Shito Inviato 7 Marzo, 2012 Share Inviato 7 Marzo, 2012 Il nuovo iPad è essattamente tutto quello che ci si aspettava, né più né meno, il che è molto bene. Impressiona uno schermo con quella definizione e quella dimensione, ovvero quella risoluzione. Bene che non abbiano pushato un nuobo design, perché sfruttare uno più a lungo significa ottimizzazione. Auspicabilmente non si avranno problemi di leak di luce e cose, come per l'iPad2 ai tempi. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Marzo, 2012 Share Inviato 7 Marzo, 2012 Minchia il nuovo Paddo! Scusa, ma mi vien voglia di sparami nelle p*lle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 7 Marzo, 2012 Share Inviato 7 Marzo, 2012 Anche a me, ma per altri motivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 7 Marzo, 2012 Share Inviato 7 Marzo, 2012 il nuovo ipad si chiama "il nuovo ipad". come l'ultimo aifonno, anche questo sa di modello di transizione e non di vera novità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 7 Marzo, 2012 Share Inviato 7 Marzo, 2012 Si e no. Oggettivamente l'uberschermo e l'uberprocio lo rendono un prodotto finalmente all'altezza del resto dell'offerta Apple, circa la ciccia sotto la scocca è vero, non stiamo parlando di vera e propria rivoluzione quanto di perfezionamento. Il prossimo turnaround sarà l'iPhone 5, ho la fortuna che dei miei amici lavorano per una società di Volpiano che sta producendo componentistica per l'iPhone 5 (pare assurdo ma è vero) e mi assicurano, senza sbottonarsi purtroppo, che sarà tanta tanta roba. Io a Natale sul Niupaddo ci farò un pensierino però. Peccato per l'assenza dell'haptic feedback come da rumors dell'ultima ora, poteva essere una soluzione all'annoso problema del tasto home che, col tempo, è destinato a sputtanarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Marzo, 2012 Share Inviato 8 Marzo, 2012 E' da stamattina che mi capita di leggere ogni tanto lodi sperticate sul nome (sic) dell'IPad3, che si chiama semplicemente IPad, che e' una cosa che consente ad Apple di sfuggire alle logiche solite dei produttori di pc, etc. Ora, me lo sono sognato io, o esiste un IPad 2? E' veramente incredibile. Ogni minc**a che dice Eppol, diviene oggetto di studio, analisi, sovraintepretazione e culto. Tra l'altro pare debba uscire un IPad mini, se lo fanno delle dimensioni di un IPod, vorra' dire che hanno veramente reinterpretato tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 8 Marzo, 2012 Share Inviato 8 Marzo, 2012 (modificato) Shuji: credo la questione sia così: Con iPad2, Apple ritoccò il design dell'originale. Lo sfinarono un po' (personalmene preferisco il design originale, che mi da un'idea di maggiore solidità), ma alla fine, iPad è solo un 'tutto schermo': non è che puoi fare granché col design. Semplicificando semplificando un design, agendo come con un rasoio di Occam che toglie tutto il non-essenziale, alla fine arrivi a un punto che non potrai pratiamente più cambiare. Così con iPad saranno sempre ritocchi minimali. Quindi, nel lanciare un nuovo modello con specifiche anche radicalmente bumpate (hanno bupmato di brutto tutto quello che c'è in un iPad: schermo, processore, camera, connettività... non c'è altro), hanno infine droppato l'idea di un identificativo progressivo. Direi che è sensato, che è bene, che è logico, che era inevitabile. Direi che è tutto qui. Poi i fanboy stupidi sono fanboy stupidi, non farci caso.:-) Modificato 8 Marzo, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 8 Marzo, 2012 Share Inviato 8 Marzo, 2012 Ma uberprocio dove? Prima era un dual core Cortex A9 con scheda grafica "dual core", ora è un dual cortex A9 con scheda grafica "quad core" (la stessa della PSVita probabilmente). Minchia che innovazione stellare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 8 Marzo, 2012 Share Inviato 8 Marzo, 2012 (modificato) Chi ha parlato di 'uber'? E' un bump rispetto al precedente, tutto qui. Doveva essere altro? Ma esistono ancora persone che si fappano sulle tech-sheets per se? Voglio dire: nuovo iPad con risoluzione una risoluzione maggiore, necessita di maggiore potenza per muovere grafica più risoluta. C'è quindi un processore più avanzato del precedente, e chi ha provato il nuovo modello riporta infatti una velocità pari o maggiore al modello iPad2. Nulla di strano, nulla di male, tutto buono, no? Modificato 8 Marzo, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Marzo, 2012 Share Inviato 8 Marzo, 2012 Beh, considerando tutte le menate sul tipo: '1 milione di pixel in piu' di uno schermo hd', un po' di tech sheets eppol li ha mostrati anche ieri. Comunque, credo che questo keynote sia stato un capolavoro della comunicazione. Io credo che dovrebbero mettere i pr e gli uffici marketing di eppol a dirigere gli usa, otterrebbero risultati straordinari. Ieri ad esempio, hanno mostrato un oggetto che non ha nulla esteticamente di differente rispetto al precedente, e sono riusciti a far passare il concetto dell'uber display che, a tutti gli effetti, e' un qualcosa di maledettamente difficile da 'visualizzare', perche' o provi l'oggetto in questione o non lo capirai mai. Un po' come il problema di base dei vari oggetti/console 3d; se non li provi fisicamente, la comunicazione visiva non puo' rendere l'oggetto in se'. Questi ci sono riusciti (pare, almeno), onore a loro. Comunque. Comunque. Credo di intravedere una criticita' in questa politica del 'lanciare un nuovo modello l'anno'; e questo Ipad l'ha mostrata appieno. Con questa tipologia di prodotti, e' veramente difficile realizzare un qualcosa di nuovo da vendere ogni anno. Questo modello ha gia' una nuova connettivita', come hardware non e' che possano andare piu' molto lontano (sicuramente ci sonos pazi di miglioramento per la durata delle batterie). Non so ormai a cosa possano puntare per un 'ipad 4' allo stato attuale; essendo oggetti 'chiusi' specialmente per le espansioni... A meno che non aggiungano una porta usb. Sarebbe una rivoluzione. E una rivoluzione del genere nel 2013, avere una porta usb (!), sarebbe veramente meraviglioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 8 Marzo, 2012 Share Inviato 8 Marzo, 2012 (modificato) E' tutto molto strano, per me,perché col computing nessuno si èmai preoccupato di dare un nuovo nome a ogni bump di una linea di prodotto. Il Mac mini che tanto amo sempre così si è chiamato, non ha cambiato nome passando da PPC a Intel, né in tutti i successivi bump prestazionali e di componentistiche, e neppure quandoha cambiato tutto lo chassis. Così pure i MacBook, no? In genere il nome è per la linea, non per ogni nuova release di quella. Continuare con questi nomi nuovi a ogni aggiornamento è per me follia. E' elettronica: ovvio che si aggiorni a un certo ritmo, no? Mi fa piacere che se ne siano accorti. :-) Cmq il milione di pixel non è neppure un tech-sheet, è un dato tecnico buttato lì per fare colpo. Che poi, lo schermo nuovo è nuovo, e direi che la sua risoluzione è realmente impressionante, tanto sulla carta, quanto nel feeling. Chi ha visto iPhone4 a fianco di un modello precedente l'avrà notato nei fatti. Che poi ora lo schermo di iPad sia più definito di un TV 40 pollici full HD è un altro fatto. Non sono proprio numeri senza senso sensibile, come invece la velocità di un processore, che in sé non significa nulla di concreto. Modificato 8 Marzo, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Marzo, 2012 Share Inviato 8 Marzo, 2012 E' tutto molto strano, per me,perché col computing nessuno si èmai preoccupato di dare un nuovo nome a ogni bump di una linea di prodotto. Vero, infatti dopo il giro di vite sulla impossibilita' di mettere copyright sui nomi indicati a cifre (dai 486 intel/amd mi pare, se non dalla linea 5) non si e' iniziato a dare nomi nuovi alle linee di processori, Pentium e quant'altro. (Se 8086 era il numero di circuiti, per quanto riguardava Intel, dai successivi 80286 in poi il numero ha indicato uno step produttivo). O le schede grafiche non si sono mai identificate come 'numero' progressivo (arrivando al delirio di realizzare versioni depotenziate ma con numerazione maggiore per infinocchiare la gente) Cmq il milione di pixel non è neppure un tech-sheet, è un dato tecnico buttato lì per fare colpo. Beh... persone che si fappano sulle tech-sheets per se? io direi di si. Che poi, lo schermo nuovo è nuovo, e direi che la sua risoluzione è realmente impressionante, tanto sulla carta, quanto nel feeling Lo schermo del nuovo iphone di dimensioni maggiori applicato ad un tablet? Con tanto di riferimento appunto alla parola stessa 'retina' di quel display? Beh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 8 Marzo, 2012 Share Inviato 8 Marzo, 2012 Sì, direi che è inedito uno schermo di quelle dimensioni, con una simile risoluzione - erro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 8 Marzo, 2012 Share Inviato 8 Marzo, 2012 Chi ha parlato di 'uber'? [...]Oggettivamente l'uberschermo e l'uberprocio [...] Non avevo voglia di fare dissezionamento di post. Che poi io vorrei davvero provare con mano la differenza tra una risoluzione alta e il retina display. Io trovo che tutta questa menata della risoluzione sia un po' una bufala. Anche perché il potere risolvente dell'occhio umano è fisso, e se l'occhio non distingue i due pixel la differenza percepita è quasi nulla. Quindi magari va bene per uno smart il cui schermo è guardato spesso da molto vicino, ma su sistemi come l'iPad vorrei proprio vedere quanto è marcata questa differenza. D'altronde se abbiamo uno schermo e ci mettiamo al doppio della distanza di osservazione (che, se non mi sono proprio rincoglionito equivarrebe a quadruplicare la risoluzione) non è che magicamente abbiamo la retina display experience e tutto ci appare più figo e nitido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 8 Marzo, 2012 Share Inviato 8 Marzo, 2012 Ah, ok, ma quello è fanboysmo. La differenza per me è stata davvero sensibile, come scrivevo, tra iPhone4 e modelli precedenti, sia messi side-by-side che in assoluto. Non ho né l'uno nell'altro, ma ho avuto più occasione di paragonare. La resa cromatica sugli schermi 'retina' è davvero impressionante, per me. Visto ora il keynote. Ci sono molte cose che non mi convincono nel mood generale, ma devo ancora mettere a fuoco quali. Forse sono io per come sono adesso. O forse è la Apple di adesso. Oppure è il mondo di adesso. Più probabilmente tutti e tre. Il senso di disagio, però, è certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 8 Marzo, 2012 Share Inviato 8 Marzo, 2012 Beh metti pure vicino iPad2 e iPhone4 e la differenza è notevole, magari non abissale come iPhone3 vs iPhone4 ma comunque tranquillamente percepibile. Del mood non sto a dissertare per due motivi: 1. non ho visto il keynote, ancora :P magari me lo vedo nel weekend 2. Steve Jobs è morto, fatevene una ragione, era un comunicatore di raro talento nonchè una icona in carne ed ossa, smettiamola di fare paragoni ingrati, il buon Cook sta facendo del suo meglio per quanto secondo me stia ancora campando di rendita. Circa il rebranding (ovvero smetterla con l'iDevice N) piace anche a me e non sia che magari questo sparire del numero (succederà probabilmente anche per iPhone a questo punto) potrebbe invece significare un rallentamento del rilascio di aggiornamenti hardware con questa generazione, di fatto credo che il mercato dell'ultraportabilità stia arrivando al suo primo punto di sella ormai abbiamo display ad altissima risoluzione, piattaforma cloud, interoperatività tra applicazioni fisse e mobili... Personalmente prevedo, salvo stravolgimenti architetturali, un biennio se non un triennio di relativa stabilità dove si punterà più al software che all'hardware e in un certo senso possiamo già vedere un primo segnale in questo keynote dove hanno insistito anche sulle applicazioni completando la suite iLife introducendo il nuovo iMovie, Garage Band e iPhoto (sono tentato di prenderlo sull'iPhone ma secondo me sarebbe inutilerrimo). Ora manca l'ultimo tassello del mosaico che sarà il leone di montagna poi direi che Apple può sfoggiare la più completa suite hw/sw disponibile sul mercato. Vedremo come reagirà Microsoft. Google invece sta un po' gingillandosi... Forse sta ancora cercando una strada da perseguire dopo il floppone dei Chromebook (ma qualcuno ne ha comprato uno?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Marzo, 2012 Share Inviato 8 Marzo, 2012 ma figurarsi se non uscirà un ipad 3... non è arrivato il suo momento, tutto qui. certo però che dopo il mancato iphone 5 ora è il turno dell'ipad 3. annamo proprio bene. dunque... LOL Apple A5X è una CPU che, secondo i dati di Apple, è due volte più veloce di Tegra 3 e quattro volte superiore alle performance grafiche di iPad 2. --> http://notebookitali...uovo-ipad-14167 Apple A5X (quattro volte superiore ad Nvidia Tegra 3) --> http://notebookitali...ad-da-fcc-14171 scegliere quella che piace di più di rimpallo, nVidia ad Apple: ''Ci mostri i benchmark del chip A5X''. sarà un caso, ma la pouera eppol non perde occasione di mettersi simpaticamente in vista. però sono sempre gli altri i cattivi... cmq la questione del benchmark promette scintille. è come ai tempi delle schede grafiche nvidia/ati, delle cpu intel/amd, delle soundblaster/nonmiricordotantoeranoscrause. in ogni caso la gente comprerà new ipad a prescindere dall'effettivo uso e dalle prestazioni concrete... e poi dai, è l'ultimo (ennesimo, ma vabè) "regalo" di steve jobs! basta questo per sganciare i dindi... for more lulz: samsung compara il Galaxy Note 10.1 ed il nuovo iPad di Apple (in pratica, a confronto, il nuovo ipad non ha un ghez e pesa di più ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 8 Marzo, 2012 Share Inviato 8 Marzo, 2012 Minchia ancora sta cazzata del multitasking... Il giorno che Android farà un vero multitasking con la fluidità di iOS allora avrà vinto la guerra ma fino ad allora mi tengo il multitasking farlocco ma fluido di Eppol. Anche perchè oggettivamente su un tablet cazzo ti metti a saltare da una applicazione ad un'altra? Sono impieghi completamente diversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 Ma l'unica che aveva un multitasking funzionante era l'Amiga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 Gara: il bad mood di cui dicevo non ha nulla a che fare con l'assenza di Jobs. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 Ma allora Shito che pretendi? Che introducano un nuovo paradigma tecnologico all'anno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 Anche questo non c'entra niente. E' che mi lascia sempre di sasso vedere le presentazioni di oggetti 'per adulti' con i videogiochi random sul palco. Come facevano Nintendo, Sega, Sony... per gli adolescenti. Mi fa sempre l'effetto "da ritardati, per ritardati". Il senso di oziosità che debordava in tutta la presentazione è totale: le fotine, i filmatini, i social network, i giochi. Ed è una roba presentata a un pubblico adulto. E' che mi spaevanta, ecco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 (modificato) Guardate, con questo tablet potete leggere i libri a una risoluzione mai vista. E vedere dei video a una risoluzione mai vista. E navigare su internet, come avete sempre fatto, ma a una risoluzione mai vista. Ah ci sono anche un wordprocessor, un foglio di calcolo e un software per presentazioni, uguale a quelli che ci sono sui vostri Mac, ma sempre a una risoluzione mai vista, per il resto ci sono tante applicazioni serie, esattamente uguali a quelle che avete sui vostri computer ma touch. Bene il keynote è finito altrimenti Shito si spaventa. Modificato 9 Marzo, 2012 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 scegliere quella che piace di più Se i siti sono redatti da incompetenti però non è mica colpa di Apple... Comunque sono dichiarazioni vere, la potenza grafica è doppia rispetto all'iPad 2 e rispetto a Tegra 3 è fino a 4 volte superiore (nel caso di Tegra 3 usato con frequenze minime). Ovviamente si parla di specifiche tecniche, non di risultati di benchmark. Resta il fatto che un'auto con 400kW hai 4 volte la potenza di una da 100kW, e dirlo non è mica un'eresia anche se poi mica vai 4 volte più veloce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 10 Marzo, 2012 Share Inviato 10 Marzo, 2012 Gara: e meno male che ci hanno risparmiato la solita demo di WOWOW Photobooth, con il pirla quarantenne che si diverte da dio con i purikura deformanti. Non so, non so. Qualcosa mi inquieta sempre. Sarò storto io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati