Vai al contenuto

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Brarez

Messaggi raccomandati

Boh una volta erano più originali, sarà che erano i primi video, però boh, questo l'ho trovato un po' troppo fatto di fretta.

Comunque minchia quanto sono belli i nuovi iMac... Anche se spacciare per innovativo l'HD ibrido veramente lo poteva fare solo Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque minchia quanto sono belli i nuovi iMac...

Quello che tutti si chiedono però è, arriveranno a più o meno di 100°C?

Quelli vecchi, che avevano almeno il doppio dello spazio arrivavano a temperature atroci, non voglio pensare a cosa succederà con questi.

Sicuramente non sarà un mio problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul macbookpro 13 retina mi chiedo come gestirà quella risoluzione la hd4000 della intel, con applicazioni graficamente più pesanti. Sul 15 hanno messo una 650M, qua potevano metterci benissimo una 640M secondo me. Anche perché per 1800 pippi...

Link al commento
Condividi su altri siti

La scatola è super fiketta! ^^

Gara: mo, iPad2 fu un completo redesign (di forma, di funzioni) uscito a 1 anno e due mesi di distanza dal primo. Che, personalmente, resta il mio preferito come design.

Qui il 'nuovissimo' iPad passa come update silente sul vecchio, che scompare dopo 8 mesi appena. WoW.

Allo stato attuale, iPad2 è obsoleto e ridicolo. A parte il processore, in molti compartyi è *inferiore* al nuovo iPad mini: entrabe le camera, la possibilità di fare FaceTime su rete cellulare, il connettore. Credo sia davvero lì a smaltire fondi di magazzino, e credo svomparirà senza alcun annuncio, senza attendere un ulteriore rinnovo di line-up.

Credo anche che tra sei mesi o giù di lì vedremo un nuoverrimo iPad 'completely redesigned' per avere i bordi stretti come iPad mini, schermo più grande alla stessa risoluzione, fotocamera con risoluzione come l'iPhone5 e poco altro - forse.

---

Noto ora che per il Mac mini hanno cassato l'opzione in BTO di sceda video discreta... :-(

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh well, as long as they do the job they're paid for, who cares if they appreciate a box or not? They're supposed to move it. not to aesthetically judge it. Those entitled to are just the buyers, ya' know... XD

Btw:

APPLE-type RETARD

http://www.youtube.com/watch?v=FFhjDX-DUew

http://www.youtube.com/watch?v=kTTSsB92L_s

ANDROID-type RETARD

http://www.youtube.com/watch?v=7huae767Rxg

Bottom line: retards are retards, no matter their brand ^^;

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, ma com'è che l'iPhone deve restare piccolo perché altrimenti non può essere usato con una mano sola e l'iPad mini con schermo da 7.9" invece è la misura giusta per essere impugnato e usato con una mano?

Cioè, la logica dov'è?

O è vera un'affermazione o è vera l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente, non c'è logica nella pubblicità.

Il pendolo oscilla da 'piccolo è bello' a 'più grande è sempre meglio' con totale disinvoltura. Basta applicare un filtro in entrata nella nostra mente percettiva, cosa che in genere (spero) accada verso i sei/sette anni, o prima. :-)

Nello specifico, credo che per iPhone dicessero che si può *usare* con una mano sola (lo impugni e col pollice raggiungi ogni parte dello schermo), mentre ora il punto è il mero 'impugnare' con una sola mano. Ma non che debba avere senso, sono solo affermazioni pubblicitarie. Nella realtà, ognuno ha le sue proprie mani e i suoi propri modi di usare i suoi propri oggetti.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che in queste pubblicità viene fatto passare il concetto che c'era qualcosa di difficile da realizzare per un qualche motivo (oh, le rekkie sono tutte diverse e hanno una struttura complessa), ma apple ha studiato il caso, l'ha capito e ha costruito dei gingilli magnifici.

parimenti alla soluzione per le rekkie, finalmente c'è uno schermo (quello dell'phone5) costruito misurando una necessità pratica: la grandezza della mano è una cosa, ma ciò che conta è l'area che può coprire il pollice in movimento in relazione agli input che può dare.

tutto ciò è affascinante e trasmette a chi assiste a questi show cosa sia quel qualcosa in più tipico dei prodotti apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, suppongo che sia lo scopo di ogni pubblicità, no? Convincere l'acquirente a comprare un prodotto. Vendergli un prodotto. "dire cose sensate" non è tra gli scopi della pubblicità, a meno che dire cose sensate non conduca a buone vendite. E questo non è mai apparso come neppure lontamente possibile (a ulteriore comprova, se mai ce ne fosse stato bisogno, che la maggioranza degli esseri umani sono fondamentalmente idioti <- ma del resto è tipico di un idiota dire una cosa simile, come Akutagawa ricorda).

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

certo, però dire "cose stupide" (nel senso letterale, quindi escludendo pure il nobile scopo di voler far ridere) in una pubblicità è ben diverso. specie se i presupposti in realtà sono ben altri: per essere convincente con le sue pubblicità, apple vorrebbe infatti affermare "cose sensate" dando una dimostrazione logica e razionale delle proprie scelte (come nel caso del pollice).

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco cosa intendi, ma credo che anche questo sia sopravvalutare l'umanità.

Lo stile pubblicitario di Apple è dire cose pubblicitarie (esagerate, scioccamente partigiane, talvolta spudoratamente contraddittorie) in un *modo* tale che sembrino pacata sensatezza.

Questo perché, più che di stupidi, il pubblico contemporaneo è fatto di stupidi che hanno un gran bisogno di rassicurarsi di non esserlo. In qualsiasi modo. Il marketing Apple essenzialmente ha sempre puntato sull'idea di 'far sentire migliore' l'acquirente. In questa congiuntura socioeconomica funziona molto bene.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha ricevuto questa?

Gentile utente iMac,

Apple ha rilevato che alcuni dischi rigidi Seagate da 1TB utilizzati nei computer iMac da 21,5" e 27" potrebbero presentare malfunzionamenti. I sistemi in questione sono stati venduti tra ottobre 2009 e luglio 2011.

La documentazione in nostro possesso indica che hai acquistato un iMac dotato di uno di questi dischi Seagate da 1TB. Apple sostituirà gratuitamente il tuo disco rigido con uno nuovo in base al Programma di sostituzione del disco rigido Seagate da 1TB per iMac.

Per ottenere il disco sostitutivo, scegli una delle seguenti opzioni.

Apple Store - Fissa un appuntamento con un Genius.

Fornitore di Servizi Autorizzato Apple - Trovane uno qui.

Assistenza tecnica Apple - Contattaci per le opzioni di assistenza nella tua zona.

Apple raccomanda di sostituire al più presto il disco rigido difettoso. Prima dell'intervento di assistenza, ricordati di fare un backup dei tuoi dati. Leggi i dettagli sulle opzioni di backup.

Altre informazioni

Dopo la sostituzione del disco rigido ti serviranno i dischi di installazione di Mac OS forniti in origine con il tuo iMac per ripristinare il sistema operativo, altre applicazioni e gli eventuali dati di backup.

Questo programma Apple è valido in tutto il mondo e non estende la copertura della garanzia standard del tuo iMac.

I dischi Seagate da 1TB difettosi verranno sostituiti gratuitamente per tre anni dalla data d'acquisto originale del tuo iMac o fino al 12 aprile 2013, a seconda di quale data ti assicuri la maggiore copertura. Oltre tale data, Apple continuerà a valutare i dati forniti dai centri di assistenza ed estenderà il programma secondo necessità.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.

Cordiali saluti,

Apple Inc.

Un mio amico l'ha ricevuta e me l'ha girata...

Ora...

perchè a me non è arrivata? Forse perchè mi sono già fatto cambiare l'HD difettoso a mie spese?

E' così che funziona la Quality Apple? Quando gli sfigati che pagano per cambiare un componente difettoso raggiungono un certo numero, mandano l'email a tutti gli altri?

E soprattutto, dove devo scrivere per farmi mandare i soldi che ho speso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a farti dare dei soldi da Apple ti faccio mio eroe personale con tanto di mezzobusto in bronzo che luciderò ogni mattina.

Circa la storia che hai avuto con il disco potresti dettagliare meglio la faccenda?

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

I-Mac dell'impiegata, preso nel 2010 mi pare, purtroppo senza estendere la garanzia perchè non è venuto in mente nè a chi lo vendeva, nè a chi lo acquistava...

L'anno scorso dopo poco più di un anno, inizia a inchiodarsi e il bellissimo case in alluminio era quasi a rischio fusione e pelava le mani...

Mi è pure comparsa una volta la schermata nera con la scritta in 4 lingue ^__^!!!

Non ricordo se ho chiamato l'assistenza in quel frangente, ma poi riprendeva a funzionare e andava avanti per qualche giorno. Finchè un bel giorno si inchioda tutto e amen.

Chiamo il ragazzo che ci fa l'assistenza per i Mac, smonta il disco fisso e ci lascia un disco esterno per poter lavorare, iniziando a guardare per prendere il disco nuovo, perchè Apple per un certo numero di I-Mac, ha fatto fare dei dischi con un connettore speciale o con un firmware speciale, non ricordo, in modo che non si possano installare dischi presi al di fuori del loro giro...

Infatti dopo un mesetto zero tituli.

Bisogna andare da Apple.

Chiamo l'assistenza, chiedo perchè dopo poco più di un anno ho l'HD da buttare senza possibilità di cambiarlo, loro rispondono che evidentemente ho installato dei software che hanno portato al problema (la Apple non ha mai colpe) e di mandare l'elettrodomestico da loro che lo sistemano.

Dopo un altro mesetto ho l'I-mac riparato per circa 250 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti