Vai al contenuto

Nuovi anime su Rai 4

El Barto

Messaggi raccomandati

Il terzo titolo è Akira.

Per gli ultimi due film invece:

Nel salutarvi quasi per l'ultima volta, vi lasciamo con il nostro solito indovinello che, per l'occasione, è relativo ad entrambi i lungometraggi che verranno svelati domani: per operare un cambiamento bisogna passare inevitabilmente per una ricostruzione? Un passato che riappare, seppur con qualche differenza? In poche parole: omeostasi e transistasi."

Troppo difficile questa volta :pfff:

Modificato da Lando
Link al commento
Condividi su altri siti

eh ragazzi, compatitemi: sono in giro per l'Italia dalle 4 di ieri mattina, in 10 minuti questo è il meglio che la mia mente stanca abbia potuto partorire...però non svelatemelo subito su AC, vediamo cosa sparano i simpatici utenti :giggle:

quindi sei tu il barikordi di rai4? :pazzia: :pazzia: :pazzia:

ora abbiamo un nome a cui rivolgere le maledizioni ogni volta che proporrai un indovinello :paura:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi voglio svelare un piccolo retroscena: nella prima "versione" delle barikkoglionate (come ormai sono state ridefinite), uno degli indizi che caratterizzavano questo titolo suonava un po' così: "nelle verdi lande sconfinate pascolano molte mucche, e com'è contento il fattore del latte che producono!" :°_°:

Modificato da pulisan
Link al commento
Condividi su altri siti

Meravigliosa :lolla:

Ma sarebbe stato ancor più facile :°_°:

solo per noi di pchan :muu: :muu: :muu:

Io non l'ho capito :ph34r:

BTW, gli orari e le date dei film (incluso Millennium Actree in replica):

• Giovedì 23/12 alle 22:45: Evangelion: 1.11

• Sabato 25/12 alle 13:45: Akira

• Domenica 26/12 alle 08:00: Millennium Actress

• Domenica 26/12 alle 10:45: The Sky Crawlers

• Giovedì 30/12 alle 23:00: Evangelion: 2.22

• Giovedì 6/1 alle 22:45: Sword of the Stranger

Modificato da Lando
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà la volta buona che vedo Millennium Actress... e se non mi sveglio, almeno adesso lo posso registrare. XD

L'unico titolo che ho veramente interesse a vedere è Akira, degli altri possiedo già i blu-ray. :sisi:

Io non l'ho capito :ph34r:

Si riferisce al fatto che Evangelion è diventato una macchina per "mungere" gli otaku e fargli sborsar continuamente soldi perché continua ad uscire roba nuova legata alla serie XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, nonostante l'orario del cavolo ero tentato di dare una seconda possibilità a Sky Crawlers (essì che in effetti come orario non è male alla fine, metterlo di sera sarebbe stato un attentato alla veglia di gran parte dei spettatori), nonostante la prima volta fossi rimasto assai deluso. Volevo sapere: quanto perde con l'adattamento italiano? Già so che le battute in inglese dei Kildren sono state tradotte in ita (fuck yeah, ancora nel 2010 succedono ste cose), non ci sono altri gravi strafalcioni o dite che faccio meglio a lasciar perdere (di certo non mi riscarico due giga di film, non ho nè lo spazio nè la voglia) ?

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, nonostante l'orario del cavolo ero tentato di dare una seconda possibilità a Sky Crawlers (essì che in effetti come orario non è male alla fine, metterlo di sera sarebbe stato un attentato alla veglia di gran parte dei spettatori), nonostante la prima volta fossi rimasto assai deluso. Volevo sapere: quanto perde con l'adattamento italiano? Già so che le battute in inglese dei Kildren sono state tradotte in ita (fuck yeah, ancora nel 2010 succedono ste cose), non ci sono altri gravi strafalcioni o dite che faccio meglio a lasciar perdere (di certo non mi riscarico due giga di film, non ho nè lo spazio nè la voglia) ?

bump.jpg

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto per la prima volta la rebuild di EVA.

Giudizio IMO: noioso, almeno per chi conosce a memoria la serie TV.

Il riciclo pazzesco di disegni delle serie nei primi 20 minuti di film è inaudito, poi Anno si ricorda di stare facendo un remake e non un montaggio in HD della vecchia serie e si cominciano a vedere un pò di scene ridisegnate in maniera diversa.

Peccato però che la storia dà lo stesso l'idea di riassuntone della serie TV invece di film vero e proprio, e credo che questo effetto narrativo lo avverta pure chi la serie non l' ha mai vista.

Non aggiunge, ma proprio nulla del prototipo originale, anzi semmai togli pure qualcosa.

I doppiatori italiani recitano al minimo indispensabile, risultando più mosci dei loro io del passato.

Spero che nel secondo film la zuppa narrativa sappia meno di già visto (dovrebbe, da quel che ho capito).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel secondo film è TUTTO, ma proprio TUTTO, diverso XD

L'1.11 rimane un gran bel film nonostante sia un recap, com'è stato animato lo scontro con Ramiel e tutti i nuovi effetti sono semplicemente spettacolari.

Anche conoscendo a memoria la serie tv, io non mi stancherei mai di riguardarlo, forse è quello.

Modificato da Nighthawk
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto per la prima volta la rebuild di EVA.

Giudizio IMO: noioso, almeno per chi conosce a memoria la serie TV.

Ma neanche poi tanto...

Il riciclo pazzesco di disegni delle serie nei primi 20 minuti di film è inaudito, poi Anno si ricorda di stare facendo un remake e non un montaggio in HD della vecchia serie e si cominciano a vedere un pò di scene ridisegnate in maniera diversa.

Disegni riciclati non ce n'è manco mezzo, hanno riclato le scene nel senso di mostrare le stesse cose con le stesse inquadrature e mantenendo anche molti dialoghi QUASI uguali ma non hanno certo potuto fare copia/incolla dalla serie TV

Peccato però che la storia dà lo stesso l'idea di riassuntone della serie TV invece di film vero e proprio, e credo che questo effetto narrativo lo avverta pure chi la serie non l' ha mai vista.

Certo, la storia cambia poco rispetto la serie TV in questa prima parte, almeno in apparenza, ma un po' di cambiamenti importanti ci sono e si faranno MOLTO più pesanti nel secondo film dove praticamente hanno cambiato quasi tutto.

I doppiatori italiani recitano al minimo indispensabile, risultando più mosci dei loro io del passato.

Questa è l'unica cosa giusta che hai detto, non tutti, ma alcuni erano davvero mosci

Spero che nel secondo film la zuppa narrativa sappia meno di già visto (dovrebbe, da quel che ho capito).

Vedi sopra, nel secondo cambia praticamente tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti