Vai al contenuto

TV Fapness: Plasma (RIP ç_ç), LED, OLED, 4K e nippo 8K

jetblack

Messaggi raccomandati

Tantovale puntare seriamente sull'HMD della Sony

Ho parlato con un amico che ha la versione 2, ma sinceramente non mi pare comodissimo, non tanto per il visore da mettere in testa, quanto per il fatto che devi restare il più possibile con la sguardo fisso sui display, la cosa tende ad affaticare gli occhi.

(il plasma ormai lo diamo per defunto, non lo considero nemmeno quello di Samsung)

O compri quest'anno Panasonic o l'alternativa futura è LCD W9 con Triluminous della Sony.

Finchè gli Oled non arriveranno a tipo 2000 euro per un 55".

Leggo che al CES, LG presenta ben 4 plasma, mentre Samsung presenterà i suoi nel corso del 2014...

Non l'ho mai provato e non so nemmeno dove poterlo cercare, per provarlo. Il problema che sollevi - per l'utilizzo che ne farei io - lascia un po' il tempo che trova quindi se la qualità è da vero OLED il gioco può valere la candela. Combinato con le P7, poi...  :-*

IL W9, a detta di chi ce l'ha e veniva da un plasma Pana fascia alta, soffre comunque tanto sui neri (ma non sul resto della gamma cromatica). La line-up LED di Panasonic per gli Stati Uniti è uscita, vediamo cosa arriva qui e soprattutto le prime recensioni anche se continuo a cercare l'offertona per lo ZT60

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna cattare il Panapony prima che sparisca dalla circolazione  :pazzia:  :pazzia:  :pazzia:  :pazzia:  :pazzia:  :pazzia:  :pazzia:  :pazzia:

Hanno smesso di produrli tipo l'altro ieri ancora e restano in commercio fino a Marzo.

Gli 8000!!!!

Cioè no, ma vorrei dire, oggi sono andato da un amico che ha un 55" led LG e ho provato a mettere il dvd di Gunbuster ed eravamo quasi al limite dell'inguardabile, non oso pensare su un 8k.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercato dei TV "grossi" (che poi è tutto relativo) stava già iniziando ad esplodere 3 anni fa quando lavoravo ancora in Euronics ed in Expert: vendere un 50 o un 55 non era questa gran rarità visto che le tendenze di interior design puntano su spazi aperti e mobili bassi ed essenziali con ampi spazi di gestione. Ricordo anche di aver piazzato qualche Sharp 70", tanto per dire... (e quello si era una roba di cui bullarsi coi colleghi :pfff: )

Oggi forse lo standard di diagonale si sta alzando ancora di più, però non mi lasciano così tanto di stucco i 90+ alluci

Link al commento
Condividi su altri siti

Date un occhiata a quest'analisi sul futuro dell FHD

Mettiamo che invece di 2 anni, ce ne impiegheranno 6 anni per lasciare il posto ai 4k, noi in Italia il digitale terrestre lo vedremo peggio di prima, figurarsi se per allora avremo almeno i canali a 1080.

Ma pure i dvd, a meno di non prendere videoprocessori dedicati da 2000 euro, tipo i Crystalio, dubito un pò sulla bontà degli scaler interni dei lettori BR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io dissento.

Anche se andranno a calare col prezzo, saranno sempre degli LCD e per giunta ti toccherà vederteli ad un palmo dal naso, un 65" 4k va guardato da sotto i due metri, se no è come vedere un fhd, mi pare un pò eccessivo.

IMHO il 4h ha senso solo dai 100" in su, il che rimanda all'uso di un videoproiettore, una tv da 100" è solo un castrone e basta.

L'appassionato goderà quando si porterà a casa un Oled 55" a 2000 euro, magari non koreano.

Link al commento
Condividi su altri siti