Vai al contenuto

Dynit presenta: EUREKA SEVEN


aznable85

Messaggi raccomandati

Dai Sato ha sempre detto che della parte "sci" della faccenda a lui non importava nulla se non come ambientazione, e mi pare dunque onesto dare un'etichetta di genere che lo metta in chiaro.

 

Suppongo che se avessi visto in E7 della filosofia sarebbe fattibile. SE.

 

Boia, ce n'è di più in un dannatissimo Abissi d'Acciaio. Che è un giallo fantascientifico, senza se e senza ma.

 

Se poi vuoi dire che non hanno inventato nulla con questo

 

Accetterei ancora ancora tal etichetta -pur non condividendola- se non fosse, come pare, messa per fare figo ad un'opera recente e basta.

 

Devo immaginarti come Dominic? :lolla:

 

Beh, accetto il destino: non a caso nelle mie "idee" di scifi è tipico l'uso del servilismo.

Dei servi della gleba, insomma. :rotfl:

 

Del resto io le mappe le adoro, manco Bilbo.

 

ma modificandoli ci aveva aggiunto degli errori come ad esempio quello marchiano che ti ricordi.

 

...

 

Questa credo che possa concorrere tra le cose che ancora mi stupiscono del 2009, e non è poco. :ph34r:

 

Se ho capito bene il periodo, Guerre Stellari un genere ce l'ha, è Space Fantasy

 

E' la serie che ha impresso il concetto di Space Opera, più che altro.

Che sarebbe lo space fantasy? Per dire che la tecnologia lì fa praticamente da contorno e si poteva tutto sommato ambientarlo in.. che ne so, una pseudo-Italia del '500 (l'Impero, appunto; fai dei jedi i gesuiti e il tutto rulla come non mai)?

Non per difendere Lucas (io, proprio... :nono:) ma per quanto soft sci-fi in termini praticamente repellenti, ad alcune cose ci aveva pensato (lo status dei droidi).

O le hanno aggiunto gli altri dopo, ma non importa, avete capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non solo il finale, direi...

E tra l'altro, pure Eden di Hiroki Endo ha diversi punti di contatto con la trama di quel libro.

 

Si, lo so e, nel caso di EDEN, in quei punti si rasenta il plagio..

Pare che quel romanzo sia piuttosto famoso in Giappone (perlomeno tra gli appassionati di fantsascienza..).

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

Non il giudizio su Anemone che resta mai waifu (do not steal) :flowers2:

Nun te dispiace se me la sò messa come avatar in versione loli pucciosa fino a Natale, vè? :flowers2:

 

Se c'è Mazzotta credo che rischi di finirci la Mari. (su Eureka)

Inb4 Raffaeli su Renton.

Ce stanno pure le congratulazioni nel finale.

Ma tanto se alla Dynit ragionano come hanno fatto finora alla fine il doppiaggio lo dirigerà o Brusa o la Di Meo, nun c'è storia. Oltretutto il Mazzotta sarebbe comunque già impegnato per Inuyasha, quindi...

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio continuare ad essere cattivo, ma... :muro:

 

Cmq si tratta di considerazioni dei fan giapponesi, eh. Gli autori non sono mai andati in giro a mettere etichette a Eureka.

 

ma infatti! Sinceramente, come avevo detto, non mi sento punto nell'onore da tale difinzione proprio perchè la prendo come qualcosa che non toglie nulla alla sudetta serie. Considerando ulteriormente che è una definizione da fan mi sento di prendere la cosa ancora con più leggere :happy:

 

quoto quello che il buon werner ha detto, ma lo invoco per un chiarimento su questa frase

Comunque sai che per quanto mi riguarda la grave pecca di E7 non è questa, anche se mi sarebbe piaciuto che si mantenessero maggiormente fedeli alla prima parte, ma l'involuzione di Eureka.

 

in che senso l'involuzione di eureka? :pazzia:

 

edit: per il dub. Ai tempi quando sembrava che la qulity beez stesse per doppiare la serie si diceva che il DIVO de palma dovesse direggere e7 facendo anche la voce di Renton :sick::muro::fear: Dio ti ringrazio che la beez non ci abbia messo mano :sisi:

Modificato da mast
Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso l'involuzione di eureka? :pazzia:

Uhm, direi nel senso che renderla progressivamente inutile da poco dopo metà serie in avanti, per lasciare tutto lo spazio a Renton, non mi è parsa una grande idea in un cartone che non faceva altro che parlare di rapporti di coppia....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

in che senso l'involuzione di eureka? :pazzia:

Uhm, direi nel senso che renderla progressivamente inutile da poco dopo metà serie in avanti, per lasciare tutto lo spazio a Renton, non mi è parsa una grande idea in un cartone che non faceva altro che parlare di rapporti di coppia....

 

[bastard mode on!]

Suffragetta! Non capisci il ruolo della donna nipponica!

[/bastard mode off!]

 

:pfff::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

[bastard mode on!]

Suffragetta! Non capisci il ruolo della donna nipponica!

[/bastard mode off!]

 

Ci avrei scommesso che saresti arrivato ;D

So bene che su questo mi ripeto ma sai, uno forse non si sarebbe fatto illusioni eccessive se per trenta e passa puntate tutto non avesse puntato decisamente in un altra direzione...

E il bello è che Seyla... cioè, Talho al cinquantesimo è saldamente al suo posto in plancia, e anzi, tutte le coppie si sviluppano come è sensato che facciano se non i protagonisti. E poi uno non si deve incazzare :P

 

Ah, domani se avrò avuto notizie confortanti per la tesi potrei trovare un minuto per il mio papiro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[bastard mode on!]

Suffragetta! Non capisci il ruolo della donna nipponica!

[/bastard mode off!]

 

Qulcuno ha detto yukino? :whistle:

Il finale di Karekano è uno smacco che la Tuda non doveva farmi :sick:

 

E il bello è che Seyla... cioè, Talho al cinquantesimo è saldamente al suo posto in plancia, e anzi, tutte le coppie si sviluppano come è sensato che facciano se non i protagonisti. E poi uno non si deve incazzare :P

 

Bè le altre coppie infondo era già definite, apparte le tre famose:eureka\renton,anemone\dominic e Holland\Talho.

O meglio queste tre, secondo me, hanno uno sviluppo che si vede durante la serie, invece altre come gidget\Moondaggi che alla fine sono impercetibili.

Cmq sul fatto che dopo il trentello di episodi lo sviluppo reciproco di coppia non ci sia più mi sembra alquanto esagerato. Certo Renton riceve più spazio rispetto alle puntate precedenti, ma questo non mi sembra che faccia sparire eureka e la faccia divantere, come dice Dairon, la solita donna nipponica che sottosta alla volontà del compagno. Più che altro la vicende diventa così inctrollabile così che non c'è più quello spazio "protetto", dove la coppiuccia possa confrontarci decentemente, come appunto nelle prima trenta puntate.

 

[trollata on]

 

Werner non mi dire che te la sei presa solo perchè è bastato il cappotone e delle mazzate per far capire a Renton cosa doveva fare?

[trollata off]

Modificato da mast
Link al commento
Condividi su altri siti

Qulcuno ha detto yukino? :whistle:

 

Non l'ho nemmeno finito [EDIT: il fumetto, dico], quindi non dico molto, trollata o meno.

Di sicuro quelle là ben poco indipendenti erano, e da subito, cercando di restare obiettivi. Poi, non so.

 

e la faccia devantere, come dice Dairon, la solita donna nipponica che sottosta alla volontà del compagno

 

A parte tutto, guarda che trollavo. Sinceramente non ci ho fatto sufficientemente caso, dovrò rivedere la serie.

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

Qulcuno ha detto yukino? :whistle:

 

Non l'ho nemmeno finito, quindi non dico molto, trollata o meno.

Di sicuro quelle là ben poco indipendenti erano, e da subito, cercando di restare obiettivi. Poi, non so.

 

 

ma io più che altro parlavo del manga. Poi si la gainax c'è stata dientro fino a quando. con Anno che ha lasciato la serie, si sono inventati la trovate dei cartoncini e del ripetere sempre la solita minestra >_<

peccato che non abbiano fatto una continuazione perchè ci stava :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Mi pare che su Animeciuk qualcuno abbia scritto che Eureka e Anemone sono come Rei e Asuka.

Ecco.

 

Ebbè: Ebbè: capelli corti blu/verdi --> Valentina Mari, capelli lunghi rossi --> Ilaria Latini. Che altre conclusioni ci si può aspettare dai banci (nonchè dallo stesso Mazzottin)?

 

Ma cmq il peggio e'...

 

TALHO: RACHELE PAOLELLI

 

impiccato.gif

 

Essi, nel tread Dynit l'avevi previsto. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo