Il Toma Inviato 13 Novembre, 2013 Share Inviato 13 Novembre, 2013 Pazzesco!!!! Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 13 Novembre, 2013 Share Inviato 13 Novembre, 2013 Anche se il Giappone è il terzo mercato Apple, ha solo 7 Store. Bah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 13 Novembre, 2013 Share Inviato 13 Novembre, 2013 ma hanno fatto una classifica considerando come diversi cell lo stesso modello venduto in abbinamento a diversi operatori? non capisco che senso abbia. Ma in nippolandia i cell si prendono solo abbinati ad un operatore o anche da soli come da noi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 13 Novembre, 2013 Share Inviato 13 Novembre, 2013 Oh io comunque ho comprato l'iPad Air, 32gb, 3g, che noi non ci facciamo mancare niente. Splendido giocattolo, lo schermo è una meraviglia, lo fisserei per ore. Applicazione TOP è VLC Media Player che supporta il caricamento tramite interfaccia punto punto creando un server virtuale sul pc/mac per effettuare l'upload sull'iPad oppure gestisce tranzollamente lo streaming via DLNA. Sono un pimpo felice. Ah il form factor per me è definitivo. La custodia in pelle è sciccosa ma per quel prezzo si poteva fare un po' di più, dire che quella è vera pelle è un bell'azzardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 13 Novembre, 2013 Share Inviato 13 Novembre, 2013 (modificato) Anche se il Giappone è il terzo mercato Apple, ha solo 7 Store. Bah... Sei mai stato a vedere come si vendono i cellulari in Giappone? La rete di distribuzione 'tramite operatore' è troppo capillare. Ci sono gli strilloni. E' un suk. Gli Apple Store in Giappone, di conseguenza, non sono altro che flagship stores. Non sono reali punti vendita per vendere. Sono per dare immagine e lustro al brand. Oh io comunque ho comprato l'iPad Air, 32gb, 3g, che noi non ci facciamo mancare niente. Splendido giocattolo, lo schermo è una meraviglia, lo fisserei per ore. (...) Ah il form factor per me è definitivo. Hai fatto bene, e "te l'avevo detto". Dai tempi dell'iPad micro (aka iPhone Touch 5gen). ;-) Applicazione TOP è VLC Media Player che supporta il caricamento tramite interfaccia punto punto creando un server virtuale sul pc/mac per effettuare l'upload sull'iPad oppure gestisce tranzollamente lo streaming via DLNA. Qui invece ho capito il 30% circa di quanto hai scritto. ^^; Mi potresti spiegare? :-) Modificato 13 Novembre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 13 Novembre, 2013 Share Inviato 13 Novembre, 2013 Dunque, partiamo dall'assunto che ogni iDevice è una blackbox su cui, normalmente, si possono caricare file multimediali esclusivamente mediando tramite iTunes. Aggiungiamo che il formato MKV non è gestito. In questo ci viene in aiuto VLC con la sua interfaccia. Se sei connesso a una rete locale che supporti il protocollo DLNA (insomma ci devi avere un NAS) VLC vede tranquillamente le cartelle di rete, le browsa e avvia lo stream video. Se vuoi portarti in giro i file video (e qua mi aspetto il solito panegirico che tu non puoi concepire l'idea di vedere qualcosa su uno schermo da 10 pollici mentre sei in treno), VLC è in grado di creare, diciamo, una istanza su PC/Mac a cui accedere via browser (ti genera un indirizzo IP sulla tua rete locale) e avviare il trasferimento dei file nella memoria del Device. Ovviamente per un dispositivo Android questa è normale amministrazione, io ci gestisco tutto il device in questo modo tramite una applicazione che si chiama Airdroid, ma per un iOS è una cosa che mi ha lasciato davvero WOW. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 13 Novembre, 2013 Share Inviato 13 Novembre, 2013 (modificato) Capito, grazie. :-) In genere su iDevice io leggo file locali, gestiti via iTunes principalmente, ma ormai anche molti altri soft *che non richiedo Jailbreak* permettono di gestirne, con lettori interni. Per esempio, il primo che mi viene in mente: https://itunes.apple.com/it/app/file-transfer/id554456760 https://itunes.apple.com/it/app/file-storage-companion/id537235560https://itunes.apple.com/it/app/local-cloud/id634034866Ci sono anche molti soft, ormai, che permettono di 'vedere, scaricare e interagire' anche con file normalmente NON accessibili dalla GUI regolare di iDevice e iTunes. Tipo: gli SMS, la lista dei chiamanti e altre cose 'telefoniche' su iPhone. Di recente ci sono un po' impazzito (nel senso: mi sono dovuto impratichire) perché volevo fare una cosa difficile: recuperare degli SMS cancellati su iPhone da un vecchio (e regolare) back-up di iTunes, e *re-importarli* nell'iPhone. Ho valutato vari soft, e alla fine ce l'ho fatta. Se ti interessa la storia delle stazioni del calvario, che ho riportato (in inglese) per l'utilità di altri users, la trovi qui: https://discussions.apple.com/thread/2640590?start=45&tstart=0 Ma non aspettarti un livello di typoz minore di quando scrivo in italiano... ^^; (PS: sto valutando l'acquisto di un iPad Air 128 GB) Modificato 13 Novembre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 13 Novembre, 2013 Share Inviato 13 Novembre, 2013 128 sinceramente mi pare overkill, già 64 dovresti averne d'avanzo ma va dove ti porta il cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 13 Novembre, 2013 Share Inviato 13 Novembre, 2013 128 è overkill. ^^; Il fatto è che io ragiono sempre come se ogni cosa che compro, dato che la compro perché mi piace, debba durarmi per sempre. Quindi, pensando alla curva di utilizzo, un po' il concetto di overkill scema. Perché nessuna cosa che compro è comprata pensando che poi qualcos'altro la sostituirà. Ma ovviamente sono scemo, e tu hai ragione. Tipo ho 2x di molte cose che mi piacciono e che sono uscite di produzione, allora ne ho stipata una copia di riserva. La mia tastiera (Apple wireless, ma col tasto col logo di Exposè, non col logo di Mission Control - fa tutta la differenza). Le mie casse FireWire della Lacie (non le fanno più). Ovviamente, siccome con la mentalità che ho tengo tutto molto bene e tutto mi dura a lungo, eventualmente uscirà un altro OS della Apple che mi convincerà davvero e passerò a quello. Magari tra cinque anni. O dieci. E le seconde copie ancora brand new saranno state inutili. Ma intanto, mi avranno dato la sicurezza che "just in case" si rompa la prima copia, ho pronto il back up. :-) E la stessa cosa per la memoria di un iPad. Il mio iPad 1 è 64gb. Mai riempiti neppure la metà. Ma mi piaceva come mi piace tutt'ora, e l'ho comprato pensando a 'per sempre'. Infatti iPad2, 3 e 4 avevano un design per me orribile, e non li ho minimamente calcolati. E se comprerò un iPad Air, non è che lo *sostituirò* al vecchio. Quello vecchio è il *mio* iPad 1, non *un* 'iPad 1*. Sono come il Principino (dopo la lezione, quindi sono più come il Fennec, forse): una volta che mi addomestico a vicenda con una cosa, è per sempre. Non esiste il concetto di sostituzione. ---- Ah, un'altra cosa che consiglio a te con il belliPad Air e a chiunque sia interessato, è questo libro: https://itunes.apple.com/us/book/design-crazy/id697961602 Costa nulla, ma è molto interessante. Piuttosto che critica saccente di qualche tecnoespertologo di merda, è piuttosto una collatio codicorum di testimonianze di prima mano di molte persone coinvolte nella storia dei prodotti di Apple. Da un certo punto di vista, è anche più interessante della biografia di Jobs di Isaacson, che pure ho letto in inglese e ritengo un ottimo libro, ma inevitabilmente va sulla persona, non sugli oggetti in sé. Quest'altro libro va sugli oggetti, i prodotti. Il punto di vista è diverso. Per esempio, leggendolo, mi rendevo conto di come lo 'scheumorfismo' fosse comunque alla base della logica della GUI del Mac (il cestino che si gonfia di cartacce quando pieno), ma fintanto che c'era il limite di un bitmap in very low res, giocoforza entrava in gioco anche un certo simbolosimo. E' come notare che sì, gli alieni di Space Inveders rappresentano specie ittiche, ma sono stilizzate per forza di cose. L'idea scheuumorfica diviene sinbolismo per forza di cose dinanzi al limite tecnologico. Sembra una cosa banale, ma rendersi conto dell'involontarietà di questo passaggio forzoso spiega molte cose. Per esempio, che lo scheumorfismo sulla GUI di un device con retina display diventa grottesco, ridicolo. Esagerato. Beh, questo non è scritto sul libro: è una mia più profonda riflessione nata dalle dichiarazione di una grafica delle icone originali del Mac, che diceva di avere disegnato molto cose "basandomi su quello che schizzavo sul diario di scuola a 14 anni". Sono cose interessanti, per me, molto più del vegetarianesimo, fruttarianesimo, pescetarianesimo di Jobs. ^^ Il libro è anche recente, è molto aggiornato. Ci ho pensato leggendoti perché si dice chiaramente che il Mac originale nasceva come un puro giocattolone, uno scatolotto che non si sapeva bene a cosa sarebbe dovuto servire, ovvero era pura potenzialità di utilizzo senza uno scopo designato. Jobs ha sempre fatto così, anche l'iPad è stato -e credo sia tuttora- così. Le biciclette per la mente, le chiamava, in riferimento a una teoria secondo cui una bicicletta rendeva un essere umano più efficiente di un condor, che di suo si stimava essere l'essere vivente più efficiente in assoluto, in un qualche articolo scientifico divulgativo settantino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 13 Novembre, 2013 Share Inviato 13 Novembre, 2013 http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_novembre_13/frode-fiscale-indagini-apple-italia-perquisita-sede-piazza-san-babila-6ebfe3fc-4c74-11e3-b498-cf01e116218a.shtml La Procura di Milano indaga su una presunta frode fiscale da oltre un miliardo messa a segno da Apple. Nell’inchiesta sarebbero indagati due manager della società. La notizia è stata confermata da fonti giudiziarie. Stando alla ricostruzione del procuratore aggiunto Francesco Greco e del pm Adriano Scudieri, la multinazionale californiana che produce l’iPhone e il Mac avrebbe sottostimato di 206 milioni di euro circa l’imponibile fiscale del 2010 e di oltre 853 milioni quello del periodo d’imposta 2011, sulla base di una falsa rappresentazione delle scritture contabili e avvalendosi di mezzi fraudolenti. In sostanza, Apple avrebbe nascosto al fisco un 1 miliardo e 60 milioni di euro. SOCIETA’ IRLANDESE -La frode fiscale, sempre secondo l’accusa, sarebbe stata messa a segno attraverso una falsa rappresentazione delle scritture contabili. Secondo gli accertamenti dell’Agenzia delle Dogane, i profitti realizzati in Italia da Apple sarebbero stati contabilizzati da una società di diritto irlandese, godendo così di una serie di agevolazioni. Nei giorni scorsi, tra l’altro, nell’ambito degli accertamenti gli investigatori della Gdf di Milano hanno perquisito la sede di Apple Italia in piazza San Babila a Milano I fondi neri del MU per comprarsi la robba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 13 Novembre, 2013 Share Inviato 13 Novembre, 2013 (modificato) Qualcuno spieghi alla magistratura italiana cos'è un panino fiscale "doppio irlando-olandese", pliz. Arrivano presto, eh? Ah no, non hanno ancora notato la componente olandese, pare! Poi passano anche da Google? X° Poi siamo pronti per la Gabbanelli, che non ne fa passare una, ai cattivoni! Vai così, Incapacitalia! (certo che l'autorevolezza del Corsera non si smentisce mai...) Modificato 13 Novembre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 13 Novembre, 2013 Share Inviato 13 Novembre, 2013 Poi passano anche da Google? X° già fatto tempo fa http://www.liberoquotidiano.it/news/economia/1282562/Google-Italia-sotto-inchiesta--Avrebbe-evaso-96-milioni-.html anche rayanair (che faceva figurare come assunti in irlanda impiegati italiani mi pare) ed altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 13 Novembre, 2013 Share Inviato 13 Novembre, 2013 Quella dell'assunzione nominalmente delocata è altra faccenda, credo realmente illecita. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 14 Novembre, 2013 Share Inviato 14 Novembre, 2013 I fondi neri del MU per comprarsi la robba Nah, per le MILF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 14 Novembre, 2013 Share Inviato 14 Novembre, 2013 I fondi neri del MU per comprarsi la robba Nah, per le MILF attento che la rossa prima o poi ti sacrifica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 14 Novembre, 2013 Share Inviato 14 Novembre, 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 14 Novembre, 2013 Share Inviato 14 Novembre, 2013 I fondi neri del MU per comprarsi la robba Nah, per le MILF Come disse il grande Best: Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 14 Novembre, 2013 Share Inviato 14 Novembre, 2013 Mi pareva strano che il thread avesse preso una piega sensata/decente... ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 14 Novembre, 2013 Share Inviato 14 Novembre, 2013 Hai ragione, torniamo seri. iBooks aggiornato iOS7 style: via il legno e le mensole, largo al minimal. Sistemata anche l'icona in stile con l'OS. Manca solo Keynote Remote, vediamo quando s'accorgono che va rifatta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 14 Novembre, 2013 Share Inviato 14 Novembre, 2013 https://itunes.apple.com/us/app/ibooks/id364709193?mt=8?at=11l4Kw A partire dall'icona, this is great, great news! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 14 Novembre, 2013 Share Inviato 14 Novembre, 2013 Nel mentre è uscito pure 7.0.4, con bugfix di Facetime Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 15 Novembre, 2013 Share Inviato 15 Novembre, 2013 Sì, avevo notato. Personalmente a me FaceTime andava benone, ma un bugfix non si rifiuta mai. X° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 19 Novembre, 2013 Share Inviato 19 Novembre, 2013 Strano, nessuna che trolla sul leak di iPad 13 alluci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 20 Novembre, 2013 Share Inviato 20 Novembre, 2013 Primo momento quality di iOS7 su paddo eir: ricevo un messaggio di errore di autenticazione su facebook quando tento di condividere un contenuto e mi chiede di resinserire la password, lo faccio e mi dice "errore di comunicazione con il server" o qualcosa del genere. Vado nelle impostazioni, reinserisco la password di facebook e di nuovo errore. Cerco di cancellare l'account ma non me lo lascia fare... E così non posso condividere nulla su facebook. Tra l'altro per reinstallare (in vano) l'app di Facebook ha impiegato 30 minuti di orologio. No buono, no buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Novembre, 2013 Share Inviato 20 Novembre, 2013 Feisbuk e' famoso per le sue paranoie; se provi a usare lo stesso account su due macchine va in in roba che manco wargame con i defcon; prima si scandalizza, poi richiede la rana e la fava, se hai associato un numero di cellulare manda sms pure li', alla fine cede e ti fa lasciare due connessioni aperte. Non so se e' questo il caso, potrebbe pure non esserlo, ma gia' feisbuk e' paranoico di suo, se poi c'e' un programma che fa cose strane, penso che chiami direttamente la USAF per farti venire un drone armato a casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati