Vai al contenuto

Vista. Questo sconosciuto.


Messaggi raccomandati

Quote

Quote

ma ci vedo male io o vista permette di creare sottocartelle con lo stesso nome nella stessa cartella? :ph34r:


Intendi due cartelle con lo stesso nome?

No, ho provato e non lo lascia fare.

sì intendevo quello. per installare crazy taxi 3 ho scritto la directory "programmi/CT3", e mi sono trovato "programmi" doppio nella partizione "c" :ph34r:

poi vabbè, ho notato che su vista italia non si gioca a "mine" ma a "fiori" (come con xp... win2000 non ricordo, ma fino al 98 ci stavano) :rotfl:
"mine" è un gioco troppo violento e diseducativo? ???
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quote

sì intendevo quello. per installare crazy taxi 3 ho scritto la directory "programmi/CT3", e mi sono trovato "programmi" doppio nella partizione "c" :ph34r:

E dillo subito 8)
La directory non si chiama Programmi, si chiama program files, tu vedi visualizzato "Programmi" perché viene tradotta on the fly quando hai la lingua italiana selezionata.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Anche io sono un utente di Vista e mi ritengo più che soddisfatto dopo il SP1. È da più di un anno che lo utilizzo e oggettivamente la nuova interfaccia è un grosso passo in avanti rispetto a Xp, il nuovo esplora risorse è avanti anni luce e non riuscirei a tornare indietro. Anche le funzioni che sono state spostate e separate a conti fatti sono organizzate in modo più razionale e logico, bisogna solo superare l'impatto iniziale. Anche a livello di prestazioni sono più che soddisfatto, nonostante abbia un pc vecchio (Athlon64 3500+, Ati Radeon X850PRO, 2GB di RAM DDR, il tutto su una Asus A8N SLI) se la cava egregiamente, e anzi sarà una mia impressione ma i programmi girano più fluidamente rispetto a XP.

 

Ho letto un bel trucchetto su una rivista per velocizzare in maniera sensibile l'avvio di Vista, che io purtroppo non posso utilizzare, visto che ho un processore a singolo core: entrando in msconfig, nella scheda Opzioni di Avvio cliccare su Opzioni Avanzate e attivare la casella Numero di Processori. Così si attiva il supporto multicore anche in fase di avvio: bisogna attivare il numero più alto possibile, dato che l'impostazione vale anche per applicazioni e programmi. Da quel che ho letto così si guadagna fino al 20% di tempo in fase di avvio e non meno del 10% nell'esecuzione dei programmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ho letto un bel trucchetto su una rivista per velocizzare in maniera sensibile l'avvio di Vista, che io purtroppo non posso utilizzare, visto che ho un processore a singolo core: entrando in msconfig, nella scheda Opzioni di Avvio cliccare su Opzioni Avanzate e attivare la casella Numero di Processori. Così si attiva il supporto multicore anche in fase di avvio: bisogna attivare il numero più alto possibile, dato che l'impostazione vale anche per applicazioni e programmi. Da quel che ho letto così si guadagna fino al 20% di tempo in fase di avvio e non meno del 10% nell'esecuzione dei programmi.

Già provato e le differenze sono davvero minime in fase di avvio.
Volendo si può anche spuntare l'opzione "non avviare interfaccia grafica" sotto opzioni di avvio, ma anche lì la differenza è minima e il gioco non credo valga la candela.
L'esezione dei programmi invece non cambia minimamente, non so chi abbia messo in giro questa balla ma l'avvio è l'unica fase in cui Windows sfrutta un solo processore (e anche lì non ne capisco così tanto il senso), una volta avviato quell'opzione non fa assolutamente nulla.

L'SP2 se volete scaricarlo già da adesso gira la versione RTM (ovvero Release to Manufacturing, la versione finale che viene distribuita a sviluppatori/programmatori/assemblatori ecc ecc) anche in italiano
http://forums.mydigi...read.php?t=5293
Visto che l'ho linkata dopo provo ad installarla  :sisi::sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

L'esezione dei programmi invece non cambia minimamente, non so chi abbia messo in giro questa balla ma l'avvio è l'unica fase in cui Windows sfrutta un solo processore (e anche lì non ne capisco così tanto il senso), una volta avviato quell'opzione non fa assolutamente nulla.


Infatti quella parte mi sembrava un po' strana, ma non avendo potuto provare l'opzione ho solo riportato l'articolo. Per il SP2 credo che aspetterò Windows Update, non ho fretta visto che le nuove funzioni non mi servirebbero. Aspetto comunque le tue impressioni! :thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quote

La versione italiana è già disponibile da diversi giorni su MSDN

http://www.hwupgrade...d.php?t=1989617

:sisi:

Sai che scoperta' date=' l'avevo linkata qualche post sopra  :rotfl:

Quote

L'SP2 se volete scaricarlo già da adesso gira la versione RTM (ovvero Release to Manufacturing, la versione finale che viene distribuita a sviluppatori/programmatori/assemblatori ecc ecc) anche in italiano

http://forums.mydigi...read.php?t=5293
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto in rete mi pare di aver capito che ci saranno miglioramenti nell'ordine dal 1% al 5%, quindi difficilmente percepibili durante il normale uso... aspetterò la versione update, anche perché pare che alcuni software creino problemi con SP2, come ad esempio NOD32 v4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Pure io aspetto senza problemi la versine fornita da Update... che poi mi sembra di averl letto (non ricordo dove) che si potrà scegliere se installare un SP2 completo oppure un SP2 in versione light. Ma è vera sta cosa?


Mi pare che tu ti riferisca al fatto che ad alcuni l'update di SP2 indichi un download di 343Mb mentre in realtà pare scarichi solo 43Mb... però per ora questa cosa è poco chiara, vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni quando sarà disponibile l'update della versione in lingua Italiana.

http://www.hwupgrade...1979147&page=21
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Mi pare che tu ti riferisca al fatto che ad alcuni l'update di SP2 indichi un download di 343Mb mentre in realtà pare scarichi solo 43Mb... però per ora questa cosa è poco chiara, vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni quando sarà disponibile l'update della versione in lingua Italiana.

Poco chiara, è la solita storia, se scarichi mensilmente hotfix/aggiornamenti poi all'arrivo del SP non hai bisogno di riscaricare tutto, in caso contrario ti tocca scaricare tutto e la dimensione aumenta notevolmente.
Lo stesso succede per gli altri sistemi operativi (per lo meno quelli eppol).
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Pure io aspetto senza problemi la versine fornita da Update... che poi mi sembra di averl letto (non ricordo dove) che si potrà scegliere se installare un SP2 completo oppure un SP2 in versione light. Ma è vera sta cosa?




Mi pare che tu ti riferisca al fatto che ad alcuni l'update di SP2 indichi un download di 343Mb mentre in realtà pare scarichi solo 43Mb... però per ora questa cosa è poco chiara, vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni quando sarà disponibile l'update della versione in lingua Italiana.



http://www.hwupgrade...1979147&page=21

Esatto, mi riferivo a quello.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'angolo del niubbo - parte terza (o quarta? ho perso il conto): per sbaglio invece di arrestare il sistema l'ho messo in ibernazione. Quando ho cercato di riavviare il pc schiacciando qualsiasi tasto non ci sono riuscito. L'ho lasciato fermo per un'oretta quando ho riprovato a farlo ripartire non ci son riuscito nuovamente (ho premuto di tutto).

Alla fine ho fatto una manovra non certo ortodossa: ho tolto la batteria per farlo spegnere e l'ho re-inserita e l'ho riavviato da capo ed è partito: ho rovinato batteria o altro facendo così?  :fear:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo