Roger Inviato 15 Gennaio, 2013 Share Inviato 15 Gennaio, 2013 volemo il rimbalzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Gennaio, 2013 Share Inviato 21 Gennaio, 2013 Chi conosce una app per iOS capace di estrarre file da rar password protected?Dico avendo la password, non crackarli. iZip non lo fa. FastZip? iUnarchiver? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 22 Gennaio, 2013 Share Inviato 22 Gennaio, 2013 Nevermind, risolto con iUnarchiver Pro (unarchiver con la R finale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 23 Gennaio, 2013 Share Inviato 23 Gennaio, 2013 Si inizia a parlare di un phablet Apple, un iPhone Maxi, con uno schermo da 4"... Ma lo schermo non doveva avere una grandezza fissata perchè è buonsenso che il pollice vada da qui a qui? Forse che a furia di fare da qui a qui hanno raggiunto nuove distanze per via di tanto stretching? Apple mi sembra sempre più alla deriva e privata definitivamente di quell'identità forte che l'ha sempre contraddistinta. Resto però curioso del nuovo corso che darà Ive alle interfacce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 23 Gennaio, 2013 Share Inviato 23 Gennaio, 2013 Più che altro gli manca il guru dei venditori, uno che poteva anche darti merda facendola passar per cioccolata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 23 Gennaio, 2013 Share Inviato 23 Gennaio, 2013 Apple mi sembra sempre più alla deriva e privata definitivamente di quell'identità forte che l'ha sempre contraddistinta. l'identità forte ha a che fare con questo? The no-hire paper trail Steve Jobs and Eric Schmidt didn't want you to see Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 23 Gennaio, 2013 Share Inviato 23 Gennaio, 2013 Non capisco il senso del tuo commento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 23 Gennaio, 2013 Share Inviato 23 Gennaio, 2013 significa che forse quell'identità costruita negli anni, e percepita dalla gente, è sicuramente forte ma nasconde qualcosa. vabè forse per 'identità forte' intendiamo due cose diverse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 23 Gennaio, 2013 Share Inviato 23 Gennaio, 2013 Si mi sa di si, io intendo coerenza strategica. Se tu l'anno prima impronti un dispositivo su un certo form factor perchè secondo te è l'unico form factor sensato e tutti gli altri che fanno display enormi è solo perchè non sanno fare altro perchè solo Apple sa essere innovativa, non puoi L'ANNO DOPO uscirtene con un phablet (che sicuramente sarà il più grande dispositivo mai concepito). I prodotti Apple, almeno quelli post iPod, ammetto di non essere un Macista della prima prima ora, sono sempre stati contraddistinti da una certa coerenza in ambito di design che ha anche contribuito a creare lo status dietro i prodotti Apple. Ad oggi diciamo pure i prodotti Apple sono per l'80% design, soprattutto l'iPhone 5. E un anno dopo esci con qualcosa che, sempre come design, è antitetico al prodotto precedente che denigrava quella stessa cosa che tu stai producendo (ok parliamo di 4" contro i 5 del Note 2, ma siamo sempre oltre la fantomatica soglia del pollice che va da qui a qui). Questa secondo me è una totale mancanza di identità del prodotto che commercializzi, cosa che, fino a due anni fa, non era mai mancata. Credo che nel giro di cinque anni Apple, se esisterà ancora, non sarà altro che la versione "di design" di Samsung, una specie di Bang&Olufsen dell'informatica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 23 Gennaio, 2013 Share Inviato 23 Gennaio, 2013 ok, ora ho capito cosa intendevi. però boh, nel mercato degli smartphone non sopravvivi vendendo/aggiornando un solo modello uguale a sè stesso; cmq nel caso di apple non penso che la sua identità sia stata intaccata dalla scelta di distaccarsi un po' dalle imposizioni di jobs, anzi (le apple-notizie di domani sono due, incentrate sul fatto che apple ha presentato i risultati del suo Q1: la prima è che ha venduto un botto dei suoi gingilli, la seconda è che questo ennesimo record in realtà non è abbastanza e perde il 10% in borsa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Gennaio, 2013 Share Inviato 24 Gennaio, 2013 Il punto di forza di IPhone/IEtc. e' ITunes. Apple e' a conti fatti uno dei piu' grossi se non il maggiore distributore di contenuti online sulla faccia della terra, ed e' riuscita a farlo oltremodo vendendo a caro prezzo l'hardware per accedere al suo shop (a differenza dei vari Amazon con il Kindle e Google con Nexus e altri, ad esempio) Con questo fondamentale presupposto, Apple puo' campare tranquillamente per secoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 24 Gennaio, 2013 Share Inviato 24 Gennaio, 2013 non è detto... qualcosa potrebbe cambiare visto che da qualche giorno amazon ha il suo web store musicale ottimizzato per ios http://www.tomshw.it/cont/news/amazon-mp3-store-ottimizzato-per-ios-itunes-trema/42418/1.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 24 Gennaio, 2013 Share Inviato 24 Gennaio, 2013 Si inizia a parlare di un phablet Apple, un iPhone Maxi, con uno schermo da 4"... Ma lo schermo non doveva avere una grandezza fissata perchè è buonsenso che il pollice vada da qui a qui? Forse che a furia di fare da qui a qui hanno raggiunto nuove distanze per via di tanto stretching? Apple mi sembra sempre più alla deriva e privata definitivamente di quell'identità forte che l'ha sempre contraddistinta. Resto però curioso del nuovo corso che darà Ive alle interfacce. Il mio pollice, abituato allo schermo dell'S3 esce sempre dallo schermo dell'I-Phone 5. Ma mi hanno detto che se vado in un Apple Store, mi danno il pollice giusto per l'I-Phone... Ah, cmq la news dei nuovi I-Phone con schermo più grande, mi dicono sia già stata smentita... Chi vivrà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Gennaio, 2013 Share Inviato 25 Gennaio, 2013 Fondamentale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 25 Gennaio, 2013 Share Inviato 25 Gennaio, 2013 La migliore ciotola di sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 25 Gennaio, 2013 Share Inviato 25 Gennaio, 2013 Il punto di forza di IPhone/IEtc. e' ITunes. Apple e' a conti fatti uno dei piu' grossi se non il maggiore distributore di contenuti online sulla faccia della terra, ed e' riuscita a farlo oltremodo vendendo a caro prezzo l'hardware per accedere al suo shop (a differenza dei vari Amazon con il Kindle e Google con Nexus e altri, ad esempio) Con questo fondamentale presupposto, Apple puo' campare tranquillamente per secoli. Sicuramente iTunes è stato il più grande 'trojan' della storia dell'home computing. Lo dovevi installare per usare un iPod, e ti faceva conoscere l'interfaccia Apple. Quando la Apple spingeva ancora sul computing, ricordo bene lo slogan: "You know iTunes? You know a Mac." Una mossa di marketing davvero azzeccata. C'era anche l'idea che con iTunes si provava un po' il sapore del Macintosh, in un momento in cui iTunes era davvero un buon software (prima dell'AIDS): http://www.youtube.com/watch?v=jz1arPaSSqoE E' molto interessante poi osservare le variazioni culturali: come si vede, le personalità reciproche sono del tutto diverse. Il PC originale (US) è un tipico corporate man, ed è conscio del suo essere 'old' e 'uncool'. Prova a venirne fuori, ma prova imbarazzo per se stesso e i suoi fail. Il Mac è amichevole e casual, è cool, non infierisce ma cmq lo mette in ridicolo. Il PC giapponese è grottescamente ignaro del suo essere una personalità imbarazzante. "Ci crede proprio", e il Mac che è causal ma superfriendly e gentile (yasashii), al contrario teme di metterlo in ridicolo, o a disagio, e arriva persino a recitare la parte dell'amico compagnone (cosa che è inedita per uno tsukkomi, che nella coppia manzia classica -quelli sono i Rah-men- dovrebbe alla fine dimostrarsi più tonto del tonto: il boke, qui il PC) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Gennaio, 2013 Share Inviato 25 Gennaio, 2013 (Tanto per le 'dimensioni', da qualche parte ho letto che il giro d'affari di ITunes e' di circa 12 miliardi di dollari. Non c'e' bisogno che dica altro, eh). eccolo: http://archiviostorico.corriere.it/2013/gennaio/14/miliardi_dollari_Pil_dell_economia_ce_0_20130114_4ff62800-5e13-11e2-827a-32bcfd27f764.shtml 12 miliardi di dollari il Pil dell'«economia di iTunes» La cifra è stata calcolata dall'analista Horace Dediu, tenendo conto di tutte le vendite di media e applicazioni realizzate attraverso il negozio online di Apple. Negli ultimi cinque anni i proprietari di contenuti hanno realizzato 24 miliardi di dollari di fatturato. Le applicazioni coprono un terzo delle vendite, ma oggi crescono più in fretta: il 50% all'anno contro il 28 per cento precedente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 25 Gennaio, 2013 Share Inviato 25 Gennaio, 2013 (modificato) Sì. Benché Jobs sia ricordato per aver introdotto al grande pubblico (non "inventato", si sa) almeno un paio di notevoli avanzamenti tecnologici (computer a GUI, telefoni moultitouch), e benché sia noto per l'impronta stilistica data alla sua visione del mercato tecnologico-consumer (maniacale attenzione al design, al controllo dell'oggetto prodotto e venduto nella sua totalità), nonché per le sue capacità di magnetico presentatore e venditore, in effetti la cosa più notevole che ha fatto, che è riuscito a fare, è forse proprio aver creato un modello di businness per la vendita immateriale di contenuti digitali, piratabili.E aver reso quel businness realmente lucroso.- Credo che, obiettivamente, questa sia la sua più grande magia - anche se meno "spettacolare". Modificato 25 Gennaio, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacciojeppo Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 Ogni volta che aggeggio con itunes mi parte li luttazzi in versione panfilomarialippi : per venire in contro alle vostre ridotte capacità mentali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 Ogni volta che aggeggio con itunes mi parte li luttazzi in versione panfilomarialippi : per venire in contro alle vostre ridotte capacità mentali... Beh è giusto così, cosa c'è di meglio di un programma che può essere utilizzato comodamente da uno che ne capisce poco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Gennaio, 2013 Share Inviato 26 Gennaio, 2013 (modificato) Qualcuno conosce un modo per mutare i *flash* sms su iPhone? Aggiornamento: è scandaloso che su iPhone non esista modo o app per far sì che vibrazioni e allarmi siano disattivati durante le *chiamate*. Pazzia. Modificato 26 Gennaio, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 27 Gennaio, 2013 Share Inviato 27 Gennaio, 2013 Non ho capito cosa intendi con mutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 27 Gennaio, 2013 Share Inviato 27 Gennaio, 2013 ooops, ha ragione 'mettere in muto'. Ci credi che non avevo mai nontato che l'orrendo anglismo (to mute -> mutare) fosse omonimo di un verbo italiano di tutt'altro significato? Scemo io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 27 Gennaio, 2013 Share Inviato 27 Gennaio, 2013 Cioè intendi eliminare la suoneria degli SMS? Perchè non capisco cosa intendi con flash Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 27 Gennaio, 2013 Share Inviato 27 Gennaio, 2013 (modificato) I flash SMS sono quelli che appaiono direttamente in splash sulla homee non vengono registrati, come i messagi de "il tuo credito residuo è...". In ogni caso, mi sono reso conto che il problema non sono solo quelli: è che tutti gli allarmi sonori (SMS, o quel che vuoi) nonché le vibrazioni non vengono automaticamente silenziati/disattivati DURANTE le chiamate, e non c'è modo per farlo. Ovvero, se sei al telefono devi sentirti nel teschio anche i suoi di avviso di qualciasi cosa. E non c'è modo e non c'è app per gestire ciò. Modificato 27 Gennaio, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati