Zio Sam Inviato 24 Dicembre, 2010 Share Inviato 24 Dicembre, 2010 (modificato) Disegni riciclati non ce n'è manco mezzo, hanno riclato le scene nel senso di mostrare le stesse cose con le stesse inquadrature e mantenendo anche molti dialoghi QUASI uguali ma non hanno certo potuto fare copia/incolla dalla serie TV Sempre riciclati sono. Ci sono molte sequenze ridisegnate ( anzi diciamo pure ricalcate) dalla serie tv, ricolorate e girate in HD per l'occasione. Una roba assurda , che per me e il Cava poveva pure metterci le piste audio del doppiaggio tv e mi sa che coincidevano perfettmente col labiale (e risparmiava pure dei soldi . Ma non l'avrà fatto solo perchè non aveva le piste audio delle voci separate dalla colonna audio ) Modificato 24 Dicembre, 2010 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Dicembre, 2010 Share Inviato 24 Dicembre, 2010 Disegni riciclati non ce n'è manco mezzo, hanno riclato le scene nel senso di mostrare le stesse cose con le stesse inquadrature e mantenendo anche molti dialoghi QUASI uguali ma non hanno certo potuto fare copia/incolla dalla serie TV Sempre riciclati sono. Ma manco per niente, hanno risparmiato giusto la fatica di pensarle da capo ma poi a realizzarle costano uguale Ci sono molte sequenze ridisegnate ( anzi diciamo pure ricalcate) dalla serie tv, ricolorate e girate in HD per l'occasione. Appunto, ridisegnate, e tra l'altro pure modificate Una roba assurda , che per me e il Cava poveva pure metterci le piste audio del doppiaggio tv e mi sa che coincidevano perfettmente col labiale (e risparmiava pure dei soldi . A parte che sarebbe stato un lavoro di merda non coincidono poi quanto pensi tu... Ma non l'avrà fatto solo perchè non aveva le piste audio delle voci separate dalla colonna audio ) Che stronzate vai dicendo... :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 24 Dicembre, 2010 Share Inviato 24 Dicembre, 2010 Ma non l'avrà fatto solo perchè non aveva le piste audio delle voci separate dalla colonna audio Se fosse davverò così, un doppiaggio sarebbè stato pressochè impossibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 24 Dicembre, 2010 Share Inviato 24 Dicembre, 2010 (modificato) Ma non l'avrà fatto solo perchè non aveva le piste audio delle voci separate dalla colonna audio Se fosse davverò così, un doppiaggio sarebbè stato pressochè impossibile. Intendevo (scherzando, ma forse non si è capito) la pista audio del doppiaggio della serie TV. Avendo la colonna sonora della tv version in sottofondo, era impossibile copiare incollare il dopp. TV sulla rebuild , che ha la colonna sonora diversa, a meno che non fosse stata conservata la pista audio con registrate solo le voci. Forse la memoria difetta, ma pure i dialoghi italiani della rebuild mi sembrano ricopiati paro paro dal vecchio adattamento della tv. Sarebbe bello fare un confronto di immagini/dialoghi delle due versioni. Modificato 24 Dicembre, 2010 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Dicembre, 2010 Share Inviato 24 Dicembre, 2010 Solo alcuni sono uguali (per forza, lo sono già all'origine) ma altri sono solamente simili visto che cambiano pure alcuni termini (non più "chidren" ma "ragazza/ragazzo") l'angelo che si vede a inizio film non e' piu' definito il terzo ma il quarto ecc... Quanto alla traccia audio coi soli dialoghi della serie TV ce l'hanno eccome, per la Platinum che credi abbiano usato? mica erano appiccati assieme pure gli effetti sonori :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 24 Dicembre, 2010 Share Inviato 24 Dicembre, 2010 Solo alcuni sono uguali (per forza, lo sono già all'origine) ma altri sono solamente simili visto che cambiano pure alcuni termini (non più "chidren" ma "ragazza/ragazzo") l'angelo che si vede a inizio film non e' piu' definito il terzo ma il quarto ecc... Quanto alla traccia audio coi soli dialoghi della serie TV ce l'hanno eccome, per la Platinum che credi abbiano usato? mica erano appiccati assieme pure gli effetti sonori :goccia: Perchè nella Platinum hanno cambiato gli effetti sonori o le musiche originali? Perchè io la platinum non ce l' ho. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Dicembre, 2010 Share Inviato 24 Dicembre, 2010 Cambiati nel senso di diversi no ma se è multicanale nativo e non ottenuto con barbatrucchi hanno dovuto usare la nuova pista internazionale rimasterizzata a cui hanno applicato il vecchio doppiaggio che quindi era per forza di cose separato. Maddai su è un lavoro di pochi anni fa e per di più fatto da loro figuriamoci se non l'avevano a disposizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 25 Dicembre, 2010 Share Inviato 25 Dicembre, 2010 (modificato) Eccerto che non rullava abbestia, manca ancora la Vera Protagonista TM. Comunque buono, forse prima parte sottotono perché troppo concitata. Seghe mentali stranamente tenute a bada Comunque se anche non hanno davvero riciclato disegni, sì, mi pare il 50% del testo dei dialoghi sia un copiaincolla (supporrei anche dal loro lato, sicuramente dal lato nostro), tanto che mi ero chiesto pure io se non abbiano fatto un po' di lavoro di taglio e cucito sull'audio di alcune battute. Insomma, non credo che far ridire alla Musy "non essere pretenzioso!" fosse indispensabile Modificato 25 Dicembre, 2010 da Dairon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Dicembre, 2010 Share Inviato 25 Dicembre, 2010 A farle recitare una riga forse faticavano meno che star lì a trafficare con le piste audio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 25 Dicembre, 2010 Share Inviato 25 Dicembre, 2010 Visto per la prima volta la rebuild di EVA. Giudizio IMO: noioso, almeno per chi conosce a memoria la serie TV. A parte che si sapeva prima ancora dell'uscita che l'1.0 si sarebbe mantenuto aderente alla storia originale... Inoltre, proprio per chi conosceva a memoria la vecchia serie TV, è stato interessantissimo notare tutti i piccoli ma fondamentali cambiamenti apportati alla trama Peccato però che la storia dà lo stesso l'idea di riassuntone della serie TV invece di film vero e proprio, e credo che questo effetto narrativo lo avverta pure chi la serie non l' ha mai vista Su questo non ci giurerei I doppiatori italiani recitano al minimo indispensabile, risultando più mosci dei loro io del passato. Tranqui, nel prossimo si ripigliano un po' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 25 Dicembre, 2010 Share Inviato 25 Dicembre, 2010 Tipo Rei che non la mandano in giro a fare la facchina del fucilozzo con lo 00. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 25 Dicembre, 2010 Share Inviato 25 Dicembre, 2010 (modificato) Visto per la prima volta la rebuild di EVA. Giudizio IMO: noioso, almeno per chi conosce a memoria la serie TV. A parte che si sapeva prima ancora dell'uscita che l'1.0 si sarebbe mantenuto aderente alla storia originale... Inoltre, proprio per chi conosceva a memoria la vecchia serie TV, è stato interessantissimo notare tutti i piccoli ma fondamentali cambiamenti apportati alla trama Bè si , lo sapevo anche io, ma non mi aspettavo che usassero addirittura gli stessi disegni , le stesse inquadrature, gli stessi ( o quasi) dialoghi,: cacchio, dopo 10 minuti mi dicevo " mica sarà tutto così eh?" E grazie a Dio così non è stato è qualche cosina anno ( non Hideaki) cambiato,forse perchè qualcuno in Gainax si è accorto di quale grande stronzata si stesse facendo . Anche perchè un conto è citare una scena della Tv version ridisegnandola e/o migliorandola o cq cambiandola ( tipo Rei quando sorride a Shinji nel finale, o molte scene del 3o episodio, guarda caso uno di quelli con un disegno molto distante dallo "stile Gainax") un conto è invece ricalcare o quasi gli stessi disegni dei primi 2 episodi della serie . Modificato 25 Dicembre, 2010 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 25 Dicembre, 2010 Share Inviato 25 Dicembre, 2010 un conto è invece ricalcare o quasi gli stessi disegni dei primi 2 episodi della serie . Per quei disegni hanno recuperato con molto orgoglio i genga originali e li hanno passati allo scanner. Quindi dopo averli sovrapposti a fondali in 16:9 li hanno colorati al pc ed eccoli pronti per la rebuild. Davvero, in Gainax ne hanno fatto un vanto per la pensata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 26 Dicembre, 2010 Share Inviato 26 Dicembre, 2010 domanda: se non sbaglio mi risulta non esista una edizione italiana di millenium actress FUNZIONANTE in dvd essendo tutti quelli usciti in italia fallati di deafult. quindi era di fatto la prima volta che l'audio italiano di quella pellicola si sentiva o sbaglio? non è che qualche buon samaritano ha rippato l'audio dal digitale terrestre così ci si sbatte per rimontarlo da qualche parte e farne l'edizione italiana homemade? o vi risulta che qualcuno abbia in programma una riedizione? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Dicembre, 2010 Share Inviato 26 Dicembre, 2010 Rai4 ha trasmesso quel film già un annetto fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 26 Dicembre, 2010 Share Inviato 26 Dicembre, 2010 Di Millennium Actress è uscita una nuova versione nel 2010 per Cecchi Gori, almeno così dice la scheda attuale su dvd-store, quindi non dovrebbero esserci più problemi di sorta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 26 Dicembre, 2010 Share Inviato 26 Dicembre, 2010 L' Aniki se non sbaglio aveva ricomprato pure quella, scoprendo che non era cambiato nulla.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 26 Dicembre, 2010 Share Inviato 26 Dicembre, 2010 Ah, fantastico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 31 Dicembre, 2010 Share Inviato 31 Dicembre, 2010 Alla fine non ho rageato con le rebbild 2. Mi sono un po' cascate le palle a due cose, ma insomma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 31 Dicembre, 2010 Share Inviato 31 Dicembre, 2010 Il film di Eva? Per metà mi stava annoiando, poi qualosa si è smosso, ma pensavo meglio... Perchè tutti i banci che urlano "basta fanservice" non hanno da ridire su un'asuka che sembra usita da Aki Sora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 31 Dicembre, 2010 Share Inviato 31 Dicembre, 2010 Perché Asuka è comunque perfetta. Non pensavo di poterlo mai dire, ma quella non era la Rei che ho conosciuto io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 31 Dicembre, 2010 Share Inviato 31 Dicembre, 2010 Perché Asuka è comunque perfetta. Non pensavo di poterlo mai dire, ma quella non era la Rei che ho conosciuto io. Se Rei e Shinji erano identici alla serie TV, sarebbe stata una palla al cazzo come film, non saranno come li abbiamo conosciuti ma almeno sono più credibili... Asuka invece continua a starmi sulle balle, come tutte le tsundere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 31 Dicembre, 2010 Share Inviato 31 Dicembre, 2010 (modificato) Io non sono un Eva-fan sfegatato, quindi credo di dare un parere abbastanza freddo e distaccato. Di buono: belle animazioni, scene spettacolose, situazioni narrative e artistiche diverse e/o rielaborate rispetto alla serie TV che rendono il film interessante anche per chi conosce la serie TV a memoria. Il riciclo di disegni della tv è limitato oppure messo a mò di citazione ( vedi la scena di Asuka che corre nuda da Misato per via di Pen Pen). Bellina l'idea di un Shinji nel finale che diventa più partecipe all' azione nel salvare Ayanami da Zerouel grazie a un Eva meno bestiale e più "supparobotto". Di brutto:Asuka si leva dalle balle a metà film ( e chissà, forse per sempre, ma ho il dubbio che Anno la farà tornare più forte e incakkiata di prima) e viene sostituita da Mari, che sembra , almeno a giudicare da questo film, una copia di Asuka meno stronza e più moe. E come Asuka colleziona solo figure di merda contro gli Angeli. La musichetta da zecchino d'oro giapponese che si sente mentre lo 01 distrugge l'EVa con dentro Asuka , non centra una mazza con la crudezza delle immagini che scorrono: sarà anche una cosa certamente voluta, ma il risultato finale a me non convince troppo... ma che canzone eh? Mi da l'idea di qualche canzonocina famosa in Giappone, o sbaglio ? Nonostante la potenza delle immagini e delle musiche di questo remake, certe scene non raggiungono l'impatto emotivo della loro controparte TV: forse è la girella a parlare per me, ma il combattimento contro Zerouel all' interno della Nerv, pur più spettacolare rispetto alla tv version , è meno tragico ed emozionante di quest' ultima ( almeno per me), anche se nel finale è migliore la Rebuild. Il doppiaggio mi sembra buono, ma i doppiatori mi danno l'idea di lavorare al minimo indispensabile, manca un direttore del doppiaggio che li faccia sgobbare come si deve. Manca quel pizzico di impegno in più che rende un buon doppiaggio un gran doppiaggio. Modificato 31 Dicembre, 2010 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 31 Dicembre, 2010 Share Inviato 31 Dicembre, 2010 (modificato) Non ho notato trasformazioni di Shinji, sinceramente, se non in relazione a ciò che veniva fatto dagli altri di diverso. Per il resto, Ryogo, trovo insopportabile la tua mancanza di fede e chissà, forse per sempre, ma ho il dubbio che Anno la farà tornare più forte e incakkiata di prima Ahrrrr, matey! Modificato 31 Dicembre, 2010 da Dairon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 2 Gennaio, 2011 Share Inviato 2 Gennaio, 2011 Di brutto:Asuka si leva dalle balle a metà film ( e chissà, forse per sempre, ma ho il dubbio che Anno la farà tornare più forte e incakkiata di prima) Rai4 ti ha fatto perdere le scene finali dopo i titoli di coda e viene sostituita da Mari, che sembra , almeno a giudicare da questo film, una copia di Asuka meno stronza e più moe. Imho no, sono agli antipodi, Asuka come Shinji è un prodotto difettoso che trova la realizzazione solo dentro l'eva, Mari è un'adulta, ambiziosa, con un progetto e sa cosa vuole fare. E' l'alter ego children di Kaji come Asuka lo è di Ritsuko e Misato di Shinji. La musichetta da zecchino d'oro giapponese che si sente mentre lo 01 distrugge l'EVa con dentro Asuka , non centra una mazza con la crudezza delle immagini che scorrono: sarà anche una cosa certamente voluta, ma il risultato finale a me non convince troppo... ma che canzone eh? Mi da l'idea di qualche canzonocina famosa in Giappone, o sbaglio ? A me è parsa azzeccata, la parte migliore del film, è una scena di ascesa spirituale non di due robottoni che si menano col metal in sottofondo. Nonostante la potenza delle immagini e delle musiche di questo remake, certe scene non raggiungono l'impatto emotivo della loro controparte TV: forse è la girella a parlare per me, ma il combattimento contro Zerouel all' interno della Nerv, pur più spettacolare rispetto alla tv version , è meno tragico ed emozionante di quest' ultima ( almeno per me), anche se nel finale è migliore la Rebuild. Ha il difetto di dipendere dalla serie tv e di essere troppo veloce saltando passaggi che appunto sono chiari avendo in mente il predecessore, non ha un senso compiuto tale da camminare con le proprie gambe e questo si avverte in modo negativo col suo essere sbrigativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati