Roger Inviato 29 Ottobre, 2012 Share Inviato 29 Ottobre, 2012 aggiungerei solo che assemblarsi un pc dà anche una certa soddisfazione. smadonni un po', porconi un po' (tipo quando ti rendevi conto, a case chiuso e tutto bello pronto, che un certo tipo di ram non era compatibile con la motherboard... ma solo dopo che avevi iniziato l'installazione di windows , oppure la precisione chirururgia che dovevi mettere per montare il dissipatore sull'amd athlon, che si agganciava a ridosso delle piste della scheda madre eccetera) però poi 'sti gran cazzi... la mentalità del volere qualcosa che non si può modificare (a partire dal case stesso, perchè metti che voglio quello truzzone con colori alieni e placca con misuratori vari in bella vista sulla facciata frontale invece di un cubetto inespressivo la cui unica emozione -forse- la suscita lo stampino di una mela) o aggiornare a piacimento, anche per motivi di lavoro/produttività, e l'essere d'accordo col dover sempre dipendere da un'assistenza che ogni volta ti fa pagare quello che vuole, con tempi di consegna a suo piacimento, per qualcosa che non va o deve essere cambiato, fa pensare molto a chi, senza offesa ma si entra in quel campo, intende un pc al pari di una console (che poi anche quelle un minimo le si può moddare, ma è appunto un minimo e per altre ragioni rispetto a quelle che possono spingere un pc-user all'upgrade). nel frattempo, sulla home page di amazon... http://blog.gsmarena.com/amazon-attacks-apple-on-its-homepage-compares-the-kindle-fire-hd-to-the-ipad-mini/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 29 Ottobre, 2012 Share Inviato 29 Ottobre, 2012 Ma infatti, noi si parla tanto ma il tipico utilizzatore di Apple è il luser che vuole l'elettrodomestico on-off... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 29 Ottobre, 2012 Share Inviato 29 Ottobre, 2012 Ma infatti, noi si parla tanto ma il tipico utilizzatore di Apple è il luser che vuole l'elettrodomestico on-off... Io ad oggi l'unica cosa che riconosco a Apple è una superiorità in campo notebook, lì secondo me al momento non gli si può proprio dire nulla, tanto anche sui portatili IBM-compatibili (da quanto che non usavo questo termine) le skill necessarie alla manutenzione ordinaria aumentano di molto (ieri ho disassemblato il mio Toshiba e a parte richiedere l'uso di cacciaviti da orefice (odio ste cose, non ti costa nulla fare un'incisione più larga) ho veramente penato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 29 Ottobre, 2012 Share Inviato 29 Ottobre, 2012 Non so granch di portatili, se non che il book dell'azienda non posso tenerlo sulle gambe pena un'ustione di secondo grado... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 29 Ottobre, 2012 Share Inviato 29 Ottobre, 2012 Io ad oggi l'unica cosa che riconosco a Apple è una superiorità in campo notebook, lì secondo me al momento non gli si può proprio dire nulla, tanto anche sui portatili IBM-compatibili (da quanto che non usavo questo termine) le skill necessarie alla manutenzione ordinaria aumentano di molto (ieri ho disassemblato il mio Toshiba e a parte richiedere l'uso di cacciaviti da orefice (odio ste cose, non ti costa nulla fare un'incisione più larga) ho veramente penato. Dipende molto dal produttore, io ne ho smontati un paio (il mio acer e un asus di mia cognata) e l'accessibilità era parecchio diversa. Sui prodotti apple ora ti ritrovi le viti a fiorellino, per cui serve un cacciavite da acquistare appositamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 29 Ottobre, 2012 Share Inviato 29 Ottobre, 2012 (modificato) Per ora ci sono ancora le viti di tipo torques, ma per quanto? Imho a breve saranno incollati come gli I-Mac... Modificato 29 Ottobre, 2012 da kevin8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 29 Ottobre, 2012 Share Inviato 29 Ottobre, 2012 (modificato) Resta il fatto che la maggior parte della gente continua a non saper e, soprattutto, non voler aprire un PC quindi non ho mai trovato scandalosa la decisione di apple (totalmente insensata invece lato telefono visto che una batteria la san cambiare, e la vorrebbero cambiare, tutti) L'importante, come sempre, è che ci sia un'alternativa per chi invece ci vuole mettere le mani Modificato 29 Ottobre, 2012 da Garet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 29 Ottobre, 2012 Share Inviato 29 Ottobre, 2012 Chi non vuole aprire non apre cmq, tu che vuoi aprire, un mac non lo prendi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 29 Ottobre, 2012 Share Inviato 29 Ottobre, 2012 (modificato) Considerando che la maggior parte degli acquirenti ormai è gente che non vuole aprire, apple ha agito di conseguenza. Non penso che apple voglia venderlo a me che voglio aprirlo se no non avrebbe senso :) (poi non è che gli altri portatili siano fatti per essere aperti eh, vedi anche il discorso garanzia) Discorso diverso invece lato desktop (mentre lato portatile apple ha agito come gli altri produttori, solo rendendo più complicata la cosa), lì apple punta sul design, sulla compattezza e sulla gente che lo prende per quello non certo per poter cambiare processore, ram e scheda video quando diventeranno obsolete. Alla fin fine è tutta una questione di target di vendita Modificato 29 Ottobre, 2012 da Garet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 29 Ottobre, 2012 Share Inviato 29 Ottobre, 2012 Infatti, fanno bene a vendergli un elettrodomestico. Però, torniamo all'inizio, la vignetta postata da Taro è estremamente calzante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 29 Ottobre, 2012 Share Inviato 29 Ottobre, 2012 Essì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Ottobre, 2012 Share Inviato 29 Ottobre, 2012 Nuove assunzioni alla Apple, Kellie Prickler per Apple Maps. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 29 Ottobre, 2012 Share Inviato 29 Ottobre, 2012 Gualtiero, non sono affatto d'accordo. E' la Apple che vuole che i suoi siano elettrodomestici, ma i PC, salvo alcune eccezioni, non lo sono mai stati. Chi, qui dentro, non si è mai aperto da solo il case per cambiare scheda grafica, HD, ram? Io. E conosco molta gente come me. E soprattutto, il periodo degli early adopters è finito da un pezzo. Il pediodo degli 'smanettoni' è finito da un pezzo. I computer ormai sono oggetti necessari. Non da appassionati. Sono oggetti che vanno in mano alla segretaria svogliata, a mia madre, a mio padre, a gente di tutte le generazioni. Che li deve usare per forza, per lavoro, che è obbligata ad avere una mail. Prima, al contrario, chi 'si cercava' un computer era perché ne era un appasionato. Non più. Credo sia generazionale. La generazione di mio nonno, in media, sapeva mettere mano su un motore. Credo che la mia già no: se la macchina si ferma e fa fumo va già bene se si sa che cos'è un radiatore. Allo stesso modo, chi è nato dopo la generazione della 'penetrazione' del computer nella società è del tutto disinteressato al suo funzionamento. Al suo interno. Lo usa e basta, e anche maldestramente. Infatti sparirà -sta già sparendo- persino il file system. Altro che mettere le mani dentro l'hardware. Siamo vecchi Kevin, fattene una ragione. Non siamo puù lo standard. Forse la nostra generazione non lo è mai stato, ma va bene così. :-) Con la Apple non ti è permesso. Con i PC sì. Sempre meno anche con i PC: chi compra Vaio, chi compra PC 'belli', spesso non ci metterà mai le mani dentro. Né gli interesserebbe farlo. Insisto che l'epoca degli smanettoni del PC è andata come l'epoca dei motorini truccati. Sono cose generazionali. Infatti, come vedi, oggi il successo arride ad Apple, prima arrideva ai PC assemblati. Perché per la prima fase andavano bene gli assemblati, e ora vanno bene i bei chassis di Apple. Credo che questo, più che altro, lo comprovi la realtà. Ah, senza contare che adesso con sta bella storia di mandare l'I-Mac in assistenza, un sacco di fruitori di elettrodomestici, si sta accorgendo che dovrebbe mandare tutti i suoi dati alla Apple, senza nemmeno sapere come cancellare tutti i dati dal proprio HD in modo sicuro e senza sapere come fare un backup... bello crescere una schiera di ignoranti che sanno solo accendere e spegnere un PC. Ripeto: lo capisco. Io infatti NON comprerei mai un iMac, né mai l'avrei comprato. In realtà siamo d'accordo, io e te, solo che io mestamente vedo la realtà e sono conscio di esserne un ramo secco, tu hai la volontà di potenza di sentirtene ancora tronco. Ma il tronco sono i ragazzini di diciott'anni con iPod E iPad e un computer proprio se si deve, credo. Le cifre (di vendita, di utile) parlano chiaro. Per me può essere triste, certo: la Apple si è risollevata col settore prosumer, e ora l'ha abbandonato. E' così. E a questo ha portato la politica miope ed egocentrica di Apple Questo è drama, Kevin. La politica di Apple, al momento, è lucrosa. E questo è tutto quanto si richieda a una politca *commerciale*. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Ottobre, 2012 Share Inviato 29 Ottobre, 2012 http://www.macitynet...e-liPad/aA63953 http://www.meethue.com/en-US Philips hue, la lampadina che si controlla con l’iPhone e l'iPad Da Philips una speciale lampadina comandabile con un’app per iOS. Possibile creare e controllare luci, verificare in remoto il sistema d’illuminazione della propria casa, programmare timer. Un sistema aggiornabile, aperto agli sviluppatori e con infinite possibilità d’uso. Sarà in vendita nei negozi Apple e sull’Apple Store. :superfap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 29 Ottobre, 2012 Share Inviato 29 Ottobre, 2012 mah... chissà perchè dalle mie parti girano quasi solo motorini (scooter) truccati. la differenza tra 15 anni fa ed adesso è solo che allora se un motorino era elaborato "in casa" lo capivi con un'occhiata; oggi non è proprio così e la ragione è ovvia. quanto agli smanettoni del pc, in senso hardware, beh è ovvio che il potersi rivalere di una garanzia ha un effetto diverso tra quando ci si compra un pc "in blocco" e quando invece "a pezzi"; nel primo caso uno ci pensa bene prima di metterci mano, mentre nel secondo si ha più libertà. cmq apple ha fortuna perchè è uno status symbol, non perchè ha capito i gusti delle persone. ma anche questo suo successo pare non sia molto sicuro di questi tempi... infine, la malleabilità di android ha prepotentemente riaperto la frontiera del modding del software, pertanto è difficile dire che ci sia poca gente che non si smazza a lavorare nemmeno sui programmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 29 Ottobre, 2012 Share Inviato 29 Ottobre, 2012 Anche io mi chiedo spesso quando la 'congiuntura favorevole' a Apple passerà. Perché certo, è nella logica delle cose che passi anch'essa, presto o tardi. Apple ha fortuna perché è uno status symbol, ovvero ha capito che i gusti delle persone sono appunto possedere degli status symbol. Credo sia sempre stato così, nelle società del benessere. Quando i bisogni primari (e anche secondarì, và) sono al sicuro, ci si volge a questo genere di appagamento. Ovviamente si va a segmenti. Il segmento dei computer non rientrava, sino a non molto tempo fa, in detta logica sociale, se non all'interno della microsocietà degli appassionati, il cui riconoscimento sociale è diverso (ovvero, lo status symbol è semmai il computer più potente, non il bell'oggetto elegante). Credo che quest abbia fatto il successo del modello Windows, ovvero dei cloni componibili, nella passata stagione del computing, superato il quale -con la diffusione capillare dell'oggetto ormai consolidata- è venuta la seconda stagione. Sarà interessante (?) osservare il passaggio alla terza. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 29 Ottobre, 2012 Share Inviato 29 Ottobre, 2012 Anche io mi chiedo spesso quando la 'congiuntura favorevole' a Apple passerà. Perché certo, è nella logica delle cose che passi anch'essa, presto o tardi. stiamo parlando di un'azienda che è stata fatta diventare un buon investimento, ed è grazie a questo che è cresciuta così velocemente nell'ultimo anno. Apple ha fortuna perché è uno status symbol, ovvero ha capito che i gusti delle persone sono appunto possedere degli status symbol. Credo sia sempre stato così, nelle società del benessere. Quando i bisogni primari (e anche secondarì, và) sono al sicuro, ci si volge a questo genere di appagamento. come ha fatto apple a diventare uno status symbol? cosa le ha permesso di essere quella che è, anche rispetto agli altri produttori? Ovviamente si va a segmenti. Il segmento dei computer non rientrava, sino a non molto tempo fa, in detta logica sociale, se non all'interno della microsocietà degli appassionati, il cui riconoscimento sociale è diverso (ovvero, lo status symbol è semmai il computer più potente, non il bell'oggetto elegante). Credo che quest abbia fatto il successo del modello Windows, ovvero dei cloni componibili, nella passata stagione del computing, superato il quale -con la diffusione capillare dell'oggetto ormai consolidata- è venuta la seconda stagione. c'è ancora e solo una stagione: nonostante tutto la gente usa più pc (ibm compatibili ) che mac, anche se questi ultimi recentemente hanno guadagnato qualche punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 29 Ottobre, 2012 Share Inviato 29 Ottobre, 2012 Roger, non credo si tratti di quale sia la base installata maggiore, penso piuttosto si tratti di sondare la percezione diffusa sull'acquisto. In questo caso, il fatto che la percentuale di crescita di Apple vs PC sia di 7:1, e che sua a netto favore di Apple negli ultimi SEI anni, credo sia sintomo di un trend. Il motivo per cui Apple ha trovato il suo boom? Non so se alludi ai fondi Microsoft al rientro di Jobs, ma la spinta economica è una cosa necessaria ma non sufficiente. Nella mia visione delle cose, semplicemente il modello del "vendere il bel giocattolo" di Jobs era fallimentare agli inizi di una parabola, e vincente nella fase del plateau. Sto parlando dell'adozione dell'informatica come stumento personale diffuso. Credo che il motivo sia semplicemente questo. Quando fa freddo, e sei nudo, cerchi la maglia più a buon mercato che possa ripararti. Quando hai l'armadio pieno, cerchi una bella maglia griffata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 29 Ottobre, 2012 Share Inviato 29 Ottobre, 2012 Roger, non credo si tratti di quale sia la base installata maggiore, penso piuttosto si tratti di sondare la percezione diffusa sull'acquisto. In questo caso, il fatto che la percentuale di crescita di Apple vs PC sia di 7:1, e che sua a netto favore di Apple negli ultimi SEI anni, credo sia sintomo di un trend. 7:1 da dove arriva? riferito a quali territori? cmq se in ben 6 anni, con quella proporzione, non si è arrivati almeno ad un pareggio, è chiaro che nonostante tutto c'è un divario troppo grande tra le due fette di acquirenti. Il motivo per cui Apple ha trovato il suo boom? Non so se alludi ai fondi Microsoft al rientro di Jobs, ma la spinta economica è una cosa necessaria ma non sufficiente. Nella mia visione delle cose, semplicemente il modello del "vendere il bel giocattolo" di Jobs era fallimentare agli inizi di una parabola, e vincente nella fase del plateau. Sto parlando dell'adozione dell'informatica come stumento personale diffuso. Credo che il motivo sia semplicemente questo. Quando fa freddo, e sei nudo, cerchi la maglia più a buon mercato che possa ripararti. Quando hai l'armadio pieno, cerchi una bella maglia griffata. mah... il tuo mi sembra il tentativo di canonizzazione di un discorso soggettivo. non mi sembra pratico. a parte che steve jobs, come dimostra la recente condotta di apple, ormai è acqua passata, più che altro conta quanta gente della finanza è entrata negli edifici apple per parlare con cook, prendere accordi, fare stime ed analisi. cmq è prematuro tirare le somme, attendiamo almeno i risultati del prossimo anno. chissà se ci saranno ancora gli ipod... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Ottobre, 2012 Share Inviato 30 Ottobre, 2012 (modificato) 7:1 erano i dati *di crescita* mostrati all'ultimo Keynote *Apple*. Anche pensando alla partigianeria/opportunismo nel mostrali, non credo siano alterati... sarebbe una gaffe eccessiva (inoltre, in genere citano le fonti). Tuttavia, parliamo di tassi *di crescita*. Quindi ovviamente il loro valore in relazione al numero assoluto delle basi installate, al concetto di "diffusione" in quanto tale, è assai relativo. Quanto alla mia 'canonizzazione di un discoro soggettivo', beh, siamo ampiamente nell'ambito del modo di vedere una realtà. La realtà è che Apple ha avuto un boom. Il modo di interpretare questo dato oggettivo, ovvero i suoi motivi da parte del pubblico, etc, sono ampiamente nel campo del soggettivo, come ogni analisi di questo tipo. Sicuramente le cose cambieranno. Come si è fatto notare, considerano i cicli produttivi e di R&D noi stiamo ancora vedendo tutta roba più o meno risalente all'epoca in cui Jobs vagliava ogni idea, foss'anche dal letto di morte. Dall'anno prossimo, più o meno, si vedrà qualcosa di 'concepito' dopo la dipartita del fondatore dell'azienda. Per ora sappiamo che iPhone5 è stato il best seller al lancio di tutta la sua famiglia, il che è sinceramente impressionate: credo sia la comprova di un re-buy rate davvero esorbitante. Modificato 30 Ottobre, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 30 Ottobre, 2012 Share Inviato 30 Ottobre, 2012 7:1 erano i dati *di crescita* mostrati all'ultimo Keynote *Apple*. Anche pensando alla partigianeria/opportunismo nel mostrali, non credo siano alterati... sarebbe una gaffe eccessiva (inoltre, in genere citano le fonti). Tuttavia, parliamo di tassi *di crescita*. Quindi ovviamente il loro valore in relazione al numero assoluto delle basi installate, al concetto di "diffusione" in quanto tale, ha il valore che ha. uhmmm... i keynote... contengono sempre qualcosa di palesemente esagerato e opportunamente nascosto. se non ci sono altri dati, magari più dettagliati, con i quali confrontare quelle stime, mi spiace ma non riesco a prenderli per buoni. Quanto alla mia 'canonizzazione di un discoro soggettivo', beh, siamo ampiamente nell'ambito del modo di vedere una realtà. La realtà è che Apple ha avuto un boom. Il modo di interpretare questo dato oggettivo, ovvero i suoi motivi da parte del pubblico, etc, sono ampiamente nel campo del soggettivo, come ogni analisi di questo tipo. certo, la realtà è che apple ha avuto un boom ed è innegabile. ma... che tu compri un nuovo telefono costoso perchè hai un cassetto pieno di telefoni plasticosi è affar tuo, non la regola che ha reso apple ricca e famosa. oppure pensi che tutti prima o poi compreremo un iphone sulla base di un qualche assunto oggettivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Ottobre, 2012 Share Inviato 30 Ottobre, 2012 (modificato) No, penso che la ragione del boom di Apple sia che il modo di porsi sul mercato di Apple, voluto principalmente dalla visione di Jobs ( = quella di un ragazzino egotico, essenzialmente, e fissato con l'estetica delle cose), si 'incastrasse bene' con il momento del mercato che sarebbe comunque venuto, e che era proprio l'ideale per quella suddetta visione. Ovvero che non io, non tu, ma MOLTE PERSONE hanno voglia di comprare il nuovo iPhone non appena esce anche se hanno quello 'vecchio' in mano, e tale tendenza la ritengo ascrivibile ai motivi che sopra andavo esplicando. --- Edit: Mi viene davvero da ridere, mentre scrivevo il post prima, pensavo che alla fine l'unico che condividesse la visione di Jobs è Ive. Poi mi collego a un noto sito di news sulla Apple, e leggo: Apple annuncia una rivoluzione ai vertici. Se ne vanno Forstall, potentissimo ed influente capo del settore iOS, e John Browett, responsabile dei negozi. Pagano errori pesanti come il contestato lancio di Mappe, i fallimenti di iAd e le retromarce sulle novità introdotte nella politica di gestione degli store. Sale la stella di Ive che diventa anche capo dell'interfaccia umana, a Mansfield il compito di gestire un nuovo settore che si occuperà di wireless e di processori. Che secondo me è benissimo. Soprattutto per Forstall, che ho sempre pensato fosse un demente, dai tempi delle demo di oh-my-god that's so fun to trifle with photobooth. XD Bob "The Thing" Mansfield, richiamato a suon di milioni, è invece roccioso come il personaggio Marvel di cui è l'incarnazione naturale. Avanti così! ^^ Con Ive alle interfacce, forse la prossima release di OSX tornerà utilizzabile... Ive era stato, secondo alcune fonti, il primo nemico di Forstall, verso cui pare provasse anche sincera antipatia umana, e il suo più fiero oppositore per alcune delle scelte più controverse, come la sopracitata svolta scheuomorfica a fronte della quale l'inventore dell'estetica dei prodotti Apple propagandava un ritorno alla semplicità e alla linearità, in linea con il design "fisico" dei prodotti. Back to Aqua, pliz... :pray: Modificato 30 Ottobre, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 30 Ottobre, 2012 Share Inviato 30 Ottobre, 2012 Ieri sera l'I-Phone 4s di un mio disegnatore ha iniziato a vibrare senza motivo e non rispondeva ad alcun comando. Mi ha detto che l'ha dovuto lasciare tutta notte a scaricarsi perchè non c'era alcun modo di risolvere. Mio padre stamattina gli ha chiesto perchè non aveva tolto la batteria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 30 Ottobre, 2012 Share Inviato 30 Ottobre, 2012 Shito nelle ultime due pagine hai fatto un casino assurdo. Prima parli di provvedere hardware immediato alla segretaria svogliata, quindi parli di una workstation fissa, da ufficio, per poter lavorare, attività che prevede una implicità CONTINUITA. Poi parli di Sony Vaio, quindi computer portatili. Sono due universi che, dal punto di vista del discorso che stiamo facendo sono piuttosto antitetici. Ma torniamo al discorso della continuità. Segretaria con iMac: sicuramente avrà una scrivania bellissima, e farà una figura della madonna, peccato che se si rompe la segretaria di colpo si troverà senza la sua postazione di lavoro perchè il computer deve essere preso, impacchettato e spedito ad Apple. L'azienda che fa? Compra due postazioni di lavoro a persona? A quei prezzi? Ipotizzando anche una forte scontistica per acquisti in massa (Kevin magari qua può aiutare visto la scelta che ha fatto in ufficio) rimane insostenibile dal punto di vista dei costi. Segretaria con macchina IBM-compatibile: qualcosa si rompe, la segretaria alza la cornetta, chiama il supporto tecnico, il supporto tecnico si reca dalla segretaria che dirà "non funziona", il supporto tecnico farà un paio di indagini e, riscontrando un malfunzionamento HW imputabile a una singola componente sostituirà la singola componente rimettendo la segretaria svogliata nella condizione di poter lavorare nel giro di massimo due ore (ipotesi di HD fritto quindi necessità di reinstallazione di HD nuovo e OS) compreso il tempo speso a capire cosa vuol dire "non funziona". Mantenere un parco di spare parts (uso volutamente anglicismi così magari mi capisci meglio) sarà sicuramente più economico soprattutto per via del relativo basso costo di queste componenti (non è che la svogliata segretaria abbia bisogno di un missile sotto il suo paffuto deretano). Quale dei due scenari sia il migliore in un contesto lavorativo direi sia lapalissiano. Sui portatili il discorso cambia, un malfunzionamento hardware che non coinvolga RAM/HD/batteria (le uniche parti facilmente accessibili sugli IBM-compatibili) non è risolvibile con tempi che permettano una continuità del lavoro quindi, ove necessario, non vedrei così malamente l'idea di ripiegare su strumenti che fanno della portabilità spinta la principale caratteristica (Macbook Air) visto che gli Ultrabook per quello che ho visto non mi hanno affatto entusiasmato come qualità costruttiva. C'è inoltre da dire che generalmente l'acquisto di flotte di portatili sono accompagnate da supporti alla clientela con SLA molto rapidi, qui non so come lavora Apple, per me il punto di riferimento resta Dell. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Ottobre, 2012 Share Inviato 30 Ottobre, 2012 Poi parli di Sony Vaio, quindi computer portatili. Io pensavo a: Il discorso generale era solo per dire che, con la maturità della diffusione del computer, l'intenzione dell'utilizzatore medio a saperci mettere le mani dentro va fisiologicamente scemando. :-) Mantenere un parco di spare parts (uso volutamente anglicismi così magari mi capisci meglio) sarà sicuramente più economico soprattutto per via del relativo basso costo di queste componenti Io stesso, infatti, nel mio home studio faccio così, come dicevo. E infatti l'integrazione del monitor nel computer (iMac), di trasformatore nello chassis (Mac Mini post 2010) per me è deal breaker. Ma io non rappresento la grande fetta di acquirenti di oggi, che sono consumer molto molto entry level, perché sono loro a essere tanti. Quando vado all'università, che per i computer è un grosso segmento, vedo genere che palemente non saprebbe neppure cosa ci stia dentro, a un computer. Salvo andare a ingegneria, certo. ^^ BTW keikaku means plan. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati