in che senso?

Da tanti anni ormai la totalita' di schede e' costruita in SMT (montaggio superficiale) che rendono nella pratica impossibile o perlomeno assai difficile e costosa la riparazione, tanto che si sostituiscono direttamente i pezzi difettosi. E questo non e' tanto 'riparare'-

Link al commento
Condividi su altri siti

Shuuji:

dico semplicemente per aprire lo chassis del vecchio Mini, cosa necessaria per sostituire ogni parte interna sostituibile (ram, HD, superdrive), sia per motivi di riparazione che di upgrade, o anche solo per rimettere a posto un'antenna wireless. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mu, domanda seria (anche se non sembra): cosa usate *ufficialemte* per aprire (onde riparare) i Mac mini di vecchia generazione (e forma?), una spatola apposita, o una generica?

Non ne ho la minima idea, i Geni li vedo (relativamente) poco e con i loro attrezzi ci smanetto ancora meno.

Domani chiedo e ti dico :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che è curioso è che un'assicurazione utilizzi la fragilità di un iPhone per farsi pubblicità, e un produttore di custodie (e che custodia... anche se, a parte utilizzi "estremi", non credo che qualcuno metterebbe mai un iPad dentro quella cosa...) quella di un iPad... L'indotto cresce, e l'economia gira. Dovremmo ringraziare! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

So' botte :°_°:

http://video.corrier...c1-1066f4abcff8

http://www.corriere....4abcff8.shtml#1

Provo un moto di commozione per quei pochi eroici gladiatori che sono riusciti a compiere la loro impresa.

Sono questi gli esempi di cui abbiamo bisogno, tutta questa abnegazione, tutto questo dedicarsi anima e soprattutto corpo al raggiungere un certo risultato.

Certe cose fanno bene all'anima e fanno chiagne. :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la risposta per Scito.

Ci vuole uno strumento apposta, più sottile di una carta di credito, per aprire il vecchio Mini

Sì, lo so che ci vuole una spatola (putty knife), mi chiedevo se Apple ne avesse uno 'ufficiale' ad uso interno. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti