Vai al contenuto

TV Fapness: Plasma (RIP ç_ç), LED, OLED, 4K e nippo 8K

jetblack

Messaggi raccomandati

Non è un problema di prezzo, è un problema di aspettativa di vita del pannello ed è un problema che prescinde il fatto che il pannello sia coreano o giapponese

Non lo discuto, non conosco la qualità effettiva ma una volta abbassati ancora un po' il prezzo ci si butteranno anche gli altri produttori e si spera che con la concorrenza migliori la qualità media.

Inoltre constatavo come ormai in veramente pochi anni le nuove tecnologie diventano a portata di molti, da un certo punto di vista non conviene proprio acquistare le novità

Link al commento
Condividi su altri siti

Panasonic presenta UHD: http://altadefinizione.hdblog.it/2014/09/03/Panasonic-TV-Ultra-HD-AX900-Full-LED-HEVC/

Netfix in 4x sui TV AX800 http://altadefinizione.hdblog.it/2014/09/03/Panasonic-portera-Netflix-in-4K-sui-TV-AX800/

Anche Toshiba annuncia alcune TV UHD

http://altadefinizione.hdblog.it/2014/09/03/Toshiba-Serie-U-TV-Ultra-HD/

Il problema è che se nessuno acquista le novità, queste non vengono sviluppate perchè ritenute non profittevoli. O sbaglio?

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ma ancora il 4k deve diventare uno standard e già fanno la corsa agli 8k.

Meglio non comprare un 4k, si rischia di avere un formato mezzo abortito.

Che cavolo si vede con 8k che manco ci sta la roba a 4k?

Che ok uscirà in streaming, ma voglio vedere un film in 4k con le nostre connessioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Da 2k a 4k la differenza io la vedo, poi mi pare di aver capito che 8k dovrebbe essere il limite fisico del nostro occhio.

Solo che per vedere un un tv 8k, da 3 metri, dove di solito sta il divano ti ci vuole un tv esageratamente enorme.

Se da 3 metri a 2k sarebbe ideale un 60", fa conto che un 60" a 4k lo dovresti vedere a 1,5mt e un 60" a 8k a 75/80 cm di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovresti allontanarti invece di avvicinarti per avere una visuale migliore?

No perchè se le dimensioni dello schermo restano sempre le stesse, ma raddoppia la risoluzione ti perdi i dettagli, perchè rimpiccioliti dello schermo.

beh, con HEVC si riesce ad ottenere un risparmio del 50% circa di spazio, quindi..

Con la mia not 20 mega che va ad 8, come d'altronde è la tipica connessione italiana, a volte fatico a vedere gli HD, senza niente in background,

Considera poi che il film sulla TV del salotto se lo guarderanno con connessione wireless, se no la muliere le prende un colpo a vedere cavi in giro per il salotto, continuo ad avere i miei dubbi :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

No perchè se le dimensioni dello schermo restano sempre le stesse, ma raddoppia la risoluzione ti perdi i dettagli, perchè rimpiccioliti dello schermo.

Con la mia not 20 mega che va ad 8, come d'altronde è la tipica connessione italiana, a volte fatico a vedere gli HD, senza niente in background,

Considera poi che il film sulla TV del salotto se lo guarderanno con connessione wireless, se no la muliere le prende un colpo a vedere cavi in giro per il salotto, continuo ad avere i miei dubbi :thumbsup:

Ah,  ok :thumbsup:

Ma lo streaming  non è una scienza esatta. Devi anche vedere la quantità di traffico di cui il sito si sta facendo carico.(Nonchè le varie limitazioni nascoste).

Per lo streaming tramite wireless...magari hanno degli ottimi router ed il problema non si pone...magari...

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Mese prossimo Samzung e Lg interrompono la produzione di plasma, il mondo diverrà un posto migliore.

Adesso mi sa che i best buy sono solo due o il 60 ZT60 o l'Oled Lg ec930v da 55

Un possessore di Kuro ha preso il 930 e si ritiene contento, quindi non pare fare così schifo come i soliti tv LG

Modificato da Endorino
corretto refuso
Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io lo standard produttivo di LG sulla fascia alta è aumentato parecchio ma, come tutte le volte che si parla di OLED (do per scontato il tuo sia un typo, oppure è saltato fuori un nuovo tipo di pannello?!) il mio dubbio è sempre quello: a fronte di una spesa non indifferente.. Quanti anni di vita può garantirmi? Me li fa almeno 5 anni?!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 anni, a fronte di una spesa piuttosto pesante, mi sembra ben al di sotto del minimo garantito. Contando che adesso IL segmento delle TV lo vedo molto poco spinto sull'innovazione e molto spinto sulle cazzate, direi che mi deve fare minimo 7/8 anni

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti Zell 5 sarebbe proprio il mini o sindacale.

Personalmente ora ritengo l'ideale sia far razzia degli ultimi Plasma Panasonic anche se ci pongono davanti a compromessi come il buzz sul bianco assoluto e ahimè delle soluzioni di raffreddamento non proprio ideali (ammè sta cosa delle ventole quando ci penso non va proprio giù anche se ora ci ho fatto l'abitudine), anche se poi auando gli dai in pasto una sorgente degna si fanno perdonare tutto,

Questo parlando in termini di snobberia.

Parlando in termini più terraterra io valuterei comunque i top di gamma LED di Sony e di Panasonic rispettivamente che potrebbero essere un giusto compromesso tra performance spinte e trànquillità d'uso

Link al commento
Condividi su altri siti