Roger Inviato 30 Ottobre, 2008 Share Inviato 30 Ottobre, 2008 Quote Quote ma ci vedo male io o vista permette di creare sottocartelle con lo stesso nome nella stessa cartella? Intendi due cartelle con lo stesso nome?No, ho provato e non lo lascia fare. sì intendevo quello. per installare crazy taxi 3 ho scritto la directory "programmi/CT3", e mi sono trovato "programmi" doppio nella partizione "c" poi vabbè, ho notato che su vista italia non si gioca a "mine" ma a "fiori" (come con xp... win2000 non ricordo, ma fino al 98 ci stavano) "mine" è un gioco troppo violento e diseducativo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 30 Ottobre, 2008 Share Inviato 30 Ottobre, 2008 Quote sì intendevo quello. per installare crazy taxi 3 ho scritto la directory "programmi/CT3", e mi sono trovato "programmi" doppio nella partizione "c" E dillo subito La directory non si chiama Programmi, si chiama program files, tu vedi visualizzato "Programmi" perché viene tradotta on the fly quando hai la lingua italiana selezionata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 14 Maggio, 2009 Autore Share Inviato 14 Maggio, 2009 Domandona. Qualcuno ha capito quando sarà disponibile tramite Windows Update il service pack 2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 14 Maggio, 2009 Share Inviato 14 Maggio, 2009 Quote Domandona. Qualcuno ha capito quando sarà disponibile tramite Windows Update il service pack 2? Si parla di fine giugno per gli utenti normali, mentre per i programmatori e le aziende è disponibile già dal 30 di aprile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 15 Maggio, 2009 Share Inviato 15 Maggio, 2009 Anche io sono un utente di Vista e mi ritengo più che soddisfatto dopo il SP1. È da più di un anno che lo utilizzo e oggettivamente la nuova interfaccia è un grosso passo in avanti rispetto a Xp, il nuovo esplora risorse è avanti anni luce e non riuscirei a tornare indietro. Anche le funzioni che sono state spostate e separate a conti fatti sono organizzate in modo più razionale e logico, bisogna solo superare l'impatto iniziale. Anche a livello di prestazioni sono più che soddisfatto, nonostante abbia un pc vecchio (Athlon64 3500+, Ati Radeon X850PRO, 2GB di RAM DDR, il tutto su una Asus A8N SLI) se la cava egregiamente, e anzi sarà una mia impressione ma i programmi girano più fluidamente rispetto a XP. Ho letto un bel trucchetto su una rivista per velocizzare in maniera sensibile l'avvio di Vista, che io purtroppo non posso utilizzare, visto che ho un processore a singolo core: entrando in msconfig, nella scheda Opzioni di Avvio cliccare su Opzioni Avanzate e attivare la casella Numero di Processori. Così si attiva il supporto multicore anche in fase di avvio: bisogna attivare il numero più alto possibile, dato che l'impostazione vale anche per applicazioni e programmi. Da quel che ho letto così si guadagna fino al 20% di tempo in fase di avvio e non meno del 10% nell'esecuzione dei programmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 15 Maggio, 2009 Share Inviato 15 Maggio, 2009 Quote Ho letto un bel trucchetto su una rivista per velocizzare in maniera sensibile l'avvio di Vista, che io purtroppo non posso utilizzare, visto che ho un processore a singolo core: entrando in msconfig, nella scheda Opzioni di Avvio cliccare su Opzioni Avanzate e attivare la casella Numero di Processori. Così si attiva il supporto multicore anche in fase di avvio: bisogna attivare il numero più alto possibile, dato che l'impostazione vale anche per applicazioni e programmi. Da quel che ho letto così si guadagna fino al 20% di tempo in fase di avvio e non meno del 10% nell'esecuzione dei programmi. Già provato e le differenze sono davvero minime in fase di avvio.Volendo si può anche spuntare l'opzione "non avviare interfaccia grafica" sotto opzioni di avvio, ma anche lì la differenza è minima e il gioco non credo valga la candela.L'esezione dei programmi invece non cambia minimamente, non so chi abbia messo in giro questa balla ma l'avvio è l'unica fase in cui Windows sfrutta un solo processore (e anche lì non ne capisco così tanto il senso), una volta avviato quell'opzione non fa assolutamente nulla.L'SP2 se volete scaricarlo già da adesso gira la versione RTM (ovvero Release to Manufacturing, la versione finale che viene distribuita a sviluppatori/programmatori/assemblatori ecc ecc) anche in italianohttp://forums.mydigi...read.php?t=5293Visto che l'ho linkata dopo provo ad installarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Maggio, 2009 Share Inviato 15 Maggio, 2009 Tanto ormai solo Windows7 e' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 15 Maggio, 2009 Share Inviato 15 Maggio, 2009 In un certo senso tutto ciò che non è ancora stato ufficialmente rilasciato è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 15 Maggio, 2009 Share Inviato 15 Maggio, 2009 Quote L'esezione dei programmi invece non cambia minimamente, non so chi abbia messo in giro questa balla ma l'avvio è l'unica fase in cui Windows sfrutta un solo processore (e anche lì non ne capisco così tanto il senso), una volta avviato quell'opzione non fa assolutamente nulla. Infatti quella parte mi sembrava un po' strana, ma non avendo potuto provare l'opzione ho solo riportato l'articolo. Per il SP2 credo che aspetterò Windows Update, non ho fretta visto che le nuove funzioni non mi servirebbero. Aspetto comunque le tue impressioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 15 Maggio, 2009 Share Inviato 15 Maggio, 2009 Quote Tanto ormai solo Windows7 e' Quello lo installerò appena possibile, sperando che lo inseriscano tra i software microsoft forniti aggratìs dall'università come con Vista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 15 Maggio, 2009 Share Inviato 15 Maggio, 2009 Quote In un certo senso tutto ciò che microsoft non ha ancora ufficialmente rilasciato è FIXED Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 sto installando il sp2 ho dato un occhio e mi aggiunge un bel po' di robe di cui nun me ne fo nulla, ottimo ottimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Come minchia fai che in italiano ancora non è uscito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Quote Come minchia fai che in italiano ancora non è uscito? ho vista in engrish io ..rollo mi ha rotto un qualche settimana per farmi mettere la lingua italiana ma poi s'e' arreso ad ogni modo sp2 installato ma va' come prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Io ho un 6850 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Quote Come minchia fai che in italiano ancora non è uscito? La versione italiana è già disponibile da diversi giorni su MSDN http://www.hwupgrade...d.php?t=1989617 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Quote La versione italiana è già disponibile da diversi giorni su MSDN http://www.hwupgrade...d.php?t=1989617 Sai che scoperta' date=' l'avevo linkata qualche post sopra Quote L'SP2 se volete scaricarlo già da adesso gira la versione RTM (ovvero Release to Manufacturing, la versione finale che viene distribuita a sviluppatori/programmatori/assemblatori ecc ecc) anche in italianohttp://forums.mydigi...read.php?t=5293 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Da quello che ho letto in rete mi pare di aver capito che ci saranno miglioramenti nell'ordine dal 1% al 5%, quindi difficilmente percepibili durante il normale uso... aspetterò la versione update, anche perché pare che alcuni software creino problemi con SP2, come ad esempio NOD32 v4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 27 Maggio, 2009 Autore Share Inviato 27 Maggio, 2009 Pure io aspetto senza problemi la versine fornita da Update... che poi mi sembra di averl letto (non ricordo dove) che si potrà scegliere se installare un SP2 completo oppure un SP2 in versione light. Ma è vera sta cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Quote Pure io aspetto senza problemi la versine fornita da Update... che poi mi sembra di averl letto (non ricordo dove) che si potrà scegliere se installare un SP2 completo oppure un SP2 in versione light. Ma è vera sta cosa? a me non e' venuto fuori gnente del genere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Quote Pure io aspetto senza problemi la versine fornita da Update... che poi mi sembra di averl letto (non ricordo dove) che si potrà scegliere se installare un SP2 completo oppure un SP2 in versione light. Ma è vera sta cosa? Mi pare che tu ti riferisca al fatto che ad alcuni l'update di SP2 indichi un download di 343Mb mentre in realtà pare scarichi solo 43Mb... però per ora questa cosa è poco chiara, vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni quando sarà disponibile l'update della versione in lingua Italiana.http://www.hwupgrade...1979147&page=21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 27 Maggio, 2009 Share Inviato 27 Maggio, 2009 Quote Mi pare che tu ti riferisca al fatto che ad alcuni l'update di SP2 indichi un download di 343Mb mentre in realtà pare scarichi solo 43Mb... però per ora questa cosa è poco chiara, vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni quando sarà disponibile l'update della versione in lingua Italiana. Poco chiara, è la solita storia, se scarichi mensilmente hotfix/aggiornamenti poi all'arrivo del SP non hai bisogno di riscaricare tutto, in caso contrario ti tocca scaricare tutto e la dimensione aumenta notevolmente.Lo stesso succede per gli altri sistemi operativi (per lo meno quelli eppol). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 28 Maggio, 2009 Autore Share Inviato 28 Maggio, 2009 Quote Quote Pure io aspetto senza problemi la versine fornita da Update... che poi mi sembra di averl letto (non ricordo dove) che si potrà scegliere se installare un SP2 completo oppure un SP2 in versione light. Ma è vera sta cosa? Mi pare che tu ti riferisca al fatto che ad alcuni l'update di SP2 indichi un download di 343Mb mentre in realtà pare scarichi solo 43Mb... però per ora questa cosa è poco chiara, vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni quando sarà disponibile l'update della versione in lingua Italiana.http://www.hwupgrade...1979147&page=21 Esatto, mi riferivo a quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 29 Maggio, 2009 Share Inviato 29 Maggio, 2009 L'angolo del niubbo - parte terza (o quarta? ho perso il conto): per sbaglio invece di arrestare il sistema l'ho messo in ibernazione. Quando ho cercato di riavviare il pc schiacciando qualsiasi tasto non ci sono riuscito. L'ho lasciato fermo per un'oretta quando ho riprovato a farlo ripartire non ci son riuscito nuovamente (ho premuto di tutto). Alla fine ho fatto una manovra non certo ortodossa: ho tolto la batteria per farlo spegnere e l'ho re-inserita e l'ho riavviato da capo ed è partito: ho rovinato batteria o altro facendo così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 29 Maggio, 2009 Share Inviato 29 Maggio, 2009 In ibernazione riparte con il normale tasto di avvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati