Vai al contenuto

Nuovi anime su Rai 4

El Barto

Messaggi raccomandati

Quando lo disse sì, perché il digitale terrestre era ancora relativamente poco "diffuso". Fra qualche giorno c'è lo switch-off qui in Lombardia, se non ho capito male; questo implica altro pubblico potenziale che magari fin'ora il digitale terrestre non se l'era cagato manco di striscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Film... :frown:

Vabbé, ma 'ndo stanno le serie nuove? Qui si pretende roba del calibro di Denno Coil e Baccano! :sbal:

Io punterei sulla roba uscita a Lucca, sarebbe anche una bella pubblicità... quindi Summer Wars, Sword of the Stranger, i due Rebuild di Eva e boh, il quinto non mi viene in mente ma potrebbe essere qualcos'altro di Miyazaki, e penso Ponyo o Totoro.

Anche se pure i film di Gundam potrebbero essere candidati papabili, e occuperebbero pure tre slot...

Link al commento
Condividi su altri siti

Film... :frown:

Vabbé, ma 'ndo stanno le serie nuove? Qui si pretende roba del calibro di Denno Coil e Baccano! :sbal:

Io punterei sulla roba uscita a Lucca, sarebbe anche una bella pubblicità... quindi Summer Wars, Sword of the Stranger, i due Rebuild di Eva e boh, il quinto non mi viene in mente ma potrebbe essere qualcos'altro di Miyazaki, e penso Ponyo o Totoro.

Anche se pure i film di Gundam potrebbero essere candidati papabili, e occuperebbero pure tre slot...

Mah, forse quando c'era ancora Freccero si poteva sperare in qualcosa, ma mi sa che con il suo allontanamento spariranno anche tutte le altre serie anime trasmesse appena scaduti i contratti.

Spero però di sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, giusto per mettere le cose in chiaro...la "situazione Freccero" alla fine è rientrata e sembra che Masi non abbia dato seguito a ciò che aveva minacciato di fare (anche perchè comincia a mancare la terra sotto questo governo quindi credo abbia di meglio da fare che non tentare di cacciare Freccero...). Per ora le cose restano così, e sia la serata Anime che l'Anime Morning continueranno, i prossimi titoli sono già stati scelti da Morelli e verranno annunciati in un futuro non troppo distante.

Per quanto riguarda la baricordata invece...beh, non è quello che mi ero preparato inizialmente. Sono stati mesi parecchio turbolenti in quel di Rai4 e, senza dilungarmi troppo, diciamo che le cose si sono parecchio complicate, per noi e per loro. Quindi non aspettatevi chissà cosa...se riusciremo daremo i titoli uno alla volta, magari con un piccolissimo indovinello, se invece non dovesse arrivare l'ok dall'alto ci si limiterà a dare i titoli appena possibile, questo è quanto.

Per i titoli...beh, basta leggere i commenti sotto la notizia e direi che almeno 3 su 5 sono abbastanza prevedibili e sono stati citati parecchie volte...uno invece viene citato ma senza troppa convinzione. L'ultimo invece, pur essendo forse il più "classico", sembra che non sia stato colto da nessuno...sarà la bassa età media del visitatore di AnimeClick :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ecco, prima non mi veniva in mente il titolo, ma ho pensato anche a The Sky Crawlers. Anche se uhm, è un po' lentuccio e penso che a differenza di Ghost in the Shell potrebbe essere poco apprezzato... imho rimane un buon titolo.

Film "classico"... Honneamise? :°_°: (che io tra l'altro devo ancora vedere)

Io ho citato titoli recenti perché presumo sian quelli di cui è più facile acquisire la licenza per trasmetterlo, visto che farebbe pubblicità ai dvd appena usciti.

Akira e Una tomba per le lucciole eran già stati trasmessi?

Modificato da Nighthawk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ecco, prima non mi veniva in mente il titolo, ma ho pensato anche a The Sky Crawlers. Anche se uhm, è un po' lentuccio e penso che a differenza di Ghost in the Shell potrebbe essere poco apprezzato... imho rimane un buon titolo.

Film "classico"... Honneamise? :°_°: (che io tra l'altro devo ancora vedere)

Io ho citato titoli recenti perché presumo sian quelli di cui è più facile acquisire la licenza per trasmetterlo, visto che farebbe pubblicità ai dvd appena usciti.

Akira e Una tomba per le lucciole eran già stati trasmessi?

SE mi fanno Akira e i film di Evangelion divento il primo dei RAI4fan :hitler: (e rosico per il mancato ridoppiaggio di Akira).

Per il resto penso sia scontato Summer wars.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto la domanda, visto che non mi ha cagato nessuno XD Akira e Una tomba per le lucciole erano stati trasmessi? (ok, il primo mi par di aver capito di no, ma il secondo?)

Però non capisco perché trasmettere Eva 2.22 senza l'1.11... ok che per chi ha visto la serie tv e se la ricorda, o magari l'ha rivista proprio recentemente, non è per nulla un problema perché alla fine è quasi solo un recap, ma ha poco senso.

Link al commento
Condividi su altri siti