Jedah Inviato 13 Febbraio, 2012 Share Inviato 13 Febbraio, 2012 Ma infatti, i film di Madoka sono stati annunciati dopo aver visto l'immenso successo della serie, solo per fare altri soldi. La serie è completa così com'è e non ha bisogno di altro. Se poi il film non riassuntivo riuscirà addirittura ad aggiungere qualcosa di bello alla serie tanto meglio, ma non comprare la serie ora solo perché sono stati annunciati dei film mi sembra una mossa stupida (se si è comunque interessati alla serie, se non si è interessati allora poco cambia). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Febbraio, 2012 Share Inviato 13 Febbraio, 2012 no un momento... io non lo so se sono interessato a madoka se prima non so cosa succede in questa serie tv XD di certo i numerosi elogi e il consenso quasi unanime mi fanno ben sperare, però potrebbe sempre trattarsi di qualcosa che apprezzo ma non abbastanza; e poi c'è l'hype, che non posso sapere quanto sia meritato. è una questione di gusti ed un pizzico di consueta diffidenza, pertanto approfitto della trasmissione tv per schiarirmi le idee. fatto questo passo ritengo opportuno sapere anche cosa vogliono aggiungere gli autori all'opera con il terzo film. se fosse qualcosa che stravolge quello che avete apprezzato di madoka? non sarebbe giusto ignorarlo, essendo parte integrante della storia. se alla fine tutte le condizioni vengono soddisfatte allora ok, l'acquisto è sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jedah Inviato 13 Febbraio, 2012 Share Inviato 13 Febbraio, 2012 Ma approfittare della serie tv per capire se la serie incontra i tuoi gusti e quindi merita i tuoi soldi ci sta. Continuo a non capire cosa c'entrano i futuri film visto che sì, possono essere tranquillamente ignorati indipendentemente da cosa saranno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 13 Febbraio, 2012 Share Inviato 13 Febbraio, 2012 (modificato) Kybestia, farò un patto con te, ma in cambio devi cancellare Madoka dalla storia degli anime, e al suo posto far diventare quelli del P-chan fan di My Little Pony. Modificato 13 Febbraio, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Febbraio, 2012 Share Inviato 13 Febbraio, 2012 no un momento... io non lo so se sono interessato a madoka se prima non so cosa succede in questa serie tv XD Questo è un altri discorso, ma appunto la serie è una cosa i film sono ALTRO fatto questo passo ritengo opportuno sapere anche cosa vogliono aggiungere gli autori all'opera con il terzo film. se fosse qualcosa che stravolge quello che avete apprezzato di madoka? Me ne fregherebbe un cazzo e mi terrei la serie, punto. non sarebbe giusto ignorarlo, essendo parte integrante della storia. Non direi proprio, non erano previsti, la serie è fatta e finita a quel modo, nessuno ti obbliga a guardare anche i film se non ti piacciono... sarebbe come dire che Nadia è una serie di merda per colpa di quella puttanata del Segreto di Puzzi, si ignora il film e stop (che tanto non serve a un cazzo) se alla fine tutte le condizioni vengono soddisfatte allora ok, l'acquisto è sicuro. Sì vabbè ciao... allora aggiungi che deve piacerti pure il manga, anzi, I MANGA visto che sono diversi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 13 Febbraio, 2012 Share Inviato 13 Febbraio, 2012 Stavo per citare anch'io l'esempio di Nadia e quell'orribile film. La serie di Madoka ha senso compiuto di per se e può essere giudicata per se stessa, i film potranno essere sequel più o meno riusciti, ma comunque non sono indispensabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 più che altro è come se diceste "chissene dello shin getter, fermiamoci a getter robot g" cmq se la ragione di quanto affermate è qualcosa che deriva dalla trama della serie, beh allora è un altro discorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 più che altro è come se diceste "chissene dello shin getter, fermiamoci a getter robot g" A parte che i film sono forse alternativi e non complementari alla serie... tra G e Shin Getter è passata una vita quindi sì, ci si poteva benissimo fermare lì perché no? G un finale ce l'ha, Madoka un finale ce l'ha, non capisco 'ste menate che senso avrebbero cmq se la ragione di quanto affermate è qualcosa che deriva dalla trama della serie, beh allora è un altro discorso. La ragione è che Madoka serie TV E' COMPLETO, PUNTO, non è che manca il finale come per Baldios o Ideon che NESSITANO dei film Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 a parte che non ho parlato di modoka come di una serie senza finale, considerando cosa ha fatto ishikawa dopo getter g è un bene che ci siano stati ampliamenti dell'opera tali da renderla tuttora valida a distanza di parecchi anni. non vedo perchè non si possa auspicare lo stesso per madoka se il soggetto è piaciuto e se c'è gente come urobuchi a sostenerne la stesura (ad esempio il suo phantom ci ha guadagnato molto dalla prima alla seconda versione). boh non so, sarà che i presupposti mi sembrano buoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 (modificato) Allora se sai che il finale ce l'ha che cazzo te ne frega dei film per decidere se comprarla o meno? non c'è alcuna logica in questo! Se Shin Getter invece che un bell'ampliamento (ma prima ha disegnato il Go eh!) fosse stata una puttanata allora diventava una puttanata indegna di essere comprata per il G? A Shito mi par di capire che Eva rebuild "non piaccia tanto" ma non credo che per questo butti nel cesso la serie TV o si sia pentito dell'acquisto se l'ha presa Modificato 14 Febbraio, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 eva rebuild è una cosa, la serie tv di eva un'altra, e io di sicuro non sono shito. quindi, per tornare a madoka, poichè non ci vedo nulla di male nella continuazione di un'opera, se di questo si tratterà ma anche fosse un retelling o altro posso permettermi di valutarlo, mi comporto di conseguenza. ok? se tu o altri invece preferite seguire la "logica" che qualcosa, bello o brutto che possa essere, per qualche ragione non esiste fate pure. a posto così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 (modificato) tu hai detto questo: prima di decidere se comprare la serie attendo che i giapponesi completino l'opera. e io ti ho solo fatto notare che Madoka serie TV E' COMPLETA (i film sono A PARTE) non perchè è una fissa MIA ma perché E' COSI' quindi non hai proprio bisogno di aspettare nulla per decidere Modificato 14 Febbraio, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OMEGA_BAHAMUT Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 eva rebuild è una cosa, la serie tv di eva un'altra, e io di sicuro non sono shito. quindi, per tornare a madoka, poichè non ci vedo nulla di male nella continuazione di un'opera, se di questo si tratterà ma anche fosse un retelling o altro posso permettermi di valutarlo, mi comporto di conseguenza. ok? se tu o altri invece preferite seguire la "logica" che qualcosa, bello o brutto che possa essere, per qualche ragione non esiste fate pure. a posto così? Non per dire, ma tutto il discorso che hai fatto non ha molto senso. Praticamente si tratterà di un riassunto in forma cinematografica dei dodici episodi, che culminerà forse (non si è ben capito) con un nuovo finale... insomma, per quanto posso avere sulle scatole evangelion, non potrei mai criticare la serie tv per il finale del film e viceversa la serie di film per come vanno le cose nell'anime (al massimo potrò fare degli accostamenti per vedere quali scelte sono state più azzeccate e quali meno). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 ultima poi non ci torno più sopra. lasciamo per un attimo perdere il discorso dei film. il vostro discorso ha alle spalle la visione della serie tv, il mio no. voi sapete come finisce, io no. quando avrò visionato tutti gli eps non escludo di essere d'accordo con quanto asserite, ma per il momento preferisco attenermi a questo mio metodo (che non è qualcosa che applico a madoka per discriminarla, porella, ma è generico). se lo riterrò opportuno comprerò la serie tv di madoka. per ora, nel mio caso, non se ne parla. scusate tanto eh, per me è un anime inedito quindi avrò diritto a qualche dubbio? tornando invece ai film, inoltre prendo in considerazione anche un altro fatto; madoka è una serie breve di soli 12 eps. prendendola alla larga, è possibile farne 2 buoni film senza incorrere nelle brutture, ad esempio, della trilogia di un z gundam o semplicemente fare uno stupido recap: 2 ore circa di film sono praticamente 6 eps. con 2 film si copre tutta la serie tv e può essere che, pur passando per qualcosa in più e qualcosa in meno, si concluda allo stesso modo. già qui qualcosa dovrebbe far pensare un po' alle mungiture, ma non ha importanza perchè quello che conta è che si avrebbe la possibilità di scegliere se avere l'opera in un formato (serie tv) o un altro (2 film) o entrambi (e imo qualcuno di voi, venissero editati anche i film in italiano, non ci credo non se li catterà se sta amando così tanto la serie tv) ma che tutto sommato fin qui si equivalgono. poi per l'appunto ci sarebbe il terzo film, del quale non si sa nulla se non che sarà qualcosa di inedito. qualora si presentasse questa situazione, cioè una madoka v2 (che contiene anche la prima), per me è inevitabile prenderlo in considerazione. spero di essere stato più chiaro, a ognun la sua, fine del papiello amen annamo in pace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jedah Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 Tutto vero ma i film vedranno la luce in quanti anni? Se ci mettono un anno a film saranno minimo 3. Quindi tu, dopo che avrai visto la serie, e magari ti sia pure piaciuta, ti faresti ancora problemi perché in futuro i film potrebbero cambiare le carte in tavola. Ad ogni modo mi sa che tutto il discorso è nato da un fraintendimento, che tu voglia vedere la serie e non comprare alla cieca penso sia chiaro a tutti e nessuno abbia nulla da ridire, è risultato però strano per tutti il voler sospendere il giudizio sulla serie fino a quando non avrai visto i film. Se la serie piace la si compra così com'è, poi usciranno i film, se saranno belli non mi farei problemi a comprarli anche se i primi due saranno dei recap, anche di Eva ho sia la serie sia i nuovi film che per buona parte sono recap non vedo cosa ci sia di strano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 Ammesso e non concesso che quei film poi li vedremmo in italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OMEGA_BAHAMUT Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 ma sicuramente... anche se bisogna vedere i risultati ufficiali della fap edition, girando per la rete ho già visto che molti compratori stranieri l'hanno fregata presa, quindi non credo sarà un insuccesso U_u Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 è risultato però strano per tutti il voler sospendere il giudizio sulla serie fino a quando non avrai visto i film. mai affermato questo. anche perchè se così fosse farei prima ad aspettare l'uscita dei film per vedere anche la serie tv, e di certo non mi metteri a commentare nel topic di madoka. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 (modificato) Mai affermato? quel "aspetto che i giapponesi completino l'opera" allora? cercavo solo di dirti che Madoka completa lo è già come era completo Eva anche senza la Rebuild come era completa Nanoha anche senza il film come era completo Z Gundam anche senza i film, non serve aspettare i secondi per giudicare quanto fatto prima Quindi nessuno ti dice di non aspettare di aver visto tutta la serie per giudicarla ma poi non è che puoi dire "eh... ma io aspetto che arrivino pure i film se no non posso sapere se val la pena comprarla o no" Modificato 14 Febbraio, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 questo è terrorismo psicologico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 questo è terrorismo psicologico. No, è il risultato dei tuoi post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 in effetti mancava un po' di dramma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 in effetti mancava un po' di dramma. Senti maaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... e' il tuo gatto quello nell'avatar? ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Febbraio, 2012 Share Inviato 14 Febbraio, 2012 sì Quindi tu hai gia' ceduto a ricatti e minacce del peloso, io resisto ancora. Mo' fammi finire la trincea che sinno' domani non lo ritrovo mica il letto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati