Lord Gara Inviato 10 Marzo, 2015 Share Inviato 10 Marzo, 2015 Il retina deve essere un bel lavandino da quel punto di vista. Il display XPS 13 e' di analoga risoluzione; nella versione senza touch che quindi e' simile a quello Eppol, durca circa 9-10 ore, col piccolo problema che xps usa una cpu+etc un po' piu' performante. Quindi essere riusciti ad arrivare circa alla durata del XPS 13 con display HD in versione touchscreen (circa 7-8 ore), devo dire che ha un che di miracoloso nell'ingegnerizzazione. Dell ha sempre fatto delle macchine della madonna, niente da dire, ora me lo vado pure a vedere va... E il Power PC per il tempo era una macchina della madonna, Intel nel 1997 le istruzioni a 64bit le aveva solo nei suoi sogni bagnati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 10 Marzo, 2015 Share Inviato 10 Marzo, 2015 (modificato) Gara: Apple intende questi device sempre più wireless. Ritiene che in futuro, ma un futuro prossimo, non ci saranno più USB key, non ci saranno più cavi, nisba. Parliamo di un segmento consumer. Ovviamente, sembra una cosa forse estrema, da fanatici. Ma era sembrato lo stesso quando: -produssero il primo computer sempra floppy disk drive -prosussero il primo computer senza unità ottica -eliminarono una qualsiasi presa in favore di un I/O più evoluto Quindi boh, credo sia semplicemente -come dicevi forse tu stesso- un passo avanti che, essendo piuttsto 'early', porta compromessi e sensazione di 'esagerati!' tipici di una first gen. Di mio, devo ammettere che con 22.5 giga su Dropbox per lavoro non uso più USB key da una vita. Per diletto non le ho mai usate. Ho ancora un Mac mini con il SuperDrive, e non l'ho MAI - dico MAI - usato, solo per il primo clean install dell'OS. Quindi boh... alla fine io so che per primo mi attacco ai pensieri andati solo perché sono stati. Modificato 10 Marzo, 2015 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 10 Marzo, 2015 Share Inviato 10 Marzo, 2015 In effetti per passarsi documenti oggigiorno il Cloud è una soluzione da shogno, il problema è quando il file inizia a farsi ciccione. Io ripeto, datemi un hub da 2 porte autoalimentante e siamo apposto, basta che non costi 70 sneuri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 10 Marzo, 2015 Share Inviato 10 Marzo, 2015 Il problema è quando per qualche motivo, la connessione non c'è... Hai tutti quei bei file su cloud e restano lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 10 Marzo, 2015 Share Inviato 10 Marzo, 2015 Oppure quando la connessione è qualitivamente puzzona! Ti ci devo con le normali adsl che hanno un upload tragico, nel caricare file "ciccioni", un ora per 200 mega sono una sofferenza. Tra l'altro l'assenza di O/I in generale non è come eliminare l'unità ottica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 10 Marzo, 2015 Share Inviato 10 Marzo, 2015 Vedrete che con il MK2 reinventeranno il concetto di I/O... Abbiate fede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 10 Marzo, 2015 Share Inviato 10 Marzo, 2015 Il problema è quando per qualche motivo, la connessione non c'è... Hai tutti quei bei file su cloud e restano lì. Beh, non è che il computer non abbia un disco interno. Comunque, non dimenticare mai che la Apple è e resta una azienda molto US-centrica, o meglio "le due coste degli US"-centrica. Lo vedi nella politica dei prezzi oltreoceanici e nella presunzione di livello medio di tecnologia del suo R&D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Marzo, 2015 Share Inviato 11 Marzo, 2015 http://appft1.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO1&Sect2=HITOFF&d=PG01&p=1&u=/netahtml/PTO/srchnum.html&r=1&f=G&l=50&s1=20140361670.PGNR. Apple has a patent that can reduce the gold content of their 18k gold by half. http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2015-03-10/il-mercato-dell-oro-non-si-lascia-incantare-dall-applewatch-sceicchi-203717.shtml?uuid=ABQHx56C http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/_Oggetti_Correlati/Documenti/Finanza%20e%20Mercati/2015/03/apple-edition-gold-brevetto.pdf il gruppo statunitense lo scorso giugno ha depositato il brevetto dell’«Apple Gold», un metodo per produrre oro a 18 carati mescolandolo a materiali ceramici, che ne aumentano la resistenza e la densità (quindi richiedono minori volumi di metallo prezioso). di Sissi Bellomo - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/ZwOCZZ L'ORO. REINVENTATO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 11 Marzo, 2015 Share Inviato 11 Marzo, 2015 Scommetto che tale prodigio alchemico aumenta anche il valore del prodotto rispetto all'oro normale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Marzo, 2015 Share Inviato 11 Marzo, 2015 Il prossimo passo, andando avanti cosi', sara' l'emissione di valuta/moneta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 11 Marzo, 2015 Share Inviato 11 Marzo, 2015 qualcuno sa se iOS8.2 è compatibile con iTunes11.x (ovvero con Snow Leopard)? sono in ambasce: senza saperlo non posso aggiornare, ma su inet non trovo nulla (forse troppo rumore sulle chiavi di ricerca) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 13 Marzo, 2015 Share Inviato 13 Marzo, 2015 :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 13 Marzo, 2015 Share Inviato 13 Marzo, 2015 Tutta la verità in un solo video! "An overpriced netbook" sto ancora ridendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 13 Marzo, 2015 Share Inviato 13 Marzo, 2015 Ho riso quasi quanto lui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Marzo, 2015 Share Inviato 13 Marzo, 2015 Io ho riso piu' di lui gia' al keynote in cui avevano annunciato l'IPAD; il vendere un IPOD piu' grande come novita' del secolo era ed e' fenomenale (avevo azzeccato anche parte della grafica con mose' e le tavole(tte) della legge, solo che io scherzavo...) ; poi pero' s'e' visto quanto ha venduto <_< Quindi direi che, boh, a leggere tutte le veline in giro senza che vi sia una recensione concreta (e senza che qualcuno non si fappi sul touch a multi-pressione...).... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 20 Marzo, 2015 Share Inviato 20 Marzo, 2015 Tutta la verità in un solo video! "An overpriced netbook" sto ancora ridendo Chissà. E' la stessa cosa che disse Ballmer per l'iPhone, e sappiamo com'è finita. Ogni volta che Apple fa una mossa in una direzione, generalmente è una mossa d'anticipo. iMac senza floppy disk drive. iPad Air senza drive ottico. iPad senza USB. Ogi volta il pubblico che ama quel che ha, e Apple abbandona, storce il naso. io tra questi, eh! Ma il tempo scorre, le cose vanno avanti, e questo implicita che ci sia un capofila, un apripista. Perché non si cammina mai tutti in riga, come una linea di falange. Semplicemente non è così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Marzo, 2015 Share Inviato 20 Marzo, 2015 Apripista?Sai perche' si scherzava usando il termine 'netbook'?Perche' il primissimo modello di always-on secondo la filosofia cui accenni era l'originale Chromebook di Google (appunto, un netbook). Da quel concetto poi sono usciti altri modelli, con maggiore dotazione di porte. Apple e' sempre stata BRAVISSIMA (specie da quando non ha piu' significato granche' in termini di innovazione da dopo tutto quello che si e' portato Jobs dopo il NeXT, e quasi zero dopo che ha dismesso nubus e powerpc) a vendere cose. Nessuno lo mette o lo puo' mettere in dubbio. Ma apripista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 20 Marzo, 2015 Share Inviato 20 Marzo, 2015 Che le nuove usb siano il futuro in grado di sostituire le altre porte non è che lo abbia deciso Apple, è tutta l'industria che va in quella direzione, difatti è uno standard creato apposta (che semmai uccide le soluzioni Thunderbolt e Lightning di Apple). Quello che non si può giustificare in nessun modo è l'uso di una sola porta, che è insufficiente considerando che è usata anche per il caricamento. Senza contare che non c'è cloud o wireless in grado di rimpiazzare la funzionalità dello slot SD per chi ne ha bisogno. Che tutti i produttori nel prossimo futuro useranno la stessa porta è sicuro, ma difficile che seguiranno Apple nel metterne una sola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 21 Marzo, 2015 Share Inviato 21 Marzo, 2015 Una sola parta è limitante, almeno che non ti compri un hub usb apposta, ma non ho idea come funzioni usb di tipo C, dubito che abbia le peculiarità di Thunderbolt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Marzo, 2015 Share Inviato 21 Marzo, 2015 (modificato) Ma apripista... Parlo di: no USB tradizionale, una sola porta per tutto -alimentazione inclusa- ovvero un notebook pensato sempre più wirelesse e solo wireless (che buffo che abbiano tolto il nome 'Air' da qui, avrebbero dovuto tenerlo qui e toglierlo agli altri). Parlo di: trackpad senza click fisico. Parlo di: tastiera a corsa ridotta. La potenza di calcolo è ridotta. Questo non è nulla di nuovo. Avendo voluto mettere uno schermo con quella risoluzione, poi, è logico pensare che il compromesso sia tanto. Ma oh, io sono ancora con Snow Leopard e XP, quindi... l'early adopting non mi sfiora. ^^ Modificato 21 Marzo, 2015 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Marzo, 2015 Share Inviato 21 Marzo, 2015 1) La USB-C e' un *tipo* di porta USB, non e' una connessione nuova. 2) Da utilizzatore, preferisco il trackpad 'grande' del XPS-13 con tanto di ovvio multitouch, in modo che si possa usare col palmo delle mani; vorra' dire che me ne faro' una ragione di non sentire 'click', mentre uso il portatile con entrambe le mani senza staccare per l'uso. 3) La tastiera a corsa ridotta c'e' pure nel xps13 (tra parentesi l'xps13 e' un ultrabook con schermo da 13 pollici nello chassis di uno da 11, in quanto sono stati eliminati i bordi esterni) 4) La potenza di calcolo ridotta e' comunque un problema, in quanto si parla di gestire applicazioni su schermi ad altissima definizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 21 Marzo, 2015 Share Inviato 21 Marzo, 2015 Ma la USB-C rispetto alla USB-3 oltre a essere reversibile ha qualche altra feature in termini di prestazioni? Perchè io quello che non ho ancora capito è se Apple ha creato un bus universale (quindi posso inziccare tutti i cavi che voglio INCLUSO l'USB C) oppure se quella è una porta USB C e quindi ci entrano solo cavi USB C e il resto ciccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Marzo, 2015 Share Inviato 21 Marzo, 2015 Penso che si possano usare almeno tutte le periferiche usb, tranne ovviamente per tipo di connettore (non ho capito bene che intendi con bus universale), visto che c'e' in vendita, presumo che lo sia specialmente con lo scatolotto con le altre porte, usb comprese. (anche per il dell c'e' lo stesso identico scatolotto con varie connessioni) qua c'e' il punto sulla questione: http://hardware.hdblog.it/2015/03/21/USB-Type-C-vs-USB-31-il-punto-su-differenze-e-caratteristiche/ (BTW; dal link si continua a parlare manco a farlo apposta di chromebook, lol) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 21 Marzo, 2015 Share Inviato 21 Marzo, 2015 quindi usb c non è altro che un usb 3 con un attacco diverso ? Una sorta di lighting stantard ? Comunque per le tastiere ad isola, mi sembra che fu apple la prima ad usarle, poi ora molti produttori fanno le tastiere anche cosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 21 Marzo, 2015 Share Inviato 21 Marzo, 2015 quindi usb c non è altro che un usb 3 con un attacco diverso ? Una sorta di lighting stantard ? Comunque per le tastiere ad isola, mi sembra che fu apple la prima ad usarle, poi ora molti produttori fanno le tastiere anche cosi. Ti sbagli fu Sony la prima a fare la tastiera in quel modo, due anni prima di Apple, con il Vaio X505. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati