mp3dom Inviato 15 Gennaio, 2012 Share Inviato 15 Gennaio, 2012 L'iPaddle © (che così rimanda foneticamente all'aipad) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 16 Gennaio, 2012 Share Inviato 16 Gennaio, 2012 Eh, pensavo a una cosa simile, ma in effetti è improbabile... ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 16 Gennaio, 2012 Share Inviato 16 Gennaio, 2012 Ero indeciso se metterlo nel thread dell'audiofapness ma siccome stiamo parlando di prodotti Apple-related... Qualcuno può consigliarmi un auricolare fapposo dotato di microfono? Ne ho le palline piene di girare con il telefono tipo walky-talky mentre quando mi chiamano mentre sono per strada. Per ora sono indirizzato sui C5 di B&W ma leggo recensioni molto conflittuali (come ogni cosa che riguarda l'audio) sul prodotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 27 Gennaio, 2012 Share Inviato 27 Gennaio, 2012 Nell'eps di questa settimana di The Big Bang Theory, ci sta come guest star SIRI, molto bello il finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Gennaio, 2012 Share Inviato 27 Gennaio, 2012 Molto commovente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 3 Febbraio, 2012 Share Inviato 3 Febbraio, 2012 Se prima Apple probabilmente se la rideva per il blocco delle vendite del Galaxy Tab di Samsung in Germania, ora i giudici teutonici hanno probabilmente cancellato quel sorriso. Motorola ha infatti incassato due vittorie preliminari in Germania nella noiosa (e per lo più pretestuosa) guerra sui brevetti: una relativa ad iCloud e una sul GPRS dei vecchi modelli di iPhone e iPad 3G. Quest'ultimo è il colpo che brucia di più per Apple visto che Motorla ha ottenuto un'ingiunzione che ha portato alla rimozione dall'Apple Store online tedesco dell'iPhone 3GS, dell'iPhone 4 e dell'iPad 3G, tutti modelli basati su un chipset Infineon. L'altro caso riguarda invece la metodologia con cui Apple ha implementato l'email push in iCloud, ma i prodotti rimarrano regolarmente in vendita. Apple ha già fatto sapere che appellerà la decisione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 9 Febbraio, 2012 Share Inviato 9 Febbraio, 2012 Questo uomo non parla con lingua biforcuta. (ma è molto delicato e gentile e minimizza davvero la questione). Più onesto, invece: ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 11 Febbraio, 2012 Share Inviato 11 Febbraio, 2012 Shito ci rendiamo conto che una recensione a caldo dopo il download della prima versione di un sistema operativo è quanto di meno attendibile possa esistere? Ad oggi sto usando Lion 10.7.3 l'unica cosa che mi lascia abbastanza perplesso è il fatto di dover ogni volta dovermi loggare al NAS che non viene quasi mai rilevato in automatico, alla fine gli ho automatizzato l'operazione ma se non sono sulla mia rete casalinga mi dice che non riesce a connettersi all'IP della share... Il che mi pare normale ma non propriamente elegante. Circa il dover cambiare le proprie abitudini... OMMIODDIO succede, pensa a me che sono passato da Windows a OSX. L'unica cosa che anche a me ha lasciato perplesso è il fatto di non avere il key repeat (solo sulle lettere consonanti, sulle vocali funziona) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 13 Febbraio, 2012 Share Inviato 13 Febbraio, 2012 La notizia ha dell'incredibile: la Cina, il paese che è la capitale mondiale dei prodotti contraffatti e dei cloni di ogni ordine e grado, mette al bando un prodotto per violazione di un marchio registrato. Se poi l'azienda in questione si chiama Apple e il prodotto iPad, la notizia non può che far discutere. Tutto nasce da una disputa iniziata nel 2010 tra Apple e l'azienda cinese Proview Technology depositaria del trademark iPad, che la holding aveva registrato in diversi paesi già nel 2000. Proview vendette tutti i diritti di sfruttamento del marchio nel 2006 per qualcosa come 55.000 dollari. Ma quando Apple lanciò l'iPad saltò fuori che i diritti da lei acquistati per l'uso del marchio non comprendevano la Cina, da qui l'inizio di una causa legale che però lo scorso dicembre ha dato torto in appello ad Apple. Il risultato è che a Apple è ora proibito vendere l'iPad in Cina con questo nome e da oggi le autorità cinesi avrebbero iniziato a sequestrare i tablet nei negozi in alcune province del paese. Apple dovrà inoltre pagare a Proview una multa di circa 380 milioni di dollari. E più che il bando dei tablet sono soprattutto i soldi di Apple che servono a Preview, visto che l'azienda, ex produttrice di TV LCD, è sull'orlo della bancarotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 13 Febbraio, 2012 Share Inviato 13 Febbraio, 2012 Per mia personale esperienza, non è una sorpresa. Guarda che se esporti materiale in Cina, ti fanno talmente le pulci che alla fine non hai nemmeno i capelli. Non hai idea di quanto sino scrupolosi con la merce che viene importata, altrochè in Europa, dove arrivano container carichi di merce contraffatta e nessuno si degna di controllare. Abbiamo avuto una spedizione bloccata due mesi, perchè lo spedizioniere aveva rotto una cassa in legno a norma ISPM15 e l'aveva riparata con legno non trattato e non certificato... E alla fine siamo riusciti a sdoganare, ma abbiamo pagato multe su multe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 16 Febbraio, 2012 Share Inviato 16 Febbraio, 2012 Sto Mountain Lion mi titilla e mi preoccupa allo stesso tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 16 Febbraio, 2012 Share Inviato 16 Febbraio, 2012 /me scappa. Muflozzi sa perchè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 16 Febbraio, 2012 Share Inviato 16 Febbraio, 2012 Anche io so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 26 Febbraio, 2012 Share Inviato 26 Febbraio, 2012 Siete solo prevenuti. Vedrete che il leoncino di razza farà faville Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 26 Febbraio, 2012 Share Inviato 26 Febbraio, 2012 Ormai tutto quello che è marchiato mela fa faville. Comunque sia, meglio darsela. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 26 Febbraio, 2012 Share Inviato 26 Febbraio, 2012 Al limite spunti il flag su Messaggi e lo spengi. Anzi, magari ci sarà pure l'interfaccia grafica iOS! Tiri il pallino blu e via! Mèccico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 27 Febbraio, 2012 Share Inviato 27 Febbraio, 2012 Vabbeh tanto è palese che lo scaricheremo tutti al day one. La cosa che mi inquieta è che mi pare di capire Apple voglia migrare su un approccio tipo "un OSX nuovo all'anno" o roba del genere, questo vuol dire smenargli giù 30 euro all'anno oppure si divideranno in acciornamenti minor e major di cui solo i major saranno a pagamento? Che poi con un update all'anno il bestiario felino lo finiscono in fretta, attendo ardentemente OSX Maine Coon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 27 Febbraio, 2012 Share Inviato 27 Febbraio, 2012 Io vojo OSX Norvegese delle Foreste Se poi famo OSX Certosino-tan, gli Antichi di Roma non potono esimersi dal cattarselo NON POTONO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Febbraio, 2012 Share Inviato 27 Febbraio, 2012 Io vojo OSX Norvegese delle Foreste Se poi famo OSX Certosino-tan, gli Antichi di Roma non potono esimersi dal cattarselo NON POTONO Uhm. Anni fa il mio inquilino di fronte alle mie rimostranze sul solo mio uso del picci' di studio aveva profetizzato: "Un giorno quel picci sara' mio" (questo l'ha detto come tutti i gatti fanno guardando con gli occhi sgranati l'oggetto del desiderio). Non che mi debba stupire piu' di tanto della diabolicita' del neko no keikau, ma tant'e'. ...Come ne esco? :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 27 Febbraio, 2012 Share Inviato 27 Febbraio, 2012 Devi aspettà Mountain Lion(ess) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Marzo, 2012 Share Inviato 1 Marzo, 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Marzo, 2012 Share Inviato 3 Marzo, 2012 (modificato) Mountain Lion è la lapide sulla tomba di OS che era Lion. Dispiace dirlo, ma it's time to move beyond Apple, as far as computing goes. :( In effetti qualcosa non mi quadrava già da Leopard, che rispetto a Tiger mi sembrò un enorme passo indietro. Per questo, lo saltai a pié pari. Snow Leopard al contrario mi è parso subito accettabile, e credo sarà l'ultimo OS X che userò. La strada intrapresa, e assolutamente voluta da Jobs (da sempre nemico del File System in quanto tale) è per me impercorribile. Apple ha abbandonato il settore dei professionisti e del prosumer creativo, su quale pure aveva fondato la sua ripresa nel momento di massima crisi, per aprirsi al mainstream. Ma a pensarci, la filosofia di Jobs (controllo dell'esperienza del prodotto dall'Alpha all'Omega) è sempre stata -nella sua intima natura- quella di una major mainstream e monopolista. Che Apple fosse nicchia era un'anomalia. L'approccio Microsoft, aperto a tutto e tutti, era molto più hacker, in effetti. Per dire: è molto più Wozniak la visione Microsoft che quella Apple/Jobs. Jobs vende giocattoli, è sempre stato così, perché è sempre stato un otaku. Non sapeva neppure lui cosa si potesse o dovesse fare con i computer, ma ne era fascinato. Vende cose inutili a un pubblico che le compra per fascinazione, e poi eventualmente scoprirà cosa farci - forse. Io amo il mio Mac Mini e quello mi tengo, finché non esplode. Lo uso con i bei Cinema Display Alu, gli ultimi con schermo opaco. MI sono felicemente 'fermato' a questo set-up. E' un peccato: ma nel computing, avendo mostrato la sua vera pelle, Apple sta bruciando tutto quanto di buono aveva fatto. Almeno secondo me. :-( Ma suppongo fosse inevitabile. Appartenere a una nicchia non è quasi mai una scelta, e le strategia 'da nicchia' parimenti sono solo una via di sopravvivenza dettata dalle contingenze. Modificato 3 Marzo, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 3 Marzo, 2012 Share Inviato 3 Marzo, 2012 Non vorrei darti un dispiacere che ti costringerà a passare persino a Linux ma Microsoft con Windows 8 adotterà un approccio estremamente simile a quello di Mountain Lion Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 3 Marzo, 2012 Share Inviato 3 Marzo, 2012 Windows 8 è molto più traumatico a livello di impatto, fidati. E il nuovo BSOD è di un kawaii che... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 3 Marzo, 2012 Share Inviato 3 Marzo, 2012 Sì beh, nessuno ti vietà di disabilitare Metro (cosa che credo farà il 95% dell'utenza). D'altronde se vogliono far convergere tablet/pc verso un unico sistema operativo (per i telefoni forse è un po' presto) non è che ci fossero tante altre vie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati