Dk86 Inviato 7 Aprile, 2012 Share Inviato 7 Aprile, 2012 Finito NHK, Giovedì tre episodi assieme per concludere anche Ergo Pacco e dopo? pausa? Yep, fino a Settembre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Aprile, 2012 Share Inviato 7 Aprile, 2012 Bella lunga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Miii, ho visto finalmnte un episodio di Hano Ana e mi chiedo perchè importare serie così brutte e inutili con tutte le cose fiche e inedite che ci sarebbero da doppiare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 (modificato) Effettivamente... dio santo... Modificato 8 Aprile, 2012 da Kiavik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Miii, ho visto finalmnte un episodio di Hano Ana e mi chiedo perchè importare serie così brutte e inutili con tutte le cose fiche e inedite che ci sarebbero da doppiare... Almeno non si tratta di moe shit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Miii, ho visto finalmnte un episodio di Hano Ana e mi chiedo perchè importare serie così brutte e inutili con tutte le cose fiche e inedite che ci sarebbero da doppiare... Mirate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Cioè da quel episodio che ho visto c'è sta Menma che aveva degli amichetti , è morta da piccina , poi gli amichetti crescono, poi lei si ripresenta come fantasma e non può raggiungere il Nirvana , almeno due degli amichetti maschi provano una certa attrazione verso di lei nonostante siano cresciuti e lei sia rimasta bambina , mentre le altre due amiche adulte sono pronte a darla a comando ai due maschi sopra che manco se le cagano . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Se magari lo vedevi dall'inizio invece che iniziare dal penultimo episodio eh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Zio Sam FAIL (as usual) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Ma la trama, da quel poco di episodio che ho visto l'ho azzeccata si o no ? Mi pare che lei sia morta prima che facessero partire un razzo , fuoco d'artificio o quel che è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Premetto che io ho visto fino al primo eps, ma ormai le trame originali le hanno finite ai tempi degli autori greci, per cui adesso conta come si raccontano le solite cose. Se quest'anime è piaciuto molto ad un sacco di gente di questo forum, io immagino che quella trama, tritta e ritritta, sia stata raccontata molto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 (modificato) Premetto che io ho visto fino al primo eps, ma ormai le trame originali le hanno finite ai tempi degli autori greci, per cui adesso conta come si raccontano le solite cose. Se quest'anime è piaciuto molto ad un sacco di gente di questo forum, io immagino che quella trama, tritta e ritritta, sia stata raccontata molto bene. Se io vedo un episodio dal ritmo lentissimo ( sembra di vedere un OAV di Kanakon) , con dialoghi banali , animato pochissimo e con una trama talmente scontata e prevedibile da riescire a capirne l'andazzo degli altri 10 episodi vedendo 10 minuti dll' undicesimo, bè, allora quest' anime non fa per me. Poi magari mi sbaglio , ma per quel che mi riguarda, dopo anni e anni di visione/lettura di storie di tutto il Mondo in tutti i tipi di media , credo di capire a occhi se un qualcosa mi piace o meno. Ad esempio , mi è piaciuto di più ( ma non significa che lo trovi eccelso) i pochi episodi sparsi di Welcome to NHK rispetto a Hano Hana, tanto per dire. Mò Shuji mi manda le rori di upoppe a casa ( però mandamele senza uzi, grazie). Modificato 8 Aprile, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Io invece dopo anni e anni di visione sono arrivato all'esatto contrario della tua considerazione, solo dopo aver visto/letto una serie posso dire se mi sia piaciuta o meno. Caso a parte le serie che durano da ennemila capitolo e/o episodi, per queste basta buona parte. Spesso e volentieri mi è capitato di vedere roba che all'inizio trovavo deludente per poi andarci pazzo e viceversa, pure mi è caitato di seguire roba che non faceva per me dall'inizio salvo poi ritenerla una bella serie, però ho preso anche un sacco di granchi. Se stavo a sindacare sul genere di serie prima di vederla, beh mi stavo perdendo Nanoha!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Premetto che io ho visto fino al primo eps, ma ormai le trame originali le hanno finite ai tempi degli autori greci, per cui adesso conta come si raccontano le solite cose. Se quest'anime è piaciuto molto ad un sacco di gente di questo forum, io immagino che quella trama, tritta e ritritta, sia stata raccontata molto bene. Esatto. Questo chiuderebbe la questione, ma sono (appunto) certo che si proseguira' a parlarne. ( ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 (modificato) Mi son fatto un giretto su internet per sentire le opinioni generali sull' anime e.... ma quello di oggi era l'ultimo episodio ? Premetto che io ho visto fino al primo eps, ma ormai le trame originali le hanno finite ai tempi degli autori greci, per cui adesso conta come si raccontano le solite cose. Ma infatti non mi è piaciuto anche il modo il cui l'episodio è raccontato, lento, statico, con dialoghi banali... poi c'è la scena con Poppo che si mette a ripetere una frase all' infinito che mi ha scatenato più ilarità che senso del dramma, come invece dovrebbe fare ( però ai jappi magari la cosa suona diversa , questione di sensibilità). Modificato 8 Aprile, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Miii, ho visto finalmnte un episodio di Hano Ana Ano Hana (che vuol dire "quel fiore"). Hano Ana invece vuol dire "il buco nel dente". Eh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Premetto che io ho visto fino al primo eps, ma ormai le trame originali le hanno finite ai tempi degli autori greci, per cui adesso conta come si raccontano le solite cose. Ma infatti non mi è piaciuto anche il modo il cui l'episodio è raccontato, lento, statico, con dialoghi banali... poi c'è la scena con Poppo che si mette a ripetere una frase all' infinito che mi ha scatenato più ilarità che senso del dramma, come invece dovrebbe fare ( però ai jappi magari la cosa suona diversa , questione di sensibilità). Un anime si basa anche sull'attaccamento che sviluppi per i personaggi, ti garantisco che se avessi visto le precedenti nove puntate non l'avresti trovato ilare. (oddio, anche se in effetti sei tu...) Ma poi che senso ha partire dalla penultima puntata di un anime e scrivere queste cose? Voglio vedere cosa avresti pensato di... boh, nome a caso, eva, se avessi iniziato a vederlo dal 25esimo episodio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Miii, ho visto finalmnte un episodio di Hano Ana Ano Hana (che vuol dire "quel fiore"). Hano Ana invece vuol dire "il buco nel dente". Eh! Cacchio Garion , forse mi hai dato l'ispirazione che cercavo da tempo. Mi vuoi dire che Ana in jap significa dente mentre con l'"h" fiore. Spiegami un attimo che è importante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Miii, ho visto finalmnte un episodio di Hano Ana e mi chiedo perchè importare serie così brutte e inutili con tutte le cose fiche e inedite che ci sarebbero da doppiare... La risposta in questo caso è semplice. Perchè la serie non è poi così brutta e inutile. Ma infatti non mi è piaciuto anche il modo il cui l'episodio è raccontato, lento, statico, con dialoghi banali... poi c'è la scena con Poppo che si mette a ripetere una frase all' infinito che mi ha scatenato più ilarità che senso del dramma, come invece dovrebbe fare ( però ai jappi magari la cosa suona diversa , questione di sensibilità). Ma non è mica detto che importi essere jappi, per avere una sensibilità diversa dalla tua, eh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Un anime si basa anche sull'attaccamento che sviluppi per i personaggi, ti garantisco che se avessi visto le precedenti nove puntate non l'avresti trovato ilare. (oddio, anche se in effetti sei tu...) Ecco il pupo che offende perchè qualcuno non trova l'anime che tanto gli piace di suo gusto. Dimostrando solo stupidità nel cercare di far sembrare stupidi gli altri. Complimenti. Ma poi che senso ha partire dalla penultima puntata di un anime e scrivere queste cose? Voglio vedere cosa avresti pensato di... boh, nome a caso, eva, se avessi iniziato a vederlo dal 25esimo episodio... Di sicuro l'avrei trovato qualcosa di singolare e dalla regia moderna e innovativa ( tanto che l'hanno copiato tutti) e mi avrebbe sicuramente spinto a vedere i precedenti episodi. Cmq, ripeto, a me questo episodio non è piaciuto. Magari gli altri prima sono meglio ma di solito una serie dovrebbe essere sempre più interessante col passare degli episodi, piuttosto che ammosciarsi. Mi è capitato spesso di vedere serie già in corso però se lo trovavo interessante per i miei gusti , lo capivo subito e andavo a cercare quelli precedenti. E anche se non ce ne sarebbe bisogno , sottolineo che il mio giudizio su Ano Hana è personale e se a voi piace sono contento per voi. Ma non è mica detto che importi essere jappi, per avere una sensibilità diversa dalla tua, eh. Ehhh lo so oramai sono un insensibile privo di qualsivoglia sentimento. Come quando c'era la scena del tizio innamorato di una bimba di 8-9 anni che pensa a lei annusando avidamente una parrucca che ricordano i suoi capelli. Invece di commuovermi, ho pensato " stò qui è malato".. Sono diventato più arido del Sahara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Mi vuoi dire che Ana in jap significa dente mentre con l'"h" fiore. Spiegami un attimo che è importante. No, Hana vuole dire fiore, mentre Ana vuol dire buco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 (modificato) Ma non è mica detto che importi essere jappi, per avere una sensibilità diversa dalla tua, eh. Ehhh lo so oramai sono un insensibile privo di qualsivoglia sentimento. Come quando c'era la scena del tizio innamorato di una bimba di 8-9 anni che pensa a lei annusando avidamente una parrucca che ricordano i suoi capelli. Invece di commuovermi, ho pensato " stò qui è malato".. Sono diventato più arido del Sahara. Ma tu puoi essere diventato il che ti pare, io semplicemente dicevo che non importa essere giapponesi (o comunque di nazionalità diversa) per avere reazioni diverse dalla tua. Modificato 8 Aprile, 2012 da -Ataru- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Ma non è mica detto che importi essere jappi, per avere una sensibilità diversa dalla tua, eh. Ehhh lo so oramai sono un insensibile privo di qualsivoglia sentimento. Come quando c'era la scena del tizio innamorato di una bimba di 8-9 anni che pensa a lei annusando avidamente una parrucca che ricordano i suoi capelli. Invece di commuovermi, ho pensato " stò qui è malato".. Sono diventato più arido del Sahara. Ma tu puoi essere diventato il che ti pare, io semplicemente dicevo che non importa essere giapponesi (o comunque di nazionalità diversa) per avere reazioni diverse dalla tua. Penso solo che a un giapponese sentire ripetere la stessa frase ripetutamente abbia un certo senso di drammatico ( e in originale si avverte di più), mentre a un italiano che di anime sa poco e nulla , vedere un tizio che ripete la stessa frase come un disco rotto può far più ridere che altro. Ha fatto a me questo effetto che di scene simili ne ho viste a pacchi .... Opinione mia ,eh . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati